Info Sciopero: 20 Luglio

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Info Sciopero: 20 Luglio

Messaggio da redbrain » 16 luglio 2010, 18:49

Buonasera a tutti.

Ho deciso di aprire questo thread per avere delle informazioni riguardanti lo sciopero del 20 Luglio prossimo, stabilito da tempo e che prevede il blocco dei dipendenti SEA e SEA Handling di Malpensa e Linate, oltre ai dipendenti CAI, con una modalità che al momento viene dichiarata di 24 ore.
Devo partire il 20 Luglio da Malpensa con un volo EasyJet e, purtroppo, mi sono trovato a vivere questa condizione di insicurezza dovuta al fatto che, non i dipendenti U2, ma il personale di Malpensa potrebbe scioperare e influire sulla corretta partenza del mio volo.
Desidero inoltre aiutare chi, come me, si trova ad aver prenotato da tempo e a dover partire in quel determinato giorno con un volo Alitalia - CAI su territorio nazionale, o un qualsiasi volo con partenza o destinazione MXP o LIN.

Chiedo perciò a chiunque abbia delle informazioni a riguardo, che non siano quelle - striminzite e non aggiornate - fornite da qualche articolo di giornale o dalla pagina dedicata nel sito del ministero dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi) e a tutti i dipendenti SEA che frequentano il forum di potermi ragguagliare sulla cosa.

Grazie a tutti.
Federico

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Info Sciopero: 20 Luglio

Messaggio da redbrain » 16 luglio 2010, 19:03

Ho telefonato adesso al servizio clienti di SEA, e l'operatrice mi ha confermato che è previsto uno sciopero con modalità 24 ore, che interesserà i dipendenti associati ad ASSOHANDLERS, quindi su scala nazionale, e che anche Malpensa risentirà di questo sciopero in quanto vi sono dipendenti Assohandlers.
Mi ha detto anche, però, che sono garantite due fasce protette: dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
A mia specifica domanda ha risposto che un volo previsto in quell'orario non risentirà dello sciopero.
La cosa che un po', scusate il termine, me li fa girare, è che il mio volo è previsto con partenza alle 17.50.
Spero che per quei 10 minuti non venga cancellato o ritardato di 3 ore. :|
Federico

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Info Sciopero: 20 Luglio

Messaggio da araial14 » 16 luglio 2010, 19:09

redbrain ha scritto: dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
il mio volo è previsto con partenza alle 17.50.
Beh, hai probabilità che possa tardare di 10 minuti. Dalle 17,50 alle 18 in cui entra in zona protetta...Almeno, lo spero x te e per tutti gli altri.
Immagine
Immagine

Rispondi