ma quanto è bravo ?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

zittozitto

ma quanto è bravo ?

Messaggio da zittozitto » 19 aprile 2010, 10:40

che fenomeno !!! le compagnie aere sono tutte stupide !!! ... e il pilotino della domenica è un eroe.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04 ... i-3447342/
che cog...

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Achille » 19 aprile 2010, 11:43

Cioè fatemi capire: questo è un """ricercatore""" ma nel campo della storia dell'ecologia e fa il figo dicendo pubblicamente che non c'è pericolo? Forse si doveva distinguere, visto che la Francia non è dotata di cose tipo "Grande Fratello" o "L'isola dei famosi".

Anyway mi associo: che cogl...
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Paolo_61 » 19 aprile 2010, 11:44

Chi te l'ha detto?

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Hartmann » 19 aprile 2010, 12:34

zittozitto ha scritto:che fenomeno !!! le compagnie aere sono tutte stupide !!! ... e il pilotino della domenica è un eroe.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04 ... i-3447342/
che cog...
:lol:

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Almost Blue » 19 aprile 2010, 12:36

Chi sa quanto gli hanno dato?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Achille » 19 aprile 2010, 12:38

In realtà nessuno, ma credo che qualsiasi cosa ci sia di simile in Francia è sicuramente molto molto diversa dalla realtà italiana.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Hartmann » 19 aprile 2010, 12:38

Se non altro per l'accento

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Paolo_61 » 19 aprile 2010, 12:40

La televisione è uguale in tutto il mondo, credimi, il Grande Fratello è il programma più di successo praticamente ovunque, e praticamente ovunque vive degli stessi meccanismi. Capisco che sia "divertente" pensare che solo gli italiani sono co**ni (tutti tranne i presenti, ovvio), ma non è così.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da AirGek » 19 aprile 2010, 12:41

Hartmann ha scritto:Se non altro per l'accento
Vuoi dire "l'accentò" :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Achille » 19 aprile 2010, 12:43

Non l'ho mai guardato sia chiaro, però io so che il Grande Fratello in Germania è un po' più sobrio (mi è stato detto da una mia amica di Monaco).
Devo compiere 22 anni e ho un sacco di programmi nella vita, fidati che non mi diverto affatto a pensare che solo gli italiani sono c....!
Ok ok basta altrimenti poi cominciamo ad essere polemici tutti.
Buon pranzo. :mrgreen:
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Hartmann » 19 aprile 2010, 12:44

AirGek ha scritto:
Hartmann ha scritto:Se non altro per l'accento
Vuoi dire "l'accentò" :mrgreen: :mrgreen:
Esattò.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Slowly » 19 aprile 2010, 14:57

Ve l'avevo detto, pure il mio PicooZ ieri ha volato benissimo in giardino fino a quote da abete in su.

:evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Hartmann » 19 aprile 2010, 14:58

Slowly ha scritto:Ve l'avevo detto, pure il mio PicooZ ieri ha volato benissimo in giardino fino a quote da abete in su.

:evil:
Ma quello è un licotter, non vale mica come prova

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Luke3 » 19 aprile 2010, 17:19

Qualcuno dovrebbe dirgli di ispezionare il motore prima di parlare (e prima del suo prossimo volo) per evitare brutte sorprese. Almeno le compagnie aeree ed ENAC hanno controllato bene l'aereo dopo i voli prova e prima di rilasciare niente.
La mentalità di pilota della domenica è tosta da sradicare...

Avatar utente
Brandy25
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 10:04
Località: ovunque...sempre in giro

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da Brandy25 » 19 aprile 2010, 17:44

Oserei dire che pubblicare certe interviste è a dir poco "criminale"!
l'opposto di tutto quello che da anni si cerca di fare tramite quello che i più chiamano "sicurezza volo"!....
....che dire...lo intervisteranno un domani se con il suo aeroplanino si "stamperà" per una piantata motore a causa di ostruzione degli spruzzatori.. fusione del motore per elevate temperature o qualce altra cosa che potrebbe succedergli per l'ingestione di ceneri vulcaniche?
Non che bisogna essere degli allarmisti...ma un volo (fortunato vista l'incompetenza che ha dimostrato affermando certe cose) non fa' statistica.
Che qualcuno licenzi il giornalista!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da atalanta89 » 19 aprile 2010, 19:37

meglio non commentare va...
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da JT8D » 19 aprile 2010, 21:07

zittozitto ha scritto:che fenomeno !!! le compagnie aere sono tutte stupide !!! ... e il pilotino della domenica è un eroe.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04 ... i-3447342/
che cog...
Quello non è nemmeno un pilotino, ma molto molto meno, perchè è lontano anni luce dalla mentalità di un pilota sicuro.
E c'è pure chi pubblica certe interviste.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da aetio57 » 19 aprile 2010, 21:21

...un Grazie a tutti: mi avete fatto divertire di gusto... :lol: :lol: :lol:

...e se quel cogl. avesse ragione?

zittozitto

Re: ma qunato è bravo ?

Messaggio da zittozitto » 20 aprile 2010, 9:16

aetio57 ha scritto:...un Grazie a tutti: mi avete fatto divertire di gusto... :lol: :lol: :lol:

...e se quel cogl. avesse ragione?
ascolta ...come mio solito rispondo con domanda/e :

si può paragonare il rischio di un motore a turbina a gas con uno a pistoni che è dotato di un filtro dell'aria ?
si può paragonare l'effetto della cenere vulcanica con un harmattan ?

ed infine, con tutti i soldi che perdono le compagnie aeree, possiamo pensare che è tutta una bufala ?

aetio57 fai il bravo dai !!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da air.surfer » 20 aprile 2010, 15:10

Gli spazi aerei non sono stati chiusi dalle compagnie ma da burocrati del governo, anzi dei governi. Nella fattispecie non si capisce come mai in italia (con la i minuscola) tutti i giorni c'è un sigmet con l'avvertenza di nube vulcanica dall'etna ma tutti gli aeroporti limitrofi e lo spazio aereo sovrastante operano normalmente ed invece ,per la scorreggia di un vulcano in culandia, chiudono tutto lo spazio fino ad alfa centauri.
L'eruzione del Pinatubo causo' una nube vulcanica che fece il giro della terra, ma allora non venne chiuso nemmeno un recinto per i polli...
Ultima modifica di air.surfer il 20 aprile 2010, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da 87Nemesis87 » 20 aprile 2010, 15:12

air.surfer ha scritto: ,per la scorreggia di un vulcano in culandia, chiudono tutto lo spazio fino ad alfa centauri.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

lorann
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 18 aprile 2008, 9:49
Località: roma

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da lorann » 20 aprile 2010, 15:45

secondo me l'idea più verosimile è che ENAC ha chiuso perchè hanno chiuso gli altri,se qualcuno mi porterà qualche evidenza scientifica dei reali pericoli sarò pronto a fare mea culpa, ma fino ad allora...........

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da air.surfer » 20 aprile 2010, 15:51

lorann ha scritto:secondo me l'idea più verosimile è che ENAC ha chiuso perchè hanno chiuso gli altri,se qualcuno mi porterà qualche evidenza scientifica dei reali pericoli sarò pronto a fare mea culpa, ma fino ad allora...........
Anche secondo me è cosi. Quando la cosa capitò a noi (intesi come italiani) lo spazio aereo non venne chiuso ma al contrario si denuncio' un comandante per "interruzione di pubblico servizio" perche', atterrando durante l'eruzione dell'etna (con tanto di sigmet), chiese un controllo ai motori causando cosi' un forte ritardo.
Ah... chi denuncio' quel comandante fu il Direttore di Aeroporto e cioe' l'ENAC.
Dov'erano tutti questi scrupoli allora?
Ultima modifica di air.surfer il 20 aprile 2010, 16:03, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da ciccioxx92 » 20 aprile 2010, 15:51

air.surfer ha scritto:Gli spazi aerei non sono stati chiusi dalle compagnie ma da burocrati del governo, anzi dei governi. Nella fattispecie non si capisce come mai in italia (con la i minuscola) tutti i giorni c'è un sigmet con l'avvertenza di nube vulcanica dall'etna ma tutti gli aeroporti limitrofi e lo spazio aereo sovrastante operano normalmente ed invece ,per la scorreggia di un vulcano in culandia, chiudono tutto lo spazio fino ad alfa centauri.
L'eruzione del Pinatubo causo' una nube vulcanica che fece il giro della terra, ma allora non venne chiuso nemmeno un recinto per i polli...
pienamente d'accordo... :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da tartan » 20 aprile 2010, 15:59

A quanto pare il bipolarismo non c'è solo in politica. Per favore chi sono gli indiani e chi i cowboys che mi devo schierare! :drunken:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da air.surfer » 20 aprile 2010, 16:05

tartan ha scritto:A quanto pare il bipolarismo non c'è solo in politica. Per favore chi sono gli indiani e chi i cowboys che mi devo schierare! :drunken:
Ha ragione Pascal Acot. Dice ca**ate nella forma, ma ha ragione nella sostanza.

zittozitto

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da zittozitto » 20 aprile 2010, 16:09

air.surfer ha scritto:
tartan ha scritto:A quanto pare il bipolarismo non c'è solo in politica. Per favore chi sono gli indiani e chi i cowboys che mi devo schierare! :drunken:
Ha ragione Pascal Acot. Dice ca**ate nella forma, ma ha ragione nella sostanza.
bè effetivamente, è bene volarci sotto alla nube... perchè no, a 5000 metri.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da aetio57 » 20 aprile 2010, 20:53

air.surfer ha scritto:Gli spazi aerei non sono stati chiusi dalle compagnie ma da burocrati del governo, anzi dei governi. Nella fattispecie non si capisce come mai in italia (con la i minuscola) tutti i giorni c'è un sigmet con l'avvertenza di nube vulcanica dall'etna ma tutti gli aeroporti limitrofi e lo spazio aereo sovrastante operano normalmente ed invece ,per la scorreggia di un vulcano in culandia, chiudono tutto lo spazio fino ad alfa centauri.
L'eruzione del Pinatubo causo' una nube vulcanica che fece il giro della terra, ma allora non venne chiuso nemmeno un recinto per i polli...
air.surfer ha scritto: Anche secondo me è cosi. Quando la cosa capitò a noi (intesi come italiani) lo spazio aereo non venne chiuso ma al contrario si denuncio' un comandante per "interruzione di pubblico servizio" perche', atterrando durante l'eruzione dell'etna (con tanto di sigmet), chiese un controllo ai motori causando cosi' un forte ritardo.
Ah... chi denuncio' quel comandante fu il Direttore di Aeroporto e cioe' l'ENAC.
Dov'erano tutti questi scrupoli allora?
...ti quoto in pieno, perché questo è il ragionamento più vicino al modo di inquadrare questo evento... Quello che voglio dire è che ogni tanto ci dobbiamo spogliare della ns. grande passione, che ci fa travisare alcune "cosette" molto importanti, importantissime... Vi siete chiesti se le compagnie aeree se hanno effettivamente "perso"...è da vedere ben bene questa cosa... Staremo a vedere, se ci sarà mai concesso di sapere qualcosa del dietro le quinte... Secondo me se davvero avessero avuto il sentore di perderci davvero qualcosa avrebbero fatto sicuramente scatenare un bel putiferio, quantomeno per far fare a chi di competenza delle analisi più approfindite sulla effettiva concentrazione/ pericolosità prima di emanare un divieto così perentorio ed esteso...invece ... tutte mute... TUTTE. Chissà perché?!? Provate ad immaginarlo, io l'ho fatto mantenendo bene i piedi per terra... un conto sono le giuste e giustificate norme di sicurezza, un altro conto sono questi maxi divieti frettolosi e perentori... Condivido pienamente le riflessioni di air.surfer. :bounce:

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da andwork » 20 aprile 2010, 21:52

ah perchè secondo te gli alberghi e gli spostamenti in bus/taxi, alle compagnie non è costato nulla?

vuoi dirmi che l'albergo ha detto a lufthansa / alitalia / airfrance "ma no dai, la notte non te la faccio pagare per queste 30 persone che ti ospito ..."

mah....

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da aetio57 » 20 aprile 2010, 22:37

andwork ha scritto:ah perchè secondo te gli alberghi e gli spostamenti in bus/taxi, alle compagnie non è costato nulla?

vuoi dirmi che l'albergo ha detto a lufthansa / alitalia / airfrance "ma no dai, la notte non te la faccio pagare per queste 30 persone che ti ospito ..."

mah....
... e già, e Lufhtansa/ alitalia /airfrance che per colpa di quella scorreggia di un vulcano in culandia si sono viste cancellare voli per un equivalente astronomico se ne stanno zitte e bbooone ben contente di "perdere" tutti quei soldi... A volte è bene venir giù da 'sta pianta, e togliersi per bene quelle spesse fette di salame dagli occhi... e sistono meccanismi di alta finanza internazionale che fanno uscire i quattrini dalla finestra e li fanno rientrare con gli interessi dalla porta (secondaria, ben nascosta agli occhi dei quaiò...), solo per mezzo di una bella corrente d'aria.................... :bounce:

tito
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 novembre 2006, 20:29

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da tito » 21 aprile 2010, 0:50

l'amico francese dice anche una cosa che penso da un po', ma che non avevo ancora letto da nessuna parte.

a catania stessa quando c'è scirocco per diverso tempo, tutta la città si copre della terra rossa del sahara; e la terra è più che evidente anche nel cielo, che diventa di un giallo tendende al rosso inconfondibile.
ora, anche questa terra dovrebbe essere in prevalemza silicio, perché non fa niente?!?!

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da Prisucci89 » 21 aprile 2010, 1:13

air.surfer ha scritto:Gli spazi aerei non sono stati chiusi dalle compagnie ma da burocrati del governo, anzi dei governi. Nella fattispecie non si capisce come mai in italia (con la i minuscola) tutti i giorni c'è un sigmet con l'avvertenza di nube vulcanica dall'etna ma tutti gli aeroporti limitrofi e lo spazio aereo sovrastante operano normalmente ed invece ,per la scorreggia di un vulcano in culandia, chiudono tutto lo spazio fino ad alfa centauri.
L'eruzione del Pinatubo causo' una nube vulcanica che fece il giro della terra, ma allora non venne chiuso nemmeno un recinto per i polli...
io stimo quest'uomo!
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

zittozitto

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da zittozitto » 21 aprile 2010, 8:51

aetio57 ha scritto:
andwork ha scritto:ah perchè secondo te gli alberghi e gli spostamenti in bus/taxi, alle compagnie non è costato nulla?

vuoi dirmi che l'albergo ha detto a lufthansa / alitalia / airfrance "ma no dai, la notte non te la faccio pagare per queste 30 persone che ti ospito ..."

mah....
... e già, e Lufhtansa/ alitalia /airfrance che per colpa di quella scorreggia di un vulcano in culandia si sono viste cancellare voli per un equivalente astronomico se ne stanno zitte e bbooone ben contente di "perdere" tutti quei soldi... A volte è bene venir giù da 'sta pianta, e togliersi per bene quelle spesse fette di salame dagli occhi... e sistono meccanismi di alta finanza internazionale che fanno uscire i quattrini dalla finestra e li fanno rientrare con gli interessi dalla porta (secondaria, ben nascosta agli occhi dei quaiò...), solo per mezzo di una bella corrente d'aria.................... :bounce:
ringraziamo il cielo che ci sono i grandi dell'alta finanza.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da air.surfer » 21 aprile 2010, 14:18

aetio57 ha scritto: esistono meccanismi di alta finanza internazionale che fanno uscire i quattrini dalla finestra e li fanno rientrare con gli interessi dalla porta (secondaria, ben nascosta agli occhi dei quaiò...), solo per mezzo di una bella corrente d'aria.................... :bounce:
Questo no. E' solo una psicosi governativ-collettiva che ha portato a chiudere gli spazi, a mio avviso, ingiustificatamente. Come ripeto il Pinatubo fu, nella sua eruzione, molto piu' devastante. Tanto per dare una idea EiaEiaAlalà ha immesso nell'atmosfera 4 milioni di metri cubi di ceneri mentre il Pinacolada ne immise 11 milardi.Nei mesi successivi all'eruzione, la temperatora del globo si abbasso' di 0.3°C per effetto della schermatura della nube vulcanica. Allora pero' nessuno disse nulla.
Costantemente a Catania c'e' la nube vulcanica ma l'aeroporto opera sempre senza problemi. Come mai?

Quello che invece succederà è che le compagnie se ne approfitteranno con manovrine tipo rincari dei biglietti, sovvenzioni o quant'altro. Una nota compagnia italiana, per esempio, ha già sospeso i biglietti ID per l'eccezionalità della situazione, non rivelando pero' che' l'ID parte solo se c'e' posto e quindi non toglie nessun passeggero pagante...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ma quanto è bravo ?

Messaggio da air.surfer » 21 aprile 2010, 14:27

Giuro che l'ho letto solo adesso, digitando come al solito, "Alitalia" nel motore di googlenews...

Alitalia: Sabelli, ha retto bene lo stop (Repubblica)
ROMA (MF-DJ)--Alitalia esce dalla nube del vulcano islandese con un bilancio, almeno per ora, "meno grave delle previsioni".
Lo dice l'a.d. Rocco Sabelli, in un'intervista a "Repubblica", precisando che "dall'inizio della crisi abbiamo operato il 50% dei voli e oggi (ieri, ndr) siamo arrivati all'80%".
Entro stasera, prosegue il manager, l'operativo della compagnia, salvo imprevedibili sorprese, "tornera' alla completa normalita'" consentendo di portare a destinazione gli ultimi 20.000 passeggeri bloccati tra Fiumicino e il Nord Europa.
Un calcolo dei danni economici per il blocco di 5 giorni, conclude Sabelli, "non e' ancora disponibile". Solo dopo una riflessione comune con le altre compagnie europee, Alitalia decidera' se chiedere aiuti o compensazioni al Governo o alle autorita' Ue. red/gug

Rispondi