Raggi laser puntati su aerei

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Orsovolante
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 14:54

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Orsovolante » 20 gennaio 2010, 21:31

Ciao a tutti.

Normalmente mi occupo di sbugiardare le c...te del tizio che ha invitato i suoi adepti sciacomicari a puntare un laser verso gli aerei.

Siccome si può essere certi che se ad un deficiente insegni ad usare i fiammiferi, questo prima o poi da fuoco alla casa o al bosco, mi parrebbe sacrosanto un intervento delle autorità in merito. Intervento fin troppo a lungo rimandato.

Ecco ad esempio il messaggio di uno di questi decerebrati: [ tolgo i link solo per ovi motivi]

Grxxxdo ha detto...

Nel chianti, diciamo da novembre circa, i voli notturni sono passati da essere 2 o 3 (fra le 21 e l' 1), a essere anche una decina (non TUTTE le notti, ma spesso...). Bassi bassi bassi, trema tutto quando passano.

Devo però dire che è tanto che non passa più l'elicottero nero, che non sò che modello fosse, ma era davvero bello come macchina (ovviamente non sono belli gli scopi x cui lo usano).
In genere passava verso l'ora di cena, e mi affacciavo a dargli il "buon appetito" puntandogli addosso il laser verde. Una volta hanno anche cambiato rotta x venirmi proprio davanti, e io con la manina gli facevo segno di scendere. Un pò mi mancano... (ironia a pacchi)
:-)))
03 febbraio, 2009 21:28


Sul sito in questione non è difficile trovare inviti ad abbattere gli aerei. Messaggi di tripudio quando vi è la notizia di un incidente.

Io spero che questa volta venga almeno convocato dalle autorità. Spero che lo costringano a scrivere di suo pugno " Ho scritto una ca***ta non fatelo anche voi".

PS il tizio si è anche filmato mentre illuminava un aereo (da sotto non verso la cabina però) con il Laser.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da cabronte » 20 gennaio 2010, 21:46

Condivido totalmente ciò che avete detto, e se c'è bisogno di chiamare "striscia" o chi di dovere per punire queste AMEBE (senza offesa per le amebe) io ci sono!
Ale

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da MD82_Lover » 20 gennaio 2010, 21:56

cabronte ha scritto:Condivido totalmente ciò che avete detto, e se c'è bisogno di chiamare "striscia" o chi di dovere per punire queste AMEBE (senza offesa per le amebe) io ci sono!
Non credo che Striscia si occupi di notizie già arrivate all'attenzione dei grandi media.

La realtà è che l'istigazione ad un certo tipo di comportamento, palesemente illecito, va sanzionata, pertanto sicuramente tutti i link che contengono materiale di un certo tipo andrebbero fatti arrivare a chi di dovere per i controlli del caso.
Ora qui in chiaro non si mettono per non fare pubblicità e va bene, ma le segnalazioni andrebbero fatte.
Che poi l'azione sia messa in atto da un c*****e o da un delinquente non credo faccia la differenza a chi deve indagare.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da cabronte » 20 gennaio 2010, 22:25

MD82_Lover ha scritto:
cabronte ha scritto:Condivido totalmente ciò che avete detto, e se c'è bisogno di chiamare "striscia" o chi di dovere per punire queste AMEBE (senza offesa per le amebe) io ci sono!
Non credo che Striscia si occupi di notizie già arrivate all'attenzione dei grandi media.

La realtà è che l'istigazione ad un certo tipo di comportamento, palesemente illecito, va sanzionata, pertanto sicuramente tutti i link che contengono materiale di un certo tipo andrebbero fatti arrivare a chi di dovere per i controlli del caso.
Ora qui in chiaro non si mettono per non fare pubblicità e va bene, ma le segnalazioni andrebbero fatte.
Che poi l'azione sia messa in atto da un c*****e o da un delinquente non credo faccia la differenza a chi deve indagare.
Verissimo, l' importante è che questi reati vengano puniti severamente, e che questi laser vengano riconosciuti come vere armi se non per questioni professionali con tanto di licenza d' uso!
Ale

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da vihai » 20 gennaio 2010, 23:20

araial14 ha scritto: Spiegatemene per cortesia l'utilità, a parte accrescere l'idiozia di questi grandissimi idioti.
Il fatto che tu non ne veda utilità non significa che lo stesso vale per gli altri né che debba di conseguenza essere proibito.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 20 gennaio 2010, 23:21

vihai ha scritto:
araial14 ha scritto: Spiegatemene per cortesia l'utilità, a parte accrescere l'idiozia di questi grandissimi idioti.
Il fatto che tu non ne veda utilità non significa che lo stesso vale per gli altri né che debba di conseguenza essere proibito.
mi serve durante le presentazioni...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da vihai » 20 gennaio 2010, 23:25

cabronte ha scritto:Verissimo, l' importante è [...] che questi laser vengano riconosciuti come vere armi se non per questioni professionali con tanto di licenza d' uso!
Sì, perché se li proibisci le teste di c***o, visto che sono illegali, smetteranno di usarli, già... :roll:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 20 gennaio 2010, 23:37

Vero, proibirli non servirebbe a nulla, tanto le teste di c***o continuerebbero ad usarli. Finirebbe solo per nuocere a chi invece li usa per il loro scopo reale.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 20 gennaio 2010, 23:43

Luke3 ha scritto:Vero, proibirli non servirebbe a nulla, tanto le teste di c***o continuerebbero ad usarli. Finirebbe solo per nuocere a chi invece li usa per il loro scopo reale.
se ne fa ampio uso durante i convegni e le presentazioni...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da albert » 20 gennaio 2010, 23:47

blusky ha scritto:
Luke3 ha scritto:Vero, proibirli non servirebbe a nulla, tanto le teste di c***o continuerebbero ad usarli. Finirebbe solo per nuocere a chi invece li usa per il loro scopo reale.
se ne fa ampio uso durante i convegni e le presentazioni...
vero, lo uso anche io come puntatore, ma solitamente sono a luce rossa, e di potenza inferiore ai 3mW...
ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 20 gennaio 2010, 23:54

albert ha scritto:
blusky ha scritto:
Luke3 ha scritto:Vero, proibirli non servirebbe a nulla, tanto le teste di c***o continuerebbero ad usarli. Finirebbe solo per nuocere a chi invece li usa per il loro scopo reale.
se ne fa ampio uso durante i convegni e le presentazioni...
vero, lo uso anche io come puntatore, ma solitamente sono a luce rossa, e di potenza inferiore ai 3mW...
ciao!
la potenza non la so. :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Orsovolante
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 14:54

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Orsovolante » 20 gennaio 2010, 23:57

Il problema non è il laser...

Il problema è che ci sono persone come lo "sterkorario sanremese" che indicano intere categorie, piloti, tecnici, controllori ecc.. come "assassini" complici di sterminio di massa etc..

Cosi facendo un decerebrato che si inventa qualche azione contro gli aerei prima o poi lo trovi.

Adesso non è che si può fare un collegamento diretto tra sciachimisti e quello che succede a bari (ma guarda caso uno dei più fuori di testa sta proprio li) però il sospetto viene eccome.

Qui sarebbe ora che la magistratura intervenisse per sanzionare la calunnia continua nei confronti di queste categorie.
Purtroppo invece questi trovano continua sponda anche tra i politici.
(Ho perso il conto delle interpellanze fatte in parlamento sulle scie chimiche)

Il risultato sono commenti come questo:

Ieri sera 28 maggio ore 20:45 un aereo di medie dimensioni sorvola Terni alla quota stimata tra gli 80 ed i 1.000 m; la sua velocità è bassissima, irrora scie direttamente sulla popolazione. Se avessi avuto tra le mani il pilota lo avrei linciato e spedito i resti a chi vi immaginate. Porci ba**ardi, assassini vigliacchi. Che siano sempre maledetti dal primo all'ultima ruota del carro.

Preso tra i tanti sul sito del noto fuffaro sanremese.

Chiaro che gente cosi se appena appena gli suggerisci, come è stato fatto, di fare una qualunque cosa contro un aereo, si tratti di laser o altro, se ritiene che l'azione sia abbastanza vigliacca, la fa.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 21 gennaio 2010, 0:03

blusky ha scritto:
Luke3 ha scritto:Vero, proibirli non servirebbe a nulla, tanto le teste di c***o continuerebbero ad usarli. Finirebbe solo per nuocere a chi invece li usa per il loro scopo reale.
se ne fa ampio uso durante i convegni e le presentazioni...
Credo però che quelli da presentazione siano molto meno potenti di questi in questione. Puntandone uno su un rudere abbandonato non sono mai riuscito ad avere un raggio di più di un centinaio di metri. Questi quì hanno raggi di chilometri, ad esempio quelli di emergenza (che però credo siano diversi perchè creano una linea) si vedono fino a 20 chilometri :shock:

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Th3Crow » 21 gennaio 2010, 1:07

Slowly ha scritto:
araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:uso una specie di piccolo telemetro.
Ecco.
Prova a mettere in mano a questi idioti un telemetro e digli che ha la stessa utilità di quella schifezza con cui giocano, l'espressione stupita di un macaco risulterebbe sicuramente più intelligente.
Scusa Ara, ma che "l'espressione stupita di un macaco risulterebbe sicuramente più intelligente", riportata in relazione a questi figuri, è esatta per definizione. MI sembri un pò scontato! :mrgreen:

Ora ti prego di chiedere scusa.

Ai Macachi.

Non sono per niente d'accordo con chi ha ipotizzato l'età presunta di questi idioti.

La stupidità, nelle sue vesti più ignobili, non ha età.

Non partiamo dal presupposto che sono ragazzini viziati, partiamo dal presupposto che è chiunque, di qualunque età, che non ha di meglio da fare che comportarsi come un macaco ubriaco non farebbe mai.

Da idiota.

Io intendo dare risalto a questi episodi, relativamente al campo dell'aviazione, (perchè di quello trattiamo, senza sminuire altri episodi extra-aviatori), fino a che non constaterò, personalmente, che si stia facendo qualcosa.

MI rendo anche conto che non è certo facile localizzare un pirla vigliacco:
spara il laser e scappa.

Quindi è un pirla, ma è anche un vigliacco.

Però sono convinto che innanzitutto, come abbiamo visto, la Rete stessa ci da degli ottimi spunti di partenza... :roll:

In secondo luogo con la sicurezza del trasporto aereo non si scherza. E' questo che deve essere chiaro.

Io non sono per niente d'accordo con i piloti intervenuti a MI Manda Raitre, che sembravano quasi sminuire il fenomeno. Non me ne frega un emerito c***o che la cosa difficilmente risulterà pericolosa, e mi meraviglio che l'abbiano detto.

A me interessa che un laser contro un pilota che porta un mezzo con centinaia di persone, grandissima testa di gran c***o, non lo punti. C'è poco spazio di discussione.

Se una sera accecassero un pilota in emergenza, coi motori a picco per un doppio bird strike? Cosa fa, riattacca o s'ammazzano tutti?

Quindi io non chiedo, ma pretendo una azione adeguata alla gravità della cosa.

C'è chi istiga a farlo in un blog?

Che sia punito.

Ora, non DOPO la sciagura.

C'è chi lo fa?

Bene, quando ne verrà preso uno, (ed è solo questione di tempo), io pretendo, da cittadino che usufruisce dei vettori aerei, che sconti una pena in galera.

Perchè una cosa ve la garantisco: se m'accecate con un laser preghiate il vostro Dio che la Polizia arrivi subito!

E ora sarebbe il caso che qualche Ente con le Autorità opportune intervenga.

O davvero dovrò pensare che le priorità della Grande rete siano i filmati YouTube che infrangono i copyright della canzoncina di Povia, (rimossi in poche ore), e non l'ausilio di questa come ottimo spunto per capire la realtà delle cose.

E che paghino, questi idioti.

Penso che quando si supplichi l'Autorità di fare qualcosa c'è qualcosa che non va.

Un detto dice che non devi preoccuparti del tuo aereo, quando ne fruisci come passeggero spaventato, se accadrà qualcosa i piloti se ne accorgeranno molto prima di te.

Che sia così.

Sempre.

Sarebbe anche ora.

E che le Autorità si comportino come tali, tempestivamente e risolutamente.

Non è una puntata confusionaria di Mi Manda Raitre a fare luce sul fenomeno...
Come non quotarti! Vedi il mio era uno sfogo di rabbia.. da buon Barese. Assurdo che l'aeroporto venga alla ribalta per sti imbecilli e non per l'allungamento della pista :cry:
Comunque per essere precisi si parla dei quartieri San Girolamo, della frazione di Santo Spirito e di Bitonto.
Comuque pare che gli organi competenti si stiano dando da fare, ance perhè il malsano divetimento di questi delinquenti sta iniziando ad assumere delle proporzioni un po' troppo grandi.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da araial14 » 21 gennaio 2010, 8:32

vihai ha scritto:
araial14 ha scritto: Spiegatemene per cortesia l'utilità, a parte accrescere l'idiozia di questi grandissimi idioti.
Il fatto che tu non ne veda utilità non significa che lo stesso vale per gli altri né che debba di conseguenza essere proibito.
Infatti non ho detto che debba essere proibito nè tanto meno che, non vedendone l'utilità ,anche gli altri debbano adeguarsi al mio pensiero.Se leggi quello che ho scritto ( "spiegatemene l'utilità"), che rimane in sospensione, ti suggerisce non una mia opposizione alla vendita ma solo il suo modo d'utilizzo che poi mi è stato esposto. Hai mal interpretato. In quanto all'idiozia perniciosa di questi decerebrati non è solo palese ma anche da estinguere con qualsiasi mezzo!
Buona giornata.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 21 gennaio 2010, 12:38

Orsovolante ha scritto:Il problema non è il laser...

Il problema è che ci sono persone come lo "sterkorario sanremese" che indicano intere categorie, piloti, tecnici, controllori ecc.. come "assassini" complici di sterminio di massa etc..

Cosi facendo un decerebrato che si inventa qualche azione contro gli aerei prima o poi lo trovi.

Adesso non è che si può fare un collegamento diretto tra sciachimisti e quello che succede a bari (ma guarda caso uno dei più fuori di testa sta proprio li) però il sospetto viene eccome.

Qui sarebbe ora che la magistratura intervenisse per sanzionare la calunnia continua nei confronti di queste categorie.
Purtroppo invece questi trovano continua sponda anche tra i politici.
(Ho perso il conto delle interpellanze fatte in parlamento sulle scie chimiche)

Il risultato sono commenti come questo:

Ieri sera 28 maggio ore 20:45 un aereo di medie dimensioni sorvola Terni alla quota stimata tra gli 80 ed i 1.000 m; la sua velocità è bassissima, irrora scie direttamente sulla popolazione. Se avessi avuto tra le mani il pilota lo avrei linciato e spedito i resti a chi vi immaginate. Porci ba**ardi, assassini vigliacchi. Che siano sempre maledetti dal primo all'ultima ruota del carro.

Preso tra i tanti sul sito del noto fuffaro sanremese.

Chiaro che gente cosi se appena appena gli suggerisci, come è stato fatto, di fare una qualunque cosa contro un aereo, si tratti di laser o altro, se ritiene che l'azione sia abbastanza vigliacca, la fa.
Esatto.

Questo è un altro punto da affrontare, continui insulti e le continue ingiurie nei confronti di una intera classe lavorativa, al di là dei laser, che devono finire.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 21 gennaio 2010, 12:41

Linko con piacere un post del blog di Orso Volante:

http://orsovolante.blogspot.com/2010/01 ... miche.html

Così per infarinare chi magari non ha ben presente quanto si possa essere mentecatti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 21 gennaio 2010, 12:55

Slowly ha scritto:Linko con piacere un post del blog di Orso Volante:

http://orsovolante.blogspot.com/2010/01 ... miche.html

Così per infarinare chi magari non ha ben presente quanto si possa essere mentecatti.
Mi sa che é un caso di mononeurone apoptotico... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 21 gennaio 2010, 12:58

Ma poi mi é venuta una domanda:
1- Il laser tira 3-4 km;
2- Per vedere se ha colpito l´aereo deve vedere un puntino distante 3-4 km.
Ma che razza di supervista ha??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Almost Blue » 21 gennaio 2010, 14:05

Tanta quanta ne basta per leggere la cifra della distanza sul suo telemetro ...
Ma quanto la fate lunga. Ve l'ho già detto: f u c i l a t e l i !
Facciamo così: cerchiamo di capire il dove e il quando e poi gli organizziamo una bella imboscata sul terreno: rimpiangeranno di non essere nati donne ...
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 21 gennaio 2010, 14:07

si ma quella che riporta nel link come la prova é solo un puntatore...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Almost Blue » 21 gennaio 2010, 14:17

Quel poveretto parla di valutare una quota di volo, quindi deve avere un misuratore di distanza.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da blusky » 21 gennaio 2010, 14:32

Almost Blue ha scritto:Quel poveretto parla di valutare una quota di volo, quindi deve avere un misuratore di distanza.
e come prova ha messo un puntatore... quindi o ha una supervista o ha il telemetro incorporato negli occhi!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Almost Blue » 21 gennaio 2010, 14:41

Oppure è uno sparacazzate alimentato a nastro e con una megacagata ogni cinque ca**ate.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
massimiliano
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 gennaio 2007, 17:37
Località: savona

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da massimiliano » 21 gennaio 2010, 17:20

Ciao a tutti (il saluto è d'obbligo visto che non scrivo quasi mai........).
Andando un po' OT su questa discussione, visto che in realtà si parlerebbe più che altro dei fatti di Bari e simili, volevo dire che proprio nei giorni scorsi sono andato a visitare il sito di "......zooot...." (così non faccio pubblicità, giustamente, tanto sappiamo di chi parlo).
Per esperimento ho provato ad immedesimarmi in uno sprovveduto qualsiasi, in uno che non sa nulla di aviazione e di meteo, e mi sono messo a leggere un po' dei loro documenti : è impressionante come ti catalizzino la mente, in che modo ti catturino l'attenzione in modo guidato sui particolari che per loro sono prove assolute. Io non ci scherzerei affatto con queste persone, secondo me sono dei geni della comunicazione, o perlomeno sono molto preparati (solo in quel senso, perchè è evidente che di tecnica e tecnologia sono a livello zero) e sfruttano l'ignoranza, in senso buono, della gente comune per i loro fini.
Non abbiamo davanti dei pazzi, signori, ma abbiamo degli abilissimi oratori, gente capace di convincere le persone della realtà di un piano simile.
Il loro complotto, perchè di complotto si tratta e quello vero è proprio il loro, è fenomenale per come riesce ad attechire. Mi piacerebbe sapere quali interessi ci sono dietro a questo punto, perchè ad un gruppetto di sprovveduti che accampa teorie in aria non credo più molto........
Alla luce di ciò non mi meraviglia affatto che ci sia un'orda di deficienti che si apposta vicino agli aereoporti per fare questo genere di giochini (oltre alle frange dei tifosi calcistici più basse, visto che gli stessi episodi si sono verificati anche in qualche stadio), proprio non mi meraviglia.
Questi se un giorno se ne uscissero con l'idea di riunirsi insieme ed irrompere in qualche aereoporto occupandone le piste, sono convinto che trovano chi gli va dietro.
Le minacce dirette verso il mondo dell'aviazione (basta leggere i loro forum) ormai ci sono da tempo, e vista "l'invasatura" mentale di questa gente, secondo me ci sta tutto che vengano segnalati a chi di dovere, con nomi e riferimenti sia fisici che web : io penso prima alla nostra sicurezza quando siamo su un velivolo, poi al resto.
Se mi chiedi per quale motivo ho sempre le mani sporche d'olio, bestemmio fino a tardi se non sento il motore girare come dico io, e non mi da fastidio la puzza di benzina, beh, è inutile che ti risponda, tanto non capiresti mai......

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da vihai » 21 gennaio 2010, 20:43

blusky ha scritto:Ma poi mi é venuta una domanda:
1- Il laser tira 3-4 km;
Il laser non "tira" 3-4 km, qualunque laser va avanti all'infinito. Quello che cambia tra laser e laser è la divergenza del fascio e la potenza dell'emettitore.

3-4 km sarà stata la distanza alla quale il cerchio è ancora riconoscibile ad occhio nudo.
2- Per vedere se ha colpito l´aereo deve vedere un puntino distante 3-4 km.
Ma che razza di supervista ha??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
I laser divergono tutti, quindi non avrai mai un puntino ad una certa distanza.

Ciao,

Avatar utente
Orsovolante
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 14:54

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Orsovolante » 21 gennaio 2010, 21:52

massimiliano ha scritto:Ciao a tutti (il saluto è d'obbligo visto che non scrivo quasi mai........).
Andando un po' OT su questa discussione, visto che in realtà si parlerebbe più che altro dei fatti di Bari e simili, volevo dire che proprio nei giorni scorsi sono andato a visitare il sito di "......zooot...." (così non faccio pubblicità, giustamente, tanto sappiamo di chi parlo).
Per esperimento ho provato ad immedesimarmi in uno sprovveduto qualsiasi, in uno che non sa nulla di aviazione e di meteo, e mi sono messo a leggere un po' dei loro documenti : è impressionante come ti catalizzino la mente, in che modo ti catturino l'attenzione in modo guidato sui particolari che per loro sono prove assolute. Io non ci scherzerei affatto con queste persone, secondo me sono dei geni della comunicazione, o perlomeno sono molto preparati (solo in quel senso, perchè è evidente che di tecnica e tecnologia sono a livello zero) e sfruttano l'ignoranza, in senso buono, della gente comune per i loro fini.
Non abbiamo davanti dei pazzi, signori, ma abbiamo degli abilissimi oratori, gente capace di convincere le persone della realtà di un piano simile.
Il loro complotto, perchè di complotto si tratta e quello vero è proprio il loro, è fenomenale per come riesce ad attechire. Mi piacerebbe sapere quali interessi ci sono dietro a questo punto, perchè ad un gruppetto di sprovveduti che accampa teorie in aria non credo più molto........
Alla luce di ciò non mi meraviglia affatto che ci sia un'orda di deficienti che si apposta vicino agli aereoporti per fare questo genere di giochini (oltre alle frange dei tifosi calcistici più basse, visto che gli stessi episodi si sono verificati anche in qualche stadio), proprio non mi meraviglia.
Questi se un giorno se ne uscissero con l'idea di riunirsi insieme ed irrompere in qualche aereoporto occupandone le piste, sono convinto che trovano chi gli va dietro.
Le minacce dirette verso il mondo dell'aviazione (basta leggere i loro forum) ormai ci sono da tempo, e vista "l'invasatura" mentale di questa gente, secondo me ci sta tutto che vengano segnalati a chi di dovere, con nomi e riferimenti sia fisici che web : io penso prima alla nostra sicurezza quando siamo su un velivolo, poi al resto.

Massimiliano.
Io li seguo da tempo e sono in parte d'accordo con te.
Sanno "intortare" la gente con le parole. Inoltre c'è sicuramente un interesse dietro e tra di loro (tra farabutti intortatori intendo) sanno aiutarsi a vicenda.
Se prosegui nel tuo esperimento vedrai che il tutto non si ferma alle scie chimiche. C'è si chi ti vende il CD, il libro ecc... ma poi ti dirigono verso "le cure" contro i veleni delle scie (e giù a comperare altri libri sulla medicina alternativa ecc..) verso i kit per costruire i cannoni orgonici (altro delirio ed altri libri e cd e persino kit per la loro realizzazione in vendita sulla rete)... Alla fine ti ritrovi insieme a quelli del "non siamo mai andati sulla luna" che vanno sottobraccio a quelli "l'11 settembre nelle torri non c'era nemmeno un ebreo" e finisci magari ad affidare un parente al medico radiato dall'ordine "Simoncini" che promette di curarti il cancro con il bicarbonato.
Hanno realizzato un mondo, un sistema, dove chi ha poco spirito critico rischia di restare invischiato. Quando catturano qualcuno, se lo gesticono tra di loro. Se ha mal di testa gli consigliano l'alga che vende un medico che loro conoscono, se quello si sente sfruttato sul lavoro, sanno indicargli un complotto a cui dare la colpa e anche quale libro comperare per informarsi.

Sfruttano la frustrazione e la paranoia delle persone più deboli e l'alimentano ad arte.

Sulla loro intelligenza comunque non esagererei. Alla fine se davvero hanno qualcosa dalla loro è il disinteresse della giustizia probabilmente impegnata in urgenze più contingenti.
Costoro fanno comunque dei danni e si lasciano dietro una scia di paranoici che prima o poi fanno dei danni.
A furia di gridare che i piloti sono assassini, i tecnici dei complici di assassini, i controllori dei codardi che non dicono la verità, un imbecille che decide che è ora di dare a questi una lezione lo trovano.

Il duo sanremese poi si diletta a rendere pubblici su internet i nomi, gli indirizzi ed il luogo di lavoro di tutti coloro che sbugiardano le loro bufale e denunciano le loro calunnie.

Mi ripeto. Credo che stiano diventando pericolosi e sarebbe ora che le forze dell'ordine, anche a seguito della vicenda laser, si occupassero un po' di loro.

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Gianni62 » 22 gennaio 2010, 13:45

posto un articolo riguardo al laser:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1874.shtml
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
massimiliano
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 gennaio 2007, 17:37
Località: savona

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da massimiliano » 23 gennaio 2010, 12:53

Sì, Orsovolante, è esattamente quello che penso. Per quello dico che il vero complotto è il loro.
Questa gente si è resa conto da tempo che l'italiano medio (purtroppo, e me ne duole dirlo, parlo almeno del 70% della gente) è abbastanza pecorone, e sull'onda del fatto che molti dei pecoroni hanno la facile tendenza a credere ai luoghi comuni, quali molti di quelli dedicati al cosiddetto "antiamericanismo", beh.....in effetti vedi anche tu e lo vede chiunque con facilità, in quale direzione vanno la maggior parte di queste incredibili teorie. Facile poi, a questo punto, mettere in testa ai creduloni idee come i progetti di imperialismo totale, progetti attuati naturalmente in modo subdolo e totalmente scorretto verso i poveri popoli della terra : scie chimiche per pilotare le menti, attentati orchestrati per avere la scusa per scatenare guerre qua e la, falsi viaggi sulla Luna per pubblicizzare la propria potenza e via di questo passo.
Quello che mi domando è se sia veramente la vendita di alcuni prodotti (assurdi, alcuni veramente ridicoli, come l'orgonite :| ) il vero scopo di tutto ciò, o non ci sia dietro dell'altro, magari di ben più serio. Ovviamente essendo io un ignorante tecnico materialista, una cosa simile la dò al massimo all'1 per mille, però mi fa pensare.
Vorrei davvero che fossero fatte delle indagini serie su questi fenomeni, se non altro per la sicurezza di tutti : capisco che, giustamente, finchè si tratta di un gruppo di ciarlatani le istituzioni non gli diano molto peso, ma se si rendono pericolosi, come ora con i "laserini" anche se minimamente, penso sia ora di agire.
Se poi tutto questo è solo un modo per vendere assurdità e libercoli, allora li si lascerà nel loro brodo, non c'è problema (e io non nessun interesse a fargli cambiare idea, perchè non è di questo che parlo). Però se nei loro progetti risulta qualcosa di pericoloso, allora è giusto che vengano fermati, e puniti in giusta misura.
Se mi chiedi per quale motivo ho sempre le mani sporche d'olio, bestemmio fino a tardi se non sento il motore girare come dico io, e non mi da fastidio la puzza di benzina, beh, è inutile che ti risponda, tanto non capiresti mai......

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da albert » 24 gennaio 2010, 21:10

Riporto dal sito della Polizia di Stato:
http://www.poliziadistato.it/articolo/1 ... _minorenne

"Pescara: pilota accecato da laser, preso minorenne
Stava cercando di atterrare, ieri sera, all'aeroporto di Pescara il pilota alla guida di un aereo della guardia costiera, ma è stato accecato da un raggio di luce laser color verde. L'uomo ha ripreso quota e ha avvertito la torre di controllo e la polizia di frontiera. Quest'ultima, in base alle coordinate fornite dal pilota con il sistema gps, è riuscita a individuare e bloccare in una zona di campagna un minorenne che aveva con sé un puntatore laser.
Il ragazzo sarà denunciato alle autorità competenti, mentre il "laser" è stato sequestrato. Le indagini sono condotte da agenti della questura di Pescara e dagli uomini della polizia di frontiera della Direzione interregionale di Bari che già nei giorni scorsi aveva sequestrato circa 3mila puntatori privi di contrassegno previsto dalla legge, molti dei quali con una potenza molto alta per i quali è vietata la vendita.
Alcuni di questi strumenti trovati dai poliziotti, e utilizzati per gioco dai ragazzini, hanno una potenza superiore ai 200 milliwatt e un raggio che arriva fino a 5 chilometri di distanza e possono essere molto pericolosi, soprattutto per gli occhi e per la vista.

22-01-2010"
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2010, 21:22

albert ha scritto:Riporto dal sito della Polizia di Stato:
http://www.poliziadistato.it/articolo/1 ... _minorenne
Ecco, questo dimostra che, non solo certi siti dovrebbero essere polverizzati e con essi chi li fomenta, ma che purtroppo lo spirito d'emulazione (i minorenni poi son terreno fertile) è sempre e l'unica valvola di uno sfogo che va ben oltre qualsiasi giustificazione o tentativo di perdono e comprensione. I maledetti sassi dai cavalcavia ne sono un esempio che ne potrebbe aprire una sequela di tanti altri tristissimi.Un grande senso d'impotenza, rabbia e forse di rassegnazione.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Slowly » 10 marzo 2010, 20:06

Finalmente, PARE, le prime denunce!!!

ERA ORA!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 10 marzo 2010, 20:18

Finalmente!
Speriamo ci sia anche il nome di Straker la in mezzo :D

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da povvo » 10 marzo 2010, 20:34

Luke3 ha scritto:Finalmente!
Speriamo ci sia anche il nome di Straker la in mezzo :D
attento! ora ti processa dal suo sito speciale e poi sguinzaglia le truppe anti scie per ucciderti!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Raggi laser puntati su aerei

Messaggio da Luke3 » 10 marzo 2010, 21:19

Beh secondo il sito generico dei complottisti io sarei già un "occultatore" per le mie prese di posizioni forti contro il complotto lunare. Farne parte anche per le scie chimiche sarebbe un onore per me :D

http://complottisti.blogspot.com/2008/0 ... atori.html

(il mio nome è sopra la foto di The Mask)

Rispondi