Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
epicos2r
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 11:40

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da epicos2r » 3 febbraio 2010, 19:08

OPPSSSSSSSSSSSSSS SCUSATE.....

NON AVEVO LETTO IL "NON" NELLA DOMANDA!!!!!!

quindi non capivo perche voi mi dicevate che era la d ma io non avendo letto il non nella domanda pensavo fra me e me questi so matti mi dicono una cosa e poi mi danno la lettera della risp sbagliata...

ma voi siete sicuri che le altre nella domanda sono vere...perche io ero propenso per la E

invece ero io a non aver capito la domanda!!!!!!! grazie..............................!!!!!!!! ma guarda puo essere che se frate i bravi vi do pure il (_|_) (non mi funziona la smile che muove il sedere)

Avatar utente
geppino91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 20:05

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da geppino91 » 3 febbraio 2010, 19:11

Gio90 ha scritto:ma anche le altre sono false!o no???comunque è la A la 17725
nono allora fra le conseguenze della sconfitta di sedan e il successivo trattato fatto nella sala degli specchi nella reggia di versallies ci sono:in primis la nascita dell'impero tedesco sotto l'egida della prussia che si è affermata grazie al birsmack come nuova superpotenza europea. poi c'è la breccia di porta pia (nel 70 sempre se non sbaglio) con cui lil neo regno italiano si impossessa di Roma fino ad allora protetta dai francesi (ora i francesi con sedan avevano altre grame a cui pensare, di certo non a quel cornuto di Pio IX). poi della rep già ne abbiamo parlato.

mi sembra una spiegazione più che esaustiva no? è un argomento che ho studiato quest'anno e poi penso che sparse su wiki le conferme di ciò che dico le troverai sicuramente. io continuo con la mia amata ed.civica :evil: :evil: K pall!
Preselezioni: 47.88
Tema: 22
Visite: 17 Maggio

Avatar utente
geppino91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 gennaio 2010, 20:05

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da geppino91 » 3 febbraio 2010, 19:14

ah scusate mi sono dimenticato della alsalzia. comunque viene data ai prussiani/tedeschi insieme alla lorena. sono delle regioni mooolto ricche di minerali e perciò francia e prussia se le contendevano. infatti dopo la I* guerra mondiali verranno restituite ai legittimi proprietari(ossia ai francesi)

quindi anche questa è vera.
Preselezioni: 47.88
Tema: 22
Visite: 17 Maggio

Avatar utente
^-^Mitic@'91^-^
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:37
Località: Conversano (BA)

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da ^-^Mitic@'91^-^ » 3 febbraio 2010, 19:19

chiccomelo ha scritto:
Gio90 ha scritto:ma anche le altre sono false!o no???comunque è la A la 17725
maggico...dove sei riuscito a trovarlo?? io ho cercato per un sacco di tempo..
è negli eventi del 2008 di wikipedia, precisamente nella sezione di teconologia...;)
Accademia...Il sogno di un lavoro, il sogno di una vita...

"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere..." (Albus Silente, Harry Potter e la Pietra Filosofale)

Avatar utente
giusy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:26

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da giusy » 3 febbraio 2010, 19:45

ragazzi scusate ma proprio non riesco a convincermi sulla domanda numero 8450 di geografia astronomica
"da quante stelle è formata approssimativamente la via lattea?" ovunque ho cercato ho trovato più di 200 miliardi e wiki dice anche 400 miliardi ma mettere come risposta la b)tra 400 e 700 miliardi è eccessivo comì com'è riduttivo mettre la c) tra 50 e 100 miliardi..voi cosa avete messo??
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

Cidippe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 14:47
Località: Roma

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da Cidippe » 3 febbraio 2010, 20:05

Ciao ragazzi!
vi dovrei chiedere un aiuto su geografia stronomica!
8842: Nel sistema solare le orbite dei pianeti intorno al sole, sono determinate:
A: dalla densità superficiale
B: dal periodo di rotazione
C: dalla forza di attrazione gravitzionale
D: dal periodo di traslazione
E: dalla grandezza del corpo celeste

Nenche il mio professore è riuscito a darmi una risposta esatta!

Per quanto riguarda la via lattea io ho messo tra 50 - 100 miliardi

Grazie!

Avatar utente
_Matteo_C
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:22

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da _Matteo_C » 3 febbraio 2010, 20:27

Sembra una domanda un pò vaga... Perchè le orbite sono inequivocabilmente determinate dalla forza di gravità, cioè se la stella ha più massa le orbite sono diverse. Inoltre dipende anche dal pianeta, dalla sua massa e varie caratteristiche, e inoltre soprattutto da fattori esterni: collisioni, effeto yakosky, presenza di satelliti ecc..
Ci devo pensare.

Ah volevo farvi una domanda: alla preselezione ci saranno domande composte da testi?Quelle lunghe Con le domande di comprensione? Scusate se la domanda è già stata chiesta ma.. non ho tempo di riguardare devo studiare domani ho il test!!

Avatar utente
giusy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:26

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da giusy » 3 febbraio 2010, 20:32

Cidippe ha scritto:Ciao ragazzi!
vi dovrei chiedere un aiuto su geografia stronomica!
8842: Nel sistema solare le orbite dei pianeti intorno al sole, sono determinate:
A: dalla densità superficiale
B: dal periodo di rotazione
C: dalla forza di attrazione gravitzionale
D: dal periodo di traslazione
E: dalla grandezza del corpo celeste

Nenche il mio professore è riuscito a darmi una risposta esatta!

Per quanto riguarda la via lattea io ho messo tra 50 - 100 miliardi

Grazie!

io ho messo la c) dalla forza di attrazione gravitazionale a "intuito" poiche I pianeti del Sistema Solare si muovono su orbite che rispettano le tre leggi di Keplero e su wiki dice "...Le tre leggi del movimento dei pianeti sono il principale contributo di Johannes Kepler, detto Keplero, all'astronomia e alla meccanica. Keplero le derivò in parte studiando le osservazioni di Tycho Brahe. Isaac Newton avrebbe più tardi verificato la validità di queste leggi alla luce della teoria della GRAVITAZIONE UNIVERSALE." sE HO SBAGLIATO CORREGGETEMI xd :lol:
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 3 febbraio 2010, 20:47

giusy ha scritto:
Cidippe ha scritto:Ciao ragazzi!
vi dovrei chiedere un aiuto su geografia stronomica!
8842: Nel sistema solare le orbite dei pianeti intorno al sole, sono determinate:
A: dalla densità superficiale
B: dal periodo di rotazione
C: dalla forza di attrazione gravitzionale
D: dal periodo di traslazione
E: dalla grandezza del corpo celeste

Nenche il mio professore è riuscito a darmi una risposta esatta!

Per quanto riguarda la via lattea io ho messo tra 50 - 100 miliardi

Grazie!

io ho messo la c) dalla forza di attrazione gravitazionale a "intuito" poiche I pianeti del Sistema Solare si muovono su orbite che rispettano le tre leggi di Keplero e su wiki dice "...Le tre leggi del movimento dei pianeti sono il principale contributo di Johannes Kepler, detto Keplero, all'astronomia e alla meccanica. Keplero le derivò in parte studiando le osservazioni di Tycho Brahe. Isaac Newton avrebbe più tardi verificato la validità di queste leggi alla luce della teoria della GRAVITAZIONE UNIVERSALE." sE HO SBAGLIATO CORREGGETEMI xd :lol:
hai ragione..la risposta è la c
preselezione: 44.64

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 3 febbraio 2010, 20:50

giusy ha scritto:ragazzi scusate ma proprio non riesco a convincermi sulla domanda numero 8450 di geografia astronomica
"da quante stelle è formata approssimativamente la via lattea?" ovunque ho cercato ho trovato più di 200 miliardi e wiki dice anche 400 miliardi ma mettere come risposta la b)tra 400 e 700 miliardi è eccessivo comì com'è riduttivo mettre la c) tra 50 e 100 miliardi..voi cosa avete messo??
ragazzi io ho cercato in internet e trovo sempre 200 miliardi..cosa mettiamo??
preselezione: 44.64

epicos2r
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 11:40

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da epicos2r » 3 febbraio 2010, 21:09

io vado a dormire domani mattina parto e domani pom faro la preselezione....ringrazio a tutti queli che mi anno aiutato...... e auguro un in bocca al lupo a tutti...... spero che ci vedremo a napoli........raga aiutarsi in una situazione del genere in cui il prossimo e "un nemico" vuol dire essere dei grandi......e comunque andra lo rimaremo...almeno se non altro è una lezzione di vita........(speriamo chenon rimanga solo queso)auguro una buona preselezione a tutti....ciao e grazie di nuovo

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 3 febbraio 2010, 21:12

epicos2r ha scritto:io vado a dormire domani mattina parto e domani pom faro la preselezione....ringrazio a tutti queli che mi anno aiutato...... e auguro un in bocca al lupo a tutti...... spero che ci vedremo a napoli........raga aiutarsi in una situazione del genere in cui il prossimo e "un nemico" vuol dire essere dei grandi......e comunque andra lo rimaremo...almeno se non altro è una lezzione di vita........(speriamo chenon rimanga solo queso)auguro una buona preselezione a tutti....ciao e grazie di nuovo
in bocca al lupo epicos2r...speriamo veramente di vederci a napoli..nel frattempo..spacchiamo i culi :lol: :lol: :lol:
preselezione: 44.64

Avatar utente
giusy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:26

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da giusy » 3 febbraio 2010, 21:15

ragazzi non so se qualcuno se n'è accorto sicuramente si ma io mi sono imbattuta solo ora nella domanda numero6829 di geo astronomica che recita così"quanti sono attualmente ( anno 2007) i pianeti del sistema solare?) eccoci spiegato che per loro il pianeta più piccolo è ANCORA PLUTONE!! quindi alla domanda 16388 " mercurio : ...ecc...ecc" la risposta corretta è la b) non ha satelliti !! all'aeronautica quelli della banca dati sono rimasti un pò indietro XD ora andiamo noi e li correggiamo XD :mrgreen:
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

Avatar utente
modon90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 novembre 2009, 23:13
Località: Osoppo UD

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da modon90 » 3 febbraio 2010, 21:26

Giusy scusa se ti contraddico, ma plutone è stato delassato nel 2006, percui nel 2007 il sistema solare risultava composto da 8 pianeti, come lo è adesso....
epicos2r ha scritto:io vado a dormire domani mattina parto e domani pom faro la preselezione....ringrazio a tutti queli che mi anno aiutato...... e auguro un in bocca al lupo a tutti...... spero che ci vedremo a napoli........raga aiutarsi in una situazione del genere in cui il prossimo e "un nemico" vuol dire essere dei grandi......e comunque andra lo rimaremo...almeno se non altro è una lezzione di vita........(speriamo chenon rimanga solo queso)auguro una buona preselezione a tutti....ciao e grazie di nuovo
In bocca al lupo e fatti valere.... 8)
NIBBIO V CONCORRENTE PER IL RUOLO PILOTI non idoneo al pilapt
ORIONE V Fulminando Imperverso

Avatar utente
giusy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:26

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da giusy » 3 febbraio 2010, 21:32

modon90 ha scritto:Giusy scusa se ti contraddico, ma plutone è stato delassato nel 2006, percui nel 2007 il sistema solare risultava composto da 8 pianeti, come lo è adesso....
epicos2r ha scritto:io vado a dormire domani mattina parto e domani pom faro la preselezione....ringrazio a tutti queli che mi anno aiutato...... e auguro un in bocca al lupo a tutti...... spero che ci vedremo a napoli........raga aiutarsi in una situazione del genere in cui il prossimo e "un nemico" vuol dire essere dei grandi......e comunque andra lo rimaremo...almeno se non altro è una lezzione di vita........(speriamo chenon rimanga solo queso)auguro una buona preselezione a tutti....ciao e grazie di nuovo
In bocca al lupo e fatti valere.... 8)
no scusami su wiki dice così "...L'11 giugno 2008, il Comitato esecutivo dell'Unione Astronomica Internazionale riunitosi ad Oslo, ha assegnato il nome plutoidi alla classe dei pianeti nani trans-nettuniani [1], stabilendo al contempo un requisito preliminare per valutare il raggiungimento dell'equilibrio idrostatico, con l'intenzione di favorire l'assegnazione dei nomi dei candidati plutoidi. L'UAI ha stabilito che un corpo celeste transnettuniano che possiede una magnitudine assoluta superiore a H = +1 può essere ragionevolmente classificato tra i plutoidi e quindi tra i pianeti nani.

L'UAI riconosce cinque pianeti nani: Cerere, Plutone, Haumea, Makemake ed Eris ..."

data 2008 io su quella mi sono basata proprio xk prima aveva detto 2006 e non mi tornava :?
ragazzi se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere siamo tutti sulla stessa barca anzi aereo XD


comunque crepi!!
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

epicos2r
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 11:40

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da epicos2r » 3 febbraio 2010, 21:44

grazie raga......comunque i pianeti sono 8 fidati....troverai la doanda dopo che ti chiedera chi e stato declassato nel 2006 cioè plutone....quindi se per loro e stato nel 2006 che sia vero o no a non non ci interessa l'importante e che sia giusta!!!!!! grazie raga........ciao...........

Avatar utente
modon90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 novembre 2009, 23:13
Località: Osoppo UD

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da modon90 » 3 febbraio 2010, 21:45

"Precedentemente considerato un pianeta vero e proprio, il 24 agosto 2006 Plutone è stato declassato a pianeta nano dall'Unione Astronomica Internazionale, ricevendo il nome di 134340 Pluto. In virtù dei suoi parametri orbitali, Plutone è anche considerato un classico esempio di oggetto trans-nettuniano." (wikipedia)

Per questo io dicevo che nel 2007 era già declassato... :?
Si accettano pareri esterni.. :lol:
NIBBIO V CONCORRENTE PER IL RUOLO PILOTI non idoneo al pilapt
ORIONE V Fulminando Imperverso

Cidippe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 14:47
Località: Roma

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da Cidippe » 3 febbraio 2010, 21:53

I pianeti sono 8. Plutone è stato declassato a pianeta nano...Perciò proprio perchè è nano non può essere considerato un pianeta come tutti gli altri! Almeno così ho dedotto.. :)

Cidippe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 14:47
Località: Roma

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da Cidippe » 3 febbraio 2010, 21:58

C' è qualcuno di voi che ha i test il 9 febbraio??
PS: in bocca al lupo a tutti! (Chi osa vince!)

Avatar utente
_Matteo_C
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:22

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da _Matteo_C » 3 febbraio 2010, 22:39

Ragazzi allora sapete se nella preselezione ci saranno anche domande con un testo lungo da leggere di comprensione?? Per favore rispondete se sapete!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da **F@b!0** » 3 febbraio 2010, 22:43

_Matteo_C ha scritto:Ragazzi allora sapete se nella preselezione ci saranno anche domande con un testo lungo da leggere di comprensione?? Per favore rispondete se sapete!
non c'è nessuna compressione del testo!!!!!!!
tranquillo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

derbi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 23:53
Località: FOGGIA

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da derbi » 3 febbraio 2010, 23:15

Per Fabio, Shaka, ecc. o voi che sapete, mi dite cortesemente se sul foglio della prova sono indicati, a fianco delle domande, dei numeri progressivi o altro?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da **F@b!0** » 3 febbraio 2010, 23:17

derbi ha scritto:Per Fabio, Shaka, ecc. o voi che sapete, mi dite cortesemente se sul foglio della prova sono indicati, a fianco delle domande, dei numeri progressivi o altro?
si...da 1 a 100, perchè le risposte le dovrai segnare su un'altro foglio numerato!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Gio90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 20:18
Località: treviso

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da Gio90 » 3 febbraio 2010, 23:44

Ragazzi la 17817 di Astronomia???

derbi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 23:53
Località: FOGGIA

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da derbi » 4 febbraio 2010, 0:01

**F@b!0** ha scritto:
derbi ha scritto:Per Fabio, Shaka, ecc. o voi che sapete, mi dite cortesemente se sul foglio della prova sono indicati, a fianco delle domande, dei numeri progressivi o altro?
si...da 1 a 100, perchè le risposte le dovrai segnare su un'altro foglio numerato!!!!!
Intanto grazie.
Quindi se si salta qualche domanda risulta facile poi tra i due fogli ripescarla.
Altra domanda che volevo porre sin dall'inizo. In tutta sincerità: le domade si riescono a completare, comprese quelle di matematica, in 35 minuti?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da **F@b!0** » 4 febbraio 2010, 0:04

derbi ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
derbi ha scritto:Per Fabio, Shaka, ecc. o voi che sapete, mi dite cortesemente se sul foglio della prova sono indicati, a fianco delle domande, dei numeri progressivi o altro?
si...da 1 a 100, perchè le risposte le dovrai segnare su un'altro foglio numerato!!!!!
Intanto grazie.
Quindi se si salta qualche domanda risulta facile poi tra i due fogli ripescarla.
Altra domanda che volevo porre sin dall'inizo. In tutta sincerità: le domade si riescono a completare, comprese quelle di matematica, in 35 minuti?
quelle della banca dati si possono fare!!!
i 25 minuti di logica sembrano pochi!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Francesco89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dicembre 2009, 13:37

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da Francesco89 » 4 febbraio 2010, 9:58

ciao a tutti ragazzi.. io tra qualche ora parto per guidonia, e vorrei ringraziare tutti per la disponibilità e la cortesia.. in bocca al lupo a tutti! come si dice da me: "cha maronn cì accompagn!"ciao :wink:
LASCIO TUTTO PER UN SOGNO..

Avatar utente
giusy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 18:26

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da giusy » 4 febbraio 2010, 10:54

Cidippe ha scritto:C' è qualcuno di voi che ha i test il 9 febbraio??
PS: in bocca al lupo a tutti! (Chi osa vince!)

io ho i test il 9 ma nella sezaione delle 14.30 ovvero insieme alle scuole militari........................
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 4 febbraio 2010, 17:56

ragazzi..la 15440 di storia dal 1901 al 1980...quella sul governo tambroni..cosa avete messo?? io sarei propenso a rispondere c-un governo democristiano monocolre che cadde per la cosiddetta legge truffa.. siete d'accordo??
preselezione: 44.64

omaha
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 luglio 2009, 16:11
Località: Altamura

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da omaha » 4 febbraio 2010, 18:09

Io ho messo la A, un governo appoggiato dalla destra... (vedi anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_di_G ... iugno_1960)

omaha
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 luglio 2009, 16:11
Località: Altamura

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da omaha » 4 febbraio 2010, 18:12

Gio90 ha scritto:Ragazzi la 17817 di Astronomia???
Anche io non sono riuscito a rispondere a quel quesito!

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 4 febbraio 2010, 18:30

omaha ha scritto:
Gio90 ha scritto:Ragazzi la 17817 di Astronomia???
Anche io non sono riuscito a rispondere a quel quesito!
io ho messo al polo nord
preselezione: 44.64

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 4 febbraio 2010, 18:33

omaha ha scritto:Io ho messo la A, un governo appoggiato dalla destra... (vedi anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_di_G ... iugno_1960)
grazie
preselezione: 44.64

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 4 febbraio 2010, 18:37

ragazzi sono insicuro su alcune domande..per esempio la 14191 la 15395 la 14180 e 14136
preselezione: 44.64

chiccomelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 novembre 2009, 13:25
Località: padova

Re: Nibbio V - FAQ Preselezione - Sviluppo Domande

Messaggio da chiccomelo » 4 febbraio 2010, 18:38

chiccomelo ha scritto:ragazzi sono insicuro su alcune domande..per esempio la 14191 la 15395 la 14180 e 14136
sempre storia dal 1901 al 1980
preselezione: 44.64

Bloccato