Oxford Aviation Academy

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 24 giugno 2009, 13:07

Che mi dite di questa scuola di volo?
Ho sentito che assieme a quella Jerez è la migliore in Europa.
I corsi con ATPL Frozen (a) integrato è di £66000, pari a circa €95000. Ma oltre ad aggiungere spese di vitto e alloggio e biglietti aerei, quali altre spese si dovrebbero aggiungere? Il materiale didattico è incluso nelle 66mila sterline o no?
Per il momento, senza tener conto dei prezzi, la consigliereste?
In pratica vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere su questa scuola.

Io ne sto parlando con mio padre, ma è meglio avere informazioni al riguardo da chi ne sa già qualcosa.

In pratica mi sto trovando davanti a un bivio: Where learn to fly? In England or in Australia? This is the question.
Prendendola alla Shakespiriana (si dice-scrive così, vero?)
Voglio imparare a volare dove si parla in inglese, e stare lì per un bel po' di tempo non può farmi altro che bene.

Grazie.

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da MarcOne » 24 giugno 2009, 18:35

La Oxford Aviation Academy è una delle migliori, se non la migliore, scuole di volo al mondo.
I piloti che escono da questa scuola infatti trovano quasi sempre impiego presso compagnie aeree, spesso inglesi.
Il costo è esorbitante ma se non hai problemi di soldi (beato te) sarebbe sicuramente la scelta più azzeccata.
Comunque consiglio di andare a visitare la scuola e di non fossilizzarsi troppo sulla Oxford e di guardare anche altre scuole.
Ah in tutte le scuole fuori dall'Italia ovviamente è richiesto un livello buono della lingua inglese, alla Oxford ovviamente ne è richiesta un'eccellente conoscenza.

Bye! 8)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 24 giugno 2009, 21:07

No, ho soltanto parlato inizialmente a mio padre di questa scuola, e quando gli ho detto il prezzo potete immagginarvi la faccia :lol:
Comunque per entrare in questa scuola cosa bisogna fare? Ci sono degli esami?
Io ho intenzione di andare, fin quando non finirò la scuola, da una madre-lingua per migliorare di molto l'inglese, altrimenti con l'insegnamento dell'inglese a livello scolastico italiano non si va da nessuna parte.

Avatar utente
I-SCDX
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 14:49
Località: Udine

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-SCDX » 25 giugno 2009, 12:32

MarcOne ha scritto:La Oxford Aviation Academy è una delle migliori, se non la migliore, scuole di volo al mondo.
I piloti che escono da questa scuola infatti trovano quasi sempre impiego presso compagnie aeree, spesso inglesi.
Il costo è esorbitante ma se non hai problemi di soldi (beato te) sarebbe sicuramente la scelta più azzeccata.
Comunque consiglio di andare a visitare la scuola e di non fossilizzarsi troppo sulla Oxford e di guardare anche altre scuole.
Ah in tutte le scuole fuori dall'Italia ovviamente è richiesto un livello buono della lingua inglese, alla Oxford ovviamente ne è richiesta un'eccellente conoscenza.

Bye! 8)

L'ho visitata a marzo e ti garantisco che non è richiesto nessun tipo di attestato TOEFL o TEA o altro per la lingua.
Ciao.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 giugno 2009, 13:12

Grazie,
infatti andando sul sito ho visto che anche loro fanno dei corsi per far migliorare l'inglese.
Adesso mi dite che significa TEOLF e TEA? Acronomi di che cosa?
Qualcuno ha studiato alla Oxford?

E della scuola di Jerez cosa ne sapete?

Scusate la bomardata di domande :lol:

Avatar utente
I-SCDX
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 14:49
Località: Udine

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-SCDX » 25 giugno 2009, 13:30

Marco 1101342 ha scritto:Grazie,
infatti andando sul sito ho visto che anche loro fanno dei corsi per far migliorare l'inglese.
Adesso mi dite che significa TEOLF e TEA? Acronomi di che cosa?
Qualcuno ha studiato alla Oxford?

E della scuola di Jerez cosa ne sapete?

Scusate la bomardata di domande :lol:

TOEFL: Test of English as a Foreign Language
Test of English for Aviation - T.E.A.

Ad Oxford,qui sul forum,che io sappia, ci sono 2 persone:Collaudatore e Ap....ect ect ora non ricordo.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-AINC » 25 giugno 2009, 17:20

Confermo che la OAT è una tra le migliori al mondo... Valuta eventualmente anche scuole in USA che tengono corsi JAA... Vedi Skymates in Texas, dal lato economico è molto piu competitiva e l'inglese lo impari lo stesso... Poi in USA sono avanti 50 anni col volo ;)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-AINC » 25 giugno 2009, 17:20

PS: non a caso la Oxford ha una parte dell'addestramento in USA :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 giugno 2009, 20:39

Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.

Europa, Australia o America?
Che bivio!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-AINC » 25 giugno 2009, 20:46

Marco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.

Europa, Australia o America?
Che bivio!
Io ho un amico che è andato in Australia dopo l'ITAER, ha fatto i brevetti là e ora si è anche sposato.. ;) tutto li
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-SCDX
Banned user
Banned user
Messaggi: 258
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 14:49
Località: Udine

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-SCDX » 25 giugno 2009, 21:24

I-AINC ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.

Europa, Australia o America?
Che bivio!
Io ho un amico che è andato in Australia dopo l'ITAER, ha fatto i brevetti là e ora si è anche sposato.. ;) tutto li

Fare il pilota non è mestiere..ma una scelta di vita.
Io non so se avrei avuto il coraggio di fermarmi in Australia tutta la vita(neanche per la ragazza :wink: ),poi ognuno fa le proprie scelte.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da I-AINC » 26 giugno 2009, 9:30

I-SCDX ha scritto:
I-AINC ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.

Europa, Australia o America?
Che bivio!
Io ho un amico che è andato in Australia dopo l'ITAER, ha fatto i brevetti là e ora si è anche sposato.. ;) tutto li

Fare il pilota non è mestiere..ma una scelta di vita.
Io non so se avrei avuto il coraggio di fermarmi in Australia tutta la vita(neanche per la ragazza :wink: ),poi ognuno fa le proprie scelte.
Beh guarda, lui qui non era fidanzato, è andato in Australia per le licenze e li ha trovato l'amore... Che male c'è? L'importante è che sia felice, se vuol poi tornare nel bel paese sono solo 20 ore di volo :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 22 aprile 2010, 22:50

Rianimo questo topic perchè sarebbe inutile aprire un ennesimo topic sulla OAA, specialmente per una sola domanda.
Come potete immaginare, OAA è tra la lista di scuole di volo in cui potrei andare, e controllando i loro prezzi non riesco a capire una cosa:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER (with guaranteed Halls of Residence)
Che vuol dire semplicemente?
Al primo momento ho pensato che con 6000£ rispetto all APP tradizionale ci fosse incluso l'alloggio, viaggi e tutto il resto, ma non ne sono per nulla sicuro.

http://www.oaa.com/files/Price_List_2010.pdf

Nel caso in cui decidessi di fare:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER 72000£
APP FIRST OFFICER Regulatory & Exam Fees 5000£
APP FIRST OFFICER Skills Assessment 195£

la somma ammonterebbe a 77195 £, che in € sono circa 90000 euro :shock: A questi 90000 euro quale altra somma dovrei aggiungere, e per cosa?

Grazie anticipatamente! :mrgreen:

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Thechief » 25 aprile 2010, 11:48

Marco 1101342 ha scritto:Rianimo questo topic perchè sarebbe inutile aprire un ennesimo topic sulla OAA, specialmente per una sola domanda.
Come potete immaginare, OAA è tra la lista di scuole di volo in cui potrei andare, e controllando i loro prezzi non riesco a capire una cosa:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER (with guaranteed Halls of Residence)
Che vuol dire semplicemente?
Al primo momento ho pensato che con 6000£ rispetto all APP tradizionale ci fosse incluso l'alloggio, viaggi e tutto il resto, ma non ne sono per nulla sicuro.

http://www.oaa.com/files/Price_List_2010.pdf

Nel caso in cui decidessi di fare:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER 72000£
APP FIRST OFFICER Regulatory & Exam Fees 5000£
APP FIRST OFFICER Skills Assessment 195£

la somma ammonterebbe a 77195 £, che in € sono circa 90000 euro :shock: A questi 90000 euro quale altra somma dovrei aggiungere, e per cosa?

Grazie anticipatamente! :mrgreen:

Dal Training skills directory 2008 posso dirti che con l'APP FIRST OFFICER è compreso questo( vedi allegato).
Personalmente comunque ti consiglio la strada del modulare: JAA PPL; HB USA; ATPL DL oppure in sede ad Oxford e il Waypoint programme.Il costo totale si dimezza.Ciao!
Allegati
OAA.JPG
Apri allegato
737 RHS Pilot

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 aprile 2010, 19:33

Grazie mille!

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Thechief » 25 aprile 2010, 20:00

Marco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
My pleasure,se hai altre domande sono qua.
Ciao.
737 RHS Pilot

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 aprile 2010, 20:08

Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Thechief » 25 aprile 2010, 20:35

Marco 1101342 ha scritto:Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
Be' guarda,apri il link.
http://www.oaa.com/pages/training_cours ... _stats.php
Ora guarda le statistiche di altre scuole europee.
Cosa ne dici?
737 RHS Pilot

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 aprile 2010, 21:09

Bene. Peccato che per motivi di salute (astigmatismo) dovrò andare al 90% negli USA.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da dirk » 25 aprile 2010, 23:56

Thechief ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
Be' guarda,apri il link.
http://www.oaa.com/pages/training_cours ... _stats.php
Ora guarda le statistiche di altre scuole europee.
Cosa ne dici?
Dico che spendere una barcata di soldi in più per andare alla Oxford per poi essere assunti in Ryanair (o in Easy, che ultimamente è diventata peggio di Ryan in questo senso) è abbastanza ridicolo, considerato che devi sborsare altri 28500 euro, e che gli ex allievi di altre scuole hanno la stessa possibilità, avendo speso molti meno soldi.
Fatevi un giro nel forum internazionale di quel sito famoso per piloti, e avrete un'idea di come certe statistiche siano fatte più per invogliare la gente a iscriversi piuttosto che per rappresentare la situazione post brevetti. Che tu sia uscito dalla Oxford o dalla Academy della NASA in periodi come questo conta poco, di cadetti ce ne sono a spasso una marea, da qualunque scuola si provenga.
Senza nulla togliere alla qualità dell'addestramento, sia chiaro.

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Messaggio da Thechief » 26 aprile 2010, 14:39

dirk ha scritto:
Thechief ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
Be' guarda,apri il link.
http://www.oaa.com/pages/training_cours ... _stats.php
Ora guarda le statistiche di altre scuole europee.
Cosa ne dici?
Dico che spendere una barcata di soldi in più per andare alla Oxford per poi essere assunti in Ryanair (o in Easy, che ultimamente è diventata peggio di Ryan in questo senso) è abbastanza ridicolo, considerato che devi sborsare altri 28500 euro, e che gli ex allievi di altre scuole hanno la stessa possibilità, avendo speso molti meno soldi.
Fatevi un giro nel forum internazionale di quel sito famoso per piloti, e avrete un'idea di come certe statistiche siano fatte più per invogliare la gente a iscriversi piuttosto che per rappresentare la situazione post brevetti. Che tu sia uscito dalla Oxford o dalla Academy della NASA in periodi come questo conta poco, di cadetti ce ne sono a spasso una marea, da qualunque scuola si provenga.
Senza nulla togliere alla qualità dell'addestramento, sia chiaro.
Sono completamente d'accordo ma attenzione: la BARCATA di soldi si riferisce all'integrato non al modulare spero.
Quest'ultimo è a parità del costo di altri stati europei, in primis all'Italia.
737 RHS Pilot

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 6 giugno 2010, 19:46

Ri-animo questo topic perchè ho ancora lo stesso dubbio...
Come potrete notare dal listino della OAA ci sono due corsi indegrati con la differenza di £6000.
Non capisco a cosa è dovuta questa differenza? Cosa c'è in più?

OLD PILOT
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giugno 2010, 15:23

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da OLD PILOT » 25 giugno 2010, 9:32

Post rimoso dallo Staff.
L'utente, senza nemmeno presentarsi, ha pubblicato in tre thread diversi tre messaggi identici per pubblicizzare una scuola.
E' chiaramente SPAM.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 giugno 2010, 12:32

Sarebbe stata una bella idea, ma purtroppo non farò nessun training in Europa per motivi medici (astigmatismo).
Potrei fare un pensierino sull'ATPL Distance Learning però. Grazie per la dritta che sarà utile anche ad altri.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da AirGek » 25 giugno 2010, 12:42

min**ia pari pari il post :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 giugno 2010, 12:51

AirGek ha scritto:min**ia pari pari il post :mrgreen:
What :?:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da AirGek » 25 giugno 2010, 12:53

Marco 1101342 ha scritto:
AirGek ha scritto:min**ia pari pari il post :mrgreen:
What :?:
Il consiglio di OLD PILOT... uguale uguale ad un suo altro post, mo devo trovare il terzo dove l'ha piazzato :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 25 giugno 2010, 12:59

Ahh...

Vabè, la OAA ha basi, filiali e chi più ne ha più ne metta sparsi qua è là.
Anche la Embry Riddle Aeronautical University dovrebbe avere qualcosa in Italia.

Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da nickthenava » 21 dicembre 2010, 15:18

Il 15 gennaio 2011 andrò all'open day.
Mi sembra un ottima scuola pero vorrei chiedervi di darmi un motivo convincente per il quale scegliere Oxford e non Gestair o jerez.
Ciao
Cessna Citation taxi driver

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da Marco92 » 21 dicembre 2010, 16:00

Mah, FTE Jerez e OAA, assieme a CTC e Sabena, rappresentano per molti il top del top per quanto riguarda l'addestramento per piloti.
Sono scuoli grandi, sembra che dopo ci sia qualche collegamento per entrare subito in un cockpit, ma non so se questo sia vero sul serio, bisogna aspettare qualcuno che abbia frequentato questa scuola.
Comunque in euro quanto si dovrebbe cacciare? 85-90k euro?
Io allo stesso prezzo potrei ottenere licenze JAA e FAA, TR su 737NG e addirittura Line Training in una compagnia + 12 mesi di lavoro garantito, ma questo non in Europa. Comunque questo è P2F (Pay to Fly), e ci penserò minimo altre 300000 volte prima di prendere una decisione, anche se ormai senza ore su un jet nessuno sembra calcolarti.

Comunque sia, queste sono scuoli grandi, apparentamente meravigliose. A me piacerebbe frequentarla, ma non credo che passerei gli assessment. Dopo mesi e mesi su forum ho letto che gli integrati godono di una specie di trattamento migliore rispetto a quello dei modulari. Se è vero non lo so, ma spero di no.
Tra l'altro essendo questa una grande scuola c'è anche il rischio di essere trattato come un numero, un loro prodotto proveniente dai loro stabilimenti industriali-
Senz'ombra di dubbio chi esce avrà ricevuto un'ottima preparazione, ma alla fine il pezzo di carta che avrai in mano è lo stesso di un comunissimo ragazzo che è andato in USA o Australia, e spendendo praticamente la metà si trova al tuo stesso posto alla fine del corso.
Se trovi una scuola ben organizzata, con una buona struttura, magari non tanto appariscente come la OAA o FTE, andrai lo stesso bene.
Io alla OAA forse farò l'MCC e JOC.

dido91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ottobre 2011, 20:53

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da dido91 » 4 ottobre 2012, 22:14

Qualcuno sa se è meglio il corso Integrated o Modular??

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da paky » 5 ottobre 2012, 11:49

dido91 ha scritto:Qualcuno sa se è meglio il corso Integrated o Modular??


Il miglior corso è quello che si addice più a voi, alle vostre esigenze.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Oxford Aviation Academy

Messaggio da trottolino » 5 ottobre 2012, 13:41

paky ha scritto:
dido91 ha scritto:Qualcuno sa se è meglio il corso Integrated o Modular??


Il miglior corso è quello che si addice più a voi, alle vostre esigenze.
chi non ha niente da fare dalla mattina alla sera é meglio l'integrato cosi' lo puoi seguire full time...per modular é un altro discorso

Rispondi