Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
Moderatore: Staff md80.it
Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
Reuters:
Usa: passeggero tenta aprire portellone, volo deviato su Denver
domenica 24 gennaio 2010 10:01
WASHINGTON (Reuters) - Un volo della United Airlines da Washington a Las Vegas è stato deviato ieri verso Denver dopo che un passeggero ha cercato di aprire una porta esterna mentre l'aereo era in volo. Lo scrive il Denver Post.
L'aereo è atterrato senza problemi al Denver International Airport e il sospetto è stato fermato per essere sottoposto a interrogatorio, scrive il quotidiano citando un portavoce della compagnia aerea.
Il portavoce dell'aeroporto Jeff Green ha detto al giornale che "è virtualmente impossibile aprire una porta esteriore in volo".
Andiamo bene, qualcuno cerca di prendere una boccata d'aria mentre vola !
Usa: passeggero tenta aprire portellone, volo deviato su Denver
domenica 24 gennaio 2010 10:01
WASHINGTON (Reuters) - Un volo della United Airlines da Washington a Las Vegas è stato deviato ieri verso Denver dopo che un passeggero ha cercato di aprire una porta esterna mentre l'aereo era in volo. Lo scrive il Denver Post.
L'aereo è atterrato senza problemi al Denver International Airport e il sospetto è stato fermato per essere sottoposto a interrogatorio, scrive il quotidiano citando un portavoce della compagnia aerea.
Il portavoce dell'aeroporto Jeff Green ha detto al giornale che "è virtualmente impossibile aprire una porta esteriore in volo".
Andiamo bene, qualcuno cerca di prendere una boccata d'aria mentre vola !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
si ma perchè ha deviato?...ci stanno delle manette sull'aereo, non bastava neutralizzare il tizio?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
piuttosto, esistono dei meccanismi che rendono impossibile l'apertura del portellone in volo? e se si quali?
thank
thank
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
87Nemesis87...cosa intendi per "neutralizzare"? Per caso dargli una mazzata in testa e stramazzarlo come un tappetino da bagno? Comunque, cito per ricordare: cinque anni fa, vidi un servizio al TG5 che parlava di una donna che, su un volo della Cathay Pacific (se non erro, Hong Kong-Londra) si era alzata per fumare una sigaretta ed era andata vicino ad una porta e voleva aprila per far uscire il fumo. Una volta a terra (la signora è stata per così dire "immobilizzata", anzi sedata) si è scoperto che era in cura presso uno psicologo e aveva gravi problemi mentali. Mamma mia87Nemesis87 ha scritto: si ma perchè ha deviato?...ci stanno delle manette sull'aereo, non bastava neutralizzare il tizio?
Riguardo l'esisitenza di meccanismi che impediscono l'apertura delle portiere: dovrebbero esistere, e quindi estendo anche io la questione. Piloti, admin, mod, aspettiamo le vostre risposte. Grazie!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
Non si possono aprire per un semplice principio fisico: esse infatti si aprono verso l'interno e sono legermente più grandi delle aperture.
Di conseguenza quando l'aereo è pressurizzato vengono spinte verso l'esterno (e di conseguenza verso le guarnizioni) con un'enorme forza praticamente impossibile da vincere "a mano".
Di conseguenza quando l'aereo è pressurizzato vengono spinte verso l'esterno (e di conseguenza verso le guarnizioni) con un'enorme forza praticamente impossibile da vincere "a mano".
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
no vabe...così magari è un "tantinello" eccessivo... ,intendo ammanettarlo e tenerlo sotto stretto controllo per la durata del volo...b747-8 ha scritto:
87Nemesis87...cosa intendi per "neutralizzare"? Per caso dargli una mazzata in testa e stramazzarlo come un tappetino da bagno?
dirottare un intero volo perchè un tizio è "temporaneamente impazzito" secondo me è un pò eccessivo...
ti ha risposto bobgeldofb747-8 ha scritto:
Riguardo l'esisitenza di meccanismi che impediscono l'apertura delle portiere: dovrebbero esistere, e quindi estendo anche io la questione. Piloti, admin, mod, aspettiamo le vostre risposte. Grazie!
...meccanismi non sono necessari, perchè in volo ci pensa la fisica stessa a non permetterlo
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
azz è verobobgeldof ha scritto:Non si possono aprire per un semplice principio fisico: esse infatti si aprono verso l'interno e sono legermente più grandi delle aperture.
Di conseguenza quando l'aereo è pressurizzato vengono spinte verso l'esterno (e di conseguenza verso le guarnizioni) con un'enorme forza praticamente impossibile da vincere "a mano".
aspetta però...il fatto della pressione avviene soltanto a quote molto elevate che vengono raggiunte solo o nella fase finale della salita ed in crociera, fino ad una quota di 10000 ft dove la pressione dell'ambiente circostante è pressocchè uguale a quella interna tale principio cesserebbe di esistere...quindi la domanda è, come vengono bloccate?
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
fino a 10000 piedi la gente deve stare seduta e con le cinture allacciate...e in caso si aprissero ( cosa che secondo me è ancora abbastanza difficile visto la velocità dell'aria che comunque tenderebbe a evitare ogni apertura verso l'esterno), la quota( e quindi la differenza di pressione) e la velocità non sarebbero tali da rappresentare un richio strutturale e per i passeggeri seduti, quindi penso si potrebbe affettuare un atterraggio e "rimediare"
...però è una mia idea, non sono sicuro, adesso mi sono incuriosito anche io ...
...però è una mia idea, non sono sicuro, adesso mi sono incuriosito anche io ...
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
Sbaglio o i piloti tramite un pulsante nel cockpit possono "lockare" e "unlockare" (scusate il termine) i portelloni impedendo o permettendo l'apertura anche a terra?
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
Quando si va in macchina a, diciamo, 130 all'ora, si riesce ad aprire la portiera? Direi proprio di no. Figurati a 900.
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
E' impossibile aprire i portelloni in quota a causa della differenza di pressione tra interno ed esterno della fusoliera.
Federico
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
Quello a cui ti riferisci tu probabilmente è la porta del flight deck. La messa in sicurezza delle porte cabina è affidata agli AA/VV.Raptor50 ha scritto:Sbaglio o i piloti tramite un pulsante nel cockpit possono "lockare" e "unlockare" (scusate il termine) i portelloni impedendo o permettendo l'apertura anche a terra?
comunque correggetemi se sbaglio
Federico
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
No...hai meno problemi ad atterrare e assicurare che qualcuno preposto si prenda "cura" di lui che non immobilizzarlo in volo con sicure denunce successive e bla bla bla....87Nemesis87 ha scritto: no vabe...così magari è un "tantinello" eccessivo... ,intendo ammanettarlo e tenerlo sotto stretto controllo per la durata del volo...
dirottare un intero volo perchè un tizio è "temporaneamente impazzito" secondo me è un pò eccessivo...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Ogni tanto spunta qualche pazzo...mannaggia!
anche tu hai ragione...allora come non detto
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --