Calcola che hanno il faro d'atterraggio. Sul video non si vede nulla ma sono sicuro che loro vedevano la pista...Lawrence ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rzsLur5x6FQ
cos'hanno da ridere???? non dovrebbero disperarsi?? ma hanno fatto un go around o hanno continuato a frenare sulla pista?
Night landing with surprise
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Night landing with surprise
Re: Night landing with surprise
Disperarsi mi sembra eccessivo! Da quel che dice il video sono luci "radiocomandate", quindi per riaccenderle bastava schiacciare qualche volta il mike ... Capita a volte
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Re: Night landing with surprise
Da quello che si legge dal commento di chi a caricato il video stavano provando degli atterraggi di emergenza, senza luci e con quelle di emergenza della pista....
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
Re: Night landing with surprise
scusate.... Hateozena ha scritto:Da quello che si legge dal commento di chi a caricato il video stavano provando degli atterraggi di emergenza, senza luci e con quelle di emergenza della pista....
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Night landing with surprise
Che belle che sono le descrizioni dei video dove coloro che li caricano si prendono la briga di descrivere ciò che accade e coloro che li guardano manco ci buttano l'occhio.
Comunque ci sta scritto che in caso non vi sia nessuno l'illuminazione pista può essere accesa automaticamente tenendo premuto il mike per 10sec ma che le luci stesse si spengono automaticamente dopo 10min.
Comunque ci sta scritto che in caso non vi sia nessuno l'illuminazione pista può essere accesa automaticamente tenendo premuto il mike per 10sec ma che le luci stesse si spengono automaticamente dopo 10min.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Night landing with surprise
Scusate l'ignoranza...cos'è il mike?AirGek ha scritto:Che belle che sono le descrizioni dei video dove coloro che li caricano si prendono la briga di descrivere ciò che accade e coloro che li guardano manco ci buttano l'occhio.
Comunque ci sta scritto che in caso non vi sia nessuno l'illuminazione pista può essere accesa automaticamente tenendo premuto il mike per 10sec ma che le luci stesse si spengono automaticamente dopo 10min.
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Night landing with surprise
No ma infatti il tuo dubbio è sensato, il faro d'atterraggio è un accessorio, giusto per rendere l'aereo più sciccoso tanto da acceso non illumina niente (almeno quello dei piccolini). Poi non preoccuparti per quanto riguarda il tempo da perdere, se ho scritto vuol dire che ne avevoLawrence ha scritto:Secondo te non l'ho letta? O non ci sta scritto, o non sono in grado di capirlo, non è che mi metto a farvi perdere tempo a dirmi una cosa che potrei benissimo capire da solo. Siccome non sono un pilota, non immaginavo che il pilota nel video potesse vedere la pista, con il faro dell'aereo, perciò ho fatto questa domanda.AirGek ha scritto:Che belle che sono le descrizioni dei video dove coloro che li caricano si prendono la briga di descrivere ciò che accade e coloro che li guardano manco ci buttano l'occhio.
Non sono proprio quel tipo di utente.
Microfono.Raptor50 ha scritto:Scusate l'ignoranza...cos'è il mike?AirGek ha scritto:Che belle che sono le descrizioni dei video dove coloro che li caricano si prendono la briga di descrivere ciò che accade e coloro che li guardano manco ci buttano l'occhio.
Comunque ci sta scritto che in caso non vi sia nessuno l'illuminazione pista può essere accesa automaticamente tenendo premuto il mike per 10sec ma che le luci stesse si spengono automaticamente dopo 10min.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Night landing with surprise
Ah ok, grazieRaptor50 ha scritto:Microfono.AirGek ha scritto: Scusate l'ignoranza...cos'è il mike?
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Night landing with surprise
Qualcuno può spiegarmi una cosa? le luci della pista sono sempre accese di notte? Nel senso. in un aeroporto poco trafficato se ho un atterraggio alle 19.00 e uno alle 23.40 devo tenere le luci sempre accese?
Re: Night landing with surprise
No, solo sugli aeroporti muniti di torre di controllo. Negli aeroporti non controllati, almeno qui' in America, esistono le PCL (Pilot Controlled Lighting). In pratica ti metti sulla frequenza comune (o CTAF) e cliccando il microfono 7 volte consecutive si accendono tutte le luci al massimo dell'intensita'. Man mano che ti avvicini clicchi il microfono 5 volte per media intensita' o 3 per bassa intensita' per non abbagliarti in finale. E' una cosa abbastanza impressionante quando lo provi per la prima volta, me lo ricordo ancora benissimo. Il faro aeroportuale si vedeva da oltre 10 miglia di distanza, e in pratica stavo puntando una lucetta bianca e verde in mezzo al nulla. Arrivati a qualche miglio clicco il mike e mi si accende un albero di natale di luci davanti, una figata pazzesca . Dopo 10 minuti si spengono automaticamente come e' successo a loro.
In altri paesi il sistema puo' cambiare, come nel caso del video dove si deve tenere premuto il microfono per 10 secondi continui. In Italia non credo esistano sistemi del genere.
In altri paesi il sistema puo' cambiare, come nel caso del video dove si deve tenere premuto il microfono per 10 secondi continui. In Italia non credo esistano sistemi del genere.
Re: Night landing with surprise
...quando ero militare là in Brasile, avevano da poco installato sulla pista principale (SBYS) un sistema del genere; stessa procedura -> sintonizzare la frequenza giusta, premere il pulsante del microfono... et voilà...
-
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 14 febbraio 2009, 10:50
Re: Night landing with surprise
Che spettacolo questa cosa mi è nuova ma è veramente spettacolare che dall'aereo accendi le luci della pista! Siccome questi giorni passavo vicino la pista di Rimini ed era accesa ma so che i voli non sono tanti e mi sono chiesto questa cosa, se qualcuno sapesse qui in italia come funziona sarei contento.