Brutti a Londra

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 17 febbraio 2010, 13:04

partiro alle 18:00 del 12/2 da LIN con Alitalia

cominciamo con il Big Ben


Immagine
Immagine
e la ruota panoramica
Immagine

di sera
Immagine
Immagine
Immagine

Tower Bridge
Immagine


Kensington Palace
Immagine

vista da Greenwich

Immagine

brutti a metà della Terra
Immagine

mezzo storico di Londra
Immagine

e stasera ne posto altre perchè mi sono accorto adesso che la macchina non ha scaricato tutto...
ptrima però una veduta del ritorno 15/2 volo previsto 17:40 partenza effettiva 8:40 per aereo arrivato in ritardo
veduta di Parigi con Tour Eiffel in (piccola)vista:
Immagine
e LUI ,ci ha riportati a casa
Immagine
I-DAWN
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Brutti a Londra

Messaggio da cabronte » 17 febbraio 2010, 13:10

Grande Brutti! :D
Bel TR e spettacolo che al ritorno avevi l' ottantone! Andata con 320?
Ale

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Brutti a Londra

Messaggio da i-daxi » 17 febbraio 2010, 17:58

Ciao!!!! :D :D :D
Belle foto, grazie!
Sono ringiovanito, anche io l'ultima volta che sono stato a Londra nel lontano (troppo) 1999 avevo volato con il nostro amato MD80/82 .....a ricordarmi le marche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il volo era (al ritorno) in tarda serata con atterraggio a Linate verso le 22.00.
Il ritardo c'era anche all'ora :(
Però ricordo anche io la vista su Parigi (era maggio) e la mia amica che volava con me, il suo primo volo quando vide Parigi dall'alto....béh immaginate dove l'ho portata a fare le vacanze estive :D :D

Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: Brutti a Londra

Messaggio da L_P » 17 febbraio 2010, 18:09

Belle foto!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 17 febbraio 2010, 19:49

cabronte ha scritto:Grande Brutti! :D
Bel TR e spettacolo che al ritorno avevi l' ottantone! Andata con 320?
no andata con 319........
ma la mia ragazza ha lasciato il logbook nella borsa da stiva dopo che le avevo chiesto tre volte se aveva preso tutto,così non so le marche....
e non ho il log :x :x :x :x :x
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 17 febbraio 2010, 20:16

ecco altre foto,Bukhingam Palace:
Immagine
il laghetto nel vicino parco
Immagine
un simpatico scoiattolo che si è mangiato un pop corn offerto dal sottoscritto :D :D
Immagine
p.s. non ho mai visto tanti scoiattoli come a Londra :wink:
un paio di vedute:
Immagine
Immagine
e le immancabili cabine del telefono ormai oggetto solo di foto ricordo,non le usa più nessuno poverine
Immagine
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Brutti a Londra

Messaggio da flyingbrandon » 17 febbraio 2010, 21:27

brutti ha scritto:
cabronte ha scritto:Grande Brutti! :D
Bel TR e spettacolo che al ritorno avevi l' ottantone! Andata con 320?
no andata con 319........
ma la mia ragazza ha lasciato il logbook nella borsa da stiva dopo che le avevo chiesto tre volte se aveva preso tutto,così non so le marche....
e non ho il log :x :x :x :x :x
ovviamente la colpa è tua.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 18 febbraio 2010, 7:12

ovviamente.....
la frase è stata: <scusa non avevi visto che non avevo preso il tuo coso?!?!>
:? :? :? ................................................................................................. :? :?

:mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

I-BRMA

Re: Brutti a Londra

Messaggio da I-BRMA » 18 febbraio 2010, 11:55

Bellissimo TR!!!!!
adesso però torna a modellare :lol: !!!!!! Raus!!!!! :P :P

Ciaoooooo
Ale

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 18 febbraio 2010, 12:46

e che me lo dici a fare.........
sono tornato operativo il giorno dopo :wink: :mrgreen:

certo però che come città Londra è bellissima,ma è un grigiore :( mette na tristezza oh.....
Barcellona mi era piaciuta molto di più,più allegra,più particolare...
Londra è sicuramente una bella capitale,ma vedere Londra è come vedere Parigi,è come vedere altre città,invece Barça è tutta particolare............
Barça vs Londra 10 a 4
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Brutti a Londra

Messaggio da Atr72 » 19 febbraio 2010, 10:48

Bel TR, bel viaggio, ma presenta 2 grandi difettucci :mrgreen: anzi 3
vediamo se li indovini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: Brutti a Londra

Messaggio da Typhoon » 19 febbraio 2010, 11:54

brutti ha scritto:.....
certo però che come città Londra è bellissima,ma è un grigiore :( mette na tristezza oh.....
.....
E che dovevi andare a sbattere a Londra!! Basta che vieni a Milano se hai voglia di grigiume e tristezza... :twisted:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Brutti a Londra

Messaggio da Atr72 » 19 febbraio 2010, 12:09

Typhoon ha scritto:
brutti ha scritto:.....
certo però che come città Londra è bellissima,ma è un grigiore :( mette na tristezza oh.....
.....
E che dovevi andare a sbattere a Londra!! Basta che vieni a Milano se hai voglia di grigiume e tristezza... :twisted:
e magari a roma c'è il sole tutto l'anno :mrgreen:


E INVECE NO! ORA se qualcun'altro mi dice, a Milan l'è sempre brutto tempo, c'è il nebbiun e piove sempre, mica come a Roma, dove c'è sempre sole e non piove mai, gli faccio fare un giro turistico sul muso di MiG31 lanciato a mach 2.7 :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Brutti a Londra

Messaggio da i-daxi » 19 febbraio 2010, 12:34

Ciao! :D
Per quanto riguarda Londra dipende molto dal periodo l'ultima volta che ci sono andato era già primavera e in una settimana ho avuto solo 3 ore di pioggia, per il resto sole e caldo.
Barcellona é una gran bella città anche se io purtroppo me la sono goduta poco, per il resto, se non ci sei già stato ti consiglio Lisbona altra città molto bella e particolare e tra le altre cose con un cielo luminosissimo. :mrgreen: :mrgreen:

Milano dipende dal periodo, oggi per esempio c'é un tempo pessimo, ieri invece c?era un gran bel sole e in queste giornate si riesce bene a vedere le alpi innevate, nebbia cen'é (ricordiamo la scena di Totò e Peppino quando arrivarono quì in estate coperti dalle pellicce in cerca della nebbia....Peppino De Filippo chiede a Totò...dov'é la nebbia, Totò ricponde....c'é ma non si vede :lol: :lol: :lol: ), comunque forse rispetto al passato cen'é un pò di meno, almeno in città, Pavia é decisamente peggio.
Roma é più calda ma anche lì dipende molto dal periodo quest'estate c'era un ottimo tempo e un ottimo clima, almeno gli ultimi 10 giorni di agosto, mentre gli ultimi giorni di maggio su 5 giorni due ha piovuto....che ci vogliamo fare? :wink:

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 19 febbraio 2010, 12:46

Atr72 ha scritto:Bel TR, bel viaggio, ma presenta 2 grandi difettucci :mrgreen: anzi 3
vediamo se li indovini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao Paolino....
dunque vediamo i tre difettucci:
1-sono partito da Linate
2-ho volato con AZ
3-non ho messo il log??
:mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 19 febbraio 2010, 12:53

Typhoon e i-daxi,per la nebbia mi basta stare a Modena,non ho bisogno neanche di andare a Milano,ne ho da vendere di nebbia....... :? :mrgreen:
per quanto riguarda Barcellona contro Londra,a parte il tempo,che puoi trovare brutto anche a BCN,mi riferisco proprio alla città e alla gente,una città più allegra,gente più allegra,e anche le cose da vedere,sono tutte cose belle anche a Londra,ma a BCN sono più particolari,la Sagrada Familia ad esempio mi ha lasciato incantato,il Big Ben invece mi ha un pò deluso,bello sì ,ma poco più emozionante di una qualsiasi chiesa(Duomo) di tante altre città..
il parco Guell a BCN è unico, il parco al Bukhingam o Kensington Palace sono comunissimi parchi....
per non parlare della casa tutta svirgolata a BCN(di cui adesso mi sfugge il nome),dove trovi qualcosa di simile...

chiaramente nulla tolgo a Londra,ma personalissimo parere BCN regala molto di più come emozioni e attrazioni...
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Brutti a Londra

Messaggio da i-daxi » 19 febbraio 2010, 13:16

brutti ha scritto:Typhoon e i-daxi,per la nebbia mi basta stare a Modena,non ho bisogno neanche di andare a Milano,ne ho da vendere di nebbia....... :? :mrgreen:
per quanto riguarda Barcellona contro Londra,a parte il tempo,che puoi trovare brutto anche a BCN,mi riferisco proprio alla città e alla gente,una città più allegra,gente più allegra,e anche le cose da vedere,sono tutte cose belle anche a Londra,ma a BCN sono più particolari,la Sagrada Familia ad esempio mi ha lasciato incantato,il Big Ben invece mi ha un pò deluso,bello sì ,ma poco più emozionante di una qualsiasi chiesa(Duomo) di tante altre città..
il parco Guell a BCN è unico, il parco al Bukhingam o Kensington Palace sono comunissimi parchi....
per non parlare della casa tutta svirgolata a BCN(di cui adesso mi sfugge il nome),dove trovi qualcosa di simile...

chiaramente nulla tolgo a Londra,ma personalissimo parere BCN regala molto di più come emozioni e attrazioni...
La Pedrera, Gaudì era un grandissimo, non ci sono dubbi :D :mrgreen:
Per il resto hai pienamente ragione, Londra ha tante cose belle ma Barcellona ha l'architettura modernista che la rende unica.
Per quanto riguarda la nebbia...lo sò...che dobbiamo fare :wink:

angelino

Re: Brutti a Londra

Messaggio da angelino » 19 febbraio 2010, 14:58

bel TR :D

che fortuna con l'80 AZ 8)

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: Brutti a Londra

Messaggio da Typhoon » 19 febbraio 2010, 15:08

Atr72 ha scritto:
Typhoon ha scritto:
brutti ha scritto:.....
certo però che come città Londra è bellissima,ma è un grigiore :( mette na tristezza oh.....
.....
E che dovevi andare a sbattere a Londra!! Basta che vieni a Milano se hai voglia di grigiume e tristezza... :twisted:
e magari a roma c'è il sole tutto l'anno :mrgreen:


E INVECE NO! ORA se qualcun'altro mi dice, a Milan l'è sempre brutto tempo, c'è il nebbiun e piove sempre, mica come a Roma, dove c'è sempre sole e non piove mai, gli faccio fare un giro turistico sul muso di MiG31 lanciato a mach 2.7 :mrgreen:
Lasciati pregare....Il grigiore non è solo per il cielo...senza offesa per i Milanesi...da Barberino del Mugello in giù non vi sono termini di paragone...(Alpi e prealpi a parte).

Quando atterrai a Heatrow nel 2007, notai, comunque, che molte case sono colorate vivacemente, e danno quel tono di vivacità al paesaggio...Se vedi ( se sempre se ci riesci :twisted: ) Milano dall'alto...a parte il duomo restaurato che sembra un pugno nell'occhio di luce, è molto deprimente nel complesso!..Basta passare la barriera di Mi-Nord e puntare verso MXP che sei immerso nel verde...e non ti nascondo che il Varesotto non mi dispiacerebbe per eleggere domicilio.. :wink:

Detto cio, tornando in British..alcune zone dell'inghilterra hanno il loro secolare e mitologico fascino...
A me picerebbe molto conoscere la Scozia...
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Brutti a Londra

Messaggio da Atr72 » 19 febbraio 2010, 15:17

ma se io vado aRoma 3 giorni e 4 giorni sui tre che sono stato giù piove :mrgreen:

Quindi ora voglio le prove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
brutti ha scritto:
Atr72 ha scritto:Bel TR, bel viaggio, ma presenta 2 grandi difettucci :mrgreen: anzi 3
vediamo se li indovini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao Paolino....
dunque vediamo i tre difettucci:
1-sono partito da Linate
2-ho volato con AZ
3-non ho messo il log??
:mrgreen:
il terzo era la scusa per volare AZ era l'80, ma all'andata c'era un plasticoso :mrgreen:
allora i difettucci sono 4 :lol: :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Brutti a Londra

Messaggio da i-daxi » 19 febbraio 2010, 15:18

Typhoon ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Typhoon ha scritto:
brutti ha scritto:.....
certo però che come città Londra è bellissima,ma è un grigiore :( mette na tristezza oh.....
.....
E che dovevi andare a sbattere a Londra!! Basta che vieni a Milano se hai voglia di grigiume e tristezza... :twisted:
e magari a roma c'è il sole tutto l'anno :mrgreen:


E INVECE NO! ORA se qualcun'altro mi dice, a Milan l'è sempre brutto tempo, c'è il nebbiun e piove sempre, mica come a Roma, dove c'è sempre sole e non piove mai, gli faccio fare un giro turistico sul muso di MiG31 lanciato a mach 2.7 :mrgreen:
Lasciati pregare....Il grigiore non è solo per il cielo...senza offesa per i Milanesi...da Barberino del Mugello in giù non vi sono termini di paragone...(Alpi e prealpi a parte).

Quando atterrai a Heatrow nel 2007, notai, comunque, che molte case sono colorate vivacemente, e danno quel tono di vivacità al paesaggio...Se vedi ( se sempre se ci riesci :twisted: ) Milano dall'alto...a parte il duomo restaurato che sembra un pugno nell'occhio di luce, è molto deprimente nel complesso!..Basta passare la barriera di Mi-Nord e puntare verso MXP che sei immerso nel verde...e non ti nascondo che il Varesotto non mi dispiacerebbe per eleggere domicilio.. :wink:

Detto cio, tornando in British..alcune zone dell'inghilterra hanno il loro secolare e mitologico fascino...
A me picerebbe molto conoscere la Scozia...
Ciao! :D
La Scozia é bellissima, io sono stato a Edimburgo e ad Aberdeen e già mi sono piaciute molto il resto le parti più selvaggie devono essere ancora meglio, specie in primavera o in autunno.
Immaginala un poco come l'irlanda o la Bretagna oppure come alcune zone della Cornovaglia.

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: Brutti a Londra

Messaggio da Danilik » 19 febbraio 2010, 17:05

grazie per le foto! bellissime
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 19 febbraio 2010, 20:08

Atr72 ha scritto:ma se io vado aRoma 3 giorni e 4 giorni sui tre che sono stato giù piove :mrgreen:

Quindi ora voglio le prove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
brutti ha scritto:
Atr72 ha scritto:Bel TR, bel viaggio, ma presenta 2 grandi difettucci :mrgreen: anzi 3
vediamo se li indovini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao Paolino....
dunque vediamo i tre difettucci:
1-sono partito da Linate
2-ho volato con AZ
3-non ho messo il log??
:mrgreen:
il terzo era la scusa per volare AZ era l'80, ma all'andata c'era un plasticoso :mrgreen:
allora i difettucci sono 4 :lol: :lol:
guarda ti dirò in tutta onestà che sono molto contento della coppiata LIN-AZ....
a me LIN è molto più comodo che MXP e non c'è discussione su questo,poi sicuramente Malpensa è un grandissimo aeroporto,non solo di dimensioni parlo,però per me che arrivo da Modena ci'è una bella differenza,e AZ io l'ho sempre stimata(tralasciando discorsi in cui non voglio neanche entrare su quello che è successo),intanto sentire una voce italiana che ti parla è bellissimo poi non posso lamenntarmi di nulla.....
sul 319 hanno aperto gli schermi e hanno trasmesso un cartone animato e all'arrivo sono comparsi i dati del volo..
al ritorno c'era un'ottantone che mi ha deliziato con un suo decollo "verticale".....
cosa posso volere di più..... :wink: :mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Brutti a Londra

Messaggio da brutti » 19 febbraio 2010, 20:09

Danilik ha scritto:grazie per le foto! bellissime
:wink:
grazie a te
tremiamo ma non molliamo...

Rispondi