ciao ciao !
chicca a ssh
Moderatore: Staff md80.it
- paolopony
- Rullaggio

chicca a ssh
chi mi aiuta a sapere cos'è quel rigonfiamento dietro la cabina ? di che compagnia è ?
ciao ciao !
ciao ciao !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
jacopino91
- 01000 ft

Re: chicca a ssh
l'aereo è un 747SP, molto probabilmente la gobba che vedi è un vano che contiene delle antenne.
Dalla foto si direbbe che sia l'aereo privato di qualche persona importante visto il bizzjet dietro di lui con la stessa livrea dell' SP.
Edit:mi sono documentato meglio e il 747SP appartiene alla famiglia reale dell Oman, mentre l'aereo che si vede dietro al bestione, sempre appartenente alla Oman Royal Flight è un gulfstream IV
Dalla foto si direbbe che sia l'aereo privato di qualche persona importante visto il bizzjet dietro di lui con la stessa livrea dell' SP.
Edit:mi sono documentato meglio e il 747SP appartiene alla famiglia reale dell Oman, mentre l'aereo che si vede dietro al bestione, sempre appartenente alla Oman Royal Flight è un gulfstream IV
- MarcoLIN72
- FL 200

I reali omaniti in utilitaria al mare, quasi come Alberto Sordi e la moglie buzzicona
Bella chicca anche se devo dire che l' SP è il 747 che mi piace meno e quella ulteriore gobba non lo migliora di certo
Bella chicca anche se devo dire che l' SP è il 747 che mi piace meno e quella ulteriore gobba non lo migliora di certo
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- L_P
- FL 150

- AZ055B-)
- FL 200

A cosa serve la "gobba"di quel 747SP ?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]