Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Moderatore: Staff md80.it
-
Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Messaggio
da Ashaman » 17 febbraio 2010, 19:57
Paolo_61 ha scritto:Ashaman ha scritto:Paolo_61 ha scritto:Magari è meglio se piace al pubblico, perché lo stipendio dell'ufficio marketing non si materializza per grazia divina a fine mese sul conto in banca, ma viene pagato dai clienti.
(e per la pubblicità esistono strumenti di misura non particolarmente esoterici per verificarne l'efficacia)
Quello che dici tu è come
dovrebbe essere.
Quello che ho detto io è come
È.
Libero mercato, sai.
Beh, quelli dell'ufficio marketing del cliente si dovranno trovare presto un nuovo lavoro se vanno avanti così (i dati del day after recall arrivano fino alla direzione generale, in genere
)
Eh... non è mai così semplice e definito, sai. Se lo slogan è orecchiabile, altisonante, anche se completamente stupido, fa comunque colpo su chi ascolta, e più è altisonante e pieno di promesse, più
attira.
Di
è pieno il mondo sai, e le promesse sono tra le cose più inflazionate al mondo. Se le pubblicità con più successo fossero le più intelligenti e che contengono promesse mantenibili... ci sarebbero un sacco più di ditte e/o società fallite in giro al giorno d'oggi.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 12 marzo 2010, 21:34
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 10 maggio 2010, 21:41
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
AlexSubaru
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
- Località: Torino
Messaggio
da AlexSubaru » 14 maggio 2010, 17:14
Ho ufficialmente un sogno nella vita: fare un giro su questo affare!!!!
-
Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Messaggio
da Ashaman » 14 maggio 2010, 23:22
AlexSubaru ha scritto:Ho ufficialmente un sogno nella vita: fare un giro su questo affare!!!!
Credi davvero sia differente rispetto un altro modello di 747?
È solo marginalmente più grosso.
Inoltre, visto che ha avuto un certo successo solo, sembra, come freighter... dovrai farti mettere in una cassa e spedirti per riuscirci.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-
AlexSubaru
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
- Località: Torino
Messaggio
da AlexSubaru » 14 maggio 2010, 23:49
Ma scusa non ne ha ordinati 20 la Lufthansa?
-
i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Messaggio
da i_disa » 15 maggio 2010, 14:01
si, piu 20 opzioni e sembra he anche la cathay lo prenderà, almeno secondo alcune voci che girano su alcuni forum inglesi
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Messaggio
da b747-8 » 15 maggio 2010, 15:10
Mi sa che mi faccio spedire pure io insieme ad AlexSubaru...2 pacchi celeri per Seattle-KBFI, please
!
Acquistiamo il
diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
-
Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Messaggio
da Ashaman » 15 maggio 2010, 16:24
AlexSubaru ha scritto:Ma scusa non ne ha ordinati 20 la Lufthansa?
Beh, allora ne sai più di me... ero rimasto che ad ordinarlo erano state solo società di trasporto materiale... si vede che le cose di sono evolute in meglio... e meno male, che con quell'elefante bianco che hanno voluto mettere assieme dall'altra parte (
787) avranno bisogno di quante più risorse possibile.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-
AlexSubaru
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
- Località: Torino
Messaggio
da AlexSubaru » 15 maggio 2010, 16:35
b747-8 ha scritto:Mi sa che mi faccio spedire pure io insieme ad AlexSubaru...2 pacchi celeri per Seattle-KBFI, please
!
Hahahaha! No, dai basta aspettare l'anno prossimo le consegne a Lufthansa.
Ora dico un'eresia eh.... occhio.... MIPIACE DI PIU' DELL'A380! Ecco... l'ho detta.... e dire che già l'A380 mi piace da impazzire eh!
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 15 ottobre 2010, 19:21
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Messaggio
da b747-8 » 15 ottobre 2010, 21:23
Ecco, appunto...mi faccio spedire lì e controllo le fasi dell'assemblaggio punto per punto...non esiste che un mio clone sia imperfetto (scusate...é che mi personifico nel mio username!
).
Alexsubaru...andiamo?
A parte gli scherzi, sono contento che le prime sezioni di fusoliera di un 747-8 pax siano in fase di assemblaggio
! Seguirò gli sviluppi!
Acquistiamo il
diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
-
gianlu
- 02000 ft
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 4 ottobre 2010, 23:56
Messaggio
da gianlu » 16 ottobre 2010, 22:43
Gran bell'aereo!!!!
Avete qualche info riguardo all'evoluzione del rateo di produzione?
Se un nuovo cliente dovesse decidere di acquistarlo ora quando inizierebbe a ricevere i primi esemplari ? Verrebbero consegnati tutti insieme dopo aver costruito quelli delle compagnie che l'hanno ordinato prima, oppure le consegne inizierebbero subito, magari a ritmo ridotto per concludersi fra molti anni?
Non so se si è capito quello che sto chiedendo...
gianlu
-
butterfly
- FL 300
- Messaggi: 3258
- Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
- Località: CVG
Messaggio
da butterfly » 17 ottobre 2010, 14:38
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
-
wolly83
Messaggio
da wolly83 » 17 ottobre 2010, 17:57
Bellisimo il soggetto e bellissimo lo scatto!! L'hai fatta tu?
-
butterfly
- FL 300
- Messaggi: 3258
- Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
- Località: CVG
Messaggio
da butterfly » 17 ottobre 2010, 18:49
no, sono foto circolate da GE
appena me ne arrivano altre ve le giro!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
-
b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Messaggio
da b747-8 » 17 ottobre 2010, 20:17
Che bello che sono però!!!! (Son vanitoso...sono il 747, The queen...anzi sarebbe the King!). A parte gli scherzi, fa sempre una certa impressione vederlo!
Acquistiamo il
diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
-
MiloR
Messaggio
da MiloR » 20 ottobre 2010, 9:33
Possono fare modelli più ecologici, più grandi, più veloci, più piccoli ma il fascino del 747 (come per il DC 3, il 727 e il concorde) non sarà mai raggiungibile da altri!
-
Gioi
- Banned user
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
- Località: Pianeta Terra :)
Messaggio
da Gioi » 21 ottobre 2010, 11:47
AlexSubaru ha scritto:Ma scusa non ne ha ordinati 20 la Lufthansa?
qualcuno deve poi spiegarmi che senso ha comprare degli A380
e dei 748...
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway
-
albert
- md80.it Staff
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
- Località: Liguria
Messaggio
da albert » 21 ottobre 2010, 14:23
Gioi ha scritto:AlexSubaru ha scritto:Ma scusa non ne ha ordinati 20 la Lufthansa?
qualcuno deve poi spiegarmi che senso ha comprare degli A380
e dei 748...
Ridurre il numero di aerei necessari su tratte ad elevata frequentazione, liberando degli slot aeroportuali e degli aerei per altre tratte; in ultimo una diminuzione dei consumi, con conseguente riduzione dei costi.
(espresso in maniera molto sintetica)
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
anonymous12345
Messaggio
da anonymous12345 » 21 ottobre 2010, 20:51
albert ha scritto:Gioi ha scritto:AlexSubaru ha scritto:Ma scusa non ne ha ordinati 20 la Lufthansa?
qualcuno deve poi spiegarmi che senso ha comprare degli A380
e dei 748...
Ridurre il numero di aerei necessari su tratte ad elevata frequentazione, liberando degli slot aeroportuali e degli aerei per altre tratte; in ultimo una diminuzione dei consumi, con conseguente riduzione dei costi.
(espresso in maniera molto sintetica)
ciao!
Ciao
Albert .. quella che tu hai scritto è la ragion d'essere dei wide-body e di bestioni come l'A380..
credo, però, che
Gioi voglia sapere comemai si sia scelto di mettere in linea due modelli di aereo potremmo dire "concorrenti" come dimensione..
personalmente credo che sia una scelta di modularità.. il 380 è più grande del 747, non sempre serve un tale bestione ... così come non sempre basta il Jumbo..
inoltre così ti proteggi ( in parte) da eventuali difetti congeniti di 2 modelli praticamente nuovi .. se un difetto grave mettesse a terra , diciamo, il 380 avresti comunque i 747 per tamponare .. o quantomeno non avresti tutto il LR a terra (soprattutto tenendo conto che, di solito, questi ordini vengon fatti quando gli aerei non son altro che dei bei disegnini e una tabella di
desiderata )...
-
City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Messaggio
da City of Everett » 22 ottobre 2010, 9:37
Gioi ha scritto:AlexSubaru ha scritto:Ma scusa non ne ha ordinati 20 la Lufthansa?
qualcuno deve poi spiegarmi che senso ha comprare degli A380
e dei 748...
“Questo modello si adatta perfettamente alla nostra strategia ambientale e nella nostra flotta del futuro ci permetterà di colmare il gap in termini di capacità nella classe di aerei tra i 300 e i 550 posti”, sottolinea il Nico Buchholz, senior vice president Lufthansa con responsabilità per la flotta.
tratto dal sito di Boeing Italia.
Tutto l'articolo:
http://www.boeingitaly.it/ViewContent.d ... &Year=2006
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 9 novembre 2010, 19:33
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Messaggio
da City of Everett » 10 novembre 2010, 9:34
robygun82 ha scritto: .. se un difetto grave mettesse a terra , diciamo, il 380 avresti comunque i 747 per tamponare ..
Menagramo
Chissà se Qantas coprirà in questo modo le rotte servite dai loro A380 in questo momento di "crisi"...
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
anonymous12345
Messaggio
da anonymous12345 » 10 novembre 2010, 19:57
City of Everett ha scritto:robygun82 ha scritto: .. se un difetto grave mettesse a terra , diciamo, il 380 avresti comunque i 747 per tamponare ..
Menagramo
Chissà se Qantas coprirà in questo modo le rotte servite dai loro A380 in questo momento di "crisi"...
Occacchio!
me ne ero dimenticato di stò post... vuoi vedere che ci ho azzeccato???!!???'
fiiiiiiiiico!
qualcuno vuole i numeri del superenalotto???? (poi facciam fifty/fifty nè
)
-
F-104
- 01000 ft
- Messaggi: 166
- Iscritto il: 2 febbraio 2010, 19:34
Messaggio
da F-104 » 11 novembre 2010, 19:26
Lufthansa ordina il Boeing 747-8 IntercontinentalPrimo ordine di una compagnia per la versione passeggeri del nuovo 747 Lufthansa ha ordinato 20 Boeing 747-8 Intercontinental con diritti di acquisto per venti esemplari ordinati hanno un valore di listino di 5,5 miliardi di dollari.Da Boeing sala stampa...
-
Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
-
Contatta:
Messaggio
da Skip100 » 11 novembre 2010, 19:40
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
-
sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1423
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
-
Contatta:
Messaggio
da sidew » 12 novembre 2010, 10:42
F-104 ha scritto:Lufthansa ordina il Boeing 747-8 Intercontinental
...
Si sapeva di questo ordine da almeno 2 anni... (senno non lo avrebbero costruito la versione pax)
-
City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Messaggio
da City of Everett » 12 novembre 2010, 11:14
Mica vero vero vero...
Ossia, forse non avrebbero realizzato il pax, ma una versione non cargo si: infatti il primo ordine per una versione non cargo è, incredibilmente, un BBJ del maggio del 2006; prima dell'ordine Lufthansa, che è del dicembre 2006 (quindi si sa da quasi quattro anni 'sto fatto) ci sono ordini per altri 2 e 1 BBJ (settembre e novembre).
Inoltre la versione passeggeri è stata ordinata nel dicembre 2009 anche da Korean Air in 5 esemplari.
Il 747-8BBJ: bella livrea, vero?
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
-
Contatta:
Messaggio
da Skip100 » 12 novembre 2010, 12:39
D'accordo... ma che la Lufthansa avesse ordinato 20 pax + 20 opzioni si sapeva da un pezzo!!!
PS. Non vedo l'ora di vederla volare la versione pax!!!!!!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
-
City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Messaggio
da City of Everett » 12 novembre 2010, 16:17
Chiedo perdono, non mi sono spiegato bene.
Avrei fatto meglio a mettere prima del mio intervento la parte che "contestavo" e cioè:
sidew ha scritto:(senno non lo avrebbero costruito la versione pax)
City of Everett ha scritto:Mica vero vero vero...
Ossia, forse non avrebbero realizzato il pax, ma una versione non cargo si: infatti il primo ordine per una versione non cargo è, incredibilmente, un BBJ del maggio del 2006; prima dell'ordine Lufthansa, che è del dicembre 2006 (quindi si sa da quasi quattro anni 'sto fatto) ci sono ordini per altri 2 e 1 BBJ (settembre e novembre).
Inoltre la versione passeggeri è stata ordinata nel dicembre 2009 anche da Korean Air in 5 esemplari.
Il 747-8BBJ: bella livrea, vero?
747BBJ.JPG
Ha più senso cosi?
Skip100 ha scritto:
PS. Non vedo l'ora di vederla volare la versione pax!!!!!!
Anch'io
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
-
Contatta:
Messaggio
da Skip100 » 12 novembre 2010, 17:27
City of Everett ha scritto:
Ha più senso cosi?
Si... adesso ho capito!
PS. Rispetto ai progetti 787 e 380 che sono stati piuttosto innovativi il 747-8 non mi sembra abbia subito notevoli ritardi nella realizzazione... insomma... la versione F vola già...
Stanno rispettando le tabelle di marcia per la produzione?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
-
City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Messaggio
da City of Everett » 12 novembre 2010, 17:45
Se non ricordo male dovrebbero essere in ritardo di circa un anno.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
-
Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
-
Contatta:
Messaggio
da Skip100 » 12 novembre 2010, 17:56
Bè dai, ritardo accettabile... speriamo accelerino per la pax e speriamo di vedere presto un po' di foto... lo stanno assemblando!!!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
-
City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Messaggio
da City of Everett » 12 novembre 2010, 18:54
Veramente pare che lo abbiano già finito il montaggio del primo esemplare, almeno la fusoliera completa, se è vero che hanno avviato la prove degli impianti di bordo
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747