737-900ER
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737-900ER
Qualcuno sa se questa nuova macchina è usata per sorvolare l'Atlantico, come volo di linea o Charter? In teoria dovrebbe essere economica su alcune tratte in cui la domanda è minore, (anche se dalla mia esperienza piccola ho notato che volare dall'Italia verso gli Stati Uniti gli aerei son sempre pieni).
Re: 737-900ER
ora non è usato per trasvolate atlantiche...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: 737-900ER
Neppure in seguito, credo.
Il 737-900ER ha una autonomia di volo di 2700 NM, aumentato a 3200 con l'utilizzo di due serbatoi supplementari.
Il 737-700ER ha invece una autonomia di 5510 NM, ma può portare solamente 76 passeggeri.
ciao!
Il 737-900ER ha una autonomia di volo di 2700 NM, aumentato a 3200 con l'utilizzo di due serbatoi supplementari.
Il 737-700ER ha invece una autonomia di 5510 NM, ma può portare solamente 76 passeggeri.
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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- Prisucci89
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- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: 737-900ER
737-900 (ER)
Per meglio contrastare l'offerta sul mercato della Airbus, la Boeing ha prodotto anche la versione 737-900 che è la variante più lunga. La serie -900 però non ha sufficienti uscite di emergenza in base alle normative FAA e quindi il numero di passeggeri è limitato più per legge che per il carico utile dell'aereo.
Dopo la cancellazione del 757, è stata introdotta la versione 737-900ER (Extended Range) dotata di nuovi portelloni di emergenza e nuovi serbatoi di carburante. Il suo avanzato profilo alare gli consente una navigazione economica a Mach 0.78 con possibilità di raggiungere Mach 0.82. Il primo cliente è stata la Alaska Airlines, mentre la Lion Air ha acquistato il primo -900ER. La versione executive è conosciuta come BBJ3.
L'equivalente in casa Airbus è l'A321.
Caratteristiche Tecniche:
PAX: 215(1-classe)
Lunghezza: 42,1m
Peso a Vuoto: 44,676 kg(f)
Peso al decollo: 85.130 kg(f)
Capacità Cargo: 52.5 m^3
Quota volo massimo : 12.496 m
Vel di servizio: Mach 0.785
Vel Max: Mach 0.82
Range: 4.996 km cofig. 1 classe ---/--- 5.925 km in 2 classi con 2 serbatoi ausiliari
Motori: CFM International
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_737
Per meglio contrastare l'offerta sul mercato della Airbus, la Boeing ha prodotto anche la versione 737-900 che è la variante più lunga. La serie -900 però non ha sufficienti uscite di emergenza in base alle normative FAA e quindi il numero di passeggeri è limitato più per legge che per il carico utile dell'aereo.
Dopo la cancellazione del 757, è stata introdotta la versione 737-900ER (Extended Range) dotata di nuovi portelloni di emergenza e nuovi serbatoi di carburante. Il suo avanzato profilo alare gli consente una navigazione economica a Mach 0.78 con possibilità di raggiungere Mach 0.82. Il primo cliente è stata la Alaska Airlines, mentre la Lion Air ha acquistato il primo -900ER. La versione executive è conosciuta come BBJ3.
L'equivalente in casa Airbus è l'A321.
Caratteristiche Tecniche:
PAX: 215(1-classe)
Lunghezza: 42,1m
Peso a Vuoto: 44,676 kg(f)
Peso al decollo: 85.130 kg(f)
Capacità Cargo: 52.5 m^3
Quota volo massimo : 12.496 m
Vel di servizio: Mach 0.785
Vel Max: Mach 0.82
Range: 4.996 km cofig. 1 classe ---/--- 5.925 km in 2 classi con 2 serbatoi ausiliari
Motori: CFM International
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_737
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
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Re: 737-700ER
Mi ero un po informato prima di chiedere infatti Prisucci(pisello tradotto initaliano,,bel nick seu sardu deu puru )conferma quello che già sapevo, infatti nelle schede tecniche viste su wiki ho confuso il 737-700ER col 900 er dato che il 700 ha una autonomia massima di 8.650 km sufficienti per un Roma New York, volevo soltanto capire se qualcuno l'ha mai usato.
- Prisucci89
- 02000 ft
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- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: 737-700ER
sisi, prisucci deriva da pisu che è il mio cognome originario !assessore ha scritto:Mi ero un po informato prima di chiedere infatti Prisucci(pisello tradotto initaliano,,bel nick seu sardu deu puru )conferma quello che già sapevo, infatti nelle schede tecniche viste su wiki ho confuso il 737-700ER col 900 er dato che il 700 ha una autonomia massima di 8.650 km sufficienti per un Roma New York, volevo soltanto capire se qualcuno l'ha mai usato.
Per quanto riguarda il 73-3 ER non so se sia stato per tratte transoceaniche, dovresti vedere o nelle curiosità di wikia o in google
ciau
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Re: 737-700ER
c'è privatair che usa i 737-700Er o gli 800 (ora non ricordo)Prisucci89 ha scritto:sisi, prisucci deriva da pisu che è il mio cognome originario !assessore ha scritto:Mi ero un po informato prima di chiedere infatti Prisucci(pisello tradotto initaliano,,bel nick seu sardu deu puru )conferma quello che già sapevo, infatti nelle schede tecniche viste su wiki ho confuso il 737-700ER col 900 er dato che il 700 ha una autonomia massima di 8.650 km sufficienti per un Roma New York, volevo soltanto capire se qualcuno l'ha mai usato.
Per quanto riguarda il 73-3 ER non so se sia stato per tratte transoceaniche, dovresti vedere o nelle curiosità di wikia o in google
ciau
per le rotte atlantiche all business da francoforte amsterdam e un altra città che non ricordo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: 737-900ER
grazie mille
Re: 737-700ER
dovrebbe essere zurigosochmer ha scritto: per le rotte atlantiche all business da francoforte amsterdam e un altra città che non ricordo
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: 737-700ER
esatto e aggiungo anche ginevrapovvo ha scritto:dovrebbe essere zurigosochmer ha scritto: per le rotte atlantiche all business da francoforte amsterdam e un altra città che non ricordo
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: 737-900ER
verificato