Fco-San con AZ

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 18 maggio 2010, 15:07

Ragazzi questa estate vorrei andare in California (dal 13/08 all'11/09) per farmi un bel corso di inglese...stavo vedendo i voli e preferirei volare con Az (almeno fino a LAX o JFK o MDW). Ho visto sui vari siti internet e innanzitutto costano un botto: tra i 800 e 900 euro e a parte il ritorno che mi viene suggerito il lax-fco, per l'andata non riesco a beccare alcun volo Az. Sul sito alitalia ho visto che i prezzi almeno per l'andata sono saliti ad oltre i mille euro!!! :shock:
Mi viene suggerito un volo Az fco-jfk-san ma avrei solo due ore di tempo tra una connessione e l'altra e dovrei pure cambiare terminal per prendere un volo interno AA e jfk è enorme!!!
Secondo Voi scenderanno i prezzi? Mi date una mano?
Mi conviene volare con altra compagnia? ma vorrei evitare le americane anche perchè ti fanno elevati controlli e ti devi presentare al check in almeno 3 ore prima!!!
I vari siti in rete mi suggeriscono anche un volo FCO-Ditroit-SAN con Klm fino a ditroit; ma c'è volo operato da klm da fco?
grazie in anticipo come sempre

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da Frankie » 19 maggio 2010, 10:36

diavoletto77 ha scritto: Sul sito alitalia ho visto che i prezzi almeno per l'andata sono saliti ad oltre i mille euro!!! :shock:
Eh, Il dollaro! :evil:
diavoletto77 ha scritto: Mi viene suggerito un volo Az fco-jfk-san ma avrei solo due ore di tempo tra una connessione e l'altra e dovrei pure cambiare terminal per prendere un volo interno AA e jfk è enorme!!!
Diciamo che è bello grande, via. :) Ce ne sono di più estesi.
Il cambio terminal è ben servito quindi non vedrei particolari difficoltà.
L'incognita maggiore è l'immigration e la dogana. Ricordati che devi far dogana nel primo scalo, ergo devi prendere la valigia e riconsegnarla (anche se la cosa è facilitata da appositi nastri, un quarto d'ora solitamente ci vuole tutto)

Premesso comunque che le formalità sono un terno al lotto (talvolta si sbrigano subito, talvolta ci vuol più tempo) direi che un paio d'ore dovrebbero esserti sufficienti. Chiaramente occorre stare belli attivi, eh! Al bar dopo, se rimane tempo :mrgreen:
diavoletto77 ha scritto:
Secondo Voi scenderanno i prezzi? Mi date una mano?
Difficile dirsi. A naso direi che non scenderanno, anzi.
Solitamente più ci si avvicina, più il prezzo tende a salire (promozioni "spot" a parte)
diavoletto77 ha scritto:
Mi conviene volare con altra compagnia? ma vorrei evitare le americane anche perchè ti fanno elevati controlli e ti devi presentare al check in almeno 3 ore prima!!!
Perchè con alitalia quando pensi di arrivare? :mrgreen:
Per gli USA se non sono tre, almeno 2 ore e mezzo prima occorre tu sia al desk.
diavoletto77 ha scritto:
ma c'è volo operato da klm da fco?
/quote]

Diretto intendi? No.
Occorre far scalo ad AMS, quindi Detroit, quindi San diego.

Avatar utente
silviogo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 154
Iscritto il: 31 marzo 2008, 23:37
Località: torino
Contatta:

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da silviogo » 19 maggio 2010, 11:10

l'anno scorso feci
andata francoforte -> lax con lufthansa su 777
ritorno LAX -> Zurigo con swissair su airbus A340-300

tutti diretti prenotati attraverso OPODO che è dove prenoto sempre i voli e ti permette di trovare il best price combinando anche compagnie differeti tra andata e ritorno.
Prova e buon viaggio LAX è bellissima...noleggia però l'auto è abbastanza indispensabile

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da pasubio » 19 maggio 2010, 11:24

diavoletto77 ha scritto: ...
Secondo Voi scenderanno i prezzi? Mi date una mano?
.....
Uhm....il fatto è che voli in agosto/settembre, dove la domanda di voli da per l'Italia in genere è alta.
Aspetta qualche offerta, ma dovrai essere veloce.... :D

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 19 maggio 2010, 22:01

silviogo ha scritto:l'anno scorso feci
andata francoforte -> lax con lufthansa su 777
ritorno LAX -> Zurigo con swissair su airbus A340-300

tutti diretti prenotati attraverso OPODO che è dove prenoto sempre i voli e ti permette di trovare il best price combinando anche compagnie differeti tra andata e ritorno.
Prova e buon viaggio LAX è bellissima...noleggia però l'auto è abbastanza indispensabile
bè io però vado a SAN no Lax e vorrei fare al max uno scalo :wink:
anche io stavo vedendo opodo, mi sembra quello con le combinazioni migliori!!!
grazie comunque

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da Ponch » 19 maggio 2010, 22:04

silviogo ha scritto: andata francoforte -> lax con lufthansa su 777
Non e' possibile.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
silviogo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 154
Iscritto il: 31 marzo 2008, 23:37
Località: torino
Contatta:

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da silviogo » 19 maggio 2010, 22:08

eh si era 777...me lo ricordo...specie per i tremendi posti che avevamo assegnati ultima fila....

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da SaturnV » 19 maggio 2010, 22:28

Magari 777 United che era Star Alliance, scusa, e' Star.
Lufthansa non ha i 777.
Io devo dire che non ho mai volato AA ma conosco molta gente che l'ha fatto e i voli interni non hanno avuto dei grandi feedback.
Prova a vedere Delta FCO ATL e poi SAN, oppure, secondo me la migliore delle americane, Continental FCO EWR e poi vedi se va diretta a SAN.
Senno' ce ne sono una valanga di compagnie che volano sulla costa ovest dall'Europa, il problema sono gli scali in piu' da fare.
Tra parentesi, enon centrera' granche', ultimamente ho volato con AirTran e devo dire che il servizio e' stato ottimo e i loro 717 sono tenuti benissimo.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da cabronte » 19 maggio 2010, 22:33

silviogo ha scritto:eh si era 777...me lo ricordo...specie per i tremendi posti che avevamo assegnati ultima fila....
LH non ha mai avuto i 777, non è che ti confondi? :roll:
Ale

Avatar utente
silviogo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 154
Iscritto il: 31 marzo 2008, 23:37
Località: torino
Contatta:

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da silviogo » 19 maggio 2010, 22:42

Cavoli avete ragione....
sono andato a rivedermi il biglietto elttronico

Partenza: Terminal 1 Frankfurt International Apt (FRA), Francoforte sul Meno, Germania
15:20 mer
Arrivo: Terminal B, Los Angeles International Apt (LAX), Los Angeles, Stati Uniti
18:05 mer

United (UA 905)
Tipo di aereo - 777

Scusate l'errore... :roll:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da cabronte » 19 maggio 2010, 22:48

silviogo ha scritto:
United (UA 905)
Tipo di aereo - 777

Scusate l'errore... :roll:
Ci mancherebbe! :D
Ale

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 19 maggio 2010, 22:59

Frankie ha scritto:
diavoletto77 ha scritto: Sul sito alitalia ho visto che i prezzi almeno per l'andata sono saliti ad oltre i mille euro!!! :shock:
Eh, Il dollaro! :evil:
diavoletto77 ha scritto: Mi viene suggerito un volo Az fco-jfk-san ma avrei solo due ore di tempo tra una connessione e l'altra e dovrei pure cambiare terminal per prendere un volo interno AA e jfk è enorme!!!
Diciamo che è bello grande, via. :) Ce ne sono di più estesi.
Il cambio terminal è ben servito quindi non vedrei particolari difficoltà.
L'incognita maggiore è l'immigration e la dogana. Ricordati che devi far dogana nel primo scalo, ergo devi prendere la valigia e riconsegnarla (anche se la cosa è facilitata da appositi nastri, un quarto d'ora solitamente ci vuole tutto)

Premesso comunque che le formalità sono un terno al lotto (talvolta si sbrigano subito, talvolta ci vuol più tempo) direi che un paio d'ore dovrebbero esserti sufficienti. Chiaramente occorre stare belli attivi, eh! Al bar dopo, se rimane tempo :mrgreen:
diavoletto77 ha scritto:
Secondo Voi scenderanno i prezzi? Mi date una mano?
Difficile dirsi. A naso direi che non scenderanno, anzi.
Solitamente più ci si avvicina, più il prezzo tende a salire (promozioni "spot" a parte)
diavoletto77 ha scritto:
Mi conviene volare con altra compagnia? ma vorrei evitare le americane anche perchè ti fanno elevati controlli e ti devi presentare al check in almeno 3 ore prima!!!
Perchè con alitalia quando pensi di arrivare? :mrgreen:
Per gli USA se non sono tre, almeno 2 ore e mezzo prima occorre tu sia al desk.
diavoletto77 ha scritto:
ma c'è volo operato da klm da fco?
/quote]

Diretto intendi? No.
Occorre far scalo ad AMS, quindi Detroit, quindi San diego.
Bè all'immigration quando arriva il volo c'è una bella fila: l'ho provato più di una settimana fa che sono stato a NY. Anzi appena ho tempo metto il trip report del viaggio! Certo il bagaglio poi te lo trovi sul nastro però due ore penso siano poche!!?!? comunque all'andata siamo arrivati due ore e mezzo prima a fco, però penso che anche con due ore te la cavi egregiamente, no?!?!!! :wink:
Ah dimenticavo: preferisco volare Az anche per accumulare le miglia :-)

p.s. Ne approfitto anche per chiederVi se conoscete qualche buona scuola di inglese da quelle parti?!?!? tks1000

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 19 maggio 2010, 23:01

SaturnV ha scritto:Magari 777 United che era Star Alliance, scusa, e' Star.
Lufthansa non ha i 777.
Io devo dire che non ho mai volato AA ma conosco molta gente che l'ha fatto e i voli interni non hanno avuto dei grandi feedback.
Prova a vedere Delta FCO ATL e poi SAN, oppure, secondo me la migliore delle americane, Continental FCO EWR e poi vedi se va diretta a SAN.
Senno' ce ne sono una valanga di compagnie che volano sulla costa ovest dall'Europa, il problema sono gli scali in piu' da fare.
Tra parentesi, enon centrera' granche', ultimamente ho volato con AirTran e devo dire che il servizio e' stato ottimo e i loro 717 sono tenuti benissimo.
continental è la migliore ma anche quella più cara 8)

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 30 maggio 2010, 22:40

Raga stavo vedendo su opodo un'offerta di €880,00 per SAN: è buono come prezzo?

All'andata sarebbe Fco-Dtw con volo Delta diretto con A333 (su seatguru c'è scritto personal tv in economy: è possibile che ci sono gli ife personali? e ci sarà anche la scelta della lingua italiana per i film?) :wink:
Poi dopo 4 ore (un lunga attesa :| ) Dtw-San con A320 sempre Delta.

Ritorno invece volo United San-Lax con crj200 (com'è il piccoletto?!? e centreranno i miei bagagli di un mese?!? :P )
Poi dopo 3 ore Lax-Fco con AZ con il 772 (eddajeee!!! :mrgreen: )


Ma con Delta ho anche la possibilità di accumulare miglia Az?
Sul sito delta ho visto che puoi scegliere i posti però per alcuni c'è scritto "preferenza dei posti a sedere" per i soci Medallion; è la ns millemiglia? ed io che ho la tessera mille miglia potrei usufruirne?
tks a lot

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da Frankie » 31 maggio 2010, 12:17

diavoletto77 ha scritto: Raga stavo vedendo su opodo un'offerta di €880,00 per SAN: è buono come prezzo?
Buono direi.
Io sto prenotando per IAD a fine mese (ho date fisse) e non scendo sotto i 1.000. :evil:
diavoletto77 ha scritto:
All'andata sarebbe Fco-Dtw con volo Delta diretto con A333 (su seatguru c'è scritto personal tv in economy: è possibile che ci sono gli ife personali? e ci sarà anche la scelta della lingua italiana per i film?) :wink:
L'IFE tramite PTV 8) è oramai presente sulla maggioranza dei long haul.
Probabilmente essendo un volo con origine / destinazione in Italia avrà anche (se non tutti, alcuni) film in lingua italiana. Ma non è la regola.
diavoletto77 ha scritto: Ritorno invece volo United San-Lax con crj200 (com'è il piccoletto?!? e centreranno i miei bagagli di un mese?!? :P ) :
Il CRJ è uno dei miei preferiti :mrgreen:
Silenzioso (a meno di non essere nelle ultime file) confortevole per essere un regional, mi riesce a dare delle incredibili sensazioni di "performance". Tira abbestia :bounce: in decollo e in salita, in crociera lo senti che veleggia deciso, vira agile a atterra morbido (quasi sempre) :drunken:
Un compianto ottantone in miniatura, in pratica :blackeye:

Ocio. Lo spazio sulle cappelliere è ridotto. Limitati col bagagalio a mano altrimenti te lo fanno mettere in stiva :?

Rgds

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 31 maggio 2010, 21:24

grazie x le info...preparatissimo su tutto :wink:

comunque ho prenotato i voli, dopo la mezzanotte ed era già salito a 917€ :|

Mi è arrivata la conferma di opodo e nel riepilogo del viaggio, mi scrive che sul volo delta da dtw-san la cena è possibile acquistarla: **acci!! :shock:
4he48m di volo e neanche mi passi niente?
Santa Az allora!! 8) quando ero andata a el cairo e la durata del volo superava le 3h ho avuto il pranzo (dopo le 3h di volo è previsto il pranzo o la cena!)

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 3 giugno 2010, 21:10

Mi hanno assegnato un posto dietro le ali sul 333: come sono? rumorosi?
E mi hanno assegnato provvisoriamente il 19A (finestrino) sul 772 Az (mi sembra sia sull'ala).
Quali sono secondo voi i posti migliori sul 777, a parte la magnifica? :wink:
forse essendo il volo anche notturno forse quello sulla fila 31 sulle uscite di emergenza non sarebbe male, ma quello mi sa che lo assegnano al check-in :roll:
Stavo vedendo su google earth (con il righello) che il tragitto diretto da lax-fco passa sopra il canada, poi groenlandia, sotto l'islanda (vulcano permettendo), e poi disceta tra irlanda e inghilterra..sarà così anche la rotta che farà l'aereo? 8)

daniez
Warned user
Warned user
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 maggio 2010, 16:01

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da daniez » 3 giugno 2010, 22:29

[quote="diavoletto77"]Ragazzi questa estate vorrei andare in California (dal 13/08 all'11/09) per farmi un bel corso di inglese...stavo vedendo i voli e preferirei volare con Az (almeno fino a LAX o JFK o MDW). Ho visto sui vari siti internet e innanzitutto costano un botto: tra i 800 e 900 euro e a parte il ritorno che mi viene suggerito il lax-fco, per l'andata non riesco a beccare alcun volo Az. Sul sito alitalia ho visto che i prezzi almeno per l'andata sono saliti ad oltre i mille euro!!! :shock:
Mi viene suggerito un volo Az fco-jfk-san ma avrei solo due ore di tempo tra una connessione e l'altra e dovrei pure cambiare terminal per prendere un volo interno AA e jfk è enorme!!!
Secondo Voi scenderanno i prezzi? Mi date una mano?
Mi conviene volare con altra compagnia? ma vorrei evitare le americane anche perchè ti fanno elevati controlli e ti devi presentare al check in almeno 3 ore prima!-
Prova su http://www.expedia.it io ho comprato li a buon prezzo i biglietti az

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Fco-San con AZ

Messaggio da diavoletto77 » 10 agosto 2010, 10:31

E finalmente venerdì si parte: fco-dtw-san con Delta Airlines.

Ma come al solito qualche giorno prima mi prende l'ansia pre-volo.... mi sembro un condannato a morte che conta i giorni per andare al patibolo :oops: poi se penso che è pure una compagnia americana con rischio attentati?!?!? :|
L'ansia poi mi prenderà anche durante il volo :(
E sono pure solo soletto!??!?!...... purtroppo ancora non mi riesco ad abituare alle forti turbolenze e agli atterraggi con vento forte o con turbolenza :cry: .....mi incollo sempre sul sedile in quei casi come se risolvessi qualcosa!?!? :wink:

p.s. ho letto e straletto info su paura di volare, preparazione dei piloti, aerei supertecnologici, statistiche sul mezzo aereo come più sicuro al mondo...ma ancora non riesco ad abituarmi, nonostante viaggio anche spesso.

Rispondi