posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Moderatore: Staff md80.it
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Ragazzi ieri mia cugina è partita da fco per Cancun (via mxp) con il volo livingston delle 14.20: al check-in ha richiesto due posti a sedere vicino ai finestrini e si è sentito dire dal personale di terra che dovevano pagare una spesa aggiuntiva di € 50,00 a persona.
Allora io mi chiedo: è normale una cosa del genere? la hostess ci ha marciato? si sono comportati in quel modo, per lasciare i posti migliori ai milanesi?
Qui spesso ci si lamenta delle low cost che ti fanno pagare tutto e questi dopo che paghi una vacanza all inclusive un bel po' di soldi, si "permettono" di richiederTi pure soldi aggiuntivi? e poi scusate ma è cifra assurda!??!?! Rimango basito anche dal fatto che che sul loro sito non c'è scritto nulla a riguardo....
Mi dispiace ma fino all'altro ieri consideravo questa compagnia una delle migliori per i voli charter, ora mi è calata e di brutto!!!!
E' successo pure un altro aneddoto....prima di partire da mxp alla volta del messico un passeggero si è "impanicato" ed ha deciso di scendere. Quindi il comandante ha dovuto interrompere la procedura di partenza, fare scendere il passeggero e far riconsegnare il bagaglio da stiva (con ovvia perdita di tempo, più di ora, per ricercare i bagagli).
Solo per curiosità, è normale questa procedura? e soprattutto è obbligatorio riconsegnare il bagaglio istantaneamente?
Allora io mi chiedo: è normale una cosa del genere? la hostess ci ha marciato? si sono comportati in quel modo, per lasciare i posti migliori ai milanesi?
Qui spesso ci si lamenta delle low cost che ti fanno pagare tutto e questi dopo che paghi una vacanza all inclusive un bel po' di soldi, si "permettono" di richiederTi pure soldi aggiuntivi? e poi scusate ma è cifra assurda!??!?! Rimango basito anche dal fatto che che sul loro sito non c'è scritto nulla a riguardo....
Mi dispiace ma fino all'altro ieri consideravo questa compagnia una delle migliori per i voli charter, ora mi è calata e di brutto!!!!
E' successo pure un altro aneddoto....prima di partire da mxp alla volta del messico un passeggero si è "impanicato" ed ha deciso di scendere. Quindi il comandante ha dovuto interrompere la procedura di partenza, fare scendere il passeggero e far riconsegnare il bagaglio da stiva (con ovvia perdita di tempo, più di ora, per ricercare i bagagli).
Solo per curiosità, è normale questa procedura? e soprattutto è obbligatorio riconsegnare il bagaglio istantaneamente?
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
per il bagaglio si è prassi di sicurezza restituire il bagaglio al passeggero che non parte...
non si sa mai chi sia e quindi il bagaglio vola con il passeggero, se questo scende anche il bagaglio scende..
per i posti non saprei dirti è una novità....
non si sa mai chi sia e quindi il bagaglio vola con il passeggero, se questo scende anche il bagaglio scende..
per i posti non saprei dirti è una novità....
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Sì...non e' normale che un passeggero all'ultimo voglia scendere ma, nel caso, che fai? Lo fai scendere....diavoletto77 ha scritto: Solo per curiosità, è normale questa procedura? e soprattutto è obbligatorio riconsegnare il bagaglio istantaneamente?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
capita piu spesso di quanto tu possa credere....sopratutto su questi voliflyingbrandon ha scritto:Sì...non e' normale che un passeggero all'ultimo voglia scendere ma, nel caso, che fai? Lo fai scendere....diavoletto77 ha scritto: Solo per curiosità, è normale questa procedura? e soprattutto è obbligatorio riconsegnare il bagaglio istantaneamente?
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
ma su un volo del genere che dura 12h quel'è ritardo massimo consentito affinchè i piloti rimangano nei limite di legge ore lavorate/volate?
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Su un volo di questo tipo io farei pagare il corridoio, altro che il finestrino
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
soprattutto perchè la maggior parte del tempo hanno volato di notte....quindi a che ti serve il posto sul finestrino?Stiso ha scritto:Su un volo di questo tipo io farei pagare il corridoio, altro che il finestrino
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
beh il posto al finiestrino ha sempre il suo fascino...e poi sul corridoio se quello a fianco a te deve alzarsi, ti devi alzare anche te... :
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Per quanto riguarda le ore massime che può fare un pilota esiste una tabella che si rifà al ciclo circadiano.. basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca e si troveranno le varie flight hour limitations per quanto riguarda l'ora di decollo ed il numero di tratte
per quanto riguarda il passeggero che si rifiuta di partire, è normale che venga recuperato il suo bagaglio prima della partenza, esclusivamente per una questione di security, mi spiego meglio: MAI dare per scontato che nel suo bagaglio ci sia qualcosa che non dovrebbe esserci. Ci siamo capiti??
più facilmente..voglio mettere una bomba a bordo?ok,la metto nel mio bagaglio e scendo =D allora, se tu vuoi scendere, io ti ridò il tuo bagaglio, e quello che c'era dentro son solo az.i tua =D
**edit:: aggiungo, chiedere 50 euri per avere il posto finsetrino è una ladrata =D
per quanto riguarda il passeggero che si rifiuta di partire, è normale che venga recuperato il suo bagaglio prima della partenza, esclusivamente per una questione di security, mi spiego meglio: MAI dare per scontato che nel suo bagaglio ci sia qualcosa che non dovrebbe esserci. Ci siamo capiti??
più facilmente..voglio mettere una bomba a bordo?ok,la metto nel mio bagaglio e scendo =D allora, se tu vuoi scendere, io ti ridò il tuo bagaglio, e quello che c'era dentro son solo az.i tua =D
**edit:: aggiungo, chiedere 50 euri per avere il posto finsetrino è una ladrata =D
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Ok ma se io ho imbarcato 2 valigie come in questo caso, tu dici che riescono a ritrovarle entrambi senza che uno glielo segnala? mi spiego meglio: non vorrei che qualcuno si basa solo su quello che dice il passeggero magari dicendoti: "signore quanti bagagli aveva?" e tu gli dici 1 e quindi ne cercano solo 1. E magari invece nell'altro c'è una bomba. Per un controllo preciso dovrebbero controllare tutti i bagagli della stiva e ricontrollare la targhetta di tutti.MarcoBCN ha scritto:Per quanto riguarda le ore massime che può fare un pilota esiste una tabella che si rifà al ciclo circadiano.. basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca e si troveranno le varie flight hour limitations per quanto riguarda l'ora di decollo ed il numero di tratte
per quanto riguarda il passeggero che si rifiuta di partire, è normale che venga recuperato il suo bagaglio prima della partenza, esclusivamente per una questione di security, mi spiego meglio: MAI dare per scontato che nel suo bagaglio ci sia qualcosa che non dovrebbe esserci. Ci siamo capiti??
più facilmente..voglio mettere una bomba a bordo?ok,la metto nel mio bagaglio e scendo =D allora, se tu vuoi scendere, io ti ridò il tuo bagaglio, e quello che c'era dentro son solo az.i tua =D
**edit:: aggiungo, chiedere 50 euri per avere il posto finsetrino è una ladrata =D
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Semplice. Le aerocompagnie hanno il manifesto di carico. Che dice quante valigie sono state caricate per singolo passeggero (infatti, sul tuo tagliando di volo ci sono tante etichette quanto sono i bagagli, giusto?).diavoletto77 ha scritto: Ok ma se io ho imbarcato 2 valigie come in questo caso, tu dici che riescono a ritrovarle entrambi senza che uno glielo segnala? mi spiego meglio: non vorrei che qualcuno si basa solo su quello che dice il passeggero magari dicendoti: "signore quanti bagagli aveva?" e tu gli dici 1 e quindi ne cercano solo 1. E magari invece nell'altro c'è una bomba. Per un controllo preciso dovrebbero controllare tutti i bagagli della stiva e ricontrollare la targhetta di tutti.
Pertanto sanno quanti bagagli cercare. E comunque, non ti preoccupare, devono toglierli comunque tutti dalla stiva per trovarli
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Per il posto finestrino non pensare che Livingston e' l'unica...magari e' l'unica in Italia ma KLM per esempio gia' fa pagare le uscite di sicurezza 30 Eur, e in un posto con file da 2 (tipica configurazione del 330 per esempio), ti fa pagare 50 Eur non per il finestrino, ma per un posto con piu' "privacy" perche solo in due su quella fila......
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
SuperMau ha scritto:Semplice. Le aerocompagnie hanno il manifesto di carico. Che dice quante valigie sono state caricate per singolo passeggero (infatti, sul tuo tagliando di volo ci sono tante etichette quanto sono i bagagli, giusto?).diavoletto77 ha scritto: Ok ma se io ho imbarcato 2 valigie come in questo caso, tu dici che riescono a ritrovarle entrambi senza che uno glielo segnala? mi spiego meglio: non vorrei che qualcuno si basa solo su quello che dice il passeggero magari dicendoti: "signore quanti bagagli aveva?" e tu gli dici 1 e quindi ne cercano solo 1. E magari invece nell'altro c'è una bomba. Per un controllo preciso dovrebbero controllare tutti i bagagli della stiva e ricontrollare la targhetta di tutti.
Pertanto sanno quanti bagagli cercare. E comunque, non ti preoccupare, devono toglierli comunque tutti dalla stiva per trovarli
Tutti tutti? pensa quanti se ne sono persi allora tra scarico e ricarico....
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
No perchè vengono scaricati sottobordo....di solito non avanza niente!diavoletto77 ha scritto:
Tutti tutti? pensa quanti se ne sono persi allora tra scarico e ricarico....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Ecco la risposta della compagnia a cui avevo mandato una mail:
"Gent. Sig. ****
Via posta elettronica
facciamo riferimento alla Sua pregiata e-mail di ieri che è stata oggetto della nostra migliore attenzione per fornire ulteriori informazioni sulle questioni da Lei evidenziate.
In primo luogo vorremmo sottolineare che da sempre la priorità della nostra Compagnia è quella di offrire ai propri passeggeri un servizio di alto livello attento alle singole esigenze e necessità.
Da qui è nata l’idea di offrire un servizio in più, definito “Ecomody” da richiedere direttamente in aeroporto al momento del check-in.
Ecomody vuol dire, non solo riservare i posti più spaziosi della classe economica, ma anche una serie di servizi quali l’accesso alla nostra Business Lounge (per i voli di lungo raggio), il servizio di Fast Track per raggiungere celermente il gate ed infine un piccolo kit di gadgets da utilizzare durante il volo.
Le tariffe variano da 30,00 a 50,00 e a 70,00 euro a secondo della destinazione e dal servizio offerto.
Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in.
Sperando di averLe fornito tutte le delucidazioni del caso, rimango a disposizione per ogni necessità e con l’occasione Le inviamo i nostri migliori saluti.
Customer Relations
Livingston SpA"
E' piuttosto esauriente, tuttavia al checkin non è stato richiesto alcun servizio aggiuntivo! Quindi c'è qualcosa che non mi torna!?!??!?
"Gent. Sig. ****
Via posta elettronica
facciamo riferimento alla Sua pregiata e-mail di ieri che è stata oggetto della nostra migliore attenzione per fornire ulteriori informazioni sulle questioni da Lei evidenziate.
In primo luogo vorremmo sottolineare che da sempre la priorità della nostra Compagnia è quella di offrire ai propri passeggeri un servizio di alto livello attento alle singole esigenze e necessità.
Da qui è nata l’idea di offrire un servizio in più, definito “Ecomody” da richiedere direttamente in aeroporto al momento del check-in.
Ecomody vuol dire, non solo riservare i posti più spaziosi della classe economica, ma anche una serie di servizi quali l’accesso alla nostra Business Lounge (per i voli di lungo raggio), il servizio di Fast Track per raggiungere celermente il gate ed infine un piccolo kit di gadgets da utilizzare durante il volo.
Le tariffe variano da 30,00 a 50,00 e a 70,00 euro a secondo della destinazione e dal servizio offerto.
Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in.
Sperando di averLe fornito tutte le delucidazioni del caso, rimango a disposizione per ogni necessità e con l’occasione Le inviamo i nostri migliori saluti.
Customer Relations
Livingston SpA"
E' piuttosto esauriente, tuttavia al checkin non è stato richiesto alcun servizio aggiuntivo! Quindi c'è qualcosa che non mi torna!?!??!?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Eh si...devi leggere tra le righe...diavoletto77 ha scritto:Ecco la risposta della compagnia a cui avevo mandato una mail:
"Gent. Sig. ****
Via posta elettronica
facciamo riferimento alla Sua pregiata e-mail di ieri che è stata oggetto della nostra migliore attenzione per fornire ulteriori informazioni sulle questioni da Lei evidenziate.
In primo luogo vorremmo sottolineare che da sempre la priorità della nostra Compagnia è quella di offrire ai propri passeggeri un servizio di alto livello attento alle singole esigenze e necessità.
Da qui è nata l’idea di offrire un servizio in più, definito “Ecomody” da richiedere direttamente in aeroporto al momento del check-in.
Ecomody vuol dire, non solo riservare i posti più spaziosi della classe economica, ma anche una serie di servizi quali l’accesso alla nostra Business Lounge (per i voli di lungo raggio), il servizio di Fast Track per raggiungere celermente il gate ed infine un piccolo kit di gadgets da utilizzare durante il volo.
Le tariffe variano da 30,00 a 50,00 e a 70,00 euro a secondo della destinazione e dal servizio offerto.
Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in.
Sperando di averLe fornito tutte le delucidazioni del caso, rimango a disposizione per ogni necessità e con l’occasione Le inviamo i nostri migliori saluti.
Customer Relations
Livingston SpA"
E' piuttosto esauriente, tuttavia al checkin non è stato richiesto alcun servizio aggiuntivo! Quindi c'è qualcosa che non mi torna!?!??!?
Cosa ti stanno dicendo quindi? "Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in" OVVERO se l'assegnazione e' CASUALE (la fa l'handling al banco) non paghi, ma se tu LA CHIEDI (come hai detto che ha fatto tua cugina) allora E' una richiesta e ti fanno pagare...
Capito il trucco??
(lo so perche' mi e' successo lo stesso con KLM qui ad AMS e ho fatto una rissa della madonna che stava quasi finendo male.... )
E poi la gente si lamenta del Nano al governo....LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Jet2com fa pagare 20 euro le uscite d’emergenza.
Per motivi di sicurezza il bagaglio deve viaggiare (possibilmente perché sappiamo che alla fine non è sempre così) con il passeggero. Quindi è normale fare ricerca bagaglio nel caso in cui un passeggero non si imbarchi o decida all’ultimo di non partire. Il tempo della ricerca dipende poi da tanti fattori, tante volte mi è capitato di fare “ricerca bagaglio” con 5 bag spediti
Per motivi di sicurezza il bagaglio deve viaggiare (possibilmente perché sappiamo che alla fine non è sempre così) con il passeggero. Quindi è normale fare ricerca bagaglio nel caso in cui un passeggero non si imbarchi o decida all’ultimo di non partire. Il tempo della ricerca dipende poi da tanti fattori, tante volte mi è capitato di fare “ricerca bagaglio” con 5 bag spediti
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Tutte le volte che mi è capitato assistere alla ricerca bagaglio (e capita spesso, purtroppo) ho visto che in caso di utilizzo dei container è a disposizione del personale di rampa l'elenco di ciascun pezzo stivato in ogni singolo contenitore, per cui la ricerca va a colpo sicuro. (Quanto meno a CDG è così)Arya ha scritto:Jet2com fa pagare 20 euro le uscite d’emergenza.
Per motivi di sicurezza il bagaglio deve viaggiare (possibilmente perché sappiamo che alla fine non è sempre così) con il passeggero. Quindi è normale fare ricerca bagaglio nel caso in cui un passeggero non si imbarchi o decida all’ultimo di non partire. Il tempo della ricerca dipende poi da tanti fattori, tante volte mi è capitato di fare “ricerca bagaglio” con 5 bag spediti
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Perdonami ma non la vedo così....anche perchè penso che lo avrebbe specificato nel tariffario.SuperMau ha scritto:Eh si...devi leggere tra le righe...diavoletto77 ha scritto:Ecco la risposta della compagnia a cui avevo mandato una mail:
"Gent. Sig. ****
Via posta elettronica
facciamo riferimento alla Sua pregiata e-mail di ieri che è stata oggetto della nostra migliore attenzione per fornire ulteriori informazioni sulle questioni da Lei evidenziate.
In primo luogo vorremmo sottolineare che da sempre la priorità della nostra Compagnia è quella di offrire ai propri passeggeri un servizio di alto livello attento alle singole esigenze e necessità.
Da qui è nata l’idea di offrire un servizio in più, definito “Ecomody” da richiedere direttamente in aeroporto al momento del check-in.
Ecomody vuol dire, non solo riservare i posti più spaziosi della classe economica, ma anche una serie di servizi quali l’accesso alla nostra Business Lounge (per i voli di lungo raggio), il servizio di Fast Track per raggiungere celermente il gate ed infine un piccolo kit di gadgets da utilizzare durante il volo.
Le tariffe variano da 30,00 a 50,00 e a 70,00 euro a secondo della destinazione e dal servizio offerto.
Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in.
Sperando di averLe fornito tutte le delucidazioni del caso, rimango a disposizione per ogni necessità e con l’occasione Le inviamo i nostri migliori saluti.
Customer Relations
Livingston SpA"
E' piuttosto esauriente, tuttavia al checkin non è stato richiesto alcun servizio aggiuntivo! Quindi c'è qualcosa che non mi torna!?!??!?
Cosa ti stanno dicendo quindi? "Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in" OVVERO se l'assegnazione e' CASUALE (la fa l'handling al banco) non paghi, ma se tu LA CHIEDI (come hai detto che ha fatto tua cugina) allora E' una richiesta e ti fanno pagare...
Capito il trucco??
(lo so perche' mi e' successo lo stesso con KLM qui ad AMS e ho fatto una rissa della madonna che stava quasi finendo male.... )
E poi la gente si lamenta del Nano al governo....LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Dipende dal tipo di aeromobilePaolo_61 ha scritto:Tutte le volte che mi è capitato assistere alla ricerca bagaglio (e capita spesso, purtroppo) ho visto che in caso di utilizzo dei container è a disposizione del personale di rampa l'elenco di ciascun pezzo stivato in ogni singolo contenitore, per cui la ricerca va a colpo sicuro. (Quanto meno a CDG è così)Arya ha scritto:Jet2com fa pagare 20 euro le uscite d’emergenza.
Per motivi di sicurezza il bagaglio deve viaggiare (possibilmente perché sappiamo che alla fine non è sempre così) con il passeggero. Quindi è normale fare ricerca bagaglio nel caso in cui un passeggero non si imbarchi o decida all’ultimo di non partire. Il tempo della ricerca dipende poi da tanti fattori, tante volte mi è capitato di fare “ricerca bagaglio” con 5 bag spediti
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
i posti ecomody di livingston sono quelli sulle uscite o sulle porte (anch'esse emergenze), a bordo sono segnalati con un diverso colore del poggiatesta ed effettivamente sono molto più comodi. sicura che sia stato chiesto un posto sul finestrino e non un posto sulle emergenze o sulla prima fila dell'economy? altra cosa, la 'hostess' non può intascarsi un bel niente, in caso di pagamenti aggiuntivi il passeggero viene mandato in biglietteria a pagare dove viene emessa regolare ricevuta.
per quanto riguarda lo scarico bagagli, perchè dici che si perdono tra scarico e carico? tutto quello che viene tirato giù dall'aereo viene rimesso a bordo! e c'è la possibilità di individuare le valigie in questione con buona approssimazione, sia che l'aereo sia pallettizzato (cioè usi i container), sia che sia sfuso. certo, poi ti può andare di sfiga che il bagaglio da cercare sia proprio l'ultimo, ma ci sono le stesse possibilità che sia il primo.
infine, c'è modo di verificare tutto quello che dice il passeggero, non si va certo sulla fiducia
per quanto riguarda lo scarico bagagli, perchè dici che si perdono tra scarico e carico? tutto quello che viene tirato giù dall'aereo viene rimesso a bordo! e c'è la possibilità di individuare le valigie in questione con buona approssimazione, sia che l'aereo sia pallettizzato (cioè usi i container), sia che sia sfuso. certo, poi ti può andare di sfiga che il bagaglio da cercare sia proprio l'ultimo, ma ci sono le stesse possibilità che sia il primo.
infine, c'è modo di verificare tutto quello che dice il passeggero, non si va certo sulla fiducia
Ti!
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Io non la interpreto così. Sai, il passaparola qualche volta non rispecchia a fondo la realtà (senza dare del bugiardo a nessuno, dico solo che potrebbe aver capito male, potrebbero non essere stati chiari al banco ecc.). O magari gli unici posti rimanenti vicino al finestrino erano anche vicino alle uscite di emergenza o adiacenti alla prima classe. Da qui il supplemento. Questa mi sembra una chiave di lettura un pò contorta.SuperMau ha scritto:Eh si...devi leggere tra le righe...diavoletto77 ha scritto:Ecco la risposta della compagnia a cui avevo mandato una mail:
"Gent. Sig. ****
Via posta elettronica
facciamo riferimento alla Sua pregiata e-mail di ieri che è stata oggetto della nostra migliore attenzione per fornire ulteriori informazioni sulle questioni da Lei evidenziate.
In primo luogo vorremmo sottolineare che da sempre la priorità della nostra Compagnia è quella di offrire ai propri passeggeri un servizio di alto livello attento alle singole esigenze e necessità.
Da qui è nata l’idea di offrire un servizio in più, definito “Ecomody” da richiedere direttamente in aeroporto al momento del check-in.
Ecomody vuol dire, non solo riservare i posti più spaziosi della classe economica, ma anche una serie di servizi quali l’accesso alla nostra Business Lounge (per i voli di lungo raggio), il servizio di Fast Track per raggiungere celermente il gate ed infine un piccolo kit di gadgets da utilizzare durante il volo.
Le tariffe variano da 30,00 a 50,00 e a 70,00 euro a secondo della destinazione e dal servizio offerto.
Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in.
Sperando di averLe fornito tutte le delucidazioni del caso, rimango a disposizione per ogni necessità e con l’occasione Le inviamo i nostri migliori saluti.
Customer Relations
Livingston SpA"
E' piuttosto esauriente, tuttavia al checkin non è stato richiesto alcun servizio aggiuntivo! Quindi c'è qualcosa che non mi torna!?!??!?
Cosa ti stanno dicendo quindi? "Non è previsto invece alcun supplemento per i posti vicino al finestrino, la cui assegnazione casuale viene fatta direttamente al check in" OVVERO se l'assegnazione e' CASUALE (la fa l'handling al banco) non paghi, ma se tu LA CHIEDI (come hai detto che ha fatto tua cugina) allora E' una richiesta e ti fanno pagare...
Capito il trucco??
(lo so perche' mi e' successo lo stesso con KLM qui ad AMS e ho fatto una rissa della madonna che stava quasi finendo male.... )
E poi la gente si lamenta del Nano al governo....LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI LA-DRI
In ogni caso, sinceramente, non me la sento nè di dare dei ladri a Livingston nè di sottodimensionare una compagnia come questa per una questione così banale. Ci sono mille elementi di valutazione ben più importanti.
Ho volato spessissimo con loro, sia col 321 che col 330 e, potendo fare dei paragoni con almeno altre 20 - 25 compagnie, devo dire che è in assoluto una di quelle che ha il miglior rapporto qualità-prezzo (assieme a Blue Panorama che amo tanto, per citarne una).
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Ecco perché la mia "religione" impone di prendere un corridoio centrale ogni qual volta faccio un intercontinentale (e la configurazione dell'aeromobile lo permette...)Bicio ha scritto:beh il posto al finiestrino ha sempre il suo fascino...e poi sul corridoio se quello a fianco a te deve alzarsi, ti devi alzare anche te... :
Resta comunque il fatto che in economica l'unico vantaggio del finestrino è che puoi appoggiare la testa lateralmente.
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
L'appassionato del volo se ne frega altamente di alzarsi e dover fare alzar tutti per passare per andare in bagno etc! Nei miei vari voli intercontinentali ho preso sempre il posto finestrino... Dai, non c'è gusto, senza finestrino!Stiso ha scritto:Ecco perché la mia "religione" impone di prendere un corridoio centrale ogni qual volta faccio un intercontinentale (e la configurazione dell'aeromobile lo permette...)Bicio ha scritto:beh il posto al finiestrino ha sempre il suo fascino...e poi sul corridoio se quello a fianco a te deve alzarsi, ti devi alzare anche te... :
Resta comunque il fatto che in economica l'unico vantaggio del finestrino è che puoi appoggiare la testa lateralmente.
Federico
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
anch'io la penso cosi!!! poi se si vuol dormire è molto piu semplice visto che si ha la "parete" per appoggiarsi!!redbrain ha scritto:L'appassionato del volo se ne frega altamente di alzarsi e dover fare alzar tutti per passare per andare in bagno etc! Nei miei vari voli intercontinentali ho preso sempre il posto finestrino... Dai, non c'è gusto, senza finestrino!Stiso ha scritto:Ecco perché la mia "religione" impone di prendere un corridoio centrale ogni qual volta faccio un intercontinentale (e la configurazione dell'aeromobile lo permette...)Bicio ha scritto:beh il posto al finiestrino ha sempre il suo fascino...e poi sul corridoio se quello a fianco a te deve alzarsi, ti devi alzare anche te... :
Resta comunque il fatto che in economica l'unico vantaggio del finestrino è che puoi appoggiare la testa lateralmente.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
quante volte in 9 anni ho visto pulire la parete o gli oblò... ...mai!!! oddio che schifo ragazzi, portatevi almeno una salviettina umidificata...tovi ha scritto: anch'io la penso cosi!!! poi se si vuol dormire è molto piu semplice visto che si ha la "parete" per appoggiarsi!!
Ti!
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Mi devo mettere io a pulire l'aereo adesso?mermaid ha scritto:quante volte in 9 anni ho visto pulire la parete o gli oblò... ...mai!!! oddio che schifo ragazzi, portatevi almeno una salviettina umidificata...tovi ha scritto: anch'io la penso cosi!!! poi se si vuol dormire è molto piu semplice visto che si ha la "parete" per appoggiarsi!!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
no, ma le pulizie durante la sosta in piazzola fanno tavolini, tasche, cinghie, mettono i cuscini, passano l'aspirapolvere e fanno i bagni. mai visto passare uno straccio sugli oblò o intorno ad essi....Paolo_61 ha scritto:Mi devo mettere io a pulire l'aereo adesso?mermaid ha scritto:quante volte in 9 anni ho visto pulire la parete o gli oblò... ...mai!!! oddio che schifo ragazzi, portatevi almeno una salviettina umidificata...tovi ha scritto: anch'io la penso cosi!!! poi se si vuol dormire è molto piu semplice visto che si ha la "parete" per appoggiarsi!!
Ti!
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Messaggio ricevuto, grazie. Tanto è da anni che sul l/r prendo il corridoio ...
Però se penso alle volte che ho dormito con la testa sulla paratia
Però se penso alle volte che ho dormito con la testa sulla paratia
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Io solitamente appoggio il cuscino alla parete, in effetti gli aerei non mi danno l'impressione di perfetta pulizia.
Comunque la storia del 50 euro per il posto vicino al finestrino è ridicola, non è meglio aumentare il costo dei biglietti di 5/10 euro ?
Comunque la storia del 50 euro per il posto vicino al finestrino è ridicola, non è meglio aumentare il costo dei biglietti di 5/10 euro ?
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Perché, in fin dei conti fanno pagare un po' di più per avere un posto "privilegiato" (non tanto il finestrino, quanto le uscite di sicurezza). E' una discriminazione sul prezzo sensata, a mio parere.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
gli aerei non sono delle sale operatorie e i passeggeri li lasciano veramente in condizioni indecenti (parlo in generale ovvio). per quanto riguarda il posto sui finestrini, al 99% c'è stata un'incomprensione, i posti soggetti a maggiorazione non sono tutti i finestrini, ma solo le file ecomodyRob74 ha scritto:Io solitamente appoggio il cuscino alla parete, in effetti gli aerei non mi danno l'impressione di perfetta pulizia.
Comunque la storia del 50 euro per il posto vicino al finestrino è ridicola, non è meglio aumentare il costo dei biglietti di 5/10 euro ?
Ti!
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
E' vero, spesso e volentieri le condizioni degli aerei (occidentali) sono penose, in particolare mi è capitato spesso di avere fiestrini completamente rivestiti da una patina di sebo frontale. Uno schifo assoluto. Generalmente mi porto la salvietta, ma per pulire ciò che c'è prima del mio uso, non dopo (anche perchè dopo non serve)
Federico
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Magari potrebbe servire a quello che si siede dopo, no? Scusa, ma ti lamenti che i finestrini "fanno schifo" e poi te ne freghi altamente di pulire dove ti sei appoggiato tu "perchè dopo non serve"?redbrain ha scritto:Generalmente mi porto la salvietta, ma per pulire ciò che c'è prima del mio uso, non dopo (anche perchè dopo non serve)
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: posto finestrino su voli livingston? "solo" 50€!
Si, perche sto attento a non lasciare lo schifo.mauro1975 ha scritto:Magari potrebbe servire a quello che si siede dopo, no? Scusa, ma ti lamenti che i finestrini "fanno schifo" e poi te ne freghi altamente di pulire dove ti sei appoggiato tu "perchè dopo non serve"?redbrain ha scritto:Generalmente mi porto la salvietta, ma per pulire ciò che c'è prima del mio uso, non dopo (anche perchè dopo non serve)
Forse dal primo post non avevi inteso il senso della frase "anche perchè dopo non serve".
Ad ogni modo concordo con Paolo sul fatto che chi di dovere dovrebbe pulire ogni parte dell'aereo, anche i finestrini interni. Non il passeggero. Io...mi adeguo, ma non vuol dire che sia giusto.
Federico