datemi una mano ho paura di non farcela

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da araial14 » 11 febbraio 2010, 20:03

Caro Marco,
una domanda netta , secca. Se un tecnico ( bada bene cosa che non succederà MAI , ma ragioniamo per iperbole) ti dicesse che hai ragione, se ti dicesse che l'aereo è pericoloso, che è statisticamente insicuro, tu, ti tranquillizzeresti e ti sentiresti con l'animo (non l'anima) in pace?
Immagine
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 12 febbraio 2010, 14:02

Si, in effetti rispondo abbastanza d'impulso... perchè è un argomento che mi spaventa; tutte le sere mi addormento pensando di partire in modo da accettare questa cosa e, se mi conosco, credo che partirò. Il tutto sta nel partire con meno ansia possibile.

Per Arial: assolutamente no, non avrei l'animo in pace!! Sto cercando di convincermi a partire dicendomi che andrà tutto bene, che tornerò contento, se l'aereo non fosse un mezzo sicuro non ci penserei nemmeno a salire... Ma perchè scusa?

Ps Grazie del tempo che state dedicando a me e a tutti quelli messi come me..

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2010, 14:11

chico83 ha scritto:e l'aereo non fosse un mezzo sicuro non ci penserei nemmeno a salire... Ma perchè scusa?
Perchè (ottusità mia a parte) non si riesce a capire l'entità di questo tuo blocco.L'ansia non nasce senza un motivo, palese o nascosto che sia. Se sai che è il mezzo più sicuro, l'insicurezza la crei per altre necessità e non per timore dell'aereo.
Immagine
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 12 febbraio 2010, 14:30

Arial ( non per polemica) quale necessità avrei di crearmi blocchi che in fin dei conti ostacolano solo me? Sarà del sano masochismo :D
Ho paura di aver paura sull'aereo... poi, una volta sopra non è che posso cambiare idea!
E comunque mi sta servendo molto parlare :wink:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da araial14 » 12 febbraio 2010, 15:23

chico83 ha scritto:Sarà del sano masochismo
Io intanto (non nell'accezione comune) incomincerei a non escluderlo affatto.
Immagine
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 12 febbraio 2010, 15:49

Piuttosto che masochismo lo potri definire una sorta di meccanismo (inconscio credo e spero) per tutelarmi da qualcosa che Io dentro di me immagino pericolosa o spaventosa, quindi in qualche modo da evitare.

Spero che sia come dici tu, in questo caso forse sarebbe più facile volare come si deve :wink:

Ho ancora un mese per capire come stanno le cose dentro di me, in effetti, forse la mia è una solo una "scusa" :|

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 2 marzo 2010, 18:25

Ok allora:voglio partire, ma il problema non è partire; una volta decollato l'aereo è fatta. è come vivere il viaggio, se come una salita al patibolo o con la giusta dose di eccitazione, gioia, timore..
Non ho intenzione di rivivere quelle sensazioni dell'ultima volta in Florida.
Ho deciso, tentar non nuoce ,vado dallo psicologo;
Sono di torino, potete indicarmi qualcuno di cui possa fidarmi, non sprecando tempo?
Oramai devo decidermi, il viaggio va pur prenotato e non voglio più stare sveglio la notte a fare castelli in aria!!
Ho sentito parlare anche di una terapia che viene abbreviate con 4 lettere (che non mi vengono)che facevano fare ai veterani di guerra per "rimuovere" o accettare alcuni traumi.
Cosa dite sia meglio fare ??

ennebi
FL 200
FL 200
Messaggi: 2411
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 19:50
Località: Milano

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da ennebi » 2 marzo 2010, 21:07

chico83 ha scritto:Ho sentito parlare anche di una terapia che viene abbreviate con 4 lettere (che non mi vengono)che facevano fare ai veterani di guerra per "rimuovere" o accettare alcuni traumi.
ti riferisci alla EMDR?
EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). È un metodo recente e innovativo che rientra nell’ambito delle psicoterapie brevi. Si è rivelata molto efficace nell’intervento delle sintomatologie che si sviluppano in seguito ad un’esperienza traumatica, o dopo traumi ripetuti.
Nadia

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da Slowly » 2 marzo 2010, 21:22

chico83 ha scritto:Ok allora:voglio partire, ma il problema non è partire; una volta decollato l'aereo è fatta. è come vivere il viaggio, se come una salita al patibolo o con la giusta dose di eccitazione, gioia, timore..
Non ho intenzione di rivivere quelle sensazioni dell'ultima volta in Florida.
Ho deciso, tentar non nuoce ,vado dallo psicologo;
Sono di torino, potete indicarmi qualcuno di cui possa fidarmi, non sprecando tempo?
Oramai devo decidermi, il viaggio va pur prenotato e non voglio più stare sveglio la notte a fare castelli in aria!!
Ho sentito parlare anche di una terapia che viene abbreviate con 4 lettere (che non mi vengono)che facevano fare ai veterani di guerra per "rimuovere" o accettare alcuni traumi.
Cosa dite sia meglio fare ??
Io dico che tutto dipenderà da come ti ci poni.
Voglio dire, se nelle quattro lettere cerchi la bacchetta magica attraverso la quale entri in stanza e ne esci poco dopo con una voglia matta di volare... bé, non funziona così.
Il rischio è che cercando qualsiasi mezzo per superare questo momento di angoscia, reputi questo mezzo come unica possibilità, relegando a questo la colpa di un eventuale (e francamente probabile) insuccesso.

Invece, siccome sei ben conscio del fatto che hai un problema, e sei ben conscio che non sei un traumatizzato post-vietnam, ne approfitterei per fare mente locale e capire davvero per quale strano mistero il tuo aereo dovrebbe volare meglio e farti stare più tranquillo dopo una seduta psicologica piuttosto che a non averla fatta.

Io salirei di mio, senza condizionamenti esterni, ben conscio (ancora una volta) che le paure sono le mie, e siccome sono proprio le mie ci potrò fare quello che voglio. Anche eventualmente svilupparle per conoscerle meglio, e allora si, se proprio non ce la farò da solo, potrei anche valutare di strabuzzare gli occhi per qualche minuto.

Almeno fino al volo successivo...

Non cambierà la tua opinione dell'esperienza volo né una seduta né un appiglio di alcun tipo.

Anche i corsi specifici anti paura vertono sul fatto di metterti nella situazione di dominare le tue sensazioni. Nessuno però potrà annullarle.
L'unica è prenderne coscienza e imparare a conviverci fino a dominarle.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 2 marzo 2010, 21:35

Anche io la penso così, è solo che questa mia paura di aver paura o semplicemente paura di provare sensazioni angosciose mi porta a credere o meglio sperare che ci sia qualcuno in grado di "guarirmi"....
Non c'è prova che tenga quando sei in viaggio c'è poco da fare ....
Grazie del consiglio ...tento di farlo mio.. ma non pensi che con l'aiuto di un esperto questo concetto sia un po' più facile da mettere in atto??

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 2 marzo 2010, 21:37

Si, esatto è l' EMDR....a tentarle tutte magari ci si indovina!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da Slowly » 2 marzo 2010, 21:38

chico83 ha scritto:Anche io la penso così, è solo che questa mia paura di aver paura o semplicemente paura di provare sensazioni angosciose mi porta a credere o meglio sperare che ci sia qualcuno in grado di "guarirmi"....
Non c'è prova che tenga quando sei in viaggio c'è poco da fare ....
Grazie del consiglio ...tento di farlo mio.. ma non pensi che con l'aiuto di un esperto questo concetto sia un po' più facile da mettere in atto??
Il concetto si.

La pratica però spetta a te, comunque.

Parti deciso!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da araial14 » 3 marzo 2010, 14:36

chico83 ha scritto: Ho sentito parlare anche di una terapia che viene abbreviate con 4 lettere (che non mi vengono)che facevano fare ai veterani di guerra per "rimuovere" o accettare alcuni traumi.
Dammi retta: lascia perdere.
Immagine
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 13 aprile 2010, 23:07

Cacchio mi pagano il viaggio l'hotel la macchina e io cosa dico? vorrei ma... ma un cavolo! è da babbei farsi scappare un'occasione così!!!

Entro la fine di questa settimana o al massimo la prossima devo dire se vado o se sono un babbeo!
Credo proprio che andrò, e quando mi capita più un'occasione simile!
Dal momento che prenoteremo, credo che tutte le notti ci penserò sù, fino a che diverrò nervoso, intrattable ed onestamente antipatico per una cosa che molti farebbero senza pensarci più di tanto.
Oggi intanto ho fatto il passaporto, ma non pensando al viaggio, l'ho fatto come dire," ah già, è da fare se vogliamo partire per l'america"
Non sono un esperto, e non so il perchè della mia repulsione verso l'aereo ma ho paura di aver paura per tutto il tempo che ci separa da new york!
Sapete perfavore volando con la Delta, quali sono gli aerei che fanno la tratta Milano New York?
Naturalmente.... Grazie.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da albert » 13 aprile 2010, 23:19

Delta attualmente vola da MXP per JFK con 767-300.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi: io ti consiglio di fidarti. Rilassati e cogli l'occasione!
Vedo comunque un passo avanti.... :wink:
ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
braveboy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 0:30
Località: Roma

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da braveboy » 14 aprile 2010, 1:01

Tranquillissimo Delta è super ok, mio padre ha lavorato con loro per anni e molti miei amici e parenti vanno e vengono dagli States con questa famosa compagnia :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da araial14 » 14 aprile 2010, 1:13

albert ha scritto: 767-300.
per questo, garantisco io! :wink:
Immagine
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 14 aprile 2010, 16:53

Cavolo ma sono aerei con una età media di 18 anni!
MA usano solo quelli?? :|

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da pasubio » 14 aprile 2010, 17:38

chico83 ha scritto:Cavolo ma sono aerei con una età media di 18 anni!
MA usano solo quelli?? :|
Cerca di pensare che sei una persona adulta e non un bambino.
Cerca di pensare che sai benissimo controllarti, perchè hai la capacità di farlo.
Cerca di pensare che ci sono delle persone nel mondo degli aerei, nella condotta così come nella manutenzione e nel controllo del traffico.
Cerca di pensare che anche queste persone viaggiano in aereo, e più frequentemente di te.
E tengono famiglia.
Non fare il fesso, e parti.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da araial14 » 14 aprile 2010, 23:32

chico83 ha scritto:Cavolo ma sono aerei con una età media di 18 anni!
MA usano solo quelli?? :|
Ci sono compagnie super griffate come British e Lufthansa che hanno nella loro flotta aerei con più di 20 anni. Secondo te, sono dei pazzi scatenati o sanno su quali macchine e con quale grado di sicurezza imbarcano i loro circa 40-50 milioni di passeggeri annui?
Immagine
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 19 aprile 2010, 20:52

Finalmente è arrivata l'ora: domani confermerò per prendere i biglietti, quindi pagarli. Da qui in poi non si torna indietro.
Adesso ho una paura fottuta di partire ma tutti mi dicono VAI, e anche io, ci voglio andare. Ci sto abbastanza male.
MAncano ancora un paio di mesi, credo che st'ansia di volare passi ancora un po' fino ad allora...sperem!
Siamo in fila 18.

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da lunaotrantina » 20 aprile 2010, 10:21

chico83 ha scritto:... e anche io, ci voglio andare.
bravo chico!!! questa è una grande risorsa.
Tienitela stretta !!!
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 11 giugno 2010, 0:45

Scusate se sono stato assente..
abbiamo prenotato il viaggio, tutto con la Delta Airlines. Il tour prevede: milano-new york, new york san francisco, san francisco atlanta, atlanta milano.
Bene, ormai ci siamo, si parte.. :shock:
Sto andando da uno psicologo molto bravo, ma un' po caro, che però mi ha fatto capire alcune cose che da solo non avrei capito. Il fatto che io abbia paura del guasto tecnico, a suo dire è dato dal fatto che nella mia famiglia molte cose si sono rotte e che io identifico nei piloti i miei genitori. Poi il discorso dello staccamento dal mio "mondo" ed inoltre che sono stato responsabilizzato troppo presto e per questo sento il bisogno di "guidare " me ed i miei cari e non posso adare via. Tutto questi si è trasformato nella paura di volare.

Beh, il discorso fila!
Ora devo partire, la data è il 4 agosto. spero tanto di non aver paura, di divertirmi e di riuscire a respirere come mi ha insegnato il Doc.
Sapete che modelli collegano il tour che faccio?
E' una curiosità mia, inoltre vorrei sapere se sul 767 300 dell'andata hanno cambiato gli interni o se sono quelli di quando siamo andati nel 2000, magari hanno messo uno schermo per ogni sedile! o no? Per uno con la fifa di volare il discorso estetico fa molto!
Grazzzzie.

daniez
Warned user
Warned user
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 maggio 2010, 16:01

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da daniez » 11 giugno 2010, 10:42

chico83 ha scritto:Ciao a tutti Mi chiamo marco,
a novembre sono stato a londra con easy jet grazie a voi, ed è andata, non rilassato ma è andata.

Ora però DEVO andare in california per far contenta la mia ragazza che aspetta da 6 anni di andarci per colpa mia.

Ci sono molte ed intense tubolenze sull'oceano? a me terrorizza il fatto di volare ma farlo sull'acqua è ancora peggio; mi spiego se l'aereo dovesse avere qualcosa dove scende se siamo nel bel mezzo dell'oceano? si può ammarare ma proprio non è il caso..

Sette anni fa sono stato in florida ma è stato come aspettare di essere guistiziato nell'aspettare il volo di ritorno infatti volevo tornare in nave poi non ricordo come l'aereo è partito ed io sono di nuovo qui..

So che parte un aereo ogni pochi secondi nel mondo ma quandi sopra ci sono io tutta sta razionalità non conta nulla!!

Per esempio trovo incoscenti se non pazzi (senza alcuna offesa anzi con rispetto ) coloro che per lavoro tutti i giorni sono a 10000 metri..

Ho paura che succeda qualcosa di brutto ed ho paura di rendermene conto!!!

Ti assicuro che meglio cadere in acqua, alemno si può ammarare

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 15 giugno 2010, 16:45

Beh, ammaraggi a parte, qualcuno che sa su quali aerei appoggerò il sedere? e se si se hanno rifatto gli interni??
grazie :)

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 22 giugno 2010, 21:13

Questa non ci voleva!: ho letto su "la repubblica" delle crepe strutturali rinvenute su alcuni boeing 767 della American Airlines :shock: Il 767 io lo prendo da Milano a NY!!
Chi sa qualcosa di rassicurante in merito me lo dica perfavore....
Nessuno può dirmi con che aerei volerò negli spostamenti interni negli stati uniti? :mrgreen:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da albert » 22 giugno 2010, 23:20

chico83 ha scritto:Questa non ci voleva!: ho letto su "la repubblica" delle crepe strutturali rinvenute su alcuni boeing 767 della American Airlines :shock: Il 767 io lo prendo da Milano a NY!!
Chi sa qualcosa di rassicurante in merito me lo dica perfavore....
Nessuno può dirmi con che aerei volerò negli spostamenti interni negli stati uniti? :mrgreen:
Vedi, l'hanno scoperta prima che potessero diventare pericolose, ed ora stanno controllando tutti gli aerei: non ti sembra un indice di serietà e di sicurezza?

Per quanto riguarda i tuoi spostamenti, da New York a San Francisco molto probabilmente il 757 :D , mentre da San Francisco ad Atlanta puoi scegliere: :D volano con 757, 767-300 o 737-800.

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 23 giugno 2010, 14:37

Si, spero solo che li controllino TUTTI! Essendo aerei un' po datati sono più suggestionabile... Sai se hanno rifatto gli interni del 737 300 della Delta? Mi darebbe più tranquillità la vista di interni nuovi!
Grazie!

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 16 luglio 2010, 1:11

Tra poco si parte, non ho tanta paura , ma sono tesissimo!!
Sembro la mia ragazza in crisi pre parto!
MA chi me lo ha fatto fare di prenotare? Solo perchè l'amo, però quanto mi pesa! voglio vedere altri posti, ma mi sento male all'idea di scossoni e spia delle cinture!!
Facciamo cambio!? :|

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da SaturnV » 16 luglio 2010, 4:03

No, non facciamo cambio, senno' poi te ne pentiresti e ti porteresti dietro il rimpianto per un certo periodo.
Invece se lo prendi ti cavi il pensiero in quache ora.
Io tra un volo e una crisi preparto vado per il primo :mrgreen:
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

paolosa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 4 maggio 2006, 12:02

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da paolosa » 16 luglio 2010, 8:22

Chicco, guarda sono un pauroso come e forse anche un pochetto più di te ma in un modo o nell'altro non rinuncio mai ad un viaggio, negli USA ci sono stato 4 volte e 2 con Delta .... NY San Diego... ho fatto 6 volte la traversata e a parte qualche turbolenzina da nulla voli da triplo sonno...io preferisco i voli lunghi ...aerei grandi e molto più stabili alle turbolenze, 2 o 3 film cibo e bevande a gogo e possibilità di gustarti almeno un'alba o un tramonto dal finetsrino...a me iuta molto essere nelle file centrali o comunque non a finestrino
L'unica cosa...quando ho volato con Delta (alcuni anni fa)i film erano doppiati in Italiano penso da Americani...una roba inguardabile :lol: :lol: :lol: percio' 2 gin lemon e ho dormito dalla Francia a NY
Salutami gli USA..prima o poi ci tornero'

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da SaturnV » 16 luglio 2010, 8:30

Te li saluto ora, finisco la birra, e vado a dormire !
Good nite iu es ei !
Guarda le ali, guarda il tramonto, guarda l'alba, guarda le nuvole, guarda le case quando atterri. Per te non sono cose comuni da quella prospettiva. Goditele.
Ma la Delta ha i 737 300 ??? Non ha gli NG ?
E poi Delta ha tutte cabin crew madri di famiglia... vabbe' che te sei con la morosa.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 16 luglio 2010, 13:35

Cosa sono gli"NG"??
Spero di dormire per tutto il viaggio , posssibilmente già dall'imbarco!! See magari! Anche la soluzione della badilata in testa non la escluderei, dovrebbero pagare uno che faccia solo questo lavoro, pagherei anche un piccolo extra! Ammerica arivoooo!....

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da camicius » 16 luglio 2010, 14:33

chico83 ha scritto:Cosa sono gli"NG"??
sono i 737 dalla versione 600 in avanti. Visto che la famiglia ha avuto una vita lunghissima i 737 sono così suddivisi:
Original: 100 e 200
Classic: 300, 400, 500
NG (next generation): 600, 700, 800, 900.
Poi qualcuno ha il suffisso ER, che sta per Extended range (serbatoi più capienti, per autonomia più lunga) oppure W (che credo significhi che hanno le winglet, ovvero la punta delle ali impennata verso l'alto).
chico83 ha scritto:Ammerica arivoooo!....
Buon viaggiooooooooo!.......

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 29 luglio 2010, 23:02

Be, ci siamo quasi il volo per Nyc di mercoledi sta avvicinandosi velocemente e tra l'eccitazione, i preparativi e la paura, mi sveglio con i cuscini ai piedi del letto!! Anche io mi sono dotato di tranquillanti, che mi danno una mano..
Ho una gran voglia di vedere gli States, sono proprio curioso di vedere Ny, la città che più o meno tutti conosciamo dai vari films, se è vero che non dorme mai ...o quasi!
Scrivo per rendere pubblico il mio stato d'animo e per sapere se potete dirmi, non so come, con che aereo è previsto il mio viaggio. E' il volo Delta di mercoledì 4 agosto delle 10.45 da Malpensa al Jfk...
Al ritorno il mio umore sarà dei migliori, vi assicuro delle belle foto! :D

Rispondi