Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico
Moderatore: Staff md80.it
-
Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3705
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Messaggio
da Ayrton » 16 febbraio 2010, 13:42
Bryan ha scritto:Riprendendo questo argomento (che per chi come me sogna di fare l'AV è sempre attuale): com'è la situazione al momento? E parlo anche più in generale, intendo ci sono compagnie che assumono a tempo indet. subito?
Infine due domande:
1. Quali sono le compagnie che hanno base a Verona o Bergamo?
2. (alla quale voglio la risposta più schietta e sincera da chi è "addetto ai lavori"): ho già 31 anni, lo posso riporre definitivamente nel cassetto il mio sogno?
no
1.Ryan BGY, Air Dolomiti VRN
2.no
-
MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da MarcoBCN » 16 febbraio 2010, 21:23
Scordati l'indeterminato subito.. tanti contratti da 3-4-5-6 mesi, con qualche settimana di stacco tra l'uno e l'altro (sempre se ti viene rinnovato).
1. a Verona hanno base anche Air italy e Neos
2. Sarà difficile trovare una compagnia che ti faccia certificare..bombarda Neos e Livingston di curriculum, loro fanno corsi molto frequentemente (sò che livingston stà per terminare un corso e stanno iniziando le selezioni, neos hanno firmato il 7 febbraio quelli dell'ultimo corso base.) Blue banana ed eurofly non ho idea, in air italy se faranno altri corsi base mi sembra che partiranno l'estate. In bocca al lupo e tienimi aggiornato
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
Bryan
- 02000 ft
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
- Località: Brescia
Messaggio
da Bryan » 17 febbraio 2010, 8:45
MarcoBCN ha scritto:Scordati l'indeterminato subito.. tanti contratti da 3-4-5-6 mesi, con qualche settimana di stacco tra l'uno e l'altro (sempre se ti viene rinnovato).
1. a Verona hanno base anche Air italy e Neos
2. Sarà difficile trovare una compagnia che ti faccia certificare..bombarda Neos e Livingston di curriculum, loro fanno corsi molto frequentemente (sò che livingston stà per terminare un corso e stanno iniziando le selezioni, neos hanno firmato il 7 febbraio quelli dell'ultimo corso base.) Blue banana ed eurofly non ho idea, in air italy se faranno altri corsi base mi sembra che partiranno l'estate. In bocca al lupo e tienimi aggiornato
Innanzitutto grazie per le risposte,.....
In effetti sto continuando a mandare cv a Livingston e air dolomiti (in cui, tra l'altro, lavora come hostess la moglie di un mio cugino)...se avrò novità vi farò sapere.
PS. ma nel caso venissi chiamato, quanto durano questi corsi? cioè, sparo, tipo 3 mesi tutti i giorni? Non vorrei licenziarmi immediatamente dal mio posto di lavoro attuale....
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 9:27
flyingbrandon ha scritto:
In AirOne e penso anche in Alitalia il corso è gratis...devi ovviamente passare le selezioni!
Ciao!
Non è propriamente vero. Tu, per esempio, sei entrato senza aver fatto nessuna selezione.
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 10:02
air.surfer ha scritto:flyingbrandon ha scritto:
In AirOne e penso anche in Alitalia il corso è gratis...devi ovviamente passare le selezioni!
Ciao!
Non è propriamente vero. Tu, per esempio, sei entrato senza aver fatto nessuna selezione.
Io ho fatto le selezioni patacca!
Le ho fatte con il pollo giallo e sono con il pollo giallo....quindi tutto fila...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 10:17
flyingbrandon ha scritto:
Io ho fatto le selezioni patacca!
Le ho fatte con il pollo giallo e sono con il pollo giallo....quindi tutto fila...
Perchè, si chiamavano "selezioni" pure quelle?
ROTFL!
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 10:24
air.surfer ha scritto:
Perchè, si chiamavano "selezioni" pure quelle?
ROTFL!
Sì...se poi sono/erano molto piu' facili di quelle Alitalia non lo so...non ho mai fatto quelle Alitalia nè di altre compagnie...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 10:26
flyingbrandon ha scritto:air.surfer ha scritto:
Perchè, si chiamavano "selezioni" pure quelle?
ROTFL!
Sì...
Ah... non l'avrei mai detto!
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 10:28
air.surfer ha scritto:
Ah... non l'avrei mai detto!
Sei così "sborone" che , secondo me, ti fanno direttamente capo pilota in Olympic....hai provato a scrivere a loro?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 12:20
flyingbrandon ha scritto:
Sei così "sborone" che , secondo me, ti fanno direttamente capo pilota in Olympic....hai provato a scrivere a loro?
Prendono solo Greci.
Mica sono come l'azienda col gallinaccio che raschiava il fondo del barile prendendo pure i mongoli.
Nel senso degli abitanti della Mongolia, ovviamente...
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 12:29
air.surfer ha scritto:
Prendono solo Greci.
Mica sono come l'azienda col gallinaccio che raschiava il fondo del barile prendendo pure i mongoli.
Nel senso degli abitanti della Mongolia, ovviamente...
Aegean, che è privata , prende anche mongoli....cioe' abitanti della mongolia...quindi forse anche Italiani....
P.S. Prendono sul serio ma pagano veramente na ceppa....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 12:34
flyingbrandon ha scritto:
Aegean, che è privata , prende anche mongoli....cioe' abitanti della mongolia...quindi forse anche Italiani....
Eh lo so. Dopo che i mongoli ve li siete presi tutti voi, non ce ne sono piu' molti sul mercato.
flyingbrandon ha scritto: P.S. Prendono sul serio ma pagano veramente na ceppa....
Potresti darmi allora il 30% dei tuoi 5/6000 euro mensili, allora.
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 12:40
air.surfer ha scritto:
Potresti darmi allora il 30% dei tuoi 5/6000 euro mensili, allora.
Oddio...potresti darmi tu il 30% dei tuoi 6/7000 euro mensili così forse ci arrivo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3705
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Messaggio
da Ayrton » 17 febbraio 2010, 12:42
dateli a me cazzzzo se non sapete cosa farne...
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 12:50
flyingbrandon ha scritto:
Oddio...potresti darmi tu il 30% dei tuoi 6/7000 euro mensili così forse ci arrivo....
Io non li prendevo manco da comandante, figurati da cassaintegrato.
Pero' conosco tanti primi ufficiali con i quali ogni tanto, quando non sono inca**ato, parlo...
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 13:28
air.surfer ha scritto:flyingbrandon ha scritto:
Oddio...potresti darmi tu il 30% dei tuoi 6/7000 euro mensili così forse ci arrivo....
Io non li prendevo manco da comandante, figurati da cassaintegrato.
Pero' conosco tanti primi ufficiali con i quali ogni tanto, quando non sono inca**ato, parlo...
Forse parli di primi ufficiali Alitalia?
e mi vuoi dire che lui prende quella cifra e tu non prendevi quella cifra manco da cpt ?? Eddai Surf...
P.S. Comunque sia non mi interessa sapere quanto prendi/prendevi e neanche pubblicare quanto prendo o pensi che prenda....quindi lasciamo perdere
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Messaggio
da air.surfer » 17 febbraio 2010, 13:37
flyingbrandon ha scritto:
P.S. Comunque sia non mi interessa sapere quanto prendi/prendevi e neanche pubblicare quanto prendo o pensi che prenda....quindi lasciamo perdere
Appunto.
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 13:38
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Messaggio
da N176CM » 17 febbraio 2010, 18:16
Sandra e Raimondo in confronto vi fanno una......
N176CM
n176cm AT md80.it
-
MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da MarcoBCN » 17 febbraio 2010, 19:17
Bryan ha scritto:MarcoBCN ha scritto:Scordati l'indeterminato subito.. tanti contratti da 3-4-5-6 mesi, con qualche settimana di stacco tra l'uno e l'altro (sempre se ti viene rinnovato).
1. a Verona hanno base anche Air italy e Neos
2. Sarà difficile trovare una compagnia che ti faccia certificare..bombarda Neos e Livingston di curriculum, loro fanno corsi molto frequentemente (sò che livingston stà per terminare un corso e stanno iniziando le selezioni, neos hanno firmato il 7 febbraio quelli dell'ultimo corso base.) Blue banana ed eurofly non ho idea, in air italy se faranno altri corsi base mi sembra che partiranno l'estate. In bocca al lupo e tienimi aggiornato
Innanzitutto grazie per le risposte,.....
In effetti sto continuando a mandare cv a Livingston e air dolomiti (in cui, tra l'altro, lavora come hostess la moglie di un mio cugino)...se avrò novità vi farò sapere.
PS. ma nel caso venissi chiamato, quanto durano questi corsi? cioè, sparo, tipo 3 mesi tutti i giorni? Non vorrei licenziarmi immediatamente dal mio posto di lavoro attuale....
Lascia perdere air dolomiti, prende solo donne (e pure belle
). I corsi base durano generalmente un mese e mezzo!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
Bryan
- 02000 ft
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
- Località: Brescia
Messaggio
da Bryan » 18 febbraio 2010, 11:08
un mese e mezzo tutti i giorni? Cioè, uno deve trasferirsi nell'area del corso?
-
Tony88
- 10000 ft
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
- Località: Varedo (MI)
Messaggio
da Tony88 » 18 febbraio 2010, 11:11
Bryan ha scritto:un mese e mezzo tutti i giorni? Cioè, uno deve trasferirsi nell'area del corso?
e si...
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
-
MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da MarcoBCN » 18 febbraio 2010, 19:10
Tony88 ha scritto:Bryan ha scritto:un mese e mezzo tutti i giorni? Cioè, uno deve trasferirsi nell'area del corso?
e si...
Affirm!!8 ore al giorno circa, poi torni a casa, studi, e ti ripresenti li la mattina del giorno dopo! sabati inclusi (almeno come l'ho fatto io eh
)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
roby777
- 10000 ft
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
- Località: Mi sun di Turin
Messaggio
da roby777 » 23 febbraio 2010, 17:51
MarcoBCN ha scritto:Tony88 ha scritto:Bryan ha scritto:un mese e mezzo tutti i giorni? Cioè, uno deve trasferirsi nell'area del corso?
e si...
Affirm!!8 ore al giorno circa, poi torni a casa, studi, e ti ripresenti li la mattina del giorno dopo! sabati inclusi (almeno come l'ho fatto io eh
)
brutti ricordi...non voglio pensarci!!!!
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
-
Bryan
- 02000 ft
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
- Località: Brescia
Messaggio
da Bryan » 24 febbraio 2010, 9:43
roby777 ha scritto:MarcoBCN ha scritto:Tony88 ha scritto:Bryan ha scritto:un mese e mezzo tutti i giorni? Cioè, uno deve trasferirsi nell'area del corso?
e si...
Affirm!!8 ore al giorno circa, poi torni a casa, studi, e ti ripresenti li la mattina del giorno dopo! sabati inclusi (almeno come l'ho fatto io eh
)
brutti ricordi...non voglio pensarci!!!!
Perchè? sicuramente non sarà stata una cosa leggera.....ma ti eri trasferito nella zona del corso o abitavi lì vicino?
-
Zortan
- 05000 ft
- Messaggi: 782
- Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48
Messaggio
da Zortan » 24 febbraio 2010, 9:46
1600-2000 sono un gran bello stipendio !
conosco gente gon grosse responsabilità in azienda che ne prendono 1400..
quasi quasi mi faccio scegliere. solo che sono brutto e io i pax li farei fuggire, quindi dovrei essere tenuto sotto al sedile e estratto in caso di emergenza per aiutare l'evacuazione dell'aereomobile.
-
roby777
- 10000 ft
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
- Località: Mi sun di Turin
Messaggio
da roby777 » 24 febbraio 2010, 12:10
Zortan ha scritto:1600-2000 sono un gran bello stipendio !
conosco gente gon grosse responsabilità in azienda che ne prendono 1400..
Diciamo che 1600-2000 è un bello stipendio se non fai il lungo raggio...altrimenti è normale...
Comunque questa cifra è una media...in base alla compagnia può essere più basso o più alto (e anche di molto)
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
-
AZ112
- Rullaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30
Messaggio
da AZ112 » 19 settembre 2013, 20:36
Scusate se riapro questo vecchio thread, ma la cosa m'interessa!
Sto finendo ora l'istituto tecnico aeronautico e finalmente vedo vicino (anzi, vicinissimo) il traguardo per il mio futuro: fare l'AV. Com'è la situazione? Chi è che assume in questo periodo? Si possono mandare CV ancora prima di finire l'anno scolastico? (leggevo nei vecchi post che prima LH accettava anche questo tipo di CV)...insomma se riuscite datemi qualche informazione utile!
Thanks!
-
77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Messaggio
da 77W » 19 settembre 2013, 22:00
Emirates fa spesso degli open day, anche se al momento credo che la migliore per cominciare sia Ryanair. Non so come siano messi in Easyjet, invece.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
-
AZ112
- Rullaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30
Messaggio
da AZ112 » 20 settembre 2013, 18:01
77W ha scritto:Emirates fa spesso degli open day, anche se al momento credo che la migliore per cominciare sia Ryanair. Non so come siano messi in Easyjet, invece.
Grazie per la risposta...bhe se devo essere sincero per andare in Ryanair non credo di avere particolari problemi visto che il preside dalla mia scuola ha contatti con l'aeroporti di BGY e con la FR...
però speravo di puntare a qualcosa in più....ecco!
-
77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Messaggio
da 77W » 21 settembre 2013, 9:20
Per cominciare Ryanair mi sembra un'ottima opportunità...prova a dare un'occhiata anche in Swiss, credo assuma.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
-
AZ112
- Rullaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 30 dicembre 2010, 22:30
Messaggio
da AZ112 » 22 settembre 2013, 22:15
77W ha scritto:Per cominciare Ryanair mi sembra un'ottima opportunità...prova a dare un'occhiata anche in Swiss, credo assuma.
Grazie mille per la dritta!
-
77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Messaggio
da 77W » 24 settembre 2013, 18:01
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
-
Burb
- 05000 ft
- Messaggi: 621
- Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18
Messaggio
da Burb » 28 settembre 2013, 15:53
Salve,
Nei requisiti (per A/V) della Ryanair, c'è la seguente frase:
-Of normal vision (contact lenses acceptable)
http://www.ryanair.com/en/careers/job/10003
Chi ha bisogno di portare gli occhiali, è automaticamente "fuori"?
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
-
77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Messaggio
da 77W » 28 settembre 2013, 19:24
Non conosco la normativa per gli AV, ma non dovrebbe poi essere diversa da quella per i piloti, per cui credo che accettare le lenti a contatto significhi automaticamente accettare gli occhiali, visto che dovrai portarne almeno un paio sempre con te
(è anche logico, se ci pensi, la lente, che io sappia, è un passo successivo nella cura dei disturbi visivi, oltre al fatto che nel caso ne perdessi una dovresti automaticamente avere un paio di occhiali, come già detto)
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.