B767 B 777

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

B767 B 777

Messaggio da MATTEO1981 » 1 gennaio 2010, 21:38

Scusate ma la Boeing non produce + i B767 e i B777, da quando ha finito di assemblarli?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: B767 B 777

Messaggio da albert » 1 gennaio 2010, 21:45

scusa ? :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: B767 B 777

Messaggio da povvo » 1 gennaio 2010, 21:47

dove hai trovato questa falsa info? comunque li continua a produrre entrambi, tanto che nel 2009 ha ricevuto 22 ordini di 777 e 7 di 767
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: B767 B 777

Messaggio da MATTEO1981 » 1 gennaio 2010, 21:48

albert ha scritto:scusa ? :roll:

I B767 e i B777 sono ancora in assemblaggio nei siti della Boeing e sono tutt'ora in consegna presso le varie avioline o saranno tutti sostituiti dai B787?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: B767 B 777

Messaggio da MATTEO1981 » 1 gennaio 2010, 21:50

povvo ha scritto:dove hai trovato questa falsa info? comunque li continua a produrre entrambi, tanto che nel 2009 ha ricevuto 22 ordini di 777 e 7 di 767

Non sono pochi nell'anno 2009..... 22 ordini di B777 e 7 ordini di B767......
Quando usciranno dalla produzione a parer vostro?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: B767 B 777

Messaggio da povvo » 1 gennaio 2010, 21:51

MATTEO1981 ha scritto:
albert ha scritto:scusa ? :roll:

I B767 e i B777 sono ancora ina ssemblaggio nei siti della Boeing e sono tutt'ora in consegna presso le varie avioline o saranno tutti sostituiti dai B787?
se un cliente vuole un 76 o un 77 gli verrà consegnato l'aereo da lui richiesto, poi sta alla casa costruttrice scegliere fino a quando accettare gli ordini (tuttora in corso) ma se c'è domanda non c'è motivo per cui fermare la produzione; il 787 è una concezione di aereo diversa dal 77 e dal 76...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: B767 B 777

Messaggio da 87Nemesis87 » 1 gennaio 2010, 22:08

al massimo potrebbe arrivare a sostituire i 767 ( in alcune compagnie) , ma il 787 non avrà una autonomia chilometrica pari al 777, quindi non potrebbe sostituirlo per molti tipi di voli neanche volendo... :wink:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: B767 B 777

Messaggio da albert » 1 gennaio 2010, 22:15

Questi sono gli ordini 2009 mentre QUI vi sono le consegne del 2009. In questa tabella, aggiornata a fine novembre 2009, si vede come vi siano ancora 55 767 in ordine. Per quanto riguarda i 777, invece, al 30.11, a fronte di 1116 ordini, le consegne sono state 822.

Il 787 andrà a sostituire solo parzialmente il 767, ma in massima parte il 757, non come tipologia di aereo, ma per la tipologia di utilizzo.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: B767 B 777

Messaggio da MATTEO1981 » 1 gennaio 2010, 22:39

Grazie 1000000, molto precisi e dettagliati......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Atlantis
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 aprile 2009, 21:04

Re: B767 B 777

Messaggio da Atlantis » 1 gennaio 2010, 22:41

87Nemesis87 ha scritto: al massimo potrebbe arrivare a sostituire i 767 ( in alcune compagnie) , ma il 787 non avrà una autonomia chilometrica pari al 777 :wink:
Dal sito boeing risulta che il 788 è secondo solo al 777LR, ed è simile al 777-300ER e -200ER, mentre batte, e non di poco, il -200 e -300

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: B767 B 777

Messaggio da albert » 1 gennaio 2010, 22:46

Atlantis ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto: al massimo potrebbe arrivare a sostituire i 767 ( in alcune compagnie) , ma il 787 non avrà una autonomia chilometrica pari al 777 :wink:
Dal sito boeing risulta che il 788 secondo solo al 777LR, ed è simile al 777-300ER e -200ER, mentre batte, e non di poco, il -200 e -300
Simile al 767, non al 777.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Atlantis
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 aprile 2009, 21:04

Re: B767 B 777

Messaggio da Atlantis » 1 gennaio 2010, 22:56

http://www.boeing.com/commercial/787fam ... 8prod.html

Range:
7,650 to 8,200 nautical miles (14,200 to 15,200 kilometers)

767-200ER

http://www.boeing.com/commercial/767fam ... 0prod.html

6,385 nmi (12,195 km)

777-200ER

http://www.boeing.com/commercial/777fam ... oduct.html

7,700 nautical miles
(14,260 km)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: B767 B 777

Messaggio da i_disa » 2 gennaio 2010, 16:10

MATTEO1981 ha scritto:Scusate ma la Boeing non produce + i B767 e i B777, da quando ha finito di assemblarli?
i 76 sono ancora in produzione e ne devono essere consegnati ancora 46:
4 ANA All Nippon Airlines
2 Azerbaijan Airlines
1 BBJ ad una compagnia non dichiarata
3 DHL
4 Aeronautica Militare Italiana
6 LAN Airlines
25 UPS
4 Uzbekistan Airlines.
non dimentichiamoci che l USAF potrebbe optare per il KC-767AT e quindi la linea di montaggio potrebbe rimanere aperta ancora a lungo.

l unica versione che potrebbe sostituire i 777-200 e 777-200ER è il 787-10 al quale sembra interessata solo la Qantas pertantanto non si hanno certezze neanche sullo sviluppo del progetto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: B767 B 777

Messaggio da sochmer » 5 gennaio 2010, 0:22

alla fine per dirla breve

il 787 è un aereo con la capacità del 767 ma con il range del 777 :)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

sottomarino59
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 dicembre 2009, 17:27

Re: B767 B 777

Messaggio da sottomarino59 » 7 gennaio 2010, 19:41

87Nemesis87 ha scritto: al massimo potrebbe arrivare a sostituire i 767 ( in alcune compagnie) , ma il 787 non avrà una autonomia chilometrica pari al 777, quindi non potrebbe sostituirlo per molti tipi di voli neanche volendo... :wink:
La differenza e' minima B 777-200ER14,300 quello utilizzato per esempio dall'Alitalia
B 787dreamliner 15.700KM non parlando del risparmio combustibile che ha il nuovo aereo.Non ne sono sicuro che non sostituiranno i 777 :bounce:

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: B767 B 777

Messaggio da 87Nemesis87 » 8 gennaio 2010, 8:55

ah... :o

...grazie per l'informazione, credevo avesse meno range operativo...beh..allora a questo punto non lo sò più neanche io :D
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: B767 B 777

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2010, 14:49

sottomarino59 ha scritto:Non ne sono sicuro che non sostituiranno i 777 :bounce:
l unica versione del 787 che attualmente puo sostituire in parte il 777-200 e 777-200ER è il 787-9. per le compagnie che hanno configurazioni 'piu dense'sui 777-200ER dovrebbero aspetatre il 787-10 ma, come gia scritto, l unica che potrebbe essere interessata al momento è la Qantas
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: B767 B 777

Messaggio da albert » 8 gennaio 2010, 16:17

i_disa ha scritto:
sottomarino59 ha scritto:Non ne sono sicuro che non sostituiranno i 777 :bounce:
l unica versione del 787 che attualmente puo sostituire in parte il 777-200 e 777-200ER è il 787-9. per le compagnie che hanno configurazioni 'piu dense'sui 777-200ER dovrebbero aspetatre il 787-10 ma, come gia scritto, l unica che potrebbe essere interessata al momento è la Qantas
... e comunque ha una capacità minore, sia per numero di passeggeri che per quantità di merce trasportabile.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: B767 B 777

Messaggio da Maxx » 8 gennaio 2010, 16:40

i_disa ha scritto: 4 Aeronautica Militare Italiana
Ma sono nuovi quindi??

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: B767 B 777

Messaggio da cabronte » 8 gennaio 2010, 16:42

Dimensioni!
Allegati
787sizecomp.png
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: B767 B 777

Messaggio da cabronte » 8 gennaio 2010, 16:46

Eccone altre! :wink:
Allegati
787sizes.jpg
Ale

sottomarino59
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 dicembre 2009, 17:27

Re: B767 B 777

Messaggio da sottomarino59 » 8 gennaio 2010, 17:00

albert ha scritto:
i_disa ha scritto:
sottomarino59 ha scritto:Non ne sono sicuro che non sostituiranno i 777 :bounce:
l unica versione del 787 che attualmente puo sostituire in parte il 777-200 e 777-200ER è il 787-9. per le compagnie che hanno configurazioni 'piu dense'sui 777-200ER dovrebbero aspetatre il 787-10 ma, come gia scritto, l unica che potrebbe essere interessata al momento è la Qantas
... e comunque ha una capacità minore, sia per numero di passeggeri che per quantità di merce trasportabile.
B-777-200,oER o LR, rispettivamente a seconda delle configurazioni(301-305-400 pass.)a mio giudizio l'unico che attualmente puo' competere con quelle versioni e' il B 787-3.( pax290-330)gli altri hanno una portata inferiore.
All' Nippon ne ha in ordine 28 di B787-3 per il 2010. , con molta autonomia in meno 4500/5500 km.sicuramentei B787 sostituiranno i B 767-200ER e 300.. mentre come gia' scritto l'autonomia max sara' di 15750 km con un numero di passeggeri di 290. :bounce:Ciao

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: B767 B 777

Messaggio da albert » 8 gennaio 2010, 17:57

Tutto sommato, visto le ultime notizie, potrebbe essere possibile che il 767 vivrà ancora. 8)
In compenso sembra essere fermo il 787-3.. :roll: :cry: ANA ha convertito gli ordini in 787-8

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: B767 B 777

Messaggio da i_disa » 8 gennaio 2010, 18:51

Maxx ha scritto:
i_disa ha scritto: 4 Aeronautica Militare Italiana
Ma sono nuovi quindi??
era l elenco di 767 che dovono essere consegnati. i 4 KC-767A destinati all Aeronautica Militare Italiana sono ancora in carico a Boeing quindi risultano tra gli aerei da consegnare, ecco perchè sono in quella lista.
sottomarino59 ha scritto:B-777-200,oER o LR, rispettivamente a seconda delle configurazioni(301-305-400 pass.)a mio giudizio l'unico che attualmente puo' competere con quelle versioni e' il B 787-3.( pax290-330)gli altri hanno una portata inferiore
il 787-10 dovrebbe avere una capacità tra i 290 ed i 310 posti, ma avrà un' autonomia inferiore al 787-9, da cui dovrebbe derivare. questa versione, se sarà realizzata, sostituirà nel catalogo Boeing il 777-200ER. rimarrà in listino il 777-200LR che sarà l aereo con l autonomia piu elevata in catalogo.
su airliners si stava discutendo di 787 vs 77L
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Rispondi