log ore USA senza rispettivo type
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log ore USA senza rispettivo type
Son in USA a svolazzare per time building secondo voi se qui volo su una macchina per la quale non ho un rispettivo type in italia le ore mi vengon tenute buone?
Per quanto riguarda le regole faa posso farlo perche' non ci sono type fino a 12500 lbs mi pare quindi posso volare piu' o meno tutto (trascurando eventuali restrizioni assicurative), ma mi ritroverei a loggare ore su una macchina della quale non figura un type nella licenza italiana.
Io mi riferisco all'ala rotante ma magari qualche ala fissa ha esperienze analoghe che posson essermi utili
grazie
saluti
giragiral'elica
Per quanto riguarda le regole faa posso farlo perche' non ci sono type fino a 12500 lbs mi pare quindi posso volare piu' o meno tutto (trascurando eventuali restrizioni assicurative), ma mi ritroverei a loggare ore su una macchina della quale non figura un type nella licenza italiana.
Io mi riferisco all'ala rotante ma magari qualche ala fissa ha esperienze analoghe che posson essermi utili
grazie
saluti
giragiral'elica
Re: log ore USA senza rispettivo type
Beh, bel caso da risolvere Secondo me se sei a fare hour building, ma la tua licenza è JAA non puoi segnare nulla. Se hai fatto la convalida FAA allora sì. Non dipende se le ore le fai in USA o qui, dipende che tipo di licenza hai!
Mattia - Learjet 45 driver
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Re: log ore USA senza rispettivo type
SI si la convalida la ho e fin ora ho volato su una macchina della quale posseggo il type anche in ambito jaa quindi andro' al consolato per farmi vidimare il tutto ed ecco fatto il time building.
Ma premesso cio' se volessi farmi qualche voletto anche su una macchina per la quale non ho il type JAA...
Ma premesso cio' se volessi farmi qualche voletto anche su una macchina per la quale non ho il type JAA...
Re: log ore USA senza rispettivo type
Credo che se hai la conversione FAA, il type FAA per quella macchina ed è immatricolata November puoi loggare, conta la licenza che utilizzi al momento.
Re: log ore USA senza rispettivo type
Sicuro al consolato?
Di solito è la scuola che ti rilascia un foglio per il riconoscimento ore..
Di solito è la scuola che ti rilascia un foglio per il riconoscimento ore..
737 RHS Pilot
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Re: log ore USA senza rispettivo type
Io son daccordo con Thechief, le ore te le timbra la scuola e ti rilascia una lettera firmata autenticata.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: log ore USA senza rispettivo type
La scuola rilascia una lettera firmata per confermare la tua attività di volo (che sia concorde coi log della scuola) ma poi le ore le fai vidimare legalmente al consolato. Io sapevo così...e anche da chi è stato negli USASaturnV ha scritto:Io son daccordo con Thechief, le ore te le timbra la scuola e ti rilascia una lettera firmata autenticata.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: log ore USA senza rispettivo type
Scusate ma credo di essermi perso qualche passaggio a prescindere dal fatto che se la macchina richiede un Type rating devi aver fatto il corso altrimenti America o Burchina Faso è indifferente, non ci voli. (non credo che tu voglia fare l' Hour Building su un Citation o un King Air...
io per convalidare le ore ho compilato uno stralcio voli nello stesso formato del logbook, firmato e timbrato prima dalla scuola e poi fatto vidimare al consolato, è necessario fare lo stralcio poichè il consolato non può vidimare il Logbook.
io per convalidare le ore ho compilato uno stralcio voli nello stesso formato del logbook, firmato e timbrato prima dalla scuola e poi fatto vidimare al consolato, è necessario fare lo stralcio poichè il consolato non può vidimare il Logbook.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: log ore USA senza rispettivo type
Sta parlando di elicotteri, quindi la possibilità che siano a turbina e richiedano un rating specifico è molto elevata...Rixx ha scritto:Scusate ma credo di essermi perso qualche passaggio a prescindere dal fatto che se la macchina richiede un Type rating devi aver fatto il corso altrimenti America o Burchina Faso è indifferente, non ci voli. (non credo che tu voglia fare l' Hour Building su un Citation o un King Air...
io per convalidare le ore ho compilato uno stralcio voli nello stesso formato del logbook, firmato e timbrato prima dalla scuola e poi fatto vidimare al consolato, è necessario fare lo stralcio poichè il consolato non può vidimare il Logbook.
purtroppo c'è una differenze normativa (anche sugli aerei SET gli ammmerrecani non credo chiedano ratings), sinceramente è un rischio... prova a contattae la tua CAA e chiedere, nel caso non hi TRI o CRI JAA che ti possono segnare il rating in zona?
Tu sei li con una licenza FAA o una JAA vidimata? perchè, non sono certo, nel secondo caso, per quanto le FAR siano liberali, temo che tu debba comunque sottostare alle regole della tua organizzazione...
Just my two cent
Vanni
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“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
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Re: log ore USA senza rispettivo type
Sono qui con una licenza JAA vidimata e infatti mi e' venuto il dubbio che io debba sottostare alle limitazioni della mia licenza che quindi vuol dire che posso pilotare solo elicotteri dei quali ho il type.
per quanto riguarda i type negli usa mi sembra di aver capito che anche per passare da pistoni a turbina non ci sia da fare nulla...le turbine transition che le scuole propongono servono solo a soddisfare le richieste delle assicurazioni
Il mio caso comunque era da pistoni hu269 a pistoni bell 47 ma abbandono l'idea causa incertezzza normativa.
Per quanto riguarda il riconoscimento delle ore ho contattato il consolato e mi han detto di presentarmicon una lettera della scuola che certifica l'attivita' firmata e legalizzata da un notaio e poi loro provvederanno a confermare il tutto.
grazie a tutti
per quanto riguarda i type negli usa mi sembra di aver capito che anche per passare da pistoni a turbina non ci sia da fare nulla...le turbine transition che le scuole propongono servono solo a soddisfare le richieste delle assicurazioni
Il mio caso comunque era da pistoni hu269 a pistoni bell 47 ma abbandono l'idea causa incertezzza normativa.
Per quanto riguarda il riconoscimento delle ore ho contattato il consolato e mi han detto di presentarmicon una lettera della scuola che certifica l'attivita' firmata e legalizzata da un notaio e poi loro provvederanno a confermare il tutto.
grazie a tutti