Pilota!!
Moderatore: Staff md80.it
Pilota!!
Magari non interesserà a molti, ma avevo piacere a condividere con voi un evento che mi ha reso felicissimo: ho conseguito il PPL giovedì scorso!!!!
Decolliamo dall'urbe col 152 in una mattinata non certo perfetta...BKN a 3000-3500 e visibilità assolutamente mediocre. Piano di volo per Perugia con i soliti punti di riporto: passo corese, magliano sabina, narni, todi, bevagna cannara.. non facciamo quasi in tempo a lasciare nardi con prua Todi che l'esaminatore mi fa dirottare su Orte. Un po' di macello in cabina con la carta ma me la cavo..su orte prua Nord... cambi di velocità, mantenimento della velocità con 10°, 20°, full flap, poi qualche emergenza: atterraggio forzato e atterraggio senza motore.Ho fatto tutto sostanzialmente bene, certo con qualche sbavatura qua e là. L'esaminatore mi fa "riporta passo corese e chiediamo alla torre due touch and go". Il primo sarà con full flap ed il secondo senza. Non si sa come ma il primo atterraggio mi viene morbidissimo..uno dei migliori devo dire . Alchè mi dice di chiedere direttamente un full stop..e anche il secondo atterraggio non è da meno!
a terra il verdetto: sono pilota anche io! non vi dico quanto sono stato contento..molti di voi sicuramente mi capiranno.
Ora attendo di ritirare la licenza e poi devo portare un po' di gente su per aria!
ciao a tutti!
Decolliamo dall'urbe col 152 in una mattinata non certo perfetta...BKN a 3000-3500 e visibilità assolutamente mediocre. Piano di volo per Perugia con i soliti punti di riporto: passo corese, magliano sabina, narni, todi, bevagna cannara.. non facciamo quasi in tempo a lasciare nardi con prua Todi che l'esaminatore mi fa dirottare su Orte. Un po' di macello in cabina con la carta ma me la cavo..su orte prua Nord... cambi di velocità, mantenimento della velocità con 10°, 20°, full flap, poi qualche emergenza: atterraggio forzato e atterraggio senza motore.Ho fatto tutto sostanzialmente bene, certo con qualche sbavatura qua e là. L'esaminatore mi fa "riporta passo corese e chiediamo alla torre due touch and go". Il primo sarà con full flap ed il secondo senza. Non si sa come ma il primo atterraggio mi viene morbidissimo..uno dei migliori devo dire . Alchè mi dice di chiedere direttamente un full stop..e anche il secondo atterraggio non è da meno!
a terra il verdetto: sono pilota anche io! non vi dico quanto sono stato contento..molti di voi sicuramente mi capiranno.
Ora attendo di ritirare la licenza e poi devo portare un po' di gente su per aria!
ciao a tutti!
PPL (A)
Re: Pilota!!
Congratulazioni!!
ciao!
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Pilota!!
Congratulazioni!!!!!
La mia licenza è così recente che mi ricordo ancora tutte le emozioni provate!!! Ho camminato "volando" per giorni e forse, pensandoci bene, da quel momento è sempre così!!!
BRAVO!
ciao,
La mia licenza è così recente che mi ricordo ancora tutte le emozioni provate!!! Ho camminato "volando" per giorni e forse, pensandoci bene, da quel momento è sempre così!!!
BRAVO!
ciao,
Luca
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS
Da mihi factum, dabo tibi ius!
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS
Da mihi factum, dabo tibi ius!
Re: Pilota!!
Complimenti e che bello leggere tanta contentenza!
Daniela
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Pilota!!
Complimenti!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Pilota!!
Complimentissssssimi!!!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Pilota!!
Congratulazioni Giulio!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Pilota!!
Complimenti
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Pilota!!
Complimenti!
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: Pilota!!
Complimenti Comandante!
Re: Pilota!!
Complimenti!Spero tra pochi mesi di essere io a scrivere!!
Re: Pilota!!
Complimenti vivissimi!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Re: Pilota!!
tra un pò ti raggiungo anche io!!!
Congratulazioooooniiiiiiiii
Congratulazioooooniiiiiiiii
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Pilota!!
Complimenti!
Re: Pilota!!
Domanda: Chi era l'esaminatore?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: Pilota!!
Io ti capisco. Complimenti
Re: Pilota!!
complimenti giulio!!!!
spero fra qualche mese di scrivere la stessa cosa anche io!!!
spero fra qualche mese di scrivere la stessa cosa anche io!!!
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Pilota!!
complimenti!
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Pilota!!
Io i brevetti li ho solo virtuali, quindi...congratulazioni!!!!! Quando mi porti a fare un giro?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Pilota!!
Bravo!!!
Spero di poterlo scrivere anche io fra poco...Anche se credo di avere uno degli esaminatori più tosti dello stivale...Il cognome inizia con P...
Spero di poterlo scrivere anche io fra poco...Anche se credo di avere uno degli esaminatori più tosti dello stivale...Il cognome inizia con P...
- Davide 152
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 3 aprile 2009, 12:43
- Località: LPCS
Re: Pilota!!
Complimentoni!!! ormai sei il comandante del tuo aereo!! io spero di raggiungere la tua stessa emozione fra un paio di mesi, quando per fortuna avrò tra le mani la mia licenza ATPL!! nn vedo l'ora, manca davvero poco! complimentoni ancora!
ATPL (frozen) and FI (A)- Gestair Flying Academy - Portugal
- sinico.aeronauta
- 01000 ft
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 1 gennaio 2010, 16:48
Re: Pilota!!
.....e vaaiiii !!!!!! bravo , ora appartieni ad una classe speciale di persone : di quelle che si alzano in volo da sole !!!!!!
se posso esprimere un consiglio : volare sì , ma , piedi , anzi , cervello collegato e attenzione , guardare sempre fuori ed evitare le bravate , quelle che fanno i soliti cretini , che , pur di farsi belli con l'aereo agli altri , mettono a rischio l'incolumità altrui .....
lo dico questo perchè su youtube ci sono tanti di quei filmati dei primi voli da solisti che , a me , personalmente prego i cieli che costoro non sorvolino la mia casa ...... angoli di bank accentuati + prossimità del terreno + velocità modesta = ...... a te la risposta.......
soft landings to you !!!
se posso esprimere un consiglio : volare sì , ma , piedi , anzi , cervello collegato e attenzione , guardare sempre fuori ed evitare le bravate , quelle che fanno i soliti cretini , che , pur di farsi belli con l'aereo agli altri , mettono a rischio l'incolumità altrui .....
lo dico questo perchè su youtube ci sono tanti di quei filmati dei primi voli da solisti che , a me , personalmente prego i cieli che costoro non sorvolino la mia casa ...... angoli di bank accentuati + prossimità del terreno + velocità modesta = ...... a te la risposta.......
soft landings to you !!!
Keep it flying! Fly safe! Share safer skies!