Safaty instruction..

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 18 gennaio 2006, 19:12

ehi ragazzi,volevo chiedervi una cosa..prima di tutto vorrei farvi partecipe del fatto che sono un inguaribile collezionista..mi piace collezionare di tutto,dalle cosa più stupide a quelle più inusuali..detto questo, se volessi cominciare a collezionare i biglietti di safety instructions che si trovano nei sedili degli aerei sarebbe molto grave?chiedo questo perchè so che sono importanti ausili di sicurezza,e che non è bello far sperperare alle compagnie fior di quattrini per far stampare nuovi biglietti che la gente si tiene come ricordino di volo,ma se qualcuno di voi mi dasse parere positivo mi sentirei più sollevato!che ne dite?magari c'è già qualcuno che fa una cosa del genere???

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

re: Safaty instruction..

Messaggio da pippo682 » 18 gennaio 2006, 19:21

Come il posacenere che ho a casa con sopra scritto "Questo me lo sò arrubbato alla trattoria da Gigi"? Non si fa..... :oops:

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 18 gennaio 2006, 19:45

Alla fine del volo gli assistenti di volo spesso e volentieri chiedono di non fregarseli... :roll:
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

re: Safaty instruction..

Messaggio da Lelebus » 18 gennaio 2006, 20:06

Mi oppongo fermamente a questo tipo di "collezionismo", le safety card che si trovano a bordo degli aeromobili sono un'importantissimo strumento per far conoscere a tutti, specie chi si trova a bordo di velivoli di compagnie straniere e non conosce la lingua di compagnia o l'inglese, il comportamento da tenere in caso di emergenza in quanto fatte a disegni.
Mi spiace, ma se ci tienti tanto posso solo consigliarti di girare qualche mercatino dove a volte trovi le sopracitate schede (un pò malandatuccie magari) spesso di vecchi aerei oramai non più in servizio.
Ma quelle a bordo non si toccano.......claro.... :wink:
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

re: Safaty instruction..

Messaggio da dega90 » 18 gennaio 2006, 20:29

Mi associo: quei volantini potrebbero salvare la vita a delle persone in una situazione di emergenza...
:wink:

Luca 8)

Avatar utente
tredas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 463
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 22:40

re: Safaty instruction..

Messaggio da tredas » 18 gennaio 2006, 20:36

La sicurezza prima di tutto, quindi meglio lasciare i Safety instruction al loro posto.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 gennaio 2006, 20:41

NO.

Quelle illustrazioni che tutti diciamo "NO, ma io non le guardo", in realtà le guardiamo SEMPRE e riportano passo passo cosa fare in caso di emergenza.

Lasciarle nella "tasca del sedile di fronte" è la miglior cosa.

Mi oppongo.

Alla peggio chiedi allo sbarco se ne hanno "uno che avanza" alle Assistenti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

re: Safaty instruction..

Messaggio da davymax » 18 gennaio 2006, 23:30

Io ne ho un bel po, ma non le ho prese io, me le davano amici (che però le prendevano così...).

Comunque, il briefing che fanno gli assistenti di volo ai passeggeri è così difficile da capire? Nessuno li guarda quei poveretti, e poi ci lamentiamo che manca il foglietto che può salvarci la vita?
Io sono il primo che a volte non li guarda, ma sono un pilota, volo da quando ero alto come un vaso e ormai le so a memoria; spesso però gli do attenzione perchè mi sembra giusto.

Ci son persone che se ne sbattono, persone che non volano quasi mai e si leggono il giornale. C'è invece chi le sa a memoria ma li osserva perchè stanno lavorando per la nostra sicurezza ed è giusto ascoltarli.

Tornando alla safety card, non si dovrebbe prendere, al max si chiede se ne hanno in più di regalartene una.

C'è un sito comunque dove le trovi di tutte le compagnie del mondo....eccolo:
http://roland.treglia.free.fr/safety_cards_grosse

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 19 gennaio 2006, 9:51

ricevuto forte e chiaro..al limite nei miei prossimi viaggi proverò a chiedere a qualche assistente se ne gira qualcuno in più e se posso averlo..se vedo che la cosa funziona anche così senza creare problemi quasi quasi ci provo..

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 9:56

io ho qualche sacchetto per... ehm.. vabbè hai capito :pukeleft: . Se ti interessa... :D Nuovo eh!! :lol:

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 19 gennaio 2006, 10:17

grazie paura_di_cadere,la tua proposta mi alletta,ma voglio che i ricordi di quei bellissimi voli li tenga tu..!!!!!!

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 10:19

Pensa te che ricordi se mi hanno riempita di sti sacchettini :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 19 gennaio 2006, 10:25

Forse non è stato un volo tanto felice?!?!?!?!?

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 10:33

Ma erano i miei primi (e ultimi :D ) voli. Sopratutto al ritorno c'era brutto tempo e pioveva e la spia delle cinture era sempre accesa, avevo un bambino che mi piangeva nell'orecchio e una che si diceva il rosario nella fila accanto... :shock:

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 19 gennaio 2006, 10:46

Vabbeh,un volo movimentato può sempre capitare..come la sfortuna di avere per vicini di posto un bimbo che ulula e una donna che prega..spero non sia per questo che i tuoi ultimi voli sono stati quelli!

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 10:53

Naaaa ci sono taaanti altri motivi :roll:

Gozer

Messaggio da Gozer » 19 gennaio 2006, 10:56

Beh, però certamente nessuno dei due è un buon segno, nella situazione in cui ci si trova :lol: :lol:

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 11:15

No affatto!!! :lol: Poi se ci metti che avevo fatto follie tutta la notte :lol:, ci avevano cambiato aereo all'ultimo e l'avevo preso come un segno nefasto e quindi mi ero già fatta duemila film del perchè e del per come sarebbe caduto :lol: :lol: :lol:

Gozer

Messaggio da Gozer » 19 gennaio 2006, 11:52

Eh, ma tanto siamo in Quattro Chiacchiere, quali sarebbero queste follie che avevi fatto tutta la notte?? :roll:

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 12:06

ehm...ma...ecco... lo dico solo a te eh? Ero in Portogallo con la scuola e nel mio albergo alloggiava anche un gruppo di ragazzi irlandesi dal metro e novanta in su. :love: :D/ :laughing6:

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 19 gennaio 2006, 12:10

Che belle cose!anche a me è successa una cosa simile in gita scolastica a nizza..noi eravamo 4 classi di un istituto tecnico,e al secondo giorno di permanenza è arrivata una scolaresca di una scuola magistrale di roma..sono esperienze che ti temprano,eh?!?!?!?!?

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 12:13

Indimenticabili, anche perchè ero l'unica che capiva qualcosa di inglese :toothy7: e riusciva a formulare una frase sensata

Gozer

Messaggio da Gozer » 19 gennaio 2006, 12:15

Aaaaahhhhh, ecco, notare l'abile stratega, vuole darci a intendere che ha passato il tempo a "parlare"....

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 12:17

Certo che andate pensando :twisted: :twisted: :twisted: Parlare per tutta la notte :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: Safaty instruction..

Messaggio da Skycruiser » 19 gennaio 2006, 12:21

eh già..ricordo anche io..cosa c'è di meglio che parlare quando 60 ragazzi e 70 ragazze si trovano durante una gita nello stesso albergo?!?!?!?!?è una cosa molto utile,concorre sicuramente ad un accrescimento culturale personale confrontarsi con realtà simili...!!!!

paura_di_cadere

re: Safaty instruction..

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 12:22

Ma forse ero davvero l'unica deficiente che parlava...mi usavano come interprete e non vi dico le cose che ho dovuto tradurre :shock: :shock: :shock:

Gozer

Messaggio da Gozer » 19 gennaio 2006, 12:53

Beh, potevi far finta di non sapere la traduzione e quindi dover necessariamente esporre il concetto con un esempio fisico... :roll:

paura_di_cadere

Messaggio da paura_di_cadere » 19 gennaio 2006, 19:28

Gozer";p="64868 ha scritto:Beh, potevi far finta di non sapere la traduzione e quindi dover necessariamente esporre il concetto con un esempio fisico... :roll:
Ero ancora troppo ingenua per questi pensieri arditi... :oops:

Comunque io mi son portata via tutto: cucchiaini, cuffiette per la musica, salviette. :lol:

Rispondi