737-900ER

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
assessore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 giugno 2009, 21:15
Località: BACU ABIS

737-900ER

Messaggio da assessore » 4 gennaio 2010, 15:22

Qualcuno sa se questa nuova macchina è usata per sorvolare l'Atlantico, come volo di linea o Charter? In teoria dovrebbe essere economica su alcune tratte in cui la domanda è minore, (anche se dalla mia esperienza piccola ho notato che volare dall'Italia verso gli Stati Uniti gli aerei son sempre pieni). :lol:

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: 737-900ER

Messaggio da povvo » 4 gennaio 2010, 16:33

ora non è usato per trasvolate atlantiche... :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 737-900ER

Messaggio da albert » 4 gennaio 2010, 16:48

Neppure in seguito, credo. :wink:
Il 737-900ER ha una autonomia di volo di 2700 NM, aumentato a 3200 con l'utilizzo di due serbatoi supplementari.
Il 737-700ER ha invece una autonomia di 5510 NM, ma può portare solamente 76 passeggeri.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: 737-900ER

Messaggio da Prisucci89 » 4 gennaio 2010, 17:20

737-900 (ER)

Per meglio contrastare l'offerta sul mercato della Airbus, la Boeing ha prodotto anche la versione 737-900 che è la variante più lunga. La serie -900 però non ha sufficienti uscite di emergenza in base alle normative FAA e quindi il numero di passeggeri è limitato più per legge che per il carico utile dell'aereo.

Dopo la cancellazione del 757, è stata introdotta la versione 737-900ER (Extended Range) dotata di nuovi portelloni di emergenza e nuovi serbatoi di carburante. Il suo avanzato profilo alare gli consente una navigazione economica a Mach 0.78 con possibilità di raggiungere Mach 0.82. Il primo cliente è stata la Alaska Airlines, mentre la Lion Air ha acquistato il primo -900ER. La versione executive è conosciuta come BBJ3.
L'equivalente in casa Airbus è l'A321.


Caratteristiche Tecniche:


PAX: 215(1-classe)
Lunghezza: 42,1m
Peso a Vuoto: 44,676 kg(f)
Peso al decollo: 85.130 kg(f)
Capacità Cargo: 52.5 m^3
Quota volo massimo : 12.496 m
Vel di servizio: Mach 0.785
Vel Max: Mach 0.82
Range: 4.996 km cofig. 1 classe ---/--- 5.925 km in 2 classi con 2 serbatoi ausiliari
Motori: CFM International


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_737
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

assessore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 giugno 2009, 21:15
Località: BACU ABIS

Re: 737-700ER

Messaggio da assessore » 4 gennaio 2010, 19:40

Mi ero un po informato prima di chiedere infatti Prisucci(pisello tradotto initaliano,,bel nick seu sardu deu puru :lol: )conferma quello che già sapevo, infatti nelle schede tecniche viste su wiki ho confuso il 737-700ER col 900 er dato che il 700 ha una autonomia massima di 8.650 km sufficienti per un Roma New York, volevo soltanto capire se qualcuno l'ha mai usato.

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: 737-700ER

Messaggio da Prisucci89 » 4 gennaio 2010, 22:27

assessore ha scritto:Mi ero un po informato prima di chiedere infatti Prisucci(pisello tradotto initaliano,,bel nick seu sardu deu puru :lol: )conferma quello che già sapevo, infatti nelle schede tecniche viste su wiki ho confuso il 737-700ER col 900 er dato che il 700 ha una autonomia massima di 8.650 km sufficienti per un Roma New York, volevo soltanto capire se qualcuno l'ha mai usato.
sisi, prisucci deriva da pisu che è il mio cognome originario ! :D

Per quanto riguarda il 73-3 ER non so se sia stato per tratte transoceaniche, dovresti vedere o nelle curiosità di wikia o in google :D
ciau :D
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 737-700ER

Messaggio da sochmer » 5 gennaio 2010, 0:20

Prisucci89 ha scritto:
assessore ha scritto:Mi ero un po informato prima di chiedere infatti Prisucci(pisello tradotto initaliano,,bel nick seu sardu deu puru :lol: )conferma quello che già sapevo, infatti nelle schede tecniche viste su wiki ho confuso il 737-700ER col 900 er dato che il 700 ha una autonomia massima di 8.650 km sufficienti per un Roma New York, volevo soltanto capire se qualcuno l'ha mai usato.
sisi, prisucci deriva da pisu che è il mio cognome originario ! :D

Per quanto riguarda il 73-3 ER non so se sia stato per tratte transoceaniche, dovresti vedere o nelle curiosità di wikia o in google :D
ciau :D
c'è privatair che usa i 737-700Er o gli 800 (ora non ricordo)

per le rotte atlantiche all business da francoforte amsterdam e un altra città che non ricordo
AW169 Final Asssembly Line Electrician

assessore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 giugno 2009, 21:15
Località: BACU ABIS

Re: 737-900ER

Messaggio da assessore » 5 gennaio 2010, 0:27

grazie mille

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: 737-700ER

Messaggio da povvo » 5 gennaio 2010, 12:13

sochmer ha scritto: per le rotte atlantiche all business da francoforte amsterdam e un altra città che non ricordo
dovrebbe essere zurigo
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 737-700ER

Messaggio da sochmer » 5 gennaio 2010, 14:04

povvo ha scritto:
sochmer ha scritto: per le rotte atlantiche all business da francoforte amsterdam e un altra città che non ricordo
dovrebbe essere zurigo
esatto e aggiungo anche ginevra ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

assessore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 giugno 2009, 21:15
Località: BACU ABIS

Re: 737-900ER

Messaggio da assessore » 5 gennaio 2010, 23:33

verificato :lol:

Rispondi