Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 1 giugno 2010, 21:40

Buonasera,
Ho da poco finito di "sfogliare" da cima a fondo il sito di Alitalia, ditemi che si sono dimenticati di aggiornare la pagina dove in cui appare la mappa dei voli lunggo raggio network intercontinentale.... perchè com'e possibile che la nuova Alitalia appunto per il fatto che puntano al rilancio nella mappa si vedono solo 4 linee e il planisfero ben evidente.... mi riferisco al fatto che quando sfoglio il holland herald , o la rivista di air france, oppure la rivista ronda di iberia si vedono tutta una serie di collegamenti e si vede poco il planisfero, nel senso che non e' possibile che Alitalia punti solo ad avere 14 Destinazioni 16 rotte e 97 frequenze... se davvero l'intenzione della cordata è quella di rilanciare e far diventare Alitalia una dell piu' forti e importanti compagnie del mondo.
Guardando questa mappa del network Alitalia e conforntandola con le altre compagnie blasonate e' davvero impressionante la povertà destinazioni....
http://corporate.alitalia.it/it/Images/ ... -37880.jpg qui potete vedere quello che CAI definisce il network intercontinentale mah.... :roll: :roll:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 4 giugno 2010, 21:27

ROMA- LOS ANGELES E MILANO-MIAMI NEW ENTRY ALITALIA
3 Giu 2010 - dal portale

Si amplia il lungo raggio di Alitalia. Da oggi è operativo il collegamento Milano-Miami, mentre venerdì 5 giugno prenderà il via il Roma-Los Angeles, che segnerà il ritorno del vettore in California. Positivo il trend delle vendite, che attualmente hanno varcato la soglia delle 50mila prenotazioni. Tre le frequenze settimanali per il Malpensa-Miami, che verrà operato di lunedì, giovedì e sabato; saranno invece cinque gli operativi settimanali del Roma-Los Angeles, che non sarà effettuato di martedì e venerdì. Entrambi i voli sono operati da Az ma commercializzati in codeshare con Delta Air Lines. Da luglio entreranno poi in servizio i due nuovi Airbus 330, che presenteranno la tripla configurazione in Magnifica, la new entry Classica Plus e Classica. I due nuovi A330 di Alitalia saranno basati a Malpensa e serviranno i collegamenti verso Miami, New York e a Tokyo.

(http://www.ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 4 giugno 2010, 21:51

i_disa ha scritto:ROMA- LOS ANGELES E MILANO-MIAMI NEW ENTRY ALITALIA
3 Giu 2010 - dal portale

Si amplia il lungo raggio di Alitalia. Da oggi è operativo il collegamento Milano-Miami, mentre venerdì 5 giugno prenderà il via il Roma-Los Angeles, che segnerà il ritorno del vettore in California. Positivo il trend delle vendite, che attualmente hanno varcato la soglia delle 50mila prenotazioni. Tre le frequenze settimanali per il Malpensa-Miami, che verrà operato di lunedì, giovedì e sabato; saranno invece cinque gli operativi settimanali del Roma-Los Angeles, che non sarà effettuato di martedì e venerdì. Entrambi i voli sono operati da Az ma commercializzati in codeshare con Delta Air Lines. Da luglio entreranno poi in servizio i due nuovi Airbus 330, che presenteranno la tripla configurazione in Magnifica, la new entry Classica Plus e Classica. I due nuovi A330 di Alitalia saranno basati a Malpensa e serviranno i collegamenti verso Miami, New York e a Tokyo.

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MIAMI E LOS ANGELES sarebbe più correcto dire che ci ritorna non che amplia ..

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da davidaz68 » 5 giugno 2010, 12:19

in effetti non vedo cosa ci sia di nuovo, Miami esiste da una vita, e Los angeles...è la terza volta che ci riprovano, vediamo se finisce in una farsa anche questa volta!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da b747-8 » 5 giugno 2010, 12:22

MD80MD11FOREVER ha scritto:
i_disa ha scritto:ROMA- LOS ANGELES E MILANO-MIAMI NEW ENTRY ALITALIA
3 Giu 2010 - dal portale

Si amplia il lungo raggio di Alitalia. Da oggi è operativo il collegamento Milano-Miami, mentre venerdì 5 giugno prenderà il via il Roma-Los Angeles, che segnerà il ritorno del vettore in California. Positivo il trend delle vendite, che attualmente hanno varcato la soglia delle 50mila prenotazioni. Tre le frequenze settimanali per il Malpensa-Miami, che verrà operato di lunedì, giovedì e sabato; saranno invece cinque gli operativi settimanali del Roma-Los Angeles, che non sarà effettuato di martedì e venerdì. Entrambi i voli sono operati da Az ma commercializzati in codeshare con Delta Air Lines. Da luglio entreranno poi in servizio i due nuovi Airbus 330, che presenteranno la tripla configurazione in Magnifica, la new entry Classica Plus e Classica. I due nuovi A330 di Alitalia saranno basati a Malpensa e serviranno i collegamenti verso Miami, New York e a Tokyo.

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MIAMI E LOS ANGELES sarebbe più correcto dire che ci ritorna non che amplia ..
Correzione per TTG ITALIA: il 5 giugno è oggi, sabato, non ieri, venerdì.
@MD80MD11FOREVER: che ci fa un Airbus nel tuo avatar :?:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 5 giugno 2010, 12:41

b747-8 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:
i_disa ha scritto:ROMA- LOS ANGELES E MILANO-MIAMI NEW ENTRY ALITALIA
3 Giu 2010 - dal portale

Si amplia il lungo raggio di Alitalia. Da oggi è operativo il collegamento Milano-Miami, mentre venerdì 5 giugno prenderà il via il Roma-Los Angeles, che segnerà il ritorno del vettore in California. Positivo il trend delle vendite, che attualmente hanno varcato la soglia delle 50mila prenotazioni. Tre le frequenze settimanali per il Malpensa-Miami, che verrà operato di lunedì, giovedì e sabato; saranno invece cinque gli operativi settimanali del Roma-Los Angeles, che non sarà effettuato di martedì e venerdì. Entrambi i voli sono operati da Az ma commercializzati in codeshare con Delta Air Lines. Da luglio entreranno poi in servizio i due nuovi Airbus 330, che presenteranno la tripla configurazione in Magnifica, la new entry Classica Plus e Classica. I due nuovi A330 di Alitalia saranno basati a Malpensa e serviranno i collegamenti verso Miami, New York e a Tokyo.

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MIAMI E LOS ANGELES sarebbe più correcto dire che ci ritorna non che amplia ..
Correzione per TTG ITALIA: il 5 giugno è oggi, sabato, non ieri, venerdì.
@MD80MD11FOREVER: che ci fa un Airbus nel tuo avatar :?:
Cosa ci fa un Airbus nel mio avatar ..... perchè che c'è di strano :?: :mrgreen:
Per tenere calmi e buonini quelli che erano sul punto di friggermi.......come JT8D ,ABFD e tutti quelli pro airbus, scherzo , :D :D

Veramente l'ho messo perchè quello dell'avatar fu il mio primo volo con A330 con Avianca, e come primo volo ho scelto bene di volare con Avianca, bellissima la livrea bellissime le hostess colombianite dalla pelle di Seta e molto cordiali, simpatiche e carine... veramente hot :D :D :D

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 giugno 2010, 16:12

MD80MD11FOREVER ha scritto:
b747-8 ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:
i_disa ha scritto:ROMA- LOS ANGELES E MILANO-MIAMI NEW ENTRY ALITALIA
3 Giu 2010 - dal portale

Si amplia il lungo raggio di Alitalia. Da oggi è operativo il collegamento Milano-Miami, mentre venerdì 5 giugno prenderà il via il Roma-Los Angeles, che segnerà il ritorno del vettore in California. Positivo il trend delle vendite, che attualmente hanno varcato la soglia delle 50mila prenotazioni. Tre le frequenze settimanali per il Malpensa-Miami, che verrà operato di lunedì, giovedì e sabato; saranno invece cinque gli operativi settimanali del Roma-Los Angeles, che non sarà effettuato di martedì e venerdì. Entrambi i voli sono operati da Az ma commercializzati in codeshare con Delta Air Lines. Da luglio entreranno poi in servizio i due nuovi Airbus 330, che presenteranno la tripla configurazione in Magnifica, la new entry Classica Plus e Classica. I due nuovi A330 di Alitalia saranno basati a Malpensa e serviranno i collegamenti verso Miami, New York e a Tokyo.

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Correzione per TTG ITALIA: il 5 giugno è oggi, sabato, non ieri, venerdì.
@MD80MD11FOREVER: che ci fa un Airbus nel tuo avatar :?:
Cosa ci fa un Airbus nel mio avatar ..... perchè che c'è di strano :?: :mrgreen:
Per tenere calmi e buonini quelli che erano sul punto di friggermi.......come JT8D ,ABFD e tutti quelli pro airbus, scherzo , :D :D

Veramente l'ho messo perchè quello dell'avatar fu il mio primo volo con A330 con Avianca, e come primo volo ho scelto bene di volare con Avianca, bellissima la livrea bellissime le hostess colombianite dalla pelle di Seta e molto cordiali, simpatiche e carine... veramente hot :D :D :D
io non volevo mangiarti
ti ho solo fatto notare che nessun sano di mente si fa 5 giorni a settimana milano-roma-milano in macchina per non prendere un airbus
non c'entra niente essere pro o contro un aereo

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 5 giugno 2010, 16:42

Ma guarda un po'..... il break even non è stato raggiunto.
Caro Colaninno, la gestione aziendale non è materia tua, e lo sai. Servono altre capacità, conoscenze, e palle.

Questa, poi, mi è piaciuta particolarmente " La colpa? Della crisi internazionale e del vulcano islandese che ha eroso i ricavi "di qualche decina di milioni".

Sigmet, devi aggiornare la tua firma :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 5 giugno 2010, 16:45

pasubio ha scritto:
Ma guarda un po'..... il break even non è stato raggiunto.
Caro Colaninno, la gestione aziendale non è materia tua, e lo sai. Servono altre capacità, conoscenze, e palle.

Questa, poi, mi è piaciuta particolarmente " La colpa? Della crisi internazionale e del vulcano islandese che ha eroso i ricavi "di qualche decina di milioni".

Sigmet, devi aggiornare la tua firma :mrgreen:
si preannuncia una vendita in anticipo? :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 5 giugno 2010, 17:18

i_disa ha scritto: si preannuncia una vendita in anticipo? :mrgreen:
E' possibile.
Infatti, solo pochi giorni fa il grande manager aveva assicurarto che mai e poi mai avrebbe venduto ai francesi.
Conoscendo il soggetto .... :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 giugno 2010, 17:20

pasubio ha scritto: Questa, poi, mi è piaciuta particolarmente " La colpa? Della crisi internazionale e del vulcano islandese che ha eroso i ricavi "di qualche decina di milioni".
... mancano solo le cavallette e poi stamo al completo.
Allegati
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Fonte AEA (http://files.aea.be/RIG/TRAFFIC/Monthly/DL/TU_2010.zip)

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 5 giugno 2010, 17:30

Ecco , ci risiamo, e sempre quando inizia la stagione estiva, comincia la lunga Novela di Alitalia, e giusto quando sono in procinto di prenotare un volo AZA, il volo in questione sarebbe AZ680 E AZ681....

Fatemi capire una cosa , quelli della Cai, annunciano "nuovi voli" più corretto dire il ritorno della A tricolore KMIA , KLAX e dopo qualche giorno colanino viene fuori dicendo che ora servono soldi??? Servono soldi sarebbe un suo modo di dire che Alitalia sta per fare una seconda fine e stavolta senza resurrezione se cosi si può dire...... :shock: :shock:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 5 giugno 2010, 17:33

la seconda fine è legata alla prima. :mrgreen:
è stata solo una mossa politica di qualcuno
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 5 giugno 2010, 17:40

Ma posso volare tranquillo con Alitalia o per caso sei a conoscenza di voci di una messa a terra immediata? :roll:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 5 giugno 2010, 20:22

Ma l'aedo dei patrioti che fine ha fatto? :roll:

@ Pasubio: aggiornata firma...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 giugno 2010, 21:23

sigmet ha scritto: @ Pasubio: aggiornata firma...
Fichissima! :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 5 giugno 2010, 21:43

i_disa ha scritto:
pasubio ha scritto:
Ma guarda un po'..... il break even non è stato raggiunto.
Caro Colaninno, la gestione aziendale non è materia tua, e lo sai. Servono altre capacità, conoscenze, e palle.

Questa, poi, mi è piaciuta particolarmente " La colpa? Della crisi internazionale e del vulcano islandese che ha eroso i ricavi "di qualche decina di milioni".

Sigmet, devi aggiornare la tua firma :mrgreen:
si preannuncia una vendita in anticipo? :mrgreen:
era già prevista aspettavano solod i trovare un alibi

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 5 giugno 2010, 22:24

air.surfer ha scritto:
pasubio ha scritto: Questa, poi, mi è piaciuta particolarmente " La colpa? Della crisi internazionale e del vulcano islandese che ha eroso i ricavi "di qualche decina di milioni".
... mancano solo le cavallette e poi stamo al completo.
Non mi ero accorto...ma da dove viene fuori quel 71,3 di LF....? se cosi fosse avrebbero guadagnato il 6% ..Eppure i pax sono diminuiti ... :roll: ma allora e' diminuita anche l'offerta... e i dati AEA sono fermi a Dic 2009..
Boh... :roll:
Ultima modifica di sigmet il 5 giugno 2010, 22:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 giugno 2010, 22:28

sigmet ha scritto: Non mi ero accorto...ma da dove viene fuori quel 71,3 di LF....? se cosi fosse avrebbero guadagnato il 7% ..Eppure i pax sono diminuiti ... :roll: ma allora e' diminuita anche l'offerta...
Ma rispetto a quale periodo?
sigmet ha scritto:e i dati AEA sono fermi a Dic 2009..
No, no. Li aggiornano, ma li inguattano! :-D
http://files.aea.be/RIG/TRAFFIC/Monthly/DL/TU_2010.zip

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 5 giugno 2010, 22:31

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: Non mi ero accorto...ma da dove viene fuori quel 71,3 di LF....? se cosi fosse avrebbero guadagnato il 7% ..Eppure i pax sono diminuiti ... :roll: ma allora e' diminuita anche l'offerta...
Ma rispetto a quale periodo?
Rispetto a Dic 2009.
Dovrebbero essere felici ma allora perche' piangono?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 giugno 2010, 22:41

sigmet ha scritto: Rispetto a Dic 2009.
Dovrebbero essere felici ma allora perche' piangono?
Forse perchè paragonando solo il mese di Aprile, hanno perso circa 200k passeggeri rispetto al 2009 che, ricordiamolo, era uno dei mesi peggiori perchè successivo allo startup.
Comunque hai ragione. Se prendiamo solo quei due mesi, avendo trasportato meno pax, per aumentare il LF devono aver necessariamente diminuito l'offerta.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 5 giugno 2010, 22:48

air.surfer ha scritto: Forse perchè paragonando solo il mese di Aprile, hanno perso circa 200k passeggeri rispetto al 2009 che, ricordiamolo, era uno dei mesi peggiori perchè successivo allo startup.
Comunque hai ragione. Se prendiamo solo quei due mesi, avendo trasportato meno pax, per aumentare il LF devono aver necessariamente diminuito l'offerta.
Se questo fosse vero vuol dire che stanno alla frutta...
Ora mi spiego perche' quell'87 sta rendendo insonni le notti di molti ex colleghi...
:wink:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 giugno 2010, 22:51

sigmet ha scritto: Se questo fosse vero vuol dire che stanno alla frutta...
Mah... che dire? I dati sono AEA.
Hai visto la percentuale di crescita pax rispetto allo stesso mese dell'anno precedente?
La colonna PAX_CH.....

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 5 giugno 2010, 23:01

air.surfer ha scritto: Mah... che dire? I dati sono AEA.
Hai visto la percentuale di crescita pax rispetto allo stesso mese dell'anno precedente?
La colonna PAX_CH.....
Eppure lo si sapeva...se riduci gli aerei di conseguenza riduci i collegamenti e una volta che hai aperto le gabbie...
Peccato che in tutto questo ci hanno rimesso il posto 7000 persone...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 6 giugno 2010, 2:10

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:
pasubio ha scritto:
Ma guarda un po'..... il break even non è stato raggiunto.
Caro Colaninno, la gestione aziendale non è materia tua, e lo sai. Servono altre capacità, conoscenze, e palle.

Questa, poi, mi è piaciuta particolarmente " La colpa? Della crisi internazionale e del vulcano islandese che ha eroso i ricavi "di qualche decina di milioni".

Sigmet, devi aggiornare la tua firma :mrgreen:
si preannuncia una vendita in anticipo? :mrgreen:
era già prevista aspettavano solod i trovare un alibi
sicuramente avverrà prima del 2013, secondo me. cosa ne pensi?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 » 6 giugno 2010, 15:07

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: Se questo fosse vero vuol dire che stanno alla frutta...
Mah... che dire? I dati sono AEA.
Hai visto la percentuale di crescita pax rispetto allo stesso mese dell'anno precedente?
La colonna PAX_CH.....
Ma centra anche il casino conseguente al vulcano?Perchè mi pare fosse fine aprile quando c'è stata la nube.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 6 giugno 2010, 15:24

Salve

ma lo sapevate che Alitalia fa gli scherzetti delle miglia a chi ha acquistato un biglietto prima dell'entrata in vigore della nuova tabella si assegnazione delle miglia

Oramai su quasi tutti i voli nazionali la prenotazione è in classe O che non da diritto a miglia prima la stessa classe O dava diritto a 250 miglia adesso solo 0 miglia ma ti riconoscono un BONUS VOLI NAZIONALI...

Iniziano a tagliare anche le miglia per chi vola....

Poi ho letto che sono alla canna del gas Beh ma questo si sapeva

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 6 giugno 2010, 15:49

air4you ha scritto:Salve

ma lo sapevate che Alitalia fa gli scherzetti delle miglia a chi ha acquistato un biglietto prima dell'entrata in vigore della nuova tabella si assegnazione delle miglia

Oramai su quasi tutti i voli nazionali la prenotazione è in classe O che non da diritto a miglia prima la stessa classe O dava diritto a 250 miglia adesso solo 0 miglia ma ti riconoscono un BONUS VOLI NAZIONALI...

Iniziano a tagliare anche le miglia per chi vola....

Poi ho letto che sono alla canna del gas Beh ma questo si sapeva
Come ha detto Air, siamo alla frutta ma a quella secca.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MalboroLi » 6 giugno 2010, 16:10

air4you ha scritto:Salve

ma lo sapevate che Alitalia fa gli scherzetti delle miglia a chi ha acquistato un biglietto prima dell'entrata in vigore della nuova tabella si assegnazione delle miglia

Oramai su quasi tutti i voli nazionali la prenotazione è in classe O che non da diritto a miglia prima la stessa classe O dava diritto a 250 miglia adesso solo 0 miglia ma ti riconoscono un BONUS VOLI NAZIONALI...

Iniziano a tagliare anche le miglia per chi vola....

Poi ho letto che sono alla canna del gas Beh ma questo si sapeva
guarda che prima AZ ti faceva un "favore" a darti 250 miglia...la classe O in ST da diritto a 0 miglia in tutte le compagnie...
e se c'è una cosa in cui AZ è generosa sono proprio le miglia, è l'unica che da il 300% di miglia volate quando viaggi in J (business) o addirittura in Y (economy piena)....
per fare un raffronto, AF in FIRST te ne riconsoce "solo" il doppio...e scusa se è poco...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 6 giugno 2010, 18:18

Forse non hai ben compreso quello che ho scritto

Alitalia ha da poco cambiato le tabelle di assegnazione delle miglia e l'ha fatto a tutti quelli che hanno acquistato un biglietto prima del cambio delle tabelle di assegnazione

Sarà anche generosa e non vedo come se io pago e sono più generoso di alitalia ma quello che non accetto e essere preso per i fondelli.. Al momento dell'acquisto mi dicevano che le miglia erano un certo numero dopo qualche mese avendo cambiato la tabella di assegnazione delle miglia le hanno ridotte a ZERO

Ti sembra GIUSTO aver offerto al momento dell'acquisto un certo numero di miglia e dopo qualche mese quelle miglia sono state risotte del 50 % ?

Vogliamo anche parlare anche del modo in cui rubano 5 euro al pagamento con carta di credito se paghi con AMERICAN EXPRESS?
Prima ti fanno comprare la carta di credito ALITALIA AMEX poi quando acquisti il biglietto TI MAGGIORANO IL BIGLIETTO di 5 euro... LADRI che non sono altro....

MalboroLi ha scritto:
air4you ha scritto:Salve

ma lo sapevate che Alitalia fa gli scherzetti delle miglia a chi ha acquistato un biglietto prima dell'entrata in vigore della nuova tabella si assegnazione delle miglia

Oramai su quasi tutti i voli nazionali la prenotazione è in classe O che non da diritto a miglia prima la stessa classe O dava diritto a 250 miglia adesso solo 0 miglia ma ti riconoscono un BONUS VOLI NAZIONALI...

Iniziano a tagliare anche le miglia per chi vola....

Poi ho letto che sono alla canna del gas Beh ma questo si sapeva
guarda che prima AZ ti faceva un "favore" a darti 250 miglia...la classe O in ST da diritto a 0 miglia in tutte le compagnie...
e se c'è una cosa in cui AZ è generosa sono proprio le miglia, è l'unica che da il 300% di miglia volate quando viaggi in J (business) o addirittura in Y (economy piena)....
per fare un raffronto, AF in FIRST te ne riconsoce "solo" il doppio...e scusa se è poco...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 6 giugno 2010, 19:10

air4you ha scritto:LADRI che non sono altro....
Beh, sedici nani.....da chi vuoi che abbiano tratto ispirazione? :wink:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MalboroLi » 6 giugno 2010, 21:33

air4you ha scritto:Forse non hai ben compreso quello che ho scritto
ho compreso benissimo, ma mi sa che sei te che non hai letto bene il regolamento allora; ci sta scritto chiaro che le tabelle erano valide per voli volati DAL - AL

così come quelle attuali c'è scritto che sono valide dal 16/05 al 31/12/2010
air4you ha scritto:Ti sembra GIUSTO aver offerto al momento dell'acquisto un certo numero di miglia e dopo qualche mese quelle miglia sono state risotte del 50 % ?
scusa si chiamano promozioni...ti sembra giusto che oggi compro un volo per gli USA a 500€ e domani a 1000€? o che Ryan oggi lo vende a 1€ e domani a 100€?

basta leggere le note...e non sono manco scritte in piccolo...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 6 giugno 2010, 23:44

Da tempo non sono più utente delle millemiglia alitalia, ma quando l'avevo nonostante i tantissimi voli che facevo con AZA prima di passare a KLM , non sono mai riuscito arrivare ad ottenere la tanto desiderata tessera club freccia alata va be, ho avuto anche io american express Alitalia oro Vantaggi qua e la' cosi come dicevano ma l'unico reale vantaggio era quello dell'accumulo dei punti membership rewards......

Ora parlando sempre dello stesso tema di cui alcuni di voi porgono giuste lamentele, vorrei dire anche io qualcosina, non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso, da quando sono arrivati i francesi e hanno comprato parte di KLM ed imposto lo skyteam abbinato al programma fliyng blue di cui da tre anni sono felice di mantenere il livello platinum anche a fatica visto che entro il 31 Dicembre di ogni anno devi arrivare ad avere minimo 70000 miglia di livello mentre le miglia bonus non scadono sempre se effettui un volo entro 20 mesi dall'ultimo volo, questo vuol dire che per guadagnare le 70000 migli si deve comprare 3 biglietti per un tot di 6 voli, oppure 5 biglietti per tot 10 voli se si vuole arrivare al 31 Dicembre senza azzerramento e avere modalita estesa ho fatto calcolo su una delle tratte piu lunge che fa la klm da LIMC-SPIM pero il fatto sta che quando entri nel sito KLM e prenoti un volo oppure andavo in agenzia fino a poco tempo fa quando mi facevano il biglietto e mi davano sempre la business scontata tariffe Z,D,I,ed indipendentemente accumulavo sempre la stessa quantità di miglia bonus e di qualifica, ora hanno fatto si che i biglietti siano diventati una specie di gioco alla loteria :twisted: :evil: mi riferisco che al fatto che ora quando prenoti un biglietto per esempio sul sito eseguita la prenotazione e scelto l'orario cliccato su visualizza biglietti e condizioni ti appaiono due riquadri una di andata e una di ritorno con prezzo e orario con le miglia pià basse per esempio 125% delle miglia.... ovviamente a me non sta bene quel stupido 125% ecco che allora devi cliccare dove dice Visualizzare dei biglietti con un numero maggiore di Miglia o una maggiore flessibilità e ti appaiono altre due riquadri una da 150% e una da 175% delle miglia ma guarda caso selezionando andata ritorno quello che ti da 175% sia bonus che miglia di qualifica , infatti la scelta del 175% e' dovuta per ottenere piu alto numero di qualifica, (perchè nel mio caso le miglia bonus non mi interesano molto , mi interessa molto piu la qualifica in quanto mi permette di mantenere lo stesso livello piu alto ovvero flying blue platinum ed avere ogni anno il rinnovo della tessera platinum) -molto simile al brevetto dei piloti che per mantenerlo devovo fare un certo ore minime all'anno.
Prima era sempre tutto 175% viaggio sempre in business ma non mi preoccupavo della classe di biglietto ora invece all'agenzia devo sempre dire che mi diano la classe C e guarda caso el tariffe prima erano sempre su 2700-2900 poi passate da 2900-3400 ora adirittura tra 2898 se scegli quella da 125% oppure 4200 quella da 175% , aaaahh come rimpiango il vechhio THE FLYING DUTCHMAN..... E cosi mi metto a provare a prenotare il volo ALITALIA AZA680 E AZA681 LIRF-SAEZ e ritorno, scegliendo la business libera ,li devo solo decidere l'orario del volo che da milano mi porti a roma e poi vai al pagamento e guarda caso il biglietto Alitalia costa meno delle altre chiaro che poi per raggiungere lima mi tocca comprare un altro biglietto visto che AZA no ha piu accordi con la LANCHILE, sigh.. al contrario di KLM , Alitalia non fa il gioco della lotteria sui biglietti dove ti da selezionare secondo la percentualità delle miglia che vuoi accumulare, gia sul volo per buenos aires accumuli molto più che non un limc-eham-spim cosi quello che vedo nella tabella flying blue immetendo mxp eze ....
Alla fine vi chiedo se vi sembra giusto che per scegliere ora il TKT da 175% devi pagare ben 4218, quando prima ti davano le stesse miglia qualificanti e bonus senza che esistessero questi stupidi 125% 150% 170%, gia appunto come sono arrivati i francesi........ quidni già posso immaginare la nostra compagnia in mano a questi farabutti francesi.....
E se Colanino comincia ora la nuova novela del soldi...... Eh no non ci sto, stavolta il personale dopo anni e tutti sacrifici che hanno fatto ora, dovrebbero farsi sentire con uno sciopero durissimo.... si per i loro contratti sia perche riportino alitalia a quello che era negli anni 80..... e sia perche gli utenti italiani possano finalmente partire per destinazioni finale senza passare da altri hub....
Comunque secondo me i migliori siti di prenotazione sono quelli di IBERIA , LAN COPA in quanto puoi anche solo fare la prenotare il volo e pagare dopo... ed in più prima di pagare puoi veder gia la disposizione e scelta posto, quello di alitalia mi piace perche prima di pagare puoi vedere disposzione e scelta posto , invece AFR E KLM NISBA prima compri poi se sei fortunato scegli il posto che desideri se no devi chiamare l'ufficio farti fare cambio data e tutto il resto cosa che mi capita spesso quando voglio volare con md-11 e per voli con md-11 mi tocca andare in agenzia perche loro tramite sistema GDS prima di confermare possono vedere i posti liberi o meno in quella data altrimenti cercando la prima data libera per il posto che desidero ma questo e' altro discorso.
......

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 7 giugno 2010, 8:34

sigmet ha scritto: Eppure lo si sapeva...se riduci gli aerei di conseguenza riduci i collegamenti e una volta che hai aperto le gabbie...
Peccato che in tutto questo ci hanno rimesso il posto 7000 persone...
Lo si sapeva, dici? ....
Eppure qualcuno in questo forum affermava che è giusto ridurre gli aerei e i collegamenti, se questi sono in perdita. E a che gli faceva notare che questa tattica era un po' come tagliarsi l'uccellino per scarso utilizzo, gli veniva risposto che ora l'azienda, finalmente privata, agisce con la razionalità e l'efficienza del privato, altro che gli sprechi della gestione pubblica (questi ultimi dati "per definizione").

Resto dell'opinione che gestire (addirittura salvare e rilanciare) un'impresa di trasporti sia diverso dal gestire un magazzino (cinese) pieno di motorini a tre ruote.... :mrgreen:

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