Virgin Galactic Spaceshiptwo

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Virgin Galactic Spaceshiptwo

Messaggio da Tony88 » 27 gennaio 2010, 9:40

Ieri ho comprato il nuovo numero di volare dove si parla di questo magnifico aereo che ha compiuto il maiden flight poco tempo fa...
vi posto il video del volo in questione e...il video di quello che dovrebbe essere in grado di offrire.... :)
a dir poco stupendo 8)

test flight

sue capacità


a voi la parola :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Virgin Galactic Spaceshiptwo

Messaggio da 87Nemesis87 » 27 gennaio 2010, 9:49

chissà quanto deve essere complicato far riatterrare quel "doppio aereo" una volta che ha sganciato la navicella
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Virgin Galactic Spaceshiptwo

Messaggio da Tony88 » 27 gennaio 2010, 9:50

87Nemesis87 ha scritto:chissà quanto deve essere complicato far riatterrare quel "doppio aereo" una volta che ha sganciato la navicella
e si...più che altro non capisco se i controlli li tenga una sola cellula o meno :roll:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Virgin Galactic Spaceshiptwo

Messaggio da Paolo_61 » 27 gennaio 2010, 9:58

Io invece stavo pensando che questa è, purtroppo, ancora solo una carnevalata per pochi ricchi e non il vero futuro dello spazio, che necessariamente sarà radioso solo nel momento in cui diverrà un affare per l'industria privata.
Per intenderci, il giorno in cui la SpaceShip 3 attraccherà alla stazione spaziale internazionale con un carico di scienziati il cui viaggio è pagato dalle rispettive industrie per svolgere ricerca saremo entrati davvero in una nuova era.

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Virgin Galactic Spaceshiptwo

Messaggio da Tony88 » 27 gennaio 2010, 10:22

Paolo_61 ha scritto:Io invece stavo pensando che questa è, purtroppo, ancora solo una carnevalata per pochi ricchi e non il vero futuro dello spazio, che necessariamente sarà radioso solo nel momento in cui diverrà un affare per l'industria privata.
Per intenderci, il giorno in cui la SpaceShip 3 attraccherà alla stazione spaziale internazionale con un carico di scienziati il cui viaggio è pagato dalle rispettive industrie per svolgere ricerca saremo entrati davvero in una nuova era.
ciò che dici è vero, ma comunque se ci pensiamo, in ogni campo inizialmente le innovazioni sono riservate a quei pochi che vantano un conto in banca miliardario...se il progetto andrà in porto, ma in particolar modo se l'idea del viaggio nello spazio susciterà grande interesse da parte della gente "comune" penso che nell'arco di qualche anno si cercherà di estendere tale possibilità a "tutti"....cioè alla fine penso che ci andrebbero a guadagnare tali imprese :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Rispondi