747-800...
Moderatore: Staff md80.it
Re: 747-800...
Che meraviglia 0_0
Re: 747-800...
spettacolari anche i nuovi motori
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: 747-800...
Che hanno di visivamente più spettacolare dai motori delle versioni precedenti? La frangetta?Atlantis ha scritto:spettacolari anche i nuovi motori
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: 747-800...
è una novità, dai.Ashaman ha scritto:La frangetta?
anche se gia l abbiamo visto sui Rolls Trent 1000 e in via sperimentale da Airbus su un Trent 500.
questo dispositivo serve a ridurre il rumore o me lo sono sognato qualche notte?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: 747-800...
no non te lo sei sognatoi_disa ha scritto:è una novità, dai.Ashaman ha scritto:La frangetta?
anche se gia l abbiamo visto sui Rolls Trent 1000 e in via sperimentale da Airbus su un Trent 500.
questo dispositivo serve a ridurre il rumore o me lo sono sognato qualche notte?
...le chevrons servono proprio a ridurre il rumore del motore...e per me...sono bellissime
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: 747-800...
Si, e i fan hanno anche un diametro notevoleAshaman ha scritto:Che hanno di visivamente più spettacolare dai motori delle versioni precedenti? La frangetta?Atlantis ha scritto:spettacolari anche i nuovi motori
Re: 747-800...
sono gli stessi motori del 787
Nemesis, grazie
Nemesis, grazie
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: 747-800...
non proprio, Fan diameter of 111 in (2.8 m) for the 787-8 and 105 in (2.7 m) for the 747-8.i_disa ha scritto:sono gli stessi motori del 787
Nemesis, grazie
A 66,500 lbf (296 kN) thrust version (GEnx-2B67) will be used on the 747-8. Unlike the initial version, for the 787, this version has a traditional bleed air system to power internal pneumatic and ventilation systems. It will also have a smaller overall diameter than the initial model to accommodate installation on the 747.
http://www.flightglobal.com/directory/d ... s=Imperial
Re: 747-800...
esteticamente sono molto simili e a quella distanza è difficile percepire le diversità.
i GE per il 787 sono GEnX-1B
i GE per il 787 sono GEnX-1B
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: 747-800...
Quindi non sono esattamente gli stessi del 787, anche se molto simili?i_disa ha scritto:esteticamente sono molto simili e a quella distanza è difficile percepire le diversità.
i GE per il 787 sono GEnX-1B
Ale
Re: 747-800...
sono frutto dello stesso progetto e dello stesso sviluppo, anche se non sono gli stessicabronte ha scritto:Quindi non sono esattamente gli stessi del 787, anche se molto simili?i_disa ha scritto:esteticamente sono molto simili e a quella distanza è difficile percepire le diversità.
i GE per il 787 sono GEnX-1B
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: 747-800...
i due motori hanno lo stesso core ma hanno parecchie differenze ad esempio il 2B ha uno stadio in meno nella turbina di bassa e ha un sitema d'interfaccia con il velivolo (accessori) notevolmente diverso rispetto all'1B avendo i due velivoli design sviluppati in epoche diversecabronte ha scritto:Quindi non sono esattamente gli stessi del 787, anche se molto simili?i_disa ha scritto:esteticamente sono molto simili e a quella distanza è difficile percepire le diversità.
i GE per il 787 sono GEnX-1B
io spero di andare a fare un giro quanto prima per vedermeli per intero da vicino vicino
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: 747-800...
L'ala è piegata all'insù in volo, per effetto delle forse aerodinamiche e del peso della fusoliera applicato sull'ala stessa, a terra le ali di qualsiasi aereo, siccome sporgono lontano dalla fusoliera, tendono a seguire la ferrea legge di gravità e piegano all'ingiù, in alcuni aerei così poco che è inavvertibile, in altri (come nel B748 sopra) lo si nota di più. Le ali, d'altra parte, sono costruite per essere flessibili, e fanno il loro dovere a piegarsi un pochettino verso il basso, quando l'aereo è fermo a terra. Sarebbe strano il contrario.MalboroLi ha scritto:uhm ma l'ala non doveva essere piegata all'insù?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: 747-800...
http://www.newairplane.com/multimedia/gallery747/#/
guardate i video, possibile che in volo saranno piegate così tanto?
guardate i video, possibile che in volo saranno piegate così tanto?
Re: 747-800...
In realtà anche quelle dell'attuale non scherzano....
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... 165832a3c2
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... 165832a3c2
Re: 747-800...
quello SI CHE E' UN DECOLLO!!!wolly83 ha scritto:In realtà anche quelle dell'attuale non scherzano....
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... 165832a3c2
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: 747-800...
E' sempre una delle più belle foto che s'incontrino sul web....Che bestia di razza!!!!wolly83 ha scritto:In realtà anche quelle dell'attuale non scherzano....
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... 165832a3c2
Re: 747-800...
dopo il 767 peròaraial14 ha scritto:E' sempre una delle più belle foto che s'incontrino sul web....Che bestia di razza!!!!wolly83 ha scritto:In realtà anche quelle dell'attuale non scherzano....
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... 165832a3c2
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: 747-800...
Ehmmm.......Beh, si!sochmer ha scritto:dopo il 767 peròaraial14 ha scritto:E' sempre una delle più belle foto che s'incontrino sul web....Che bestia di razza!!!!wolly83 ha scritto:In realtà anche quelle dell'attuale non scherzano....
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... 165832a3c2
Ma in fondo, appartengono alla stessa famiglia,un fratellino minore ma che se la cava anche da solo alla grande....
Re: 747-800...
Dal nostro portale:
INIZIANO LE PROVE MOTORE PER IL BOEING B747-8F
Il 747-8F ha iniziato a Everett le prove motore. Lo annuncia il costruttore americano, segnalando l’avvicinarsi del primo volo. I motori General Electric GEnx-2B, derivati da quelli del Boeing 787, sono una delle principali novità della più recente versione del glorioso “Jumbo”. Il primo propulsore è stato messo in moto utilizzando il sistema ausiliario di potenza, mentre gli altri tre sono stati avviati dal primo.
http://www.md80.it/2009/12/09/iniziano- ... md80.it%29
Re: 747-800...
News:
Boeing Successfully Completes 747-8 Freighter Engine Runs
fonte: http://www.defense-aerospace.com/articl ... -runs.html
Re: 747-800...
Giusto 1h fa sul twitter di Flightblogger:
IT'S OFFICIAL: 747-8F First Flight window opens Feb. 8, 10 AM
Quindi lunedi, se va bene, potremo vedere lo spettacolo del primo volo del nuovo 747-8 (versione cargo)...
IT'S OFFICIAL: 747-8F First Flight window opens Feb. 8, 10 AM
Quindi lunedi, se va bene, potremo vedere lo spettacolo del primo volo del nuovo 747-8 (versione cargo)...
Re: 747-800...
stesso live streaming con boeing?sidew ha scritto:Giusto 1h fa sul twitter di Flightblogger:
IT'S OFFICIAL: 747-8F First Flight window opens Feb. 8, 10 AM
Quindi lunedi, se va bene, potremo vedere lo spettacolo del primo volo del nuovo 747-8 (versione cargo)...
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: 747-800...
Solo oggi sono riuscito a ricordare a me stesso di guardare la registrazione su iutiub del primo volo del 787... quindi immagino che per questa estate potrei anche ricordarmi di dare un occhio a iutiub per il volo del wannabe concorrente del A380.sochmer ha scritto:stesso live streaming con boeing?sidew ha scritto:Giusto 1h fa sul twitter di Flightblogger:
IT'S OFFICIAL: 747-8F First Flight window opens Feb. 8, 10 AM
Quindi lunedi, se va bene, potremo vedere lo spettacolo del primo volo del nuovo 747-8 (versione cargo)...
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: 747-800...
Il GEnx-2B invece è pronto per i test di icing
Speriamo bene
Speriamo bene
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: 747-800...
Carino il nuovo 747, lo faranno anche volare il giorno del mio compleanno!
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
Re: 747-800...
Gente, ma non è possibile vedere qualche foto del cockpit?
Re: 747-800...
http://747-8firstflight.com/ qui nei 2 video si vede una parte di cockpit
se no qui
http://www.newairplane.com/747/design_highlights/
se no qui
http://www.newairplane.com/747/design_highlights/
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: 747-800...
Purtroppo anche in questo caso oggi il tempo non ci aiuta, rimandato a causa delle condizioni meteo.
Re: 747-800...
decollo rinviato a causa del meteoSanta ha scritto:i like itsochmer ha scritto:It's SHOW TIME!
però da quanto ho capito le nuvole si stanno aprendo quindi rimanete sintonizzati
alla faccia che razzi
AW169 Final Asssembly Line Electrician