LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Speriamo bene per noi lombardi.....
Lhi non credo chieda la luna, ma solo che a lin la compagnia aerea az ci operi in modo legale...
Lhi non credo chieda la luna, ma solo che a lin la compagnia aerea az ci operi in modo legale...
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
ah allora campacavallo........MATTEO1981 ha scritto:Speriamo bene per noi lombardi.....
Lhi non credo chieda la luna, ma solo che a lin la compagnia aerea az ci operi in modo legale...
Re: LUFTHANSA ITALIA
..che l erba cresce cresce
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Lo so ma che ci vogliamo fare, siamo in Italia.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
“Libera concorrenza tra tutte le compagnie che operano sul mercato italiano, nessuna distorsione attraverso monopoli tollerati a livello politico, trasparenza sulle tariffe aeroportuali e soluzioni efficienti dei trasporti di terra da e per Malpensa”
Willkommen in Italien, Heike!
Willkommen in Italien, Heike!
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: LUFTHANSA ITALIA
eeeehh se tutti ragionassero come LH...ma visto il paese in cui abitiamo...JT8D ha scritto:Dal Portale:
http://www.md80.it/2010/02/09/malpensa- ... -malpensa/
LH Italia è disposta a sviluppare MXP, se ci saranno certe condizioni, tra cui l'assenza di un monopolio e libera concorrenza.
Paolo
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fino a che l'UE non si sveglia si......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- volare99
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
- Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)
Re: LUFTHANSA ITALIA
uh uh uh
c'è un legge che impone il monopolio sulla tratta LIN<->FCO con annesso l'esautoramento delle varie authorities di controllo contro i monopoli.
come al solito prevalgono logiche palazzinare romane
c'è un legge che impone il monopolio sulla tratta LIN<->FCO con annesso l'esautoramento delle varie authorities di controllo contro i monopoli.
come al solito prevalgono logiche palazzinare romane
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
intanto EN prosegue:
C/S sulla Ham by LH (che con la summer upgrada da Crj700 a 737-500)
e MXP-DRS
EN 1716 MXP-DRS 13.35 - 15.40 AT5 LMMGV D
EN 1717 DRS-MXP 16.10 - 18.25 AT5 LMMGV D
C/S sulla Ham by LH (che con la summer upgrada da Crj700 a 737-500)
e MXP-DRS
EN 1716 MXP-DRS 13.35 - 15.40 AT5 LMMGV D
EN 1717 DRS-MXP 16.10 - 18.25 AT5 LMMGV D
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
sicuramente no, ma legittima concorrenza e non ostracismo è il minimo garantito...SuperJet ha scritto:Perchè?
Se vai ad aprire una airline in Germania che mi devo aspettare? che l'LBA mi riempisse di aiuti?
ovvio che non avrò incentivi,bonus,aiuti di stato ma di certo non mi vedrò bloccato da pseudo politici
e vorrei dire che se i tedeschi volessero farla sporca hanno a disposizione EN che è di fatto italiana ma di proprietà LH, però ancora non o fanno..
Re: LUFTHANSA ITALIA
Vorrei capire il perchè......Bicio ha scritto:e vorrei dire che se i tedeschi volessero farla sporca hanno a disposizione EN che è di fatto italiana ma di proprietà LH, però ancora non o fanno..
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Io son sempre più convinto che L'Italia si meriti una compagnia come CAI, come la Germania si meriti LH e la Francia AF...Se tanto mi da tanto
Re: LUFTHANSA ITALIA
EN è il codice di?Atr72 ha scritto:intanto EN prosegue:
Ok...Air Dolomiti
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:Io son sempre più convinto che L'Italia si meriti una compagnia come CAI, come la Germania si meriti LH e la Francia AF...Se tanto mi da tanto
Da italiano e da lombardo mi spiace dirlo ma hai perfettamente ragione.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18984
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: LUFTHANSA ITALIA
ottimo! grazie per l'informazione!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Un motivo in più per non rimpiangere di aver acquistato l' I-PHONEJT8D ha scritto:Parlando di Lufthansa in generale:
http://www.md80.it/2010/02/19/da-meta-2 ... lufthansa/
Paolo
Re: LUFTHANSA ITALIA
Personalmente preferisco con sistema operativo Android....
Re: LUFTHANSA ITALIA
ciao, sono a lisbona, ho volato con lhi: servizio magnifico, subito dopo il decolo ci hanno portato da mangiare pollo o pasta, poi sono passati con the o coffe e poco prima di atterraare, con 2 baci perugina... Peccato che lhi segua la politica dell'home-made ife quando torno posto il report in tr
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Nuovo orario per la MXP-OLB
LH1768 MXP1250 – 1405OLB 319 -----6-
LH1769 OLB1500 – 1610MXP 319 -----6-
LH1768 MXP1250 – 1405OLB 319 ------7
LH1769 OLB1500 – 1610MXP 319 ------7
Inserite le nuove classi tariffarie LHI
15/02/2010 - 14:39
Al via la nuova struttura tariffaria di Lufthansa Italia
Rivoluzionate le quote per economy e business
Parte da oggi la nuova struttura tariffaria ideata da Lufthansa Italia e che riguarda sia i biglietti economy che business. La prima categoria parte da 49 euro, mentre per la seconda la quota parte da 129, solo andata e tutto incluso. Il vettore non prevede costi aggiuntivi per bagagli, cibo e bevande. "Dopo un anno di attività - ha spiegato Heike Birlenbach, vice president division Milano - abbiamo annunciato l'ampliamento del network con le nuove destinazioni di Stoccolma e Varsavia in Europa, Olbia e Palermo in Italia. Ora siamo pronti a lanciare una struttura tariffaria che ci rende particolarmente competitivi".
GV
Va che bello, qunato arancio Con filo= servite da LHI, senza filo, in codeshare
LH1768 MXP1250 – 1405OLB 319 -----6-
LH1769 OLB1500 – 1610MXP 319 -----6-
LH1768 MXP1250 – 1405OLB 319 ------7
LH1769 OLB1500 – 1610MXP 319 ------7
Inserite le nuove classi tariffarie LHI
15/02/2010 - 14:39
Al via la nuova struttura tariffaria di Lufthansa Italia
Rivoluzionate le quote per economy e business
Parte da oggi la nuova struttura tariffaria ideata da Lufthansa Italia e che riguarda sia i biglietti economy che business. La prima categoria parte da 49 euro, mentre per la seconda la quota parte da 129, solo andata e tutto incluso. Il vettore non prevede costi aggiuntivi per bagagli, cibo e bevande. "Dopo un anno di attività - ha spiegato Heike Birlenbach, vice president division Milano - abbiamo annunciato l'ampliamento del network con le nuove destinazioni di Stoccolma e Varsavia in Europa, Olbia e Palermo in Italia. Ora siamo pronti a lanciare una struttura tariffaria che ci rende particolarmente competitivi".
GV
Va che bello, qunato arancio Con filo= servite da LHI, senza filo, in codeshare
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
mi mettessero l'amsterdam diretta si potrebbe buttare via la tessera di KLM...
Re: LUFTHANSA ITALIA
Se non scappano (cosa che magari qualcuno si augura... ) mi sembrerebbe illogico che non aprissero AMS nel prossimo futuro...Flyingblueboy ha scritto:mi mettessero l'amsterdam diretta si potrebbe buttare via la tessera di KLM...
Re: LUFTHANSA ITALIA
LHI: servizi su buoni standard, aeromobili dedicati, razionalizzazione continua del network con ampliamento dell'offerta.povvo ha scritto:ciao, sono a lisbona, ho volato con lhi: servizio magnifico, subito dopo il decolo ci hanno portato da mangiare pollo o pasta, poi sono passati con the o coffe e poco prima di atterraare, con 2 baci perugina... Peccato che lhi segua la politica dell'home-made ife quando torno posto il report in tr
Non è roba da poco, e si sta mangiando ciò che rimane delle potenzialità CAI da MXP.
La scelta MXP è stata obbligata dalle circostanze, ed è l'elemento debole (a causa della presenza di LIN).
Vedremo come andrà a finire. Certo è che il managment LH ha gli attributi in termini di competenza aeronautica.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa, non è per dire, ma allora perché hanno buttato giù le tariffe a 49€ tutto compreso sui nazionali?pasubio ha scritto:LHI: servizi su buoni standard, aeromobili dedicati, razionalizzazione continua del network con ampliamento dell'offerta.povvo ha scritto:ciao, sono a lisbona, ho volato con lhi: servizio magnifico, subito dopo il decolo ci hanno portato da mangiare pollo o pasta, poi sono passati con the o coffe e poco prima di atterraare, con 2 baci perugina... Peccato che lhi segua la politica dell'home-made ife quando torno posto il report in tr
Non è roba da poco, e si sta mangiando ciò che rimane delle potenzialità CAI da MXP.
La scelta MXP è stata obbligata dalle circostanze, ed è l'elemento debole (a causa della presenza di LIN).
Vedremo come andrà a finire. Certo è che il managment LH ha gli attributi in termini di competenza aeronautica.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Straquoto.pasubio ha scritto:LHI: servizi su buoni standard, aeromobili dedicati, razionalizzazione continua del network con ampliamento dell'offerta.povvo ha scritto:ciao, sono a lisbona, ho volato con lhi: servizio magnifico, subito dopo il decolo ci hanno portato da mangiare pollo o pasta, poi sono passati con the o coffe e poco prima di atterraare, con 2 baci perugina... Peccato che lhi segua la politica dell'home-made ife quando torno posto il report in tr
Non è roba da poco, e si sta mangiando ciò che rimane delle potenzialità CAI da MXP.
La scelta MXP è stata obbligata dalle circostanze, ed è l'elemento debole (a causa della presenza di LIN).
Vedremo come andrà a finire. Certo è che il managment LH ha gli attributi in termini di competenza aeronautica.
Beh, mica la vorremo paragonare a CAI?
Quello che gli strenui difensori dei 16 eroi non hanno ancora capito ( a parte lo stoicismo tedesco)è che se LH decide di chiudere a MXP al massimo ritira 6 aeromobili che sa subito come impiegare altrove, quindi abbassare le tariffe è un gioco che una super compagnia può permettersi di fare.Se ai 16 mecenati di se stessi gira storto, gli aeromobili li mettono all' asta o li rinnegano come già stanno facendo... e intanto AF ( mica scemi) sta a guardare e tace. Mi pare una differenza sostanziale e non solo di qualità.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa, ma quella Split col "filo" da dove salta fuori?
Mi son perso qualche puntata?
Comunque le prossime da aprire secondo me sono:
- Amsterdam
- Athens
- Dublin
- Edinburgh
- Helsinki
- København
- Oslo
- Praha
Dopodichè fare il LR!
Mi son perso qualche puntata?
Comunque le prossime da aprire secondo me sono:
- Amsterdam
- Athens
- Dublin
- Edinburgh
- Helsinki
- København
- Oslo
- Praha
Dopodichè fare il LR!
Ultima modifica di Fabri88 il 22 febbraio 2010, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Pubblicità.Paolo_61 ha scritto:Scusa, non è per dire, ma allora perché hanno buttato giù le tariffe a 49€ tutto compreso sui nazionali?pasubio ha scritto:
LHI: servizi su buoni standard, aeromobili dedicati, razionalizzazione continua del network con ampliamento dell'offerta.
Non è roba da poco, e si sta mangiando ciò che rimane delle potenzialità CAI da MXP.
La scelta MXP è stata obbligata dalle circostanze, ed è l'elemento debole (a causa della presenza di LIN).
Vedremo come andrà a finire. Certo è che il managment LH ha gli attributi in termini di competenza aeronautica.
I nuovi prodotti, i nuovi orari, le nuove destinazioni, i nuovi servizi, vanno lanciati sul mercato. Il prezzo è cosiddetto "di lancio".
Qui, lo ripeto, c'è anche il bisogno di indirizzare la clientela su MXP, dato che è tradizionalmente incline a LIN.
Lufthansa ha dimostrato di conoscere bene questo handicap.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
@ paolo
49€ solo andata a/r si parla sempre del classico 99€ made in LH
@fabri
Spalato è semichrterizzata stagionale estiva
49€ solo andata a/r si parla sempre del classico 99€ made in LH
@fabri
Spalato è semichrterizzata stagionale estiva
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Posso dirti che la storia LHI mi sembra lasciare con un po' di ossa rotte i tedesconi? I grandi piani di espansione non si sono avverati, i prezzi continuano a calare (non più di un mese fa avevano lanciato anche l'abbonamento a prezzo fisso) e, se leggi i post della sirenetta, a MXP stanno facendo un gran casino in termini di gestione aeroportuale.araial14 ha scritto: Straquoto.
Beh, mica la vorremo paragonare a CAI?
Quello che gli strenui difensori dei 16 eroi non hanno ancora capito ( a parte lo stoicismo tedesco)è che se LH decide di chiudere a MXP al massimo ritira 6 aeromobili che sa subito come impiegare altrove, quindi abbassare le tariffe è un gioco che una super compagnia può permettersi di fare.Se ai 16 mecenati di se stessi gira storto, gli aeromobili li mettono all' asta o li rinnegano come già stanno facendo... e intanto AF ( mica scemi) sta a guardare e tace. Mi pare una differenza sostanziale e non solo di qualità.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Queste sono già raggiunte in code-sharing con i partners (Aegean e SAS). Si potrebbe sempre ampliare l'offerta, ovviamente, in futuro...Fabri88 ha scritto: - Athens
- København
- Oslo
Re: LUFTHANSA ITALIA
Sempre che convenga...EK412 ha scritto:Queste sono già raggiunte in code-sharing con i partners (Aegean e SAS). Si potrebbe sempre ampliare l'offerta, ovviamente, in futuro...Fabri88 ha scritto: - Athens
- København
- Oslo
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Si,pare che i tedesconi stiano facendo uno stage di gestione da Sabelli e C.Paolo_61 ha scritto: Posso dirti che la storia LHI mi sembra lasciare con un po' di ossa rotte i tedesconi? I grandi piani di espansione non si sono avverati, i prezzi continuano a calare (non più di un mese fa avevano lanciato anche l'abbonamento a prezzo fisso) e, se leggi i post della sirenetta, a MXP stanno facendo un gran casino in termini di gestione aeroportuale.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi fa paura sto tagliare i costi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT