MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da Sissi » 28 dicembre 2009, 16:47

Parto per lavoro a pochi giorni dal rientro delle vacanze ai Caraibi, questo volta verso l’oceano Indiano…al check-in quasi mi spavento, ci sono centinaia di cingalesi che partono con bagagli giganteschi … :oops: :shock: :shock: qui finisce che ci lasciano a terra… :shock: ma per fortuna il check-in ha aperto due file per chi va a Male così ci infiliamo nella fila. Parto con una giovane collega e abbiamo più bagagli di quello consentito…così faccio una faccina innocente al check-in e dico che non andiamo in vacanza alle Maldive, partiamo per lavoro, ecc… :wink: :mrgreen: :mrgreen: e così ci lasciano imbarcare 8 kg in più senza sovrapprezzo. Andiamo all’aereo col pulmino, sullo sfondo della pista le montagne innevate e la Luna, proprio sotto l’ala del nostro A330: faccio qualche foto, c’è una bella luce!
Immagine 003.jpg
Immagine 005.jpg
Immagine 006.jpg
Immagine 007.jpg
Saliamo sul bellissimo Airbus Eurofly, dentro sembra nuovo, sedili in pelle grigia, schermi individuali, bene!
Immagine 012.jpg
Sono seduta sull’ala anche se avevo chiesto un posto finestrino NON sull’ala, ma il panorama dal finestrino, sull’ala lunghissima che termina con la winglet bianca-rossa-verde è molto bello!
Immagine 014.jpg
Mentre andiamo alla pista un cingalese vicino a me ha ben 2 cellulari accesi, nonostante gli a/v continuino a dire di spegnere i telefoni. Mi arrabbio e chiamo di nuovo uno steward perché il tipo non smette di parlare al cellulare, e lo minaccio di denunciarlo se non smette. Non lo sopporto!! :evil:
Decolliamo che ormai è buio, la luna piena è uno spettacolo sul cielo ormai scuro e arancione all’orizzonte. Sorvoliamo Milano, il cielo è tersissimo e lo spettacolo delle luci sotto di noi è meraviglioso, un albero di Natale immenso. La mia collega ha paura di volare, soprattutto al decollo, così la conforto dicendole che anch’io, qualche anno fa, avevo il terrore degli aerei…ma che volando tanto me lo sono fatto passare. 8) Sto pensando che 15 giorni fa ero di ritorno dai Caraibi, dove ero andata in vacanza: dall’oceano Atlantico all’oceano Indiano in poco tempo…W GLI AEREI!!! :P
Durante il volo un po’ di turbolenza che spaventa la collega, poi la cena (non male) mi riconcilia con Eurofly: ricordo 2 anni fa un servizio abbastanza pessimo a bordo, adesso mi sembra nettamente meglio. A bordo tre quarti dei passeggeri sono cingalesi con bambini piccolissimi, per cui si dorme poco tra un pianto e l’altro. Dal finestrino vedo l’ala lunghissima e la luna piena che la illumina di un bianco argenteo, sotto le luci delle città che sorvoliamo e sopra le stelle, uno spettacolo! Non vedo l’ora che sia l’alba per fare qualche bella foto…e anche per arrivare, dopo quasi 7 ore di volo inizio a non poterne più…ho anche il torcicollo e dormicchiare seduta è difficile.
Durante la colazione appare l’alba, anche se è nuvolo e quindi nessun colore rosato…poi il cielo si rischiara ed ecco nuvole bianche e vaporose vicino all’ala, e in lontananza i fulmini di 2 temporali.
Immagine 020.jpg
Arriviamo a Colombo sorvolando le coste dello Sri Lanka tra spiagge, palme, foresta e laghetti. Atterraggio perfetto, morbidissimo, che fa scattare l’applauso. Sosta di un’ora e ripartiamo per Male, Maldive: non ricordo quante volte sono atterrata alle Maldive perché ormai ci vengo da 10 anni per lavoro, ma è sempre una grande emozione vedere le isolette verdeggianti, la barriera corallina affiorante sul mare azzurro, e la città di Male, piccolissima e piena di casone alte. Atterriamo e la pIsta si vede solo all’ultimo momento, perché l’aeroporto (che si chiama Hululè) è una striscia di asfalto sul mare. Anche qui un ottimo atterraggio, e parcheggiamo vicino ad altri giganti: alcuni B777 e alcuni A340 che riempiono tutto il piccolo aeroporto. Qualche foto al nostro splendido A330 e ai suoi colleghi parcheggiati, e via verso il controllo passaporti.
Immagine 020.jpg
Immagine 023.jpg
Ci sono 30°C e c’è molta umidità, ma io adoro il caldo tropicale!! :sunny: :mrgreen:

Sissi
Allegati
Immagine 017.jpg

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da Boeing 737-800 » 28 dicembre 2009, 16:54

Bel TR!! :D
BOEING 737-800

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da Luke3 » 28 dicembre 2009, 17:00

Bel TR e begli gli interni dei 330 Eurofly!

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da povvo » 28 dicembre 2009, 17:27

ottimo tr!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da MarcoGT » 28 dicembre 2009, 17:38

Sissi i tuoi TR mi hanno sempre affascinato...ma che lavoro fai per viaggiare così tanto, così lontano ed in posti così belli?

(sempre che tu possa dirlo, altrimenti nessun problema)

8)

Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da Freddy LIRF » 28 dicembre 2009, 19:17

wow..senza parole stupendo! :D

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da mormegil » 28 dicembre 2009, 19:46

MarcoGT ha scritto:Sma che lavoro fai per viaggiare così tanto, così lontano ed in posti così belli?

(sempre che tu possa dirlo, altrimenti nessun problema)

8)
stessa curiosità :oops:
che per caso assumono da te? :mrgreen:

bel tr!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da cabronte » 28 dicembre 2009, 22:07

Grande TR, scusa ma ti ricordi con che A330 Eurofly hai volato visto che non si vedono le marche nelle foto?
Solo così per pura curiosità da malato il quale sono! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da Middle Marker » 28 dicembre 2009, 23:17

simpatico 8)
curiosità..visto che il 321 eurofly ha tanti posti quanto un A330 air france..il 330 eurofly..azzardo un "ha tanti posti quanto un A380 air france?" :lol: :lol:

a parte i paradossi, come stavi a bordo? strettina? allungavi le gambe?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da MarcoGT » 29 dicembre 2009, 9:42

[quote="Middle Marker"]
curiosità..visto che il 321 eurofly ha tanti posti quanto un A330 air france..il 330 eurofly..azzardo un "ha tanti posti quanto un A380 air france?" :lol: :lol: /quote]


:lol: :lol:

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da pasubio » 29 dicembre 2009, 15:11

Bel TR, grazie.
Sissi ha scritto:poi la cena (non male) mi riconcilia con Eurofly
Ricordi cosa hanno servito?


...e, se non chiedo troppo,
Sissi ha scritto:schermi individuali, bene!
cosa c'era di scelta sugli schermi?

Ciao :D

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: MILANO-COLOMBO-MALE con A330 Eurofly

Messaggio da Sissi » 30 dicembre 2009, 9:44

ciao, grazie a tutti per aver letto il racconto (oggi se riesco metto anche il ritorno...), rispondo a tutte le domande con un unico messaggio:
- che lavoro faccio.... 8) l'agente segreto!!! Scherzo, diciamo che mi occupo di natura e turismo...
:mrgreen:
- marca A330 Eurofly usato: I-EEZM
- posto: non larghissimo ma con abbastanza spazio tra una fila e l'altra, gambe allungate (ma io sono 1,60 scarso...) :P
- numero posti: credo sui 290, come tutti i 330 su cui ho volato, 8 sedili per fila tranne le ultime in coda (6)
- cena: mi sembra di aver mangiato ravioli ai funghi...non era male anche se era poco (ma per me va bene, sono a dieta!) :lol:
- schermi individuali: buona scelta di film , anche abbastanza recenti (ricordo una commedia, 2 film d'azione e 2 comici), peccato però che parecchi schermi non funzionassero e altri avessero l'audio fuori uso...alcuni miei vicini hanno passato 10 ore a guardare il soffitto... :roll:

ciao!
Sissi

Rispondi