Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da mermaid » 26 marzo 2010, 9:28

Cari amici 'fifoni' (in senso buono ovviamente), non so se sarà di qualche consolazione, ma spero che vi strappi un sorriso nei momenti di batticuore.
La paura di volare non guarda in faccia a nessuno, nemmeno la Principessa di Norvegia, che ieri ho avuto il piacere di imbarcare sulla SAS per Oslo. Una ragazza acqua e sapone, col terrore che le si leggeva negli occhi!! Ha voluto viaggiare - come sempre, mi ha confermato l'equipaggio - in cockpit.

Qualcuno ha altre testimoninze famose?

[so che questa è un'area delicata, in cui non intervengo spesso. Spero che questo 3d non sia fuori luogo, l'ho fatto solo per sciogliere un po' l'ansia tra una testimonianza e l'altra..]
Ti!

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da brutti » 26 marzo 2010, 12:25

io avevo sentito di un calciatore(mi sembra giochi nella Liga spagnola) brasiliano,che non riusciva più a ripartire dal Brasile per tornare in europa proprio per la paura di volare che l'aveva colto,la squadra per cui gioca aveva inviato unp psicologo per cercare di risolvere il problema....
non so poi come sia andata a finire......
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da araial14 » 26 marzo 2010, 13:39

Mina, Celentano, Fiorello, Barbara De Rossi, Monica Vitti, Annamaria Barbera (Sconsolata), Mara Venier, Cher, Meg Ryan, Fausto Papetti, Dennis Bergkamp, Mats Wilander, Franco Ferrara ( direttore d'orchestra) and so on... E questi, pur avendo il terrore di volare, o volano o cambiano mestiere! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da imperterrito » 26 marzo 2010, 13:48

araial14 ha scritto:Mina, Celentano, Fiorello, Barbara De Rossi, Monica Vitti, Annamaria Barbera (Sconsolata), Mara Venier, Cher, Meg Ryan, Fausto Papetti, Dennis Bergkamp, Mats Wilander, Franco Ferrara ( direttore d'orchestra) and so on... E questi, pur avendo il terrore di volare, o volano o cambiano mestiere! :wink:
Mina, da quel che so, ha rinunciato a farsi conoscere in America proprio per questo motivo. Per evitare i viaggi in aereo. Poi, magari, sono solo voci eh...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da araial14 » 26 marzo 2010, 13:54

imperterrito ha scritto:
araial14 ha scritto:Mina, Celentano, Fiorello, Barbara De Rossi, Monica Vitti, Annamaria Barbera (Sconsolata), Mara Venier, Cher, Meg Ryan, Fausto Papetti, Dennis Bergkamp, Mats Wilander, Franco Ferrara ( direttore d'orchestra) and so on... E questi, pur avendo il terrore di volare, o volano o cambiano mestiere! :wink:
Mina, da quel che so, ha rinunciato a farsi conoscere in America proprio per questo motivo. Per evitare i viaggi in aereo. Poi, magari, sono solo voci eh...

Imperterrito
Verissimo.
Anche il povero Fausto Papetti; molti critici furono concordi nel dire che se mai avesse vinto la sua paura di volare, negli States avrebbero sicuramente parlato di lui.
Immagine
Immagine

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da lunaotrantina » 26 marzo 2010, 14:24

Stesso motivo di Alex Britti che si stressa 10 volte in più perchè per raggiungere le tappe delle sue tournée le raggiunge rigorosamente in auto!
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da i-daxi » 26 marzo 2010, 15:08

Il regista Lars von Trier è famoso per le fobie che lo torturano. Viaggia solo in auto o in treni di una determinata compagnia: ogni anno attraversa l'Europa in camper per recarsi al Festival di Cannes. Non viaggia in aereo, e questo gli preclude spostamenti troppo lontani: durante alcune scene di Le onde del destino che si svolgono su una chiatta sull'oceano, il regista ha seguito le riprese a distanza, sulla terra ferma. Inoltre non fa un segreto della propria ipocondria: è sempre convinto di avere qualche tipo di cancro o tumore, e se ne lamenta spesso. :roll: :wink:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da Slowly » 26 marzo 2010, 20:08

Spostato in generiche.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da arciere » 26 marzo 2010, 21:18

Se non ricordo male, il calciatore Dennis Bergkamp raggiunse la Russia (penso dall'Olanda) in autobus, mentre il resto della Nazionale prese l'aereo...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da araial14 » 26 marzo 2010, 22:17

arciere ha scritto:Se non ricordo male, il calciatore Dennis Bergkamp raggiunse la Russia (penso dall'Olanda) in autobus, mentre il resto della Nazionale prese l'aereo...
Vero.
E la paura di Bergkamp è dovuta "grazie" ad uno stupido scherzo che durante un volo i compagni di squadra gli fecero : Un falsissimo e cretinissimo allarme bomba.
Immagine
Immagine

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Siete in buona compagnia! [ il 3ad col sorriso ;) ]

Messaggio da b747-8 » 2 aprile 2010, 22:06

Vi siete dimenticati di un certo B.A. Baracus...vi ricordate di quante iniezioni bisognava fargli ogni volta che doveva volare con l'A-Team? :mrgreen:
Ovviamente sembra che non ne soffra il suo attore, Mr. T.
Ho messo questo personaggio nello spirito del thread con la speranza che chi ha paura di volare, magari leggendo i nomi di personaggi famosi, veri come Mina o creati dalla finzione come B.A. Baracus, riesce a dominare le proprie emozioni; che so, magari si tirerà un pò suo si farà coraggio prima di salire su un aereo. Insomma, come ha detto mermaid, tutto viene fatto nell'intento di cercare di aiutare chi soffre di questa paura.
Purtroppo, di questa paura non posso dirvi se ne soffro o meno, anche se delle volte non vedo l'ora di mettermi su un aereo e di volare, ma fin quando non lo proverò non saprò dirvi se sono coraggioso o dovrò essere ancora più coraggioso come il "sior Fiorello". 8) :wink: Mal che va chiamiamo Staffelli :mrgreen: !
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Rispondi