Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 2 luglio 2010, 11:56

alto tasso di puntualità! grazie al cavolo hanno preso 700 stagionali con i contratti solo per il we facile chè i voli partono in orario però intanto io ho il livello bloccato da 5 anni e non si sà sè li sbloccheranno e quando facile nò :lol:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 2 luglio 2010, 13:03

worf359 ha scritto:alto tasso di puntualità! grazie al cavolo hanno preso 700 stagionali con i contratti solo per il we facile chè i voli partono in orario però intanto io ho il livello bloccato da 5 anni e non si sà sè li sbloccheranno e quando facile nò :lol:
te piacerebbe...

alto tasso di puntualità perché 80 voli al giorno sono linate..
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 2 luglio 2010, 20:37

ALITALIA PREMIA CHI HA VIAGGIATO NEI GIORNI DELLA NUBE VULCANICA
2 Lug 2010 - dal portale

Sino a lunedì prossimo 5 luglio Alitalia offrirà sconti a chi ha volato, o avrebbe dovuto farlo, tra il 15 aprile e il 10 maggio, vale a dire nei giorni della nube vulcanica islandese. I buoni sconto vengono offerti a tutti i passeggeri, sia di Alitalia e Air One che di tutte le altre compagnie aeree, che ne facciano richiesta allegando copia della ricevuta del biglietto aereo o della carta d’imbarco del volo e indicando il proprio codice MilleMiglia. L’iniziativa ha già raccolto oltre 1.300 adesioni, il 20% delle quali provenienti da clienti di altre compagnie aeree, ed è valida per acquistare un biglietto Az entro 15 giorni dal ricevimento del buono sconto, per volare dal 1° ottobre al 19 dicembre (ultima data di rientro). “Nei giorni di chiusura degli spazi aerei a causa della nube vulcanica - ha ricordato Andrea Stolfa, direttore marketing, revenue management e network di Alitalia - le persone di Alitalia si sono impegnate al massimo per far partire quanti più voli possibile per assistere i passeggeri costretti a terra e per potenziare i servizi di informazione ai viaggiatori”.

(http://www.ttgitalia.com)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 2 luglio 2010, 21:31

worf359 ha scritto:... intanto io ho il livello bloccato da 5 anni e non si sà sè li sbloccheranno e quando
.. e devi pure ringraziare.
Migliaia di persone non hanno avuto la tua stessa fortuna.
Cerca di non dimenticartelo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 4 luglio 2010, 20:00

I MARPIONI DI ALITALIA

leggete un po'

http://www.imgpress.it/notizia.asp?idno ... dsezione=1

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 5 luglio 2010, 14:23

Trovato su Business Traveller, e poi riportato su Asca....

C'era gia' un rumore in giro, ma probabilmente chi e' in zona puo' illuminarci un po'....anche per sapere quale sara' la "strategia"....


02-07-10
ALITALIA: COLLABORAZIONE STRATEGICA CON AIR FRANCE, DELTA E KLM

(ASCA) - Roma, 2 lug - Alitalia ha siglato una collaborazione strategica con Delta, Air France e Klm. I dettagli saranno annunciati lunedi', in una conferenza stampa a Roma da Rocco Sabelli, ceo di Alitalia, Richard Anderson, ceo di Delta Air Lines, Pierre-Henri Gourgeon, presidente e ceo di Air France-Klm e Peter Hartman, presidente e ceo di Klm. Tutte e quattro le compagnie fanno gia' parte dell'alleanza SkyTeam.

sen/sam/bra
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 5 luglio 2010, 16:21

SuperMau ha scritto: C'era gia' un rumore in giro, ma probabilmente chi e' in zona puo' illuminarci un po'....anche per sapere quale sara' la "strategia"....
ALITALIA: ENTRA IN JV CON AIR FRANCE-KLM E DELTA, ALLEANZA DA 10 MLD DOLLARI.

SABELLI, DA COLLABORAZIONE CON COMPAGNIA USA 50 MLN IN EBIT.

Roma, 5 lug. - (Adnkronos) - Alitalia si unisce ad Air France-Klm e Delta nella joint venture transatlantica. Lanciata nel 2009, l'allenza con l'ingresso della compagnia italiana puo' contare il 26% circa dell'intera capacita' transatlantica, con ricavi annui stimati per oltre 10 miliardi di dollari. A firmare l'accordo sono stati, oggi, a Roma, l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli; il ceo di Delta, Richard Anderson; il presidente e ceo di Air France-Klm Pierre Henri Gourgeon, e Peter Hartman, presidente e ceo di Klm. Grazie alla joint venture, i passeggeri hanno oggi un accesso privilegiato al piu' grande network transatlantico al mondo con quasi 250 voli e 55 mila posti offerti al giorno e che oggi comprnedono 20 voli giornalieri tra 5 scali negli Stati Uniti e gli aeroporti di roma Fiumicino e di Milano Malpensa. Roma si unisce cosi' ad Amsterdam, Atlanta, Detroit, Minneapolis, New York Jfk, Parigi Charles De Gaulle, quale hub principale della joint venture, con ulteriori collegamenti transatlantici da Cincinnati, Milano Malpensa, Memphis e Salt Lake City. Dovunque, i diritti di traffico lo consentano, le compagnie offrono collegamenti in code share tra gli Usa e l'Unione europea, e in molti casi oltre, dando vita a un network con collegamenti tra gli scali europei e statunitensi perfettamente integrati tra le quattro aerolinee. Il perimetro geografico della joint venture include tutti i voli tra il Nord America e l'Europa, tra Amsterdam e l'India e tra il Nord America e Tahiti. Come ha spiegato Sabelli, la joint venture rappresenta il ''modello piu' evoluto di cooperazione tra compagnie nel mondo che va oltre il modello di Skyteam''. Un'alleanza che porta, ha detto, ''benefici importanti'' sia ai clienti che ai conti delle compagnie. Per Alitalia, ''la collaborazione con Delta, che si aggiunge a quella gia' in atto con Air France-Klm, vale, a regime, nell'arco dei prossimi 2-3 anni, 50 milioni in termini di ebit'', da considerarsi, in parte, come code sharing e, in parte, come condivisione di costi e ricavi.
La governance della joint venture sara' condivisa pariteticamente tra Alitalia, il gruppo Air France-Klm e Delta. Il comitato esecutivo dell'alleanza e' composto dai quattro ceo delle compagnie e definira' le strategie della joint venture. Rappresentanti di Alitalia parteciperanno da subito agli 11 gruppi di lavoro della joint venture, costituiti per implementare e gestire l'accordo nelle aree del network, revenue management, vendite, prodotto, frequent flyer, pubblicita'-brand, cargo, operazioni, information technology, comunicazione e finanza. Alitalia partecipera' a tutte le iniziative della joint venture, compresi i contratti comuni di vendita lanciati del gennaio del 2009. La partecipazione della compagnia italiana alla joint venture ha effetto a partire dal primo aprile 2010 ed e' parte di un accordo a lungo termine valido almeno fino al 31 marzo 2022. L'alleanza portera', hanno spiegato i vertici delle quattro compagnie, notevoli benefici ai passeggeri: una maggiore scelta, numerose frequenze e comodi orari su circa 250 voli giornalieri operati con 144 aeromobili; accesso a circa 300 destinazioni negli Usa e a circa 200 destinazioni in Europa, Asia e America Latina; tariffe competitive; servizi congiunti a terra e a bordo; possibilita' di accumulare miglia grazie ai programmi frequent flyer; accesso alla piu' vasta rete di lounge aeroportuali e un centro di prenotazione dedicato in Europa e Nord America. Per Alitalia, ha detto Sabelli, l'ingresso nella joint venture transatlantica, ''si realizza uno dei pilastri strategici del piano Fenice''e ''segna una tappa fondamentale per il definitivo rilancio della compagnia'' e a questo ''ci arriviamo nel pieno rispetto dei tempi e grazie al duro lavoro di questo anno e mezzo con il quale abbiamo ottenuto credibilita' verso i nostri partner''. ''La joint venture funziona in modo tale che- ha spiegato ancora- impone ai vettori di essere efficienti perche' vola l'aereo piu' efficiente''.
''La partnership di Delta con le principali compagnie aeree europee e' stata un grande successo e ci ha consentito di aggiungere nuove destinazioni e nuovi vantaggi per i clienti attraverso gli Stati Uniti e l'Europa'', ha dichiarato il ceo di Delta Richard Anderson. ''Per noi- ha detto- Alitalia rappresenta un valore strategico, al di la' di quello che e' il suo 'book value', con un hub che e' una delle destinazioni piu' popolari al mondo''. ''La joint venture transatlantica si e' rafforzata con l'arrivo di Alitalia, che le apporta il mercato italiano, il terzo in Europa, dandole inoltre accesso all'hub di Roma Fiumicino'', ha poi sottolineato Gourgeon, ceo di Air France-KLM. ''La compagnia italiana, membro di SkyTeam, e' un partner strategico di Air France-KLM, con cui gia' ha accordi di joint venture sui suoi collegamenti Italia-Francia e Italia-Olanda. E' pertanto naturale che questa partnership di successo continui con la partecipazione di Alitalia alla joint venture transatlantica''. Per il presidente e ceo di Klm, Hartman, ''l'aggiunta di Alitalia e' un passo importante per la joint venture e rafforzera' la posizione degli altri partner sull'importante mercato italiano''. ''I nostri clienti possono ora scegliere tra diversi punti di accesso negli Stati Uniti, cosi' come in Europa, via Amsterdam Schiphol, Parigi Charles de Gaulle e Roma Fiumicino''.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 5 luglio 2010, 16:35

air.surfer ha scritto:
SuperMau ha scritto: C'era gia' un rumore in giro, ma probabilmente chi e' in zona puo' illuminarci un po'....anche per sapere quale sara' la "strategia"....
ALITALIA: ENTRA IN JV CON AIR FRANCE-KLM E DELTA, ALLEANZA DA 10 MLD DOLLARI.

SABELLI, DA COLLABORAZIONE CON COMPAGNIA USA 50 MLN IN EBIT.

''I nostri clienti possono ora scegliere tra diversi punti di accesso negli Stati Uniti, cosi' come in Europa, via Amsterdam Schiphol, Parigi Charles de Gaulle e Roma Fiumicino''.
Ok Comandante tutto chiaro, stavo leggendo lo stesso su Flightglobal.
IO penso che non e' male (come sempre dici, se non hai aeromobili devi fare CS) ma, visto che "qualche passeggero" Delta lo muove, puo' darsi che nel medio periodo tutto questo sia positivo....ma io sono ottimista di natura. TU cosa ne pensi??
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 » 5 luglio 2010, 16:37

air.surfer ha scritto: ALITALIA: ENTRA IN JV CON AIR FRANCE-KLM E DELTA, ALLEANZA DA 10 MLD DOLLARI.

Fa semplicemente ridere la sigla di CAI affiancata agli altri 4 colossi, pare una lumaca tra tre Mammut... 8)
La lumachina che fa feeder a corto raggio.... 8)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 5 luglio 2010, 17:12

araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto: ALITALIA: ENTRA IN JV CON AIR FRANCE-KLM E DELTA, ALLEANZA DA 10 MLD DOLLARI.

Fa semplicemente ridere la sigla di CAI affiancata agli altri 4 colossi, pare una lumaca tra tre Mammut... 8)
La lumachina che fa feeder a corto raggio.... 8)


Mah...se la lumachina porta a casa che so, il 5% del profitto sul traffico sopra descritto, non mi metto tanto a piangere......o sbaglio?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 5 luglio 2010, 17:55

SuperMau ha scritto:
Mah...se la lumachina porta a casa che so, il 5% del profitto sul traffico sopra descritto, non mi metto tanto a piangere......o sbaglio?
Parlando in generale, per un piccolo l'alleanza con uno o più grandi è sempre positiva.
Non è sempre vero, invece, il contrario, ma se AF e Delta l'hanno fatto è segno che qualcosa ci guadagnano pure loro.

A mio avviso, comunque, un piccolo ma buon segnale. Certo, senza macchine non vai da nessuna parte....
però qualcosa che abbia un senso strategico è stata fatta, finalmente....

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 5 luglio 2010, 19:36

SUPERJET: GIALLO SU ALITALIA, CERTEZZA SU CERTIFICAZIONE MOTORE
dal portale

Il simulatore delle emergenze di cabina, che entrerà in servizio a Venezia-Tessera a fine luglio, e la certificazione EASA del motore Powerjet SaM 146, avvenuta nei giorni scorsi, sono i progressi più recenti del programma Superjet 100. A tenere banco è però l’ipotesi, al momento non confermata, di una possibile scelta del bireattore russo da parte di Alitalia. La voce, che circola da tempo con il sostegno dei sempre più stretti rapporti italo-russi, ha ripreso vigore nei giorni scorsi quando il nome Alitalia è comparso in un riepilogo degli ordini diffuso da Sukhoi. La tabella attribuiva alla compagnia italiana un ordine fermo per 20 aerei, ma è stata subito smentita dal costruttore russo tramite un portavoce. Al posto di Alitalia compare ora un ordine per 20 Superjet da parte di un cliente non rivelato. Nessuna conferma da Alitalia.L’esatta composizione del portafoglio ordini del Superjet 100 è difficile da precisare. La tabella smentita riportava 123 ordini fermi da parte di otto clienti, contro i 122 da parte di nove clienti di un anno fa. Rispetto al 2009 mancano ora Air Union Alliance (15 aerei) e Dalavia (sei), mentre sarebbero state aggiunte SOGECA (15), ACE (20) e appunto Alitalia (20). Le macchine aggiuntive, insomma, sarebbero state 34. Poiché il saldo annuale è di -1, questo parrebbe indicare che vi siano delle cancellazioni o spostamenti di ordini. D’altro canto, alcune fonti riportano ordini non confermati dal costruttore (tra i quali 10 aerei per Gazpromavia, risalenti addirittura al 17 giugno 2009), composizioni diverse da quelle annunciate o conteggiano gli aerei in leasing due volte (prima sotto il nome del “lessor” e poi sotto l’utilizzatore (come nel caso di Yakutia Airlines, le cui due macchine proverranno dall’ordine LFC del novembre 2005). Questo potrebbe essere il caso anche per Alitalia, le cui macchine potrebbero giungere in leasing da Superjet International - la società partecipata al 51% da Alenia Aeronautica responsabile delle vendite in occidente - o da una società-veicolo. Maggior chiarezza potrebbe giungere nelle prossime settimane con gli annunci al salone di Farnborough.
A Venezia, intanto, è attesa l’installazione del simulatore delle emergenze costruito dalla EDM di Manchester ed in grado di riprodurre fumo a bordo, evacuazione d’emergenza tramite scivoli, blocco porta ed altri problemi. La consegna del certificato di omologazione del motore SaM 146 si è svolta a fine giugno a Colonia e prelude alla certificazione da parte delle autorità russe nelle prossime settimane. L’ultima prova di certificazione, quella di ingestione di un volatile, è stata superata il 26 maggio. Il programma di prove ha totalizzato sinora 7.100 ore di funzionamento, delle quali circa metà in volo.

(G. Alegi, dedalonews.it)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MD80MD11FOREVER » 5 luglio 2010, 22:00

araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto: ALITALIA: ENTRA IN JV CON AIR FRANCE-KLM E DELTA, ALLEANZA DA 10 MLD DOLLARI.

Fa semplicemente ridere la sigla di CAI affiancata agli altri 4 colossi, pare una lumaca tra tre Mammut... 8)
La lumachina che fa feeder a corto raggio.... 8)


Perfettamente d'accordo....

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 6 luglio 2010, 11:52

Rocco Sabelli, gli «affari suoi» e l’educazione che manca
di Redazione
http://www.ilgiornale.it/economia/rocco ... comments=1
Ieri il cronista del Giornale ha fatto una domanda pertinente sulla stato della liquidità di Alitalia e il numero uno Rocco Sabelli, ha risposto, seccato e maleducato, «sono affari nostri». E ha tolto la parola a Paolo Stefanato invitato, evidentemente, a farsi gli affaracci suoi.
Ciò che segue è il resoconto che, immaginiamo, Saputelli si sarebbe aspettato dai giornali, senza rispondere a troppe noiose domande.
Punto primo. Alitalia è la migliore compagnia aerea al mondo. I costi per sedia sono a livello low cost. Gli accordi internazionali ci proiettano nell’Olimpo dei grandi vettori. A Linate le folle festanti si uniscono nell’applauso per il monopolio assegnato per legge alla compagnia (nonostante nei primi tre mesi del 2010 proprio a Linate in cui Alitalia fa da padrona il traffico sia diminuito del 7,7 per cento. Insomma, peggio del disastroso 2009, nda). In Alitalia non si sciopera e la sua puntualità sta diventando proverbiale. Il Devoto Oli, interpellato al riguardo, sta valutando l’inserimento della nuova voce «alitalieggiare» per indicare l’attitudine di un’azienda a fare tutto con grande puntualità. C’è chi preferirebbe «Sabellare»
Punto secondo. I manager di Alitalia sono bravissimi. Ma anche belli. Se è vero che Colaninno è multiplatform (una battuta per la quale Rocco è stato già contattato da Campanile, o giù di lì), il nostro Sabelli è semplicemente il Barone Rosso della Magliana, il Jack Welch de’ Fiumicino. Uno che nel giro di dieci anni ti svolta le tlc italiane e poi l’informatica e poi il trasporto aereo, non si capisce bene perché sia rimasto l’unico a cui il premier non abbia chiesto di fare il ministro dello Sviluppo economico. È vero, ha spostato sempre più in avanti il momento in cui si arriverà al pareggio operativo, in buona sostanza il momento in cui i costi saranno pari ai ricavi, ma c’è stata la crisi, e poi la sicurezza e poi persino il vulcano. Occorre comprenderlo.
Punto terzo. Il concetto è semplice e lo possono capire anche i cronisti del Giornale. Gli affari di Alitalia che funzionano sono di tutti e dunque pubblici; quelli che fanno acqua sono solo loro e dunque privatissimi. Ma a pagarli saremo noi? Oppure gli azionisti. Tra cui non figura Saputelli. Boh. Non è chiaro. Andare a questionare come sia composta la liquidità, una robetta che gli azionisti di Sabelli sono costretti a dire anche ai propri uscieri, rappresenta un’impertinenza da stroncare.
Sabelli, a forza di volare alto, ha dimenticato l’educazione. Pazienza. D’altronde è un po’ come il coraggio, non se la può dare da solo. Ma ha anche dimenticato (non è il solo) che se si convoca una conferenza stampa, si cerca di rispondere alle domande. Altrimenti si adotti il fax o l’email o si spolveri il ciclostile, con cui Sabelli deve aver avuto una certa passionaccia da giovane. Sarebbe tutto più semplice.
Nessuno obbliga Alitalia a convocare una conferenza stampa. E nessuno ci obbliga (Linate permettendo) a volare Alitalia. Amici come prima?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Skip100 » 6 luglio 2010, 13:49

E' nervoso... è nervoso... non conosco imprenditore che non lo sia in un periodo come questo...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 6 luglio 2010, 15:01

E' il terzo articolo in cui il Giornale critica Alitalia... ho sempre più l'impressione che un uomo sui settant'anni con i capelli trapiantati abbia qualcosa in mente...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da AF77W » 6 luglio 2010, 22:22

Piccolo aggiornamento:

AZ 8920 TLS-FCO Ferry Flight EI-EJG è ufficialmente partito.
Arrivo previsto 22:40

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da diavoletto77 » 6 luglio 2010, 23:04

dal sito alitalia:

Volo AZ 8920
del 06 luglio 2010 Tolosa Roma, Fiumicino

Orario Programmato 18.00 19.40
Orario Effettivo 21.19 22.36
Status attuale del volo Atterrato

Qualcuno l'ha visto? :mrgreen:
Ma anche questo avrà etops limitato a 60?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 6 luglio 2010, 23:54

diavoletto77 ha scritto:dal sito alitalia:

Volo AZ 8920
del 06 luglio 2010 Tolosa Roma, Fiumicino

Orario Programmato 18.00 19.40
Orario Effettivo 21.19 22.36
Status attuale del volo Atterrato

Qualcuno l'ha visto? :mrgreen:
Ma anche questo avrà etops limitato a 60?
si limitato anche questo perchè az ha perso la certificazione etops per i 330

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 7 luglio 2010, 16:58

diavoletto77 ha scritto:dal sito alitalia:

Volo AZ 8920
del 06 luglio 2010 Tolosa Roma, Fiumicino

Orario Programmato 18.00 19.40
Orario Effettivo 21.19 22.36
Status attuale del volo Atterrato

Qualcuno l'ha visto? :mrgreen:
Ma anche questo avrà etops limitato a 60?
Arrivato oggi alle 12
:mrgreen: http://img718.imageshack.us/img718/2042/07072010130.jpg

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 7 luglio 2010, 17:08

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheffffffigo....!!!!!!!!!!

Cosi bianco lucido mi tocca mettere gli occhiali da sole che gia' mi bruciano gli occhi !!!.
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 7 luglio 2010, 17:22

Gia vedere le gambe dei carrelli e le ruote così pulite fà una certa impressione comunque resterà da noi per un 10 giorni per permettere ai primi crew di prendere la mano con la nuova magnifica e le funzioni di cabina
comunque con i vecchi catorci ex airone questo non ha paragone e completamente diverso. 8)

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 7 luglio 2010, 17:28

worf359 ha scritto:Gia vedere le gambe dei carrelli e le ruote così pulite fà una certa impressione comunque resterà da noi per un 10 giorni per permettere ai primi crew di prendere la mano con la nuova magnifica e le funzioni di cabina
comunque con i vecchi catorci ex airone questo non ha paragone e completamente diverso. 8)
Worf, e' proprio li' dove sta il problema....
metti questo gioiellino in linea poi parliamo tra un paio di mesi di LF e soddifazione cliente...e tu che l'hai visto penso sei d'accordo con me.....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 7 luglio 2010, 17:36

Si è vero mà sè devo dare un giudizio lo posso dare buono sè fossi un pax chè viaggia ma essendo un professionista del campo alcune cose mi hanno lasciato perplesso a cominciare dalla economy Plus,una zona con sedili di economica un pò più performanti ma niente di più.
Per la magnifica beh a prima vista quei cubicoli mi hanno lasciato un pò perplesso forse abituato allo spazzio della magnifica attuale però vedendo le buisness delle altre compagnie noto chè questo è il trend e pure Az lo ha seguito comunque appena becco un paio di miei amici av chè andranno sù questa macchina vedremo cosa nè penseranno.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 luglio 2010, 17:42

vedo che hai avuto il tempo di andar cazzeggiando :mrgreen:
grazie per le anteprime 8)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 7 luglio 2010, 20:16

SuperMau ha scritto: metti questo gioiellino in linea poi parliamo tra un paio di mesi di LF..
Come se il LF dipendesse da una sola macchina. A Supermà... e meno male che sei del settore. :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 7 luglio 2010, 21:11

Quindi su questo fiammante 330 c'è una nuova classe Magnifica e visto che quella dei catorci AIRONE fa davvero pena come si fa a sapere che se uno prenota in MAGNIFICA si becca la nuova MAGNIFICA e non la vecchia dei catorci AIRONE ?
Fino a quando non tutti gli aeromobili avranno la nuova classe Magnifica c'è disparità fra chi usa il nuovo aeromobile e quello a cui tocca il catorcio AIRONE :shock:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 7 luglio 2010, 21:27

attento a chiamarli catorci :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da worf359 » 7 luglio 2010, 21:29

A fine mese finiranno di riconfgurare i 321 con i nuovi sedili e poi inizieranno a rifare la magnifica anche sui 777 quindi ci vorrà un pò di tempo

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air4you » 7 luglio 2010, 21:47

worf359 ha scritto:A fine mese finiranno di riconfgurare i 321 con i nuovi sedili e poi inizieranno a rifare la magnifica anche sui 777 quindi ci vorrà un pò di tempo
Per gennaio 2011 sul MIA con 777 c'è speranza della nuova Magnifica :lol:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da sigmet » 7 luglio 2010, 21:56

SuperMau ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheffffffigo....!!!!!!!!!!

Cosi bianco lucido mi tocca mettere gli occhiali da sole che gia' mi bruciano gli occhi !!!.
La vernice bianca gliel'ha data AF. La striscia verde e' una decal :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 8 luglio 2010, 8:39

sigmet ha scritto:
SuperMau ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheffffffigo....!!!!!!!!!!

Cosi bianco lucido mi tocca mettere gli occhiali da sole che gia' mi bruciano gli occhi !!!.
La vernice bianca gliel'ha data AF. La striscia verde e' una decal :wink:
Ottimo!
I pennelli, invece, chi li ha forniti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da ciccioxx92 » 8 luglio 2010, 9:24

worf359 ha scritto:A fine mese finiranno di riconfgurare i 321 con i nuovi sedili e poi inizieranno a rifare la magnifica anche sui 777 quindi ci vorrà un pò di tempo
Tutti i 321? :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 8 luglio 2010, 10:16

air.surfer ha scritto:
SuperMau ha scritto: metti questo gioiellino in linea poi parliamo tra un paio di mesi di LF..
Come se il LF dipendesse da una sola macchina. A Supermà... e meno male che sei del settore. :mrgreen:
eheheheh Graaaazie Air, mi mancavano i tuoi commenti !! :mrgreen:

Ma lo sai che io intendevo comparando la stessa tratta tra modello "vecchio" e modello "nuovo"... :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 8 luglio 2010, 10:18

worf359 ha scritto:A fine mese finiranno di riconfgurare i 321 con i nuovi sedili e poi inizieranno a rifare la magnifica anche sui 777 quindi ci vorrà un pò di tempo
WOW :shock: :shock:
Proprio TUTTI ???
Che devo andare a TLV la seconda settimana di agosto, se e' cosi faccio AMS-FCO-TLV invece del diretto (che tra l'altro, di farmi 4 ore sul 737 non e' che mi strappo i capelli)..
Be'....sono andato un po' in giro...
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