Antonov An-248
Moderatore: Staff md80.it
Antonov An-248
Navigando in internet mi sono imbattuto in questo articolo:
April 1, 2010, Aviation Explorer - Aeronautical Scientific-Technical Complex. AEX.ru Antonov (Kiev) is developing a passenger version of the An-225 Mriya, which will be called the AN-248. This is a Ukrainian ship will compete to the largest to date passenger liner Airbus A380, which can carry one flight up to 525 passengers. AEX.ru
"Now the A380 is practically no competition. It is idle niche. We closely monitor the creation and first results of operation of A380 and decided that our An-248 has no less potential. All operating time is almost ready. The plane flies. To overstaffed cargo ship in the passenger can take anywhere from 3 to 4 months. The new model will be called the An-248, by analogy with the AN-148. We believe that it has a great future ", - said General Designer of Antonov Design Bureau. Antonov D. Kiva. Preliminary negotiations have shown that the AN-248 will be of interest primarily to companies from Saudi Arabia, Kuwait and the UAE. Also expressed some interest and some major Russian companies. According to project data, AN-248 can carry up to 715 passengers in a single-class layout and up to 605 complete with individual personal luxury cabins for VIP. The cost of one such ship shall not exceed $ 280 million.
Dite che è realizzabile un progetto simile?
April 1, 2010, Aviation Explorer - Aeronautical Scientific-Technical Complex. AEX.ru Antonov (Kiev) is developing a passenger version of the An-225 Mriya, which will be called the AN-248. This is a Ukrainian ship will compete to the largest to date passenger liner Airbus A380, which can carry one flight up to 525 passengers. AEX.ru
"Now the A380 is practically no competition. It is idle niche. We closely monitor the creation and first results of operation of A380 and decided that our An-248 has no less potential. All operating time is almost ready. The plane flies. To overstaffed cargo ship in the passenger can take anywhere from 3 to 4 months. The new model will be called the An-248, by analogy with the AN-148. We believe that it has a great future ", - said General Designer of Antonov Design Bureau. Antonov D. Kiva. Preliminary negotiations have shown that the AN-248 will be of interest primarily to companies from Saudi Arabia, Kuwait and the UAE. Also expressed some interest and some major Russian companies. According to project data, AN-248 can carry up to 715 passengers in a single-class layout and up to 605 complete with individual personal luxury cabins for VIP. The cost of one such ship shall not exceed $ 280 million.
Dite che è realizzabile un progetto simile?
Edoardo
Re: Antonov An-248
Interessantissima ipotesi.
Vi è da dire che, a mio semplice giudizio, il 747 non ha più possibilità di competere con il 380 in quanto ormai è un aereo diverso di classe inferiore. Quindi sotto il profilo concorrenziale l'idea è bella tosta.
Ci sono però alcune riflessioni da porre in essere: il 380 così com'è già sembra molto grande, va bene che forse il target non è "caricalo come una soma", ma "fa viaggiare comodi i tuoi passeggeri". Però questa logica ha un costo che con il periodo di crisi globale non sembra tanto tanto azzeccata.
Aggiungiamoci che: l'An 225 potrebbe avere qualche spazio in più, ma monta sei motori che normalmente, anche se non sono un tecnico, presumo bevano di più di quattro e che comunque le spese di progettazione ce le devono mettere in conto (con seguente certificazione, ecc) in quanto il bestione nasce solo come cargo e alla fine mi sa che potrebbe anche rimanere un'idea solo sulla carta.
L'An 225 invece io lo vedo bene come grande vettore merci globale, per mè lì è un vero cavallo da tiro.
Vi è da dire che, a mio semplice giudizio, il 747 non ha più possibilità di competere con il 380 in quanto ormai è un aereo diverso di classe inferiore. Quindi sotto il profilo concorrenziale l'idea è bella tosta.
Ci sono però alcune riflessioni da porre in essere: il 380 così com'è già sembra molto grande, va bene che forse il target non è "caricalo come una soma", ma "fa viaggiare comodi i tuoi passeggeri". Però questa logica ha un costo che con il periodo di crisi globale non sembra tanto tanto azzeccata.
Aggiungiamoci che: l'An 225 potrebbe avere qualche spazio in più, ma monta sei motori che normalmente, anche se non sono un tecnico, presumo bevano di più di quattro e che comunque le spese di progettazione ce le devono mettere in conto (con seguente certificazione, ecc) in quanto il bestione nasce solo come cargo e alla fine mi sa che potrebbe anche rimanere un'idea solo sulla carta.
L'An 225 invece io lo vedo bene come grande vettore merci globale, per mè lì è un vero cavallo da tiro.
Re: Antonov An-248
Ma ..... l'avete vista la data in cui è stata divulgata la notizia?
E ..... non vi siete accorti che le principali fonti giornalistiche aeronautiche online (tipo "flightglobal.com" o "aviationweek.com") non l'hanno riportata?
Il 1° Aprile i pesci volano bassi .....
E ..... non vi siete accorti che le principali fonti giornalistiche aeronautiche online (tipo "flightglobal.com" o "aviationweek.com") non l'hanno riportata?
Il 1° Aprile i pesci volano bassi .....
Re: Antonov An-248
Ovviamente io che sono sveglissimo non me n'ero accortorichelieu ha scritto:Ma ..... l'avete vista la data in cui è stata divulgata la notizia?
E ..... non vi siete accorti che le principali fonti giornalistiche aeronautiche online (tipo "flightglobal.com" o "aviationweek.com") non l'hanno riportata?
Il 1° Aprile i pesci volano bassi .....
Comunque è riportata anche su wikipedia italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_An-225_Mriya
Comunque a pensarci bene, se riuscissero a fare veramente un aereo del genere spendendo poco non sarebbe un cattivo affare. Il più sarebbe riuscire a venderlo visto che l'A380 attualmente non ha avuto così tanto successo.
Mi chiedo ancora se questi fossero i numeri previsti da Airbus
Edoardo
Re: Antonov An-248
Scherzi a parte .....
Ho l'impressione che "Wikipedia" in italiano sia l'unica che ha ripreso la "notizia" ..... però viene dato questo link .....
http://www.aex.ru/news/2010/4/1/74254/
..... che è probabilmente quello che ha dato origine a tutto quanto .....
Tradotto (male), utilizzando il traduttore di Google, suona così .....
Senza contare che in "Wikipedia" in inglese e nel sito della Antonov non se ne trova traccia .....
http://www.antonov.com/about/index.xml
Ho l'impressione che "Wikipedia" in italiano sia l'unica che ha ripreso la "notizia" ..... però viene dato questo link .....
http://www.aex.ru/news/2010/4/1/74254/
..... che è probabilmente quello che ha dato origine a tutto quanto .....
Tradotto (male), utilizzando il traduttore di Google, suona così .....
La data del 1°Aprile è comunque quanto mai sospetta .....Antonov si prepara concorrente Airbus A380
1 Aprile 2010, Explorer aerea - Aeronautical Complex tecnico-scientifico. DC Antonov (Kiev) sta sviluppando una versione passeggeri l'An-225 Mriya, che sarà chiamato An-248. Si tratta di una nave ucraina parteciperanno alla più grande fino ad oggi passeggeri di linea Airbus A380, che può portare un volo di sola andata a 525 passeggeri. AEX.ru
"Ora l'A380 è praticamente alcuna concorrenza. E 'di nicchia inattivo. Un attento monitoraggio la creazione e primi risultati della gestione di A380 e ha deciso che il nostro An-248 ha non meno potenziale. Tutto il tempo di funzionamento è quasi pronta. L'aereo vola. Per nave da carico in esubero il passeggero può richiedere 3-4 mesi. Il nuovo modello si chiamerà An-248, per analogia con l'AN-148. Noi crediamo che abbia un grande futuro ", - ha detto progettista generale di Antonov Design Bureau. Antonov D. Kiva.
negoziati preliminari hanno mostrato che l'AN-248 sarà di interesse principalmente per le aziende da Arabia Saudita, il Kuwait e gli Emirati Arabi Uniti. Anche espresso un certo interesse e alcune grandi società russe.
Secondo i dati di progetto, AN-248 può trasportare fino a 715 passeggeri in una configurazione a classe unica e fino a 605 completo di singole cabine di lusso personale per VIP. Il costo di una nave del genere non deve essere superiore a 280 milioni dollari
AEX.RU
Senza contare che in "Wikipedia" in inglese e nel sito della Antonov non se ne trova traccia .....
http://www.antonov.com/about/index.xml
Re: Antonov An-248
Eh, chissà se è un caso che di solito, prima delle versioni "cargo", arrivano le versioni "passeggeri"...G-BOAB ha scritto:Ovviamente io che sono sveglissimo non me n'ero accortorichelieu ha scritto:Ma ..... l'avete vista la data in cui è stata divulgata la notizia?
E ..... non vi siete accorti che le principali fonti giornalistiche aeronautiche online (tipo "flightglobal.com" o "aviationweek.com") non l'hanno riportata?
Il 1° Aprile i pesci volano bassi .....
Comunque è riportata anche su wikipedia italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_An-225_Mriya
Comunque a pensarci bene, se riuscissero a fare veramente un aereo del genere spendendo poco non sarebbe un cattivo affare. Il più sarebbe riuscire a venderlo visto che l'A380 attualmente non ha avuto così tanto successo.
Mi chiedo ancora se questi fossero i numeri previsti da Airbus
Re: Antonov An-248
La Antonov comunque ha fatto un modellino di come sarebbe stato l'aereo.
Erano previsti anche un Casino!
A triplo piano
Erano previsti anche un Casino!
A triplo piano
Edoardo
Re: Antonov An-248
Mi auguro che non abbiano dimenticato la piscina .....
Re: Antonov An-248
Certamente! La piscina, il casinò e altri servizi.
http://www.youtube.com/watch?v=az-ULxEI ... re=related 7.30
http://www.youtube.com/watch?v=az-ULxEI ... re=related 7.30
Edoardo
Re: Antonov An-248
Ho consultato il volume "Antonov's Heavy Transports" (pubblicato nel 2004 da "Midland Counties Publications") .....
..... e, a pagina 83, ho trovato quanto segue .....
Penso che se ci fossero state consistenti novità in tempi recenti, se ne sarebbe parlato ..... e non il 1° di Aprile ..... e soltanto in pochissimi siti (per giunta non specializzati) .....
..... e, a pagina 83, ho trovato quanto segue .....
Niente altro ..... e la notizia è vecchia di sei anni .....Airliner version of the An-225 (project)
There was a project (reportedly inspired by an Australian citizen) on modifying the An-225 into a super-posh airliner intended to carry 328 passengers in extra comfortable conditions over distances up to 9,700 km (6,025 miles) - for example, on the London-Abu Dhabi-Singapore-Sydney route.
Its three-deck fuselage would accomodate sleeping compartments, normal passenger cabins, a shop, a restaurant and a casino.
In this case the aircraft was to be fitted with engines and avionics of Western manufacture.
According to some sources, there were two more passenger version projects; one of them was a combi version intended to carry 400 passengers and a number of cargo containers, the other version could accomodate 700 to 800 passengers.
Penso che se ci fossero state consistenti novità in tempi recenti, se ne sarebbe parlato ..... e non il 1° di Aprile ..... e soltanto in pochissimi siti (per giunta non specializzati) .....
Re: Antonov An-248
Hai perfettamente ragione, il mio discorso era riferito solamente a come sarebbe stato l'aereo in versione passeggeri e non solamente cargo.
Peccato che sia un pesce d'aprile
Peccato che sia un pesce d'aprile
Edoardo
Re: Antonov An-248
Sarai sicuramento a conoscenza dei pesci d'aprile orchestrati da "flightglobal" e "Ares" .....
..... ne ho parlato a suo tempo in questa discussione .....
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=46&t=31845
..... ne ho parlato a suo tempo in questa discussione .....
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=46&t=31845
Re: Antonov An-248
Penso che sia anche improponibile... già l'A-380 è un bel bestione.. il Sogno è immenso, quando è venuto a MXP ha dato un bel po da fare per gestirlo.. è troppo "oltre" , a livello di ingombri, rispetto agli altri liners..L_P ha scritto:Un An-225 passeggeri sarebbe bellissimo!
Re: Antonov An-248
Infatti .....
..... c'è già il 380 ..... sono in arrivo nuove versioni del 747 ..... chi mai acquisterebbe un tale "mostro" ad esclusivo uso passeggeri?
Non mi intendo molto di aviazione commerciale, ma non mi ci vuole un grande sforzo per pensare che per un eventuale "AN-248" non ci sarebbe adeguato mercato .....
..... c'è già il 380 ..... sono in arrivo nuove versioni del 747 ..... chi mai acquisterebbe un tale "mostro" ad esclusivo uso passeggeri?
Non mi intendo molto di aviazione commerciale, ma non mi ci vuole un grande sforzo per pensare che per un eventuale "AN-248" non ci sarebbe adeguato mercato .....