Raggi laser puntati su aerei

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Tony88 » 10 gennaio 2010, 19:14

anche questo è vero, però magari potrebbero essere indirizzati ad altri velivoli e quinidi si potrebbe fraintendere il messaggio... :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da noone » 10 gennaio 2010, 19:18

che un pilota atterri per una laserata verde mi sembra difficile.
che un laser sia dannoso per la vista è indubbio, ma ci vuole qualcosa di una certa intensità, collimato e comunque passa attraverso il windshield...
che sia fastidioso, e che vada punito ferocemente è poco ma sicuro, e di certo bisogna evitare che i mass media facciano cassa di risonanza su questa cosa.
Just my two cent
Vanni

Avatar utente
I-DRAW
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 agosto 2008, 11:45
Località: Abruzzo

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da I-DRAW » 18 gennaio 2010, 23:02

bhè, almeno uno di questi imbecilli lo conosciamo...

[moderazione on](link a sito famigerato e non meritevole di pubblicità rimosso) [moderazione off]

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 18 gennaio 2010, 23:16

Che era un pirla si sapeva, ma a questi livelli.....
Non è classificabile come "disturbo alla navigazione aerea" il suo passatempo con i laser?
Ultima modifica di Luke3 il 18 gennaio 2010, 23:24, modificato 1 volta in totale.

alainvolo

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da alainvolo » 18 gennaio 2010, 23:20

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Tony88 » 18 gennaio 2010, 23:46

I-DRAW ha scritto:bhè, almeno uno di questi imbecilli lo conosciamo...

[moderazione on](link a sito famigerato e non meritevole di pubblicità rimosso) [moderazione off]
e nessuno gli ha scitto niente???
mi aspettavo di vedere insulti tra i commenti alle porcate atroci che ha scritto... :evil:
ma poi dico...c***o, se volessero veramente spargere quei prodotti chimici che tanto denunciano questi idioti, secondo loro chi lo fa si farebbe beccare in modo così palese????? :shock:
ma cnhe un bambino ci arriverebbe!!! (appunto per questo loro l'intelliggenza di un bambino non la raggiungono lontanamente)
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da bulldog89 » 19 gennaio 2010, 8:01

alainvolo ha scritto:
davymax ha scritto:C'è un notam su Napoli a riguardo:

Notam LI/A-7633/09
XYA9022
GG ENHBZEZN ENZZNESI
021533 LIIAYNYX
(A7633/09 NOTAMN
Q) LIRR/QFAXX/IV/NBO/A/000/999/4053N01417E005
A) LIRN
B) 0912021527 C) 1002282359EST
E) TKOF LDG AND TAX WITH CTN DUE TO POSS GREEN LGT BEAM EMISSIONS OF
UNKNOWN SOURCE
. REF AIP AD 2 LIRN 2-1)
marziani...
hahaha :visitor: :visitor: :visitor: :visitor: sono stati loro

Avatar utente
I-DRAW
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 agosto 2008, 11:45
Località: Abruzzo

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da I-DRAW » 19 gennaio 2010, 8:55

[moderazione on](link a sito famigerato e non meritevole di pubblicità rimosso) [moderazione off]
Scusate, la mia non voleva essere una pubblicità ma una denucia.
Che facciamo, continuiamo a fare finta di niente ignorando il problema e nascondendo la testa sotto la sabbia?
Vogliamo tenere nascosto il fatto che il tizio (ben conosciuto) propaganda su internet l'uso di laser contro gli aeroplani?

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da albert » 19 gennaio 2010, 9:25

I-DRAW ha scritto:
[moderazione on](link a sito famigerato e non meritevole di pubblicità rimosso) [moderazione off]
Scusate, la mia non voleva essere una pubblicità ma una denucia.
Che facciamo, continuiamo a fare finta di niente ignorando il problema e nascondendo la testa sotto la sabbia?
Vogliamo tenere nascosto il fatto che il tizio (ben conosciuto) propaganda su internet l'uso di laser contro gli aeroplani?
Assolutamente non nascondiamo nulla, come una semplice ricerca sul sito può dimostrare. Semplicemente questi personaggi amano farsi pubblicità, e md80.it non intende dare loro alcuna visibilità.

ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
I-DRAW
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 agosto 2008, 11:45
Località: Abruzzo

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da I-DRAW » 19 gennaio 2010, 9:33

Assolutamente non nascondiamo nulla, come una semplice ricerca sul sito può dimostrare. Semplicemente questi personaggi amano farsi pubblicità, e md80.it non intende dare loro alcuna visibilità.

ciao!
Alberto
Sono d'accordo con te nel non dare visibilità a questi personaggi, ma denunciamo il fatto che loro su internet incentivano questa pratica!
Che tu sappia e' stata gia' fatta una segnalazione all'ENAC al riguardo (intendo quel sito specifico) ? se no la faccio io personalmente.

Ciao

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da MD82_Lover » 19 gennaio 2010, 10:20

Luke3 ha scritto: Non è classificabile come "disturbo alla navigazione aerea" il suo passatempo con i laser?
Ne hanno parlato anche ieri sera al TG5 (Link), probabilmente perchè le denunce cominciano ad essere numerose.
Loro usano il termine di "attentato al pubblico trasporto".
In ogni caso un californiano, l'anno scorso, per aver giochicchiato con il laser e averlo puntato contro un aereo in atterraggio, si è preso due anni e mezzo di carcere (Link).
Possibile che gli americani siano più avanti di noi, ma se il fenomeno, così come sembra, prende dimensioni di un certo tipo anche qui ed interferisce con attività altrui, mi parrebbe anche logico venissero presi provvedimenti.
I-DRAW ha scritto: Sono d'accordo con te nel non dare visibilità a questi personaggi, ma denunciamo il fatto che loro su internet incentivano questa pratica!
Che tu sappia e' stata gia' fatta una segnalazione all'ENAC al riguardo (intendo quel sito specifico) ? se no la faccio io personalmente.
Ciao
Per me sarebbe cosa buona e giusta.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Maxlanz » 19 gennaio 2010, 10:28

davymax ha scritto: E) TKOF LDG AND TAX WITH CTN DUE TO POSS GREEN LGT BEAM EMISSIONS OF
UNKNOWN SOURCE
.
Terminologia non adeguata.

Questa è la versione giusta:
E) TKOF LDG AND TAX WITH CTN DUE TO POSS GREEN LGT BEAM EMISSIONS OF
COGLION SOURCE
.

:D

Ciao
Massimo

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da vihai » 19 gennaio 2010, 10:48

Se becco uno di questi co****ni che li puntano su aerei (o su altre persone) gli tiro una manica di sberle a due a due finché non diventano dispari.

Perché adesso con tutto questo clamore arriverà il politico di turno che vorrà proibirli (non capendo che il problema non è lo strumento, ma chi lo usa) e ci andrà di mezzo chi li usa "responsabilmente".

Io ne possiedo uno da 200 mW e voglio continuare a possederlo e usarlo come più mi aggrada, senza che per colpa di una manciata di idioti venga additato come un terrorista.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 19 gennaio 2010, 16:20

Anche perchè se voglio comprarmi un kit di emergenza compatto da tenere in borsa sarebbe la cosa migliore. Anche Non credo sia facile reperire dei flare, anche se li preferirei, per non contare che se me li dovessi portare in giro senza la licenza di volo dietro ed un piano di volo depositato mi farebbero molte storie
Ultima modifica di Luke3 il 19 gennaio 2010, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Sissi » 19 gennaio 2010, 16:38

Maxx ha scritto:Sarebbe carino se facessero altrettanto con un Canadair in atterraggio, così i piloti gli scaricano addosso qualche tonnellata d'acqua.

si, ma nel serbatoio del Canadair ci metterei il letame...
:twisted:
ciao
Sissi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da JT8D » 19 gennaio 2010, 21:27

I-DRAW ha scritto:
[moderazione on](link a sito famigerato e non meritevole di pubblicità rimosso) [moderazione off]
Scusate, la mia non voleva essere una pubblicità ma una denucia.
Che facciamo, continuiamo a fare finta di niente ignorando il problema e nascondendo la testa sotto la sabbia?
Vogliamo tenere nascosto il fatto che il tizio (ben conosciuto) propaganda su internet l'uso di laser contro gli aeroplani?
Guarda, se proprio c'è un sito che non ha mai fatto finta di nulla contro questo pazzoide è proprio md80.it, che da anni conduce la sua battaglia contro questi ciarlatani che diffamano il mondo dell'aviazione.
Semplicemente non vogliamo ospitare in alcun modo i link di questi signori.
Quella gentaglia addirittura gioisce quando cade un'aereo, dato che per loro sono tutti parte del complotto delle scie.
Segnalazioni dovrebbero esserne già state fatte, ma senz'altro una in più non fa male. Quindi senz'altro fai benissimo a segnalare ad ENAC la cosa.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
I-DRAW
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 agosto 2008, 11:45
Località: Abruzzo

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da I-DRAW » 19 gennaio 2010, 22:12

Guadra, se proprio c'è un sito che non ha mai fatto finta di nulla contro questo pazzoide è proprio md80.it, che da anni conduce la sua battaglia contro questi ciarlatani che diffamano il mondo dell'aviazione.
Semplicemente non vogliamo ospitare in alcun modo i link di questi signori.
Non lo metto in dubbio, anzi ve ne rendo merito.
E' per questo che intendevo segnalare che alcuni di questi "geni" che puntano i laser non sono poi tanto "sconosciuti".
Mi riferivo a quella particolare pagina dove spiegano come usare il laser per puntare gli aeroplani, pensavo non fosse stata notata perche' nessuno ne ha parlato quando e' venuto fuori il problema degli abbagliamenti.
Tutto qui, mi scuso se ho postato un link "inammissibile". Ripeto, la mia voleva essere una denuncia per portare il problema a conoscenza di chi non lo fosse gia'.

Ciao, Gianni.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 19 gennaio 2010, 22:44

Sarebbe la volta buona per segnalarlo all'enac e alle altre autorità competenti: se il puntare raggi laser contro gli aeroplani è considerato un reato e lui se ne vanta tanto pubblicamente su un sito, credo che le prove siano sufficenti almeno per fargli pagare un bel multone. Finchè dice castronerie da balenghi (è un pò che non veniva usato sul forum, meglio farlo tornare di moda :lol: ) è un conto ma quando inizia ad assumere atteggiamenti pericolosi è meglio fermarlo

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 20 gennaio 2010, 12:31

Penso che quanto scritto in quella pagina "parli" più che chiaro.

Sarà segnalato alle Autorità competenti, mi pare il minimo!

Fatelo anche voi.

Che dite, oltre che alle Autorità, lo segnaliamo anche a Striscia? :D

:evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Paolo_61 » 20 gennaio 2010, 12:37

Visto che il disturbo alla navigazione aerea è un reato penale, come minimo dovrebbe essere indagato per istigazione a delinquere (e visto che lo scrive sul suo sito, non vedo come possa difendersi).

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Th3Crow » 20 gennaio 2010, 13:57

Ritornando alla notizia scatenante... il problema è che, almeno a Bari, ci sono degli imbecilli (gentaglia, un tempo li chiamavamo "topini") che ultimamente si stanno divertendo ad "accecare" aerei e gente in giro, ieri un uomo mentre passeggiava sul lungomare è stato accecato da uno di sti cosi ed ha subito un danno alla retina. Pare che il problema stia diventando bello grosso, perchè se di certo non causa un incidente aereo causa sicuramente danni gravi!
La speranza è che le forze dell'ordine riescano a prenderli velocemente...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 20 gennaio 2010, 14:05

Th3Crow ha scritto:Ritornando alla notizia scatenante... il problema è che, almeno a Bari, ci sono degli imbecilli (gentaglia, un tempo li chiamavamo "topini") che ultimamente si stanno divertendo ad "accecare" aerei e gente in giro, ieri un uomo mentre passeggiava sul lungomare è stato accecato da uno di sti cosi ed ha subito un danno alla retina. Pare che il problema stia diventando bello grosso, perchè se di certo non causa un incidente aereo causa sicuramente danni gravi!
La speranza è che le forze dell'ordine riescano a prenderli velocemente...
Incredibile.

:evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da FAS » 20 gennaio 2010, 14:33

Non é solo un problema italiano!

Gruppi di "pacifisti" hanno preso di mira alcuni aeroporti militari europei, compromettendo la sicurezza delle normali operazioni di volo.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Aldus » 20 gennaio 2010, 15:32

Il problema dei laserini portatili è complicato perchè da una parte esiste l'oggetto in sè (il laser), dall'altra il buon senso è la mancanza di educazione relativa all'oggetto e alla sua potenziale pericolosità.
La cosa che mi spaventa è che ci sono ancora molte persone che pensano che un laserino sia sinonimo di "tranquilla torcetta", e si divertono a spararlo in faccia agli altri senza pensare che quella "tranquilla torcetta" ha la capacità di danneggiare irrimediabilmente gli occhi. :roll:
Non è quindi tanto del laser che mi preoccupo, bensì dell'ignoranza di chi ne fa un uso sconsiderato.
E' come un coltello da cucina.
In sè rappresenta un normale attrezzo casalingo che possediamo tutti, ma se lo si usa in modo sconsiderato diventa altamente pericoloso, si può ferire o uccidere qualcuno.
Col laser è la stessa cosa.
L'oggetto in sè non è "pericoloso" tra virgolette.
E' l'idiota che lo usa come non va usato, che è pericoloso, e che lo rende pericoloso.
La mia preoccupazione è che se questa gente un bel giorno (ipotizziamolo) si dovesse stufare di illuminare gli aeroplani in quanto prassi "poco gratificante" dal punto di vista del "divertimento", e cominciasse ad usarlo contro gli automobilisti, che cosa succederebbe? :roll:
Un disastro!
Avverrebbero centinaia e centinaia di incidenti tutti i giorni.
La situazione quindi merita la dovuta attenzione.
Siccome è molto difficile cercare di educare migliaia e migliaia di idioti, credo non ci sia alternativa che il vietare la vendità di laserini, e punire pesantemente (e subito) chiunque venga preso in fallo mentre li usa pubblicamente (e senza una specifica autorizzazione) contro cose e persone.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Maxlanz » 20 gennaio 2010, 15:48

Aldus ha scritto: Siccome è molto difficile cercare di educare migliaia e migliaia di idioti, credo non ci sia alternativa che il vietare la vendità di laserini, e punire pesantemente (e subito) chiunque venga preso in fallo mentre li usa pubblicamente (e senza una specifica autorizzazione) contro cose e persone.
Ah sì, toccherà davvero fare così. Ed a questo punto sarei pure d'accordo.

Ciao
Massimo

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 20 gennaio 2010, 16:25

Maxlanz ha scritto:
Aldus ha scritto: Siccome è molto difficile cercare di educare migliaia e migliaia di idioti, credo non ci sia alternativa che il vietare la vendità di laserini, e punire pesantemente (e subito) chiunque venga preso in fallo mentre li usa pubblicamente (e senza una specifica autorizzazione) contro cose e persone.
Ah sì, toccherà davvero fare così. Ed a questo punto sarei pure d'accordo.

Ciao
Massimo
Assolutamente. :evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2010, 16:44

Aldus ha scritto: L'oggetto in sè non è "pericoloso" tra virgolette.
E' l'idiota che lo usa come non va usato, che è pericoloso, e che lo rende pericoloso.
Spiegatemene per cortesia l'utilità, a parte accrescere l'idiozia di questi grandissimi idioti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 20 gennaio 2010, 16:47

araial14 ha scritto:
Aldus ha scritto: L'oggetto in sè non è "pericoloso" tra virgolette.
E' l'idiota che lo usa come non va usato, che è pericoloso, e che lo rende pericoloso.
Spiegatemene per cortesia l'utilità, a parte accrescere l'idiozia di questi grandissimi idioti.
Bé, non molta.

A me potrebbe servire per allineare le antenne WIFI a portata ottica, per esempio, ma in realtà uso una spece di piccolo telemetro.

Bé, servono a...

...a...

:scratch:

ma che ne so!

:|
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2010, 16:49

Slowly ha scritto:uso una specie di piccolo telemetro.
Ecco.
Prova a mettere in mano a questi idioti un telemetro e digli che ha la stessa utilità di quella schifezza con cui giocano, l'espressione stupita di un macaco risulterebbe sicuramente più intelligente.
Immagine
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da MarcoGT » 20 gennaio 2010, 17:18

Io davvero non capisco cosa passa nella testa di certe "persone"

:?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da araial14 » 20 gennaio 2010, 17:20

MarcoGT ha scritto:Io davvero non capisco cosa passa nella testa di certe "persone"

:?
Infatti, affinchè qualcosa ci passi la testa dovrebbero averla...In questo caso tutto passa direttamente dal deretano di costoro che diventa automaticamente della stessa consistenza e interesse di quello che lo stesso giornalmente espelle.
Immagine
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da MarcoGT » 20 gennaio 2010, 17:28

Ma poi, perchè?
Inoltre, se dovessero essere beccati rischierebbo grosso...ma forse confido troppo nella giustizia italiana...

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Th3Crow » 20 gennaio 2010, 17:44

Aldus ha scritto: La mia preoccupazione è che se questa gente un bel giorno (ipotizziamolo) si dovesse stufare di illuminare gli aeroplani in quanto prassi "poco gratificante" dal punto di vista del "divertimento", e cominciasse ad usarlo contro gli automobilisti, che cosa succederebbe? :roll:
Mi meraviglio che non lo abbiano già fatto!
MarcoGT ha scritto:Ma poi, perchè?
Inoltre, se dovessero essere beccati rischierebbo grosso...ma forse confido troppo nella giustizia italiana...
Secondo me sti personaggi non sono più che ventenni (per inciso, sono convinto che siano gli stessi che in altre occasioni si dilettano con scippi e cose varie) e la difficloltà nel prenderli sta nel fatto che "accecano" e poi si rintanano nelle loro tane...

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da sardinian aviator » 20 gennaio 2010, 19:20

Mi pare che come è stato descritto rientri nella definizione giuridica di "arma impropria", alla stessa stregua di una mazza da baseball o di una fiocina.
Vedrete che le autorità di polizia, che sciocche non sono, presto interverranno con qualche circolare esplicativa (ammesso che non l'abbiano già fatto).
A quel punto chiunque ne sia trovato in possesso senza giustificazione rischia grosso.

Chissà se si può portare su un aereo?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 20 gennaio 2010, 20:16

araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:uso una specie di piccolo telemetro.
Ecco.
Prova a mettere in mano a questi idioti un telemetro e digli che ha la stessa utilità di quella schifezza con cui giocano, l'espressione stupita di un macaco risulterebbe sicuramente più intelligente.
Scusa Ara, ma che "l'espressione stupita di un macaco risulterebbe sicuramente più intelligente", riportata in relazione a questi figuri, è esatta per definizione. MI sembri un pò scontato! :mrgreen:

Ora ti prego di chiedere scusa.

Ai Macachi.

Non sono per niente d'accordo con chi ha ipotizzato l'età presunta di questi idioti.

La stupidità, nelle sue vesti più ignobili, non ha età.

Non partiamo dal presupposto che sono ragazzini viziati, partiamo dal presupposto che è chiunque, di qualunque età, che non ha di meglio da fare che comportarsi come un macaco ubriaco non farebbe mai.

Da idiota.

Io intendo dare risalto a questi episodi, relativamente al campo dell'aviazione, (perchè di quello trattiamo, senza sminuire altri episodi extra-aviatori), fino a che non constaterò, personalmente, che si stia facendo qualcosa.

MI rendo anche conto che non è certo facile localizzare un pirla vigliacco:
spara il laser e scappa.

Quindi è un pirla, ma è anche un vigliacco.

Però sono convinto che innanzitutto, come abbiamo visto, la Rete stessa ci da degli ottimi spunti di partenza... :roll:

In secondo luogo con la sicurezza del trasporto aereo non si scherza. E' questo che deve essere chiaro.

Io non sono per niente d'accordo con i piloti intervenuti a MI Manda Raitre, che sembravano quasi sminuire il fenomeno. Non me ne frega un emerito c***o che la cosa difficilmente risulterà pericolosa, e mi meraviglio che l'abbiano detto.

A me interessa che un laser contro un pilota che porta un mezzo con centinaia di persone, grandissima testa di gran c***o, non lo punti. C'è poco spazio di discussione.

Se una sera accecassero un pilota in emergenza, coi motori a picco per un doppio bird strike? Cosa fa, riattacca o s'ammazzano tutti?

Quindi io non chiedo, ma pretendo una azione adeguata alla gravità della cosa.

C'è chi istiga a farlo in un blog?

Che sia punito.

Ora, non DOPO la sciagura.

C'è chi lo fa?

Bene, quando ne verrà preso uno, (ed è solo questione di tempo), io pretendo, da cittadino che usufruisce dei vettori aerei, che sconti una pena in galera.

Perchè una cosa ve la garantisco: se m'accecate con un laser preghiate il vostro Dio che la Polizia arrivi subito!

E ora sarebbe il caso che qualche Ente con le Autorità opportune intervenga.

O davvero dovrò pensare che le priorità della Grande rete siano i filmati YouTube che infrangono i copyright della canzoncina di Povia, (rimossi in poche ore), e non l'ausilio di questa come ottimo spunto per capire la realtà delle cose.

E che paghino, questi idioti.

Penso che quando si supplichi l'Autorità di fare qualcosa c'è qualcosa che non va.

Un detto dice che non devi preoccuparti del tuo aereo, quando ne fruisci come passeggero spaventato, se accadrà qualcosa i piloti se ne accorgeranno molto prima di te.

Che sia così.

Sempre.

Sarebbe anche ora.

E che le Autorità si comportino come tali, tempestivamente e risolutamente.

Non è una puntata confusionaria di Mi Manda Raitre a fare luce sul fenomeno...
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi