Ci risiamo.....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bambolinaa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 marzo 2009, 21:57

Ci risiamo.....

Messaggio da bambolinaa81 » 29 marzo 2010, 12:09

Salve a tutti, ho scritto un paio di volte su questo forum, ovvero ogni volta che mi si prospetta l'idea di dover fare un viaggio!non ho mai preso l'aereo, ho paura di stare così in alto senza nulla sotto, non ho paura della tragedia... Ora un'amica mi ha proposto di andare il 1 maggio a Roma volo Alitalia, io sto a Palermo si tratterebbe quindi di circa 45/50 minuti...Entro mercoledì pomeriggio devo dare la risposta....
Ho pensato mercoledì mattina di andare in aeroporto, ci sono stata solo una volta qualche anno fa x prendere una persona non ricordo bene la struttura, voi pensate che possa essermi d'aiuto passare un'oretta in aeroporto e vedere dalle vetrate gli aerei? Potrei capire se me la sento di salirci o meno, che prenotare il viaggio arrivando l'uno maggio e magari rendermi conto guardando l'aereo che non mi sento di salirci....
...Di stendermi sopra al burrone di guardare giù...la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare.....

zittozitto

Re: Ci risiamo.....

Messaggio da zittozitto » 29 marzo 2010, 12:27

ma si, familiarizzare con aerei e ambienti non fa mica male.
comunque, tanto per precisare, sotto l'aereo non c'è il vuoto ... c'è un fluido molto forte e potente.
mai preso un traghetto ? sai che sotto di lui c'è un fluido che lo sostiene ?

enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Ci risiamo.....

Messaggio da enricofox » 31 marzo 2010, 20:56

Sembri me 2 anni fa ..ho passato una settimana in aereoporto...mangiavo al self service e gattonavo e orecchiavo vicino ai piloti...sembrava come quello del film interpretato da tom hanks che abita in aereoproto per problemi di passaporto ormai da molti anni...(storia semivera tra altro).

Alla fine conoscevo quasi tutti come lo "scemo" del villaggio ma non mi sono mai vergognato di cio....

L ultima volta che ho preso l aereo e stato lo stesso giorno della morte di Michal Jakson...e ho pensato "be impossibile che muoio lo stesso giorno ".

Parlare scrivere ,informarsi fa tutto bene secondo me ,la paura in fondo credo che c e l hanno tutti solo che ci sono persone piu o meno abituate...quando guido io lauto non ho mai paura...da passegero ...sempre un pochettino!

La stessa paura che avevanno i nostri antenati nel prendere i primi treni a vapore o le stesse automobili

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: Ci risiamo.....

Messaggio da lunaotrantina » 3 aprile 2010, 11:53

enricofox ha scritto: L ultima volta che ho preso l aereo e stato lo stesso giorno della morte di Michal Jakson...e ho pensato "be impossibile che muoio lo stesso giorno ".
eh ma tu me le tiri dalle mani :lol: da chi sei andato a scuola? da Peter Drucker?
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Ci risiamo.....

Messaggio da enricofox » 3 aprile 2010, 17:58

Ti sembra possbile dai ?
Comunque la cagetta e irrazzionale penso che sia una delle cose piu difficili da superare.
Forse ci sto riuscendo senza farmaci ...anche perche non mi va( appena passata la lucidita da tensione ) di passare il giorno dopo completamente a letto e riconglionito come tutto venerdi di ieri...

Rispondi