Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Moderatore: Staff md80.it
Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
....Sabato scorso alle 19.30 circa ho ufficialmente coronato il sogno di una vita e sono diventato un Pilota (seppur al momento semplice PPL)
Inutile dire che stento a realizzarlo
Per rendere questo topic un po più interessante aggiunto anche un po di storia...
Tutto è iniziato nel lontano '93 (avevo 4 anni) quando, preso da uno spirito di intraprendenza, ho deciso di aprire la mia propria aviosuperfice e operare dei voli di linea con aerei presi in Leasing dalla Lufthansa (747-200 e 707) e dalla United (DC10-30).
Due anni dopo all'età di appena 6 anni possedevo già l'intera flotta della Garuda Indonesia.
Infine a distanza di qualche anno decisi di lasciare il management e dedicarmi al volo vero e proprio
Inutile dire che stento a realizzarlo
Per rendere questo topic un po più interessante aggiunto anche un po di storia...
Tutto è iniziato nel lontano '93 (avevo 4 anni) quando, preso da uno spirito di intraprendenza, ho deciso di aprire la mia propria aviosuperfice e operare dei voli di linea con aerei presi in Leasing dalla Lufthansa (747-200 e 707) e dalla United (DC10-30).
Due anni dopo all'età di appena 6 anni possedevo già l'intera flotta della Garuda Indonesia.
Infine a distanza di qualche anno decisi di lasciare il management e dedicarmi al volo vero e proprio
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Complimenti
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Non direi "semplice PPL" - l'approccio al volo da private pilot è e dev'essere sempre e comunque un approccio serio e professionale.
D'accordo che non si è piloti con formazione super approfondita ma si è ugualmente ai comandi di un aeromobile che può viaggiare più o meno liberamente all'interno di svariati spazi aerei (in Italia tutti) e che gode (quanto meno sulla carta ) di tutti i diritti (e doveri!) di qualsiasi altro velivolo anche pesante.
Ora non scannatemi sulle eccezioni e/o particolarità
I miei complimenti per l'importante traguardo raggiunto!
Divertiti!
D'accordo che non si è piloti con formazione super approfondita ma si è ugualmente ai comandi di un aeromobile che può viaggiare più o meno liberamente all'interno di svariati spazi aerei (in Italia tutti) e che gode (quanto meno sulla carta ) di tutti i diritti (e doveri!) di qualsiasi altro velivolo anche pesante.
Ora non scannatemi sulle eccezioni e/o particolarità
I miei complimenti per l'importante traguardo raggiunto!
Divertiti!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- brezzalife
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 2 novembre 2004, 0:02
- Località: NAPOLI
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Ci racconti l'esame come si è svolto?
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Benvenuto nel club
- alessio93v
- 02000 ft
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 1 giugno 2010, 13:30
- Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Complimenti! Tra un po' lo prenderò anche io!
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Complimenti per la licenza ma più che altro per la realizzazione di un sogno
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
GRANDISSIMO LUCA!!! La prossima volta che vengo all'Urbe allora ci facciamo un URBE-FIUMICINO-URBE
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Tantissimi complimenti , mi raccomando vai piano con l' aereo!
Ale
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19019
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Complimenti
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Congratulescon
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sinico.aeronauta
- 01000 ft
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 1 gennaio 2010, 16:48
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Son d'accordo anch'io con quel che hai scritto...roberto76 ha scritto:Non direi "semplice PPL" - l'approccio al volo da private pilot è e dev'essere sempre e comunque un approccio serio e professionale.
D'accordo che non si è piloti con formazione super approfondita ma si è ugualmente ai comandi di un aeromobile che può viaggiare più o meno liberamente all'interno di svariati spazi aerei (in Italia tutti) e che gode (quanto meno sulla carta ) di tutti i diritti (e doveri!) di qualsiasi altro velivolo anche pesante.
Ora non scannatemi sulle eccezioni e/o particolarità
I miei complimenti per l'importante traguardo raggiunto!
Divertiti!
Si può essere (e si dev'essere) professionisti pur essendo un "semplice pilota privato" ... La sicurezza và messa in primo piano ! FLY SAFE .
Keep it flying! Fly safe! Share safer skies!
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
...ti ho già osannato abbastanza alla nostra uscita precedente... dove solo chi ha la passione del volo può osannarti doverosamente
...ma te lo farò di nuovo anche qui
COMPLIMENTI COMANDANTE!!!!!!
...tanto a settembre comincio pure io e ti raggiungo
...ma te lo farò di nuovo anche qui
COMPLIMENTI COMANDANTE!!!!!!
...tanto a settembre comincio pure io e ti raggiungo
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
- Contatta:
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Un altro sogno che si realizza. Complimentoni
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Congratulazioni
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Congratulazioni!!!
Happy landings!
Happy landings!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
Complimenti!!!
E come dice mia madre!
Vai piano e vola basso!
E come dice mia madre!
Vai piano e vola basso!
ATPL STUDENT
Re: Un nuovo pirata negli spazi aerei G...
GRAZIE MILLE A TUTTI!
Scusate il ritardo nella risposta ma tra vacanza e rientro a lavoro non ho avuto molto tempo.
Fatto sta che ho avuto modo di riscontrare, nella mentalità aeronautica Italiana, che il volo VFR è visto quasi come una scocciatura, un impiccio al traffico IFR (o altri traffici più importanti) fatto da "piloti della domenica" che volano solo per divertirsi.
Basta notare le mille limitazioni che ci sono per noi nel volare a Roma e dintorni.
Da qui nasce il mio ironico "semplice PPL".
E' chiato tuttavia che per portare un C150 occorre (idealmente) la stessa testa e senso di responsabilità (per non parlare del senso civico) che per potrare un aereo di classi più grandi
Scusate il ritardo nella risposta ma tra vacanza e rientro a lavoro non ho avuto molto tempo.
Assolutamente d'accordo.roberto76 ha scritto:Non direi "semplice PPL" - l'approccio al volo da private pilot è e dev'essere sempre e comunque un approccio serio e professionale.
D'accordo che non si è piloti con formazione super approfondita ma si è ugualmente ai comandi di un aeromobile che può viaggiare più o meno liberamente all'interno di svariati spazi aerei (in Italia tutti) e che gode (quanto meno sulla carta ) di tutti i diritti (e doveri!) di qualsiasi altro velivolo anche pesante.
Ora non scannatemi sulle eccezioni e/o particolarità
I miei complimenti per l'importante traguardo raggiunto!
Divertiti!
Fatto sta che ho avuto modo di riscontrare, nella mentalità aeronautica Italiana, che il volo VFR è visto quasi come una scocciatura, un impiccio al traffico IFR (o altri traffici più importanti) fatto da "piloti della domenica" che volano solo per divertirsi.
Basta notare le mille limitazioni che ci sono per noi nel volare a Roma e dintorni.
Da qui nasce il mio ironico "semplice PPL".
E' chiato tuttavia che per portare un C150 occorre (idealmente) la stessa testa e senso di responsabilità (per non parlare del senso civico) che per potrare un aereo di classi più grandi