Blue panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Blue panorama

Messaggio da kite63 » 16 maggio 2010, 10:53

Ciao a tutti, ho prenotato un volo per il mar rosso con blu panorama ma ne ho sentite di cotte e di crude sugli stati degli aerei che poi ho visto sono tutti noleggiati ...
insomma se digiti opinioni sulla compagnia trovi un disastro...

ho volato ultimamente con livingston e eurofly e mi sono trovato benissimo...

grazie per la vostra risposta!

lele

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 16 maggio 2010, 11:01

Coloro dai quali ne hai sentito di cotte e di crude hanno qualche competenza in merito?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Blue panorama

Messaggio da albert » 16 maggio 2010, 11:09

Per quanto riguarda certi giudizi che si trovano in giro nulla è più adeguato di Dante: "Non ragioniam di lor ma guarda e passa". Gli aerei sono ok, vedrai che ti troverai bene, come con le altre compagnie con cui hai volato. Per quanto riguarda la questione del leasing, quasi tutti gli aerei di tutte le compagnie sono in leasing... AZ (per citare una compagnia a caso) ha quasi l'intera flotta in leasing, ma altrettanto avviene per la quasi totalità delle compagnie aeree.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
G-BOAB
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 639
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 23:50
Località: Ravenna- Saronno

Re: Blue panorama

Messaggio da G-BOAB » 16 maggio 2010, 11:36

Su internet c'è gente che scrive commenti senza sapere nemmeno scrivere, leggi queste righe:
Volare con blue panorama è stata un'esperienza diciamo così abbastanza tranquilla, premetto che ho fatto un breve tragitto da bologna a mohon (minorca) che è di circa 1 ora e 40 minuti. L'accoglienza è stata nella norma con 2 ostess e 1 stuart che ti attendono al portellone e ti indicano il posto a sedere. L'aereo era un boeing 748 - 400 ed ha un corridoio centrale che separa le 2 schiere di poltrone (3 posti per lato).
Si commenta da solo :mrgreen:

Per correttezza riporto la fonte: http://viaggi.ciao.it/Blue_Panorama__Opinione_878381
Edoardo

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da JT8D » 16 maggio 2010, 12:19

Caro Kite63, la rete è una bella cosa, ma trovi anche un mare di ca**ate, scritte da gente che ha una competenza uguale a -10 e una conoscenza del mondo aeronautico altrettanto sotto zero.
Vola tranquillo con Blu Panorama, senza problemi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Blue panorama

Messaggio da araial14 » 16 maggio 2010, 14:16

I commenti che citi, sono quelli "classici" di coloro che hanno preso un volo nella vita, che si aspettavano fuochi d'artificio, champagne, tappetini rossi , AV stile gheishe, sedili con telecomando per ordinare lauti pranzi e cene,massaggiatrici ai loro ordini ed arrivo sul tempo previsto con almeno un'ora di anticipo. Un pisquano che scrive : " L'accoglienza è stata nella norma..." ma cosa vuoi che ti racconti oltre alla sua inesistente materia grigia? Gente che si merita di rimanere a casa o per ricompensa, al massimo, una gita in pedalò ad Alba adriatica.
Vai sereno! Blupanorama è ottima!
Immagine
Immagine

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Blue panorama

Messaggio da pasubio » 16 maggio 2010, 15:37

araial14 ha scritto: Gente che si merita di rimanere a casa o per ricompensa, al massimo, una gita in pedalò ad Alba adriatica.
Orpo, sei stato gentile.
Io avrei proposto una gita in pedalò a Lambrate
:mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 16 maggio 2010, 22:36

G-BOAB ha scritto:Su internet c'è gente che scrive commenti senza sapere nemmeno scrivere, leggi queste righe:
Volare con blue panorama è stata un'esperienza diciamo così abbastanza tranquilla, premetto che ho fatto un breve tragitto da bologna a mohon (minorca) che è di circa 1 ora e 40 minuti. L'accoglienza è stata nella norma con 2 ostess e 1 stuart che ti attendono al portellone e ti indicano il posto a sedere. L'aereo era un boeing 748 - 400 ed ha un corridoio centrale che separa le 2 schiere di poltrone (3 posti per lato).
Si commenta da solo :mrgreen:

Per correttezza riporto la fonte: http://viaggi.ciao.it/Blue_Panorama__Opinione_878381
bhe...anche io volo tutti i giorni con un 748-400! infatti sono in un manicomio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusate l'ignoranza, non ho mai visto un 744 della Blue Panorama,,conosco i 75x, li hanno e non li ho visti io o non li hanno proprio?)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: Blue panorama

Messaggio da ansia 69 » 17 maggio 2010, 10:42

kite63 ha scritto:Ciao a tutti, ho prenotato un volo per il mar rosso con blu panorama ma ne ho sentite di cotte e di crude sugli stati degli aerei che poi ho visto sono tutti noleggiati ...
insomma se digiti opinioni sulla compagnia trovi un disastro...

ho volato ultimamente con livingston e eurofly e mi sono trovato benissimo...

grazie per la vostra risposta!

lele
:D Ciao Kite
non fare la caso al mio nick.
ero ansioso, ora non più.
bene, veniamo a noi.
ho viaggiato con blue panorama il 2 maggio scorso tratta malpensa - marsa alam.
Aeromobile 737 - 400 I-Cun.
anche io avevo letto di tutto su blue panorama e, di fatti, avevo aperto un post con il nome esattamente come il tuo.
non ti devi preoccupare. Il mio viaggio è stato assolutamente tranquillo. Neppure un piccolissimo vuoto d'aria e neppure il minimo timore o la minima sensazione di pericolo.
gli aerei blu panorama sono sicuramente vecchiuotti. a parte i 757 e i 767 i 737 sono tutti intorno ai vent'anni. però ciò non significa che sono assolutamente affidabili e sicuri perchè la compagnia è una compagnia assolutamente seria che non lascia nulla al caso. I piloti sono preparati (vedi davimax) gli assistenti pure e i tecnici di terra altrettanto.
Quello che leggi sul web, poi, vale come il due di picche a briscola. chi scrive è sempre arrabbiato e si sfoga usando aggettivi e descrizioni inaccettabili e termini che neppure conosce. Io che mi sono trovato bene, invece, non ho critto niente.
Non ti fare assillare dall'aereo che userai per andare in vacanza. pensa solo alla vacanza. :D :D
La possibilità (assolutamente remota e infinitesima e pertanto assolutamente inutile da considerare perchè quasi pari a zero) che succeda qualcosa che possa veramente metterti in pericolo non è assolutamete legata all'età dell'aero ma a mille fattori che tu non puoi neppure immaginare e controllare (tra cui, 90 volte su cento, al fattore umano legato a altre circostanze imprevedibili). L'aereo libico che ha avuto l'incidente la scorsa settimana era nuovo di pacca eppure .... :wink: :wink:
L'aereo dell'air france che ha avuto l'incidente lo scorso anno era nuovo di pacca.
Io non ricordo incidenti avvenuti perchè un'aereo era troppo vecchio ed è ceduto un elemento strutturale.
Anche quelli che hanno visto cedimenti strutturari di qualche elemento erano causa di un errore umano (errore di riparazione a seguito di un guasto: es. incidente della china airlaine di molti anni fa dove si spezzo la coda al boing) o errato utilizzo di materiali di ricambio.
Ma quello è legato alla serietà delle compagnie e in Italia la serietà è massima.
Vai tranquilla. parola di ex fiofone.
Ah, a proposito, sono appena tornato e ho già riprenotato per un'altra vacanza egiziano. A fine agosto.
Buona vacanza
Ago :D :D :D :D
Io con blue panorama ho viaggiato assolutamente tranquillo e ti consiglio di fare altrettanto ... guarda, ho mangiato pure bene. Più che su livingston :D :D :D :D .

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 17 maggio 2010, 10:53

Ansia 69, ti consiglio di scrivere con calma e di rileggere quanto hai scritto prima di cliccare su invia :mrgreen:

ansia 69 ha scritto:gli aerei blu panorama sono sicuramente vecchiuotti. a parte i 757 e i 767 i 737 sono tutti intorno ai vent'anni. però ciò non significa che sono assolutamente affidabili e sicuri perchè la compagnia è una compagnia assolutamente seria che non lascia nulla al caso.
Suppongo che questo non era ciò che volevi dire vero? :mrgreen:

P.S
ansia 69 ha scritto:Neppure un piccolissimo vuoto d'aria
Ti credo, non esistono. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 17 maggio 2010, 13:57

AirGek ha scritto:Ansia 69, ti consiglio di scrivere con calma e di rileggere quanto hai scritto prima di cliccare su invia :mrgreen:

ansia 69 ha scritto:gli aerei blu panorama sono sicuramente vecchiuotti. a parte i 757 e i 767 i 737 sono tutti intorno ai vent'anni. però ciò non significa che sono assolutamente affidabili e sicuri perchè la compagnia è una compagnia assolutamente seria che non lascia nulla al caso.
Suppongo che questo non era ciò che volevi dire vero? :mrgreen:
suppongo anche io!!!!
ansia 69 ha scritto:china airlaine
China Airlines!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Blue panorama

Messaggio da cabronte » 17 maggio 2010, 14:45

L' ignoranza è veramente una brutta bestia :roll: , comunque BluePanorama è una signora compagnia! :wink:
Ale

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: Blue panorama

Messaggio da ansia 69 » 17 maggio 2010, 15:03

AirGek ha scritto:Ansia 69, ti consiglio di scrivere con calma e di rileggere quanto hai scritto prima di cliccare su invia :mrgreen:

ansia 69 ha scritto:gli aerei blu panorama sono sicuramente vecchiuotti. a parte i 757 e i 767 i 737 sono tutti intorno ai vent'anni. però ciò non significa che sono assolutamente affidabili e sicuri perchè la compagnia è una compagnia assolutamente seria che non lascia nulla al caso.
Suppongo che questo non era ciò che volevi dire vero? :mrgreen:

P.S
ansia 69 ha scritto:Neppure un piccolissimo vuoto d'aria
Ti credo, non esistono. :mrgreen:
Infatti intendevo che sono assolutamente affidabili anche se gli aerei sono un pochino anzianotti! :wink:
Oh ma stai a guarda er capello!!!
Sai lavorando si scrive veloci, non è che posso stare tutto il giorno a scrivere sul forum :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
comunque il significato delle mie parole penso si sia capito. Blu panprama è assolutamente affidabile e seria. Punto :P :P :P
Ovviamente scherzo, mica sono offeso veramente.
Ciao

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: Blue panorama

Messaggio da ansia 69 » 17 maggio 2010, 15:06

AirGek ha scritto:Ansia 69, ti consiglio di scrivere con calma e di rileggere quanto hai scritto prima di cliccare su invia :mrgreen:

ansia 69 ha scritto:gli aerei blu panorama sono sicuramente vecchiuotti. a parte i 757 e i 767 i 737 sono tutti intorno ai vent'anni. però ciò non significa che sono assolutamente affidabili e sicuri perchè la compagnia è una compagnia assolutamente seria che non lascia nulla al caso.
Suppongo che questo non era ciò che volevi dire vero? :mrgreen:

P.S
ansia 69 ha scritto:Neppure un piccolissimo vuoto d'aria
Ti credo, non esistono. :mrgreen:
Cosa non esistono!?
I 737 un pò vecchiotti? E quello che ho preso io secondo te era nuovo?! :mrgreen:
Era strasicuro, su questo non ci sono dubbi, ma certamente non era nuovo: I-CUN é del 1992! Aveva 18 anni :x :x :x :x

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 17 maggio 2010, 15:13

ansia 69 ha scritto:
AirGek ha scritto:Ansia 69, ti consiglio di scrivere con calma e di rileggere quanto hai scritto prima di cliccare su invia :mrgreen:

ansia 69 ha scritto:gli aerei blu panorama sono sicuramente vecchiuotti. a parte i 757 e i 767 i 737 sono tutti intorno ai vent'anni. però ciò non significa che sono assolutamente affidabili e sicuri perchè la compagnia è una compagnia assolutamente seria che non lascia nulla al caso.
Suppongo che questo non era ciò che volevi dire vero? :mrgreen:

P.S
ansia 69 ha scritto:Neppure un piccolissimo vuoto d'aria
Ti credo, non esistono. :mrgreen:
Cosa non esistono!?
I 737 un pò vecchiotti? E quello che ho preso io secondo te era nuovo?! :mrgreen:
Era strasicuro, su questo non ci sono dubbi, ma certamente non era nuovo: I-CUN é del 1992! Aveva 18 anni :x :x :x :x
i vuoti d'aria!!!!!!
sicura che il marche fosse I-CUN?? non dovrebbero essere di 5 lettere i marche italiani?
P.S. il marche dell'aereo in questione è EI-CUN! ed è blue express!
A Dicembre 2009 la flotta di Blue Panorama Airlines è composta da:

6 Boeing 737 (utilizzati prevalentemente dal ramo low cost blu-express)
EI-EEW (B737-300) EI-DVY (B737-300) EI-DXB (B737-300) EI-CUA (B737-400) EI-CUN (B737-400) EI-CUD (B737-400)

2 Boeing 757-200
EI-DKL EI-DNA

4 Boeing 767-300ER
EI-CXO n. costr. 612, consegnato il 24-04-1996 alla LTU (GERMANIA, passato poi Hawaian Airlines(Usa)e successivamente alla Blue Panorama.

EI-CZH n. costr. 720, consegnato il 16-09-1998 alla LTU, successivamente ceduto alla compagnia italiana.

I-LLAG n. costr. 377, consegnato il 14-06-1991 alla Condor (Germania), successivamente passato alla Twa (Usa), infine arrivato in Italia prima con Lauda Air Italia-Livingston ed infine alla Blue Panorama.

EI-EED ex Varig.

Piaggio P180 Avanti
I-BPAE
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 17 maggio 2010, 16:32

6 Boeing 737 (utilizzati prevalentemente dal ramo low cost blu-express)
EI-EEW (B737-300) EI-DVY (B737-300) EI-DXB (B737-300) EI-CUA (B737-400) EI-CUN (B737-400) EI-CUD (B737-400)

2 Boeing 757-200
EI-DKL EI-DNA

4 Boeing 767-300ER
EI-CXO n. costr. 612, consegnato il 24-04-1996 alla LTU (GERMANIA, passato poi Hawaian Airlines(Usa)e successivamente alla Blue Panorama.

EI-CZH n. costr. 720, consegnato il 16-09-1998 alla LTU, successivamente ceduto alla compagnia italiana.

I-LLAG n. costr. 377, consegnato il 14-06-1991 alla Condor (Germania), successivamente passato alla Twa (Usa), infine arrivato in Italia prima con Lauda Air Italia-Livingston ed infine alla Blue Panorama.

EI-EED ex Varig.



si grazie per le vostre risposte...tutto ok...ma gli aereomibli sono tutti passati di mano da varie compagnie.....

hawaian arlines!!!!???

Twa ??????

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Blue panorama

Messaggio da araial14 » 17 maggio 2010, 16:34

kite63 ha scritto:hawaian arlines!!!!???

Twa ??????
Cosa c'è che non va?
Immagine
Immagine

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 17 maggio 2010, 17:01

come mai gli aerei passano cosi di mano in mano....?

che tipo di significato date voi sul fatto che alcuni aereomobili vengono passati di seconda o terza mano..?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 17 maggio 2010, 17:05

kite63 ha scritto:come mai gli aerei passano cosi di mano in mano....?

che tipo di significato date voi sul fatto che alcuni aereomobili vengono passati di seconda o terza mano..?
se a te non serve piu la macchina la vendi (o se sei buono regali) a qualcuno, questo la usa ma poi decide che è troppo piccola per lui e la rivende!
tu che significato dai a questa scenetta?
è la stessa cosa vale sugli aerei, il fatto che bassino di mano in mano non vuole dire che non sono sicuri o chissà cos'altro, vuole dire che la precedente compagnia non servivano più e li ha ceduti (venduti o dati in leasing)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 17 maggio 2010, 17:15

di solito io la macchina la vendo perchè ha un po di km o anni, e penso di averla sfruttata, se non fosse cosi perchè allora le compagnie non comprano tutti aerei nuovi...
ci sarà una convenienza economica nel comprare mezzi usati
poi è chiaro che mi fido di voi e dei vostri pareri sulla sicurezza...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 17 maggio 2010, 17:21

kite63 ha scritto:di solito io la macchina la vendo perchè ha un po di km o anni, e penso di averla sfruttata, se non fosse cosi perchè allora le compagnie non comprano tutti aerei nuovi...
ci sarà una convenienza economica nel comprare mezzi usati
poi è chiaro che mi fido di voi e dei vostri pareri sulla sicurezza...
aerei nuovi = piu soldi!
le compagnie non vendono per le Miglia percorse o per gli anni, molto semplicemente perchè: ho un aereo da 200 posti, la richiesta è di 400 (caso opposto, 100), ne prendo un'altro o uno più grande (piccolo), molte vendono e prendono un aereo più grande (piccolo)
molte compagnie (credo tutte) hanno iniziato con 1/2 aerei presi in leasing da un'altra compagnia!
Alitalia ne ha molti in leasing (tutti quelli il cui marche inizia con EI che è l'identificarivo dell'irlanda, paese in cui fare i leasing costa meno), lo stesso CUN su cui hai viaggiato tu è preso in leasing, intatti il maeche completo è EI-CUN....

detto ciò, questo non influisce assolutamente sulla sicurezza dell'aereo!!!!! vai tranquillo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Blue panorama

Messaggio da SuperMau » 17 maggio 2010, 17:30

kite63 ha scritto:di solito io la macchina la vendo perchè ha un po di km o anni, e penso di averla sfruttata, se non fosse cosi perchè allora le compagnie non comprano tutti aerei nuovi...
ci sarà una convenienza economica nel comprare mezzi usati
poi è chiaro che mi fido di voi e dei vostri pareri sulla sicurezza...
Kite,
devi tenere conto di un particolare molto importante. La manutenzione. Sulla tua auto, tu cambi l'olio le candele i filtri ecc PIU o MENO intorno a un certo numero X di Km, (diciamo 5.000).

Per un aereo, non esiste il "piu o meno". A determinate ore di volo prefissate bisogna fare la manutenzione )che viene certificata, firmata e controfirmata e supervisionata dall'ENAC) e se ce' una virgola che non quadra l'aereo rimane a terra. Oltre a cio' prima di OGNI volo il comandante (che ha l'ultima decisione se si vola o no) deveo controllare la MEL (Minumum Equipment List, lista di equipaggiamento minimo), che dice cosa e' stato fatto o meno nel volo precedente, se ci sono eccezioni, qualche malfunzionamento, ecc.... Se non quadra, non si parte.

Tutto questo e' procedura standard di TUTTE le compagnie, che si chiamino Blue Panorama, Lufthansa, Emirates o Easyjet (e si, anche Ryanair :D :D )

Buon Volo!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 17 maggio 2010, 17:32

Immagine



thanks!!!!

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Blue panorama

Messaggio da AlexSubaru » 12 novembre 2010, 10:01

Ciao gente! Per lavoro ho fatto un Torino - Fiumicino e ritorno in 2 giorni con Blu Express. Non posso dire di essermi trovato benissimo. Buono il prezzo ma all'andata ben 50 minuti di ritardo (pari al tempo di volo! :shock: ). E poi devo dire che in effetti, le brutte impressioni che molti hanno sullo stato degli aerei sono giustificabili. Io ho preso EI-EEW, "Città di Torino", sia all'andata che al ritorno. E' un 733 che ha 23 anni e non fa nulla per nasconderli... grafiche che vengono via, vernice saltata o crepata in vari punti, segni di perdite di liquidi, all'interno sedili vecchissimi, tutto che scricchiola, luci di cabina che non funzionano bene, pulizia approssimativa.... cioè, ovviamente non ha nulla a che vedere con la manutenzione della "meccanica" per così dire, ma, come si suol dire, "anche l'occhio vuole la sua parte" e il cliente medio potrebbe davvero essere preso dal "IO SU QUELL'AFFARE NON CI SALGO!" :mrgreen: Comunque non dò un parere del tutto negativo, il comandante (che aveva la stessa identica voce di Valentino Rossi!) all'andata si è esibito in un crosswind landing da manuale a Fiumicino, e al ritorno il volo è stato liscio come l'olio. Solo non so se il ritardo dell'andata è l'eccezione o la regola.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 12 novembre 2010, 10:35

AlexSubaru ha scritto:Ciao gente! Per lavoro ho fatto un Torino - Fiumicino e ritorno in 2 giorni con Blu Express. Non posso dire di essermi trovato benissimo. Buono il prezzo ma all'andata ben 50 minuti di ritardo (pari al tempo di volo! :shock: ). E poi devo dire che in effetti, le brutte impressioni che molti hanno sullo stato degli aerei sono giustificabili. Io ho preso EI-EEW, "Città di Torino", sia all'andata che al ritorno. E' un 733 che ha 23 anni e non fa nulla per nasconderli... grafiche che vengono via, vernice saltata o crepata in vari punti, segni di perdite di liquidi, all'interno sedili vecchissimi, tutto che scricchiola, luci di cabina che non funzionano bene, pulizia approssimativa.... cioè, ovviamente non ha nulla a che vedere con la manutenzione della "meccanica" per così dire, ma, come si suol dire, "anche l'occhio vuole la sua parte" e il cliente medio potrebbe davvero essere preso dal "IO SU QUELL'AFFARE NON CI SALGO!" :mrgreen: Comunque non dò un parere del tutto negativo, il comandante (che aveva la stessa identica voce di Valentino Rossi!) all'andata si è esibito in un crosswind landing da manuale a Fiumicino, e al ritorno il volo è stato liscio come l'olio. Solo non so se il ritardo dell'andata è l'eccezione o la regola.
Come sai i ritardi possono non dipendere dalle compagnie aeree. Specialmente in questi ultimi tempi dove il maltempo sta veramente facendo danni in giro. Qui a Fiumicino (dove siamo basati coi 737) gli ultimi giorni sono stati duri.
La voce di Valentino Rossi ho capito che CPT è :mrgreen: se mi dici quando hai volato guardo se ero io il F/O :mrgreen:

PS: come fai a sapere se l'atterraggio l'ha fatto lui o il Primo Ufficiale? :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Blue panorama

Messaggio da AlexSubaru » 12 novembre 2010, 11:30

Era martedì 9, volo della mattina con partenza alle 10:05 (mi pare) partito con 50 minuti di ritardo e atterrato alle 12:00. C'era un vento pazzesco a Roma a e nuvoloni da Firenze in giù praticamente. Tu lavori per Blu Express?

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 12 novembre 2010, 12:05

AlexSubaru ha scritto:Era martedì 9, volo della mattina con partenza alle 10:05 (mi pare) partito con 50 minuti di ritardo e atterrato alle 12:00. C'era un vento pazzesco a Roma a e nuvoloni da Firenze in giù praticamente. Tu lavori per Blu Express?
Io il 9 facevo altro :mrgreen:

PS: sì, Blue Panorama/Blu Express (sono la stessa cosa)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da Skip100 » 12 novembre 2010, 12:19

AlexSubaru ha scritto:
E' un 733 che ha 23 anni e non fa nulla per nasconderli... grafiche che vengono via, vernice saltata o crepata in vari punti, segni di perdite di liquidi, all'interno sedili vecchissimi, tutto che scricchiola, luci di cabina che non funzionano bene, pulizia approssimativa.... cioè, ovviamente non ha nulla a che vedere con la manutenzione della "meccanica" per così dire, ma, come si suol dire, "anche l'occhio vuole la sua parte" e il cliente medio potrebbe davvero essere preso dal "IO SU QUELL'AFFARE NON CI SALGO!"

Stessa impressione che ho avuto io salendo su un 737 dell'Air Italy... bella compagnia, economica, puntuale... ma cavoli... aerei vecchi come il cucco!!! :cry:

Sicuramente sicuri, affidabili ma per il viaggiatore medio trovarsi le scritte "uscita" e "fasten seat belt" in cirillico non è che sia il massimo... :|
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Blue panorama

Messaggio da AlexSubaru » 12 novembre 2010, 12:24

davymax ha scritto: PS: sì, Blue Panorama/Blu Express (sono la stessa cosa)
Sì, sì... sapevo! Solo non sapevo che tu lavorassi per la compagnia! Comunque niente di veramente negativo eh! Mi siete piaciuti. Solo, visto che sei qua lo dico a te... e dategli una riverniciata a sto 737! :lol:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Blue panorama

Messaggio da SuperMau » 12 novembre 2010, 14:46

Skip100 ha scritto:
AlexSubaru ha scritto: E' un 733 che ha 23 anni e non fa nulla per nasconderli... grafiche che vengono via, vernice saltata o crepata in vari punti, segni di perdite di liquidi, all'interno sedili vecchissimi, tutto che scricchiola, luci di cabina che non funzionano bene, pulizia approssimativa.... cioè, ovviamente non ha nulla a che vedere con la manutenzione della "meccanica" per così dire, ma, come si suol dire, "anche l'occhio vuole la sua parte" e il cliente medio potrebbe davvero essere preso dal "IO SU QUELL'AFFARE NON CI SALGO!"
Stessa impressione che ho avuto io salendo su un 737 dell'Air Italy... bella compagnia, economica, puntuale... ma cavoli... aerei vecchi come il cucco!!! :cry:

Sicuramente sicuri, affidabili ma per il viaggiatore medio trovarsi le scritte "uscita" e "fasten seat belt" in cirillico non è che sia il massimo... :|
Non posso dire cosa succede con Blue Panorama (non sono molto reattivi se deve essere onesto), ma per AIr Italy ti posso confermare che stanno facendo uno sforzo notevole per rimettere in ordine gli interni, partendo dai 767. Non e' una cosa 1-2-3 perche' molte parti hanno un tempo di consegna di oltre 4 mesi. Su questo sono sicuro perche' quasi tutte le parti per i sedili gliele consegno io....
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da Skip100 » 12 novembre 2010, 18:44

Ok... infatti mi chiedevo cosa ci volesse per cambiare 4 adesivi... capisco bene che rinnovare gli interni ha un costo non indifferente però alcuni interventi direi piuttosto economici andrebbero fatti celermente... Io Air Italy l'ho presa nel Novembre del 2009... non so adesso se le scritte in cirillico ci sono ancora... vediamo se scrive qualcuno...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 12 novembre 2010, 22:35

Che vi frega delle scritte in cirillico? Se per voi sono sinonimo di poca sicurezza o poco decoro secondo me non state bene...oltre a non rispettare il paese di cui quelle scritte fanno parte. L'importante è che ci siano in italiano e in inglese.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Blue panorama

Messaggio da m.forna » 12 novembre 2010, 22:50

davymax ha scritto:Che vi frega delle scritte in cirillico? Se per voi sono sinonimo di poca sicurezza o poco decoro secondo me non state bene...oltre a non rispettare il paese di cui quelle scritte fanno parte. L'importante è che ci siano in italiano e in inglese.
ma non ho capito, dove sono queste scritte? :wink:
Marco

alainvolo

Re: Blue panorama

Messaggio da alainvolo » 13 novembre 2010, 1:02

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da Skip100 » 13 novembre 2010, 1:16

davymax ha scritto: Se per voi sono sinonimo di poca sicurezza o poco decoro secondo me non state bene...oltre a non rispettare il paese di cui quelle scritte fanno parte.
Per me no di sicuro... mi riferivo al passeggero medio che è erroneamente prevenuto nei confronti degli aerei di costruzione russa. Nessuna mancanza di rispetto per il paese quindi...
davymax ha scritto:
...l'importante è che ci siano in italiano e in inglese.
Le scritte sono solo in inglese e in cirillico. In Italiano nemmeno l'ombra... almeno così era l'anno scorso. Adesso non so.
m.forna ha scritto: ...ma non ho capito, dove sono queste scritte? :wink:
Sugli appoggiatesta dei sedili nella parte posteriore (quindi praticamente di fronte ad ogni passeggero) e in corrispondenza delle uscite...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Rispondi