Frasi particolari in aereo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Frasi particolari in aereo

Messaggio da imperterrito » 19 maggio 2010, 16:11

Prendendo spunto da questo post Le frasi che non vorresti mai sentire dire quando sei in volo ho avuto l'idea di riportare, in questo thread, tutte le frasi "particolari" che avete sentito (o pronunciato) a bordo di un aereo da parte dell'equipaggio.

Personalmente la più simpatica l'ho sentita all'arrivo, su un volo Alitalia, a Fiumicino. Era notte, pioveva, tempo da lupi e l'aeromobile si era fermato in una piazzola di sosta. Dopo qualche minuto che eravamo fermi il comandante annuncia:

"Signore e signori benvenuti a Fiumicino...come vedete il tempo fuori è brutto, siamo fermi nella piazzola in attesa della scala e dei pullman ma non si vede nessuno...come al solito"
:mrgreen:

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da sardinian aviator » 19 maggio 2010, 17:03

Me ne vengono in mente tre, ma non so se sono abbastanza divertenti, certo creative si:

Tratta AHO-FCO circa le 20,00 del 24 Dicembre, in finale a FCO dopo soli 32 (!) minuti di volo:
"Stasera non abbiamo badato a spese per farvi mangiare il panettone a casa"

Tratta FCO-AHO durante il rullaggio:
"...e subito dopo il decollo, dritti come una palla di cannone sparata verso Alghero"

Esame di abilitazione sull'ATR 42 Avianova con altri esaminandi a bordo, il Cpt all'interfono dopo un atterraggio piuttosto duro:
"Buongiorno signore e signori e benvenuti a....; siamo precip....ehm atterrati alle ....."
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Maxx » 19 maggio 2010, 17:18

Fermi al punto attesa a Pescara per decollo 04:
"Signori abbiamo qualche minuto di attesa causa traffico in avvicinamento. Ancora pochi istanti e saremo in volo per Milano Malpensa, dove atterreremo dopo circa 55 minuti di volo. Il tempo a destinazione è buono. Ci scusiamo per l'attesa, ma non abbiamo ancora ricevuto l'autorizzazione al dec... E' ARRIVATA ORA, CABIN CREW READY FOR TAKEOFF!!!!!!". Motore e via per aria.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da N176CM » 19 maggio 2010, 17:52

Cabin crew, suspend service, prepare the cabin for heavy turbulence and take your seat immediately. . :shock: :shock: :shock: Ladies and gentlemen we're entering in a very strong monsoon area, please keep your seat belt fastened until further comunications. :shock: :shock:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Leemah » 19 maggio 2010, 18:16

Blue Panorama con 763 da La Romana, ripartiti da Roma per Malpensa, appena raggiunta la crociera quel grande mito del comandante fa: "Vi rinnovo il benvenuto a bordo ecc.. ecc.. come potete vedere il tempo è ottimo, non vi sembra di essere nel salotto di casa vostra?" :D :D

Az, a Settembre, il periodo del "caos bagagli" a Fiumicino, volo per Verona con A320, comandante donna (lo sottolineo perchè è un piacere essere "pilotati" dal gentil sesso), dopo 45 minuti di attesa al finger già in aereo:" E' il comandante che parla, sono mortificata ma la nostra attesa dovrà protrarsi ancora per qualche minuto, sto aspettando che mi diano l'ok per partire ma ULTIMAMENTE A FIUMICINO NON FUNZIONA UN BEL NIENTE!" :shock: :shock:

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da butterfly » 19 maggio 2010, 19:50

Volo FCO-TRN partenza da Fiumicino con pioggia....quasi arrivati a TRN il comandante prende la parola:
"qui e' il comandante XY (segue discorso di rito).... ho una brutta notizia da darvi :shock: (il tipo accanto a me che non aveva battuto ciglio per tutto il volo comincia a sudare e nell'aereo cala un silenzio sinistro) :shock: ... eh si ho una brutta notizia da darvi :shock: a Torino piove quindi se pensavate di fare una passeggiata mi dispiace dovrete rinunciare :| (inutile dire che una coppia di ragazzi dietro di me lo manda a ca*are) "
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Maximilian91 » 20 maggio 2010, 13:02

N176CM ha scritto:Cabin crew, suspend service, prepare the cabin for heavy turbulence and take your seat immediately. . :shock: :shock: :shock: Ladies and gentlemen we're entering in a very strong monsoon area, please keep your seat belt fastened until further comunications. :shock: :shock:
Le altre mi fanno scompisciare, ma questa mi avrebbe procurato qualche decina di infarti.....

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da N176CM » 20 maggio 2010, 13:50

Maximilian91 ha scritto:
N176CM ha scritto:Cabin crew, suspend service, prepare the cabin for heavy turbulence and take your seat immediately. . :shock: :shock: :shock: Ladies and gentlemen we're entering in a very strong monsoon area, please keep your seat belt fastened until further comunications. :shock: :shock:
Le altre mi fanno scompisciare, ma questa mi avrebbe procurato qualche decina di infarti.....
Io mi sono divertito, gli altri un po' meno.... sembrava di stare su un Cessnino invece era un 747 :D :D :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da sidew » 20 maggio 2010, 14:05

N176CM ha scritto: Io mi sono divertito, gli altri un po' meno.... sembrava di stare su un Cessnino invece era un 747 :D :D :D
Eccicredo...

Esperienza simile volando sopra la catena dell'Himalaya... sul 747 Qantas ...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Toeloop » 20 maggio 2010, 14:52

L'ho già raccontato un po' di tempo fa in un mio TR, viaggio AMS-VCE, tempo da lupi, il Comandante (gigantesco e con baffi) esce dalla cabina, prende la cornetta dalle mani della capo-equipaggio e, a grandi spanne, ci dice: "Mi scuso per il ritardo che questo volo sta subendo, ma ci sono stati dei problemi nel preparare l'equipaggio: confido che recupereremo del tempo durante il volo. Come potete notare il meteo è decisamente brutto per cui avremo della turbolenza in partenza, comunque non preoccupatevi e prendetela come se fosse un massaggio rilassante" :)

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da diavoletto77 » 20 maggio 2010, 17:03

N176CM ha scritto:Cabin crew, suspend service, prepare the cabin for heavy turbulence and take your seat immediately. . :shock: :shock: :shock: Ladies and gentlemen we're entering in a very strong monsoon area, please keep your seat belt fastened until further comunications. :shock: :shock:
Azzo io penso mi sarei ca****o sotto: odio le turbolenze! :cry: ecco perchè preferisco volare italiano almeno capisco quello che dice il comandante e mi preparo al peggio :wink:
ma in quale parte del mondo eri?

p.s. comunque quella del comandante che dice vi devo dare una brutta notizia è da ba**ardi dentro :shock: :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da N176CM » 20 maggio 2010, 17:09

diavoletto77 ha scritto: ma in quale parte del mondo eri?
Volavo sopra il golfo del Bengala (India)... che tra l'altro non finisce mai.... :| :|
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da diavoletto77 » 20 maggio 2010, 17:16

N176CM ha scritto:
diavoletto77 ha scritto: ma in quale parte del mondo eri?
Volavo sopra il golfo del Bengala (India)... che tra l'altro non finisce mai.... :| :|
ok cercherò di evitarlo sempre :lol:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da la franci » 20 maggio 2010, 18:24

l'ho già raccontato un saco di volte, ma sul volo Tunisair dell'agosto 2003 sulla tratta Tunisi-Malpensa l'assistente di volo si è permesso di coprire la voce del comandante mentre ci augurava un buon volo dicendo che "le forti turbolenze non ci avrebbero perrmesso di arrivare" ... " al decollo, quando si sono abbassate le luci (era notte) ha comunicato che "Aveva spento le luci per dare un'atmosfera più consona alle preghiere" ... quando a metà volo ci hanno comunicato di allacciare le cinture per una FORTE turbolenza ha detto "ve l'avevo detto io!!!! Interessatevi della temperatura del Mediterraneo che con questo tempo non è delle migliori" ... ... fortunatamente ora che ho cercato di rimuovere quel volo non le ricordo tutte (è andato avanti tutto il volo nonostante io gridassi) ...non ricordo cos'ha detto durante le spiegazioni delle uscite di sicurezza, ma ricordo che ha sottolineato che i giubbotti di salvataggio non bastavano per tutti...

...vi assicuro che sarebbe stata meglio quella frase all'equipaggio detta in inglese!!!!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da davymax » 20 maggio 2010, 21:20

Dopo l'annuncio della assistente di volo in addestramento che da tutte le informazioni sui nuovi voli ecc. mi inserisco sul Passenger Address "bravissima!!!...........Cabin crew prepare for landing".

Dopo un volo notturno dalle Canarie (andata e ritorno notturne), arrivati al parcheggio, spenti i motori sbaglio l'annuncio: "cabin crew prepare for lan...ehm.......eh si domani.....Slides disarm and crosscheck" :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Prisucci89 » 20 maggio 2010, 21:29

davymax ha scritto:Dopo l'annuncio della assistente di volo in addestramento che da tutte le informazioni sui nuovi voli ecc. mi inserisco sul Passenger Address "bravissima!!!...........Cabin crew prepare for landing".

Dopo un volo notturno dalle Canarie (andata e ritorno notturne), arrivati al parcheggio, spenti i motori sbaglio l'annuncio: "cabin crew prepare for lan...ehm.......eh si domani.....Slides disarm and crosscheck" :mrgreen:
ahah!!! :D che burlone :D :mrgreen: :mrgreen:
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da b747-8 » 20 maggio 2010, 22:00

davymax ha scritto:Dopo l'annuncio della assistente di volo in addestramento che da tutte le informazioni sui nuovi voli ecc. mi inserisco sul Passenger Address "bravissima!!!...........Cabin crew prepare for landing".

Dopo un volo notturno dalle Canarie (andata e ritorno notturne), arrivati al parcheggio, spenti i motori sbaglio l'annuncio: "cabin crew prepare for lan...ehm.......eh si domani.....Slides disarm and crosscheck" :mrgreen:
Davymax, al posto di organizzare raduni a buffo, e andare a donne dopo che hai finito di lavorare vai a nanna! :lol:

(ma ci va a donne? :mrgreen: )

Vabbè, la finisco!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Ponch » 20 maggio 2010, 22:03

allacciate le cinture........non quelle dei pantaloni...
Is it light where you are yet?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da sigmet » 20 maggio 2010, 23:51

c'e' chi diceva: "assistenti di volo prepararsi al teletrasporto.."
Qualcuno rideva,qualcun altro.... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da davymax » 20 maggio 2010, 23:53

"Assistenti di cabina l'atterraggio si avvicina"
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Fabri88 » 21 maggio 2010, 1:18

Della serie "Mayday"...da 11.000 metri (Elftausend meter) giù senza paracadute (ohne Fallschirm)

Luftverdruß, charmant im Überfluß,
Was ihm der Steward sagt,
Erfreut ihn nicht,
Doch er vermeidet Streß,
Daher die Stewardess
Seine starke Hand ergreift
Und spricht:
"Ich sehe ganz genau,
Noch ist der Himmel blau,
Wer weiß wie lange
Dieser Segen hält.
Den Schaden hat nur der,
Der ohne Fallschirm dann
Elftausend Meter in die Tiefe fällt"


FALCO - MASCHINE BRENNT


Quasi quasi la canto quando volo Austrian! Qualcuno si caga sotto sul serio secondo me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Prisucci89 » 21 maggio 2010, 2:48

Fabri88 ha scritto:Della serie "Mayday"...da 11.000 metri (Elftausend meter) giù senza paracadute (ohne Fallschirm)

Luftverdruß, charmant im Überfluß,
Was ihm der Steward sagt,
Erfreut ihn nicht,
Doch er vermeidet Streß,
Daher die Stewardess
Seine starke Hand ergreift
Und spricht:
"Ich sehe ganz genau,
Noch ist der Himmel blau,
Wer weiß wie lange
Dieser Segen hält.
Den Schaden hat nur der,
Der ohne Fallschirm dann
Elftausend Meter in die Tiefe fällt"


FALCO - MASCHINE BRENNT


Quasi quasi la canto quando volo Austrian! Qualcuno si caga sotto sul serio secondo me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
potresti tradurre?
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Ponch » 21 maggio 2010, 10:00

sigmet ha scritto:c'e' chi diceva: "assistenti di volo prepararsi al teletrasporto.."
Qualcuno con 4 botte e stelletta scommetto.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Frankie » 21 maggio 2010, 10:31

imperterrito ha scritto: ho avuto l'idea di riportare, in questo thread, tutte le frasi "particolari" che avete sentito (o pronunciato) a bordo di un aereo da parte dell'equipaggio.
Volo LAX-LHR di qualche tempo fa.
Eravamo quasi prossimi al touchdown quando il pilota riattacca.
Passano diversi minuti di silenzio, poi l'annuncio (in inglese, qui tradotto)

"Signori e signore è il comandante che vi parla"
"Come avrete notato abbiamo interrotto la procedura di atterraggio. Siamo dovuti tornare in quota a causa di una invasione di pista non autorizzata"
"Abbiamo reimpostato le procedure di avvicinamento e contiamo di atterrare fra qualche minuto, sempre che nessun'altro IDIOTA :shock: ci tagli la strada"

Miii, come s'era incacchiato. :mrgreen:

anonymous12345

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da anonymous12345 » 21 maggio 2010, 10:35

Frankie ha scritto:
imperterrito ha scritto: ho avuto l'idea di riportare, in questo thread, tutte le frasi "particolari" che avete sentito (o pronunciato) a bordo di un aereo da parte dell'equipaggio.
Volo LAX-LHR di qualche tempo fa.
Eravamo quasi prossimi al touchdown quando il pilota riattacca.
Passano diversi minuti di silenzio, poi l'annuncio (in inglese, qui tradotto)

"Signori e signore è il comandante che vi parla"
"Come avrete notato abbiamo interrotto la procedura di atterraggio. Siamo dovuti tornare in quota a causa di una invasione di pista non autorizzata"
"Abbiamo reimpostato le procedure di avvicinamento e contiamo di atterrare fra qualche minuto, sempre che nessun'altro IDIOTA :shock: ci tagli la strada"

Miii, come s'era incacchiato. :mrgreen:
Bèh, se si è trovato davanti all'improvviso qualcuno sulla pista un poco di strizza magari sel'è presa e si è sfogato..

o magari ci aveva la bella ad aspettarlo in aeroporto e non vedeva l'ora di atterrare! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da davymax » 21 maggio 2010, 12:12

Verona, gennaio 2008, durante la procedura di de-icing/anti-icing al parcheggio prima di partire per Lanzarote, do qualche informazione ai passeggeri: "Signore e signori è il Primo Ufficiale che parla...." ecc dicendo che stavamo facendo lo sghiacciamento ecc., poi do le informazioni sul volo e il numero 4 mi è rimasto in testa (4 ore e mezza di volo, temperatura a verona era -4....) quindi dico "il tempo di volo sarà di circa 4:30, il tempo lungo la rotta è buono e a Lanzarote ci aspetta cielo sereno e una temperatura di -4°C".....porta del cockpit aperta, in cabina pax si sente in coro "OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH", allora ho capito e mi correggo "si scusate, 25 gradi :mrgreen: ", e dalla cabina "AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH" :mrgreen: :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Toeloop » 21 maggio 2010, 15:49

davymax ha scritto:Verona, gennaio 2008...
Mi sa tanto che meno usi il PA e meglio è! :mrgreen: :bounce: :lol:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da davymax » 21 maggio 2010, 16:13

Toeloop ha scritto:
davymax ha scritto:Verona, gennaio 2008...
Mi sa tanto che meno usi il PA e meglio è! :mrgreen: :bounce: :lol:
E' quello che penso anche io, ma purtroppo per i pax, mi piace :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Fabri88 » 21 maggio 2010, 21:45

Prisucci89 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Della serie "Mayday"...da 11.000 metri (Elftausend meter) giù senza paracadute (ohne Fallschirm)

Luftverdruß, charmant im Überfluß,
Was ihm der Steward sagt,
Erfreut ihn nicht,
Doch er vermeidet Streß,
Daher die Stewardess
Seine starke Hand ergreift
Und spricht:
"Ich sehe ganz genau,
Noch ist der Himmel blau,
Wer weiß wie lange
Dieser Segen hält.
Den Schaden hat nur der,
Der ohne Fallschirm dann
Elftausend Meter in die Tiefe fällt"


FALCO - MASCHINE BRENNT


Quasi quasi la canto quando volo Austrian! Qualcuno si caga sotto sul serio secondo me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
potresti tradurre?
Jaaaaaaaaaa!

A dir la verità non ha una vera e propria traduzione, in quanto Falco usava testi molto da interpretare, comunque:

Lo Steward dice di non rallegrarsi tuttavia di non stressarsi (ossia entrare nel panico), poi la Stewardess prende in mano lei il microfono e dice: "ora siamo nel paradiso blu, non so quanto questa benedizione possa durare. C'è un avaria e stiamo cadendo da 11.000 metri senza paracadute"


L'aereo che si vede dal minuto 0:50 è questo: http://avherald.com/h?article=40bbce95&opt=0
Immagine
ImmagineImmagine

ryangirl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 maggio 2010, 15:12
Località: BGY/CIA

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da ryangirl » 22 maggio 2010, 17:56

frasi particolari riguardante il volo non le ricordo ma sul primo volo fr che usai per andare a CIA lo steward mentre annunciava i premi dei gratta e vinci al posto di dire localita' fantastiche e da sogno disse : per chi vince un fantastico weelend a torvajanica :D :D :D

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Atr72 » 23 maggio 2010, 18:27

Volo Catania Malpensa... Visitina in Cockpit pre volo... aspettando che finisse l'imbarco.... il Cpt mi fa vedere le cartine meteo dell'Italia.. ah quel punto io gli faccio <<Bad weather in Milan, isn't it?>> Lui <<Yes, it's a shit-weather, rainy and cloudly!!>> :mrgreen: :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Vmax
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 settembre 2009, 10:59
Località: Ancona/Falconara

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da Vmax » 24 maggio 2010, 12:17

Milano 26 ottobre 1997, volo per Ancona
l'md80 è in rullaggio il comandante lo arresta ed informa che "è stato accertato un problema ad una pompa idraulica per la quale è stato chiesto l'intervento di un tecnico, non c'è da temere per il decollo che sarà certamente possibile entro breve";
dopo una decina di minuti, il comandante ".... sono dolente di comunicare che questo aeromobile non può decollare" :shock:

Avatar utente
davidebretti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
Località: Torino
Contatta:

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da davidebretti » 24 maggio 2010, 12:59

N176CM ha scritto:
Maximilian91 ha scritto:
N176CM ha scritto:Cabin crew, suspend service, prepare the cabin for heavy turbulence and take your seat immediately. . :shock: :shock: :shock: Ladies and gentlemen we're entering in a very strong monsoon area, please keep your seat belt fastened until further comunications. :shock: :shock:
Le altre mi fanno scompisciare, ma questa mi avrebbe procurato qualche decina di infarti.....
Io mi sono divertito, gli altri un po' meno.... sembrava di stare su un Cessnino invece era un 747 :D :D :D
In quell'occasione eri per caso dalle parti di Cina e Giappone?
EDIT: ho letto il resto del thread, come non detto.

Ho vissuto un episodio IDENTICO nel 2000...

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da marcoferrario » 24 maggio 2010, 22:36

Volo Malpensa-Sharm con Neos: all'altezza della Puglia il comandande fa questo annuncio:
"Buongiorno, ecc ecc vi devo purtroppo comunicare che abbiamo un problema idraulico"
Silenzio di tomba in cabina, e dopo qualche secondo
" Purtroppo la toilette di testa è guasta, vi prego di usare solo quella in coda"
Risata generale :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer

MiloR

Re: Frasi particolari in aereo

Messaggio da MiloR » 25 maggio 2010, 7:19

Volo VVI - GRU di qualche anno fa, se non ricordo male era un 727-200 aerosur. Ad un certo punto ,mentre ci trovavamo in volo, parla il f/o
"Signore e signori vi parla il f/o, non è che qualcuno di voi ha un cacciavite?"
:shock:

Rispondi