Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
DragonFly ha scritto:a proposito di Lufthansa Italia....anche a voi sono giunte voci di una sostituzione di quest'ultima con Air Dolomiti??
no
Voce sentita, ma da mamma LH smentiscono tutto (e anche da EN). Il problema per ora sono i contratti dei piloti. Una sintesi è che il contratto piloti tedesco è più alto di quello italiano (quindi un vantaggio per LHI assumere piloti italiani).
Detto questo non assumono perchè il TETESKIA (ahhaha) il sindacato piloti è molto forte e lo sciopero che c'è stato l'altro mese era per questa ragione: hanno paura che assumendo i piloti con il contratto italiano, i piloti con contratto tedesco vengano lasciati a casa. Lo so che mi sono espresso male....ma torno da una serata un poco alcolica
DragonFly ha scritto:a proposito di Lufthansa Italia....anche a voi sono giunte voci di una sostituzione di quest'ultima con Air Dolomiti??
no
Voce sentita, ma da mamma LH smentiscono tutto (e anche da EN). Il problema per ora sono i contratti dei piloti. Una sintesi è che il contratto piloti tedesco è più alto di quello italiano (quindi un vantaggio per LHI assumere piloti italiani).
Detto questo non assumono perchè il TETESKIA (ahhaha) il sindacato piloti è molto forte e lo sciopero che c'è stato l'altro mese era per questa ragione: hanno paura che assumendo i piloti con il contratto italiano, i piloti con contratto tedesco vengano lasciati a casa. Lo so che mi sono espresso male....ma torno da una serata un poco alcolica
si...dall'alto smentiscono...ma...dal basso pare quasi una certezza.
La questione oltre a quella dei piloti è che AirDolomiti ha una licenza italiana...un bel bottino su cui mettere le mani e da sfruttare diversamente da come viene utilizzata adesso.
egrecc88 ha scritto:Intercont sicuri al 90% da fonti molto attendibili
A breve non la vedo possibile, noi di Milano dobbiamo sperare in vettori STAR ma LHi al momento e nel breve non la vedo per nulla possibile.....
Si dice il peccato, ma non il peccatore
comunque x il fatto dell'AOC italiano LHI si deve dare una mossa perché mamma LH ha iniziato la fase di riespansione e se non risolve il problema dei piloti, entro la fine del 2012, LHI rimarrà senza equipaggi. Di conseguenza con l'AOC italiano metterà il luno raggio...
egrecc88 ha scritto:Intercont sicuri al 90% da fonti molto attendibili
è esattamente il contrario di quanto hannor ecentemente affermato
un paio di giorni or sono
Ma infatti sono notizie che sono uscite non in via ufficiale da LH direttamente dalla crukkia....di certo non le vanno a dire ai 4 venti fin quando non saranno sicuri al 100%, perché se lo facessero uscirebbe una qlk legge strana sugli slot....
C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
a quando il fan club?
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
C'è una stella in cielo che indica il tuo cammino...... LH dominare è il tuo destino............
a quando il fan club?
La minoranza è ovunque..........
Io ti ci vedo a fare le sciarpate fuori da MXP ogni volta che decolla LH!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............
sei un grande....
Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
MATTEO1981 ha scritto:E domani si vola.......
Con la compagnia di Milano alle 11:20 in transfert su FRA............
sei un grande....
Domani che emozione tornare sul A320 e su FRA.........
Ogni tanto sogno LH la notte, mi alzo, accendo la luce e mi accorgo che non è un sogno ma esiste davvero.....
Bitte???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT