101 777 mica bruscolini...FARNBOROUGH - Emirates has purchased 30 777-300ER aircraft further bolstering the carrier's status as the largest 777 operator. Currently operating 53 777s of all models, including the new freighter, Emirates will grow its total 777 acquisition to 101 up from 71 previously announced.
Emirates ordina altri 30 777-300ER
Moderatore: Staff md80.it
Emirates ordina altri 30 777-300ER
http://www.flightglobal.com/blogs/fligh ... -boei.html
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
alla faccia!!!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
ora ordinerà un altro pò di piloti da az
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Dopo aver ordinato 30 A380 se non sbaglio all'ILA
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Mamma mia che Compagnia da paura. La questione dei piloti AZ è una cosa buona o cattiva?
- imperterrito
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Perchè i 90 A380 che avrà a regime dove li metti?sidew ha scritto: FARNBOROUGH - Emirates has purchased 30 777-300ER aircraft further bolstering the carrier's status as the largest 777 operator. Currently operating 53 777s of all models, including the new freighter, Emirates will grow its total 777 acquisition to 101 up from 71 previously announced.
101 777 mica bruscolini...
Imperterrito
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Ma dove vogliono arrivare?
Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?
Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Fabri88 ha scritto:Ma dove vogliono arrivare?
Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?
se avrai la fortuna di fare un volo con loro le tue domande avranno subito una risposta.....
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Questo e' per chi chiedeva se il progetto triplo 7 fosse morto!
Ve lo avevo detto io che c'e' un discreto movimento in zona
Uomini di poca fede!
Direi che e' un bel colpo per Boeing e GE.
Daniela
Ve lo avevo detto io che c'e' un discreto movimento in zona
Uomini di poca fede!
Direi che e' un bel colpo per Boeing e GE.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?
EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
- imperterrito
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Quando cesserà di essere la miniera d'oro per quanto riguarda il petrolio Dubai sarà, anzi già è in parte, una capitale mondiale della finanza, dei servizi, dell'istruzione.mormegil ha scritto:più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?
EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
Secondo te perchè stanno investendo così tanto in quella città? Proprio pensando al futuro...quando il petrolio non sarà più una risorsa primaria.
Imperterrito
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Quoto!imperterrito ha scritto:Quando cesserà di essere la miniera d'oro per quanto riguarda il petrolio Dubai sarà, anzi già è in parte, una capitale mondiale della finanza, dei servizi, dell'istruzione.mormegil ha scritto:più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?
EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
Secondo te perchè stanno investendo così tanto in quella città? Proprio pensando al futuro...quando il petrolio non sarà più una risorsa primaria.
Imperterrito
La Ricchezza di Dubai è da tempo che non si focalizza più sul petrolio.
Previdenti e tutt'altro che sprovveduti.
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
A differenza di Abu Dhabi, dove l'anno scorso, in occasione del GP di F1, parlavano di Dubai come città fallita per via della crisi. Si sono dimenticati un particolare: la finanza risorge sempre e subito, il petrolio finisce e basta.araial14 ha scritto:La Ricchezza di Dubai è da tempo che non si focalizza più sul petrolio.
Previdenti e tutt'altro che sprovveduti.
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
il totale di 101 riguarda solo i 777-300ER e non il totale di tutti i 777 in servizio. attualmente (aggiornato al 2 luglio 2010) la compagnia dell emirato ha in servizio 'solo' 86 777, di cui 777-200, 777-200ER, 777-200LR, 777-200F, 777-300 e 777-300ER, in poche parole, tutte le versioni finora prodotte dalla Boeing
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
allora conviene parlare arabo.... anzi, il dubaiese, per trovare lavoro lì nella dubailandia
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
ah beh, sì:sicuramente sono tutt'altro che sprovvedutiaraial14 ha scritto:Quoto!imperterrito ha scritto:Quando cesserà di essere la miniera d'oro per quanto riguarda il petrolio Dubai sarà, anzi già è in parte, una capitale mondiale della finanza, dei servizi, dell'istruzione.mormegil ha scritto:più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?
EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
Secondo te perchè stanno investendo così tanto in quella città? Proprio pensando al futuro...quando il petrolio non sarà più una risorsa primaria.
Imperterrito
La Ricchezza di Dubai è da tempo che non si focalizza più sul petrolio.
Previdenti e tutt'altro che sprovveduti.
e non vedo dove altro potrebbero investire se non a Dubai cioè, viene da sè che ora puntino tutto sullo sviluppo della città..
Però boh..secondo me, il futuro di Dubai poggia su una base troppo imprevedibile e incostante.
poi vabbè, io di economia me ne intendo quanto Marzullo di adrenalina perciò
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Te lo sconsiglio...Incomincia ad essere saturo anche lì.bernauer ha scritto:allora conviene parlare arabo.... anzi, il dubaiese, per trovare lavoro lì nella dubailandia
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Il mondo è quello che è. Oppure vogliono arrivare ad avere un daily da TRN, un dailty da NAP, un daily da PMO ecc...?lorann ha scritto:Fabri88 ha scritto:Ma dove vogliono arrivare?
Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?
se avrai la fortuna di fare un volo con loro le tue domande avranno subito una risposta.....
Devi anche riempirli sti aerei...o voli per la "gloria"?
Secondo SkyTrax Singapore Airlines, Cathay Pacific e anche la vicina Qatar Airways sono state valutate meglio di Emirates, eppure queste compagnie non hanno tutta sta smania espansionistica
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
araial14 ha scritto:Te lo sconsiglio...Incomincia ad essere saturo anche lì.bernauer ha scritto:allora conviene parlare arabo.... anzi, il dubaiese, per trovare lavoro lì nella dubailandia
non per me, che un lavoro già ce l'ho, ma per altri
e poi, io con le lingue non vado d'accordo, i pochi neuroni che mi restano andrebbero in tilt se dovessi ragionare in italiano, parlare in inglese e leggere in arabo
viva l'italiano
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Ma si, per quel che serve varcati i patrii confini...Come la farina integrale = 00bernauer ha scritto: viva l'italiano
Fine OT.
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
forse perchè ha piu fondi delle compagnie da te citate?Fabri88 ha scritto:
Secondo SkyTrax Singapore Airlines, Cathay Pacific e anche la vicina Qatar Airways sono state valutate meglio di Emirates, eppure queste compagnie non hanno tutta sta smania espansionistica
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Certo, con un paparino come lo sceicco, anche io creerei la più grande compagnia aerea del mondo (o quantomeno la più ambiziosa )i_disa ha scritto:forse perchè ha piu fondi delle compagnie da te citate?Fabri88 ha scritto:
Secondo SkyTrax Singapore Airlines, Cathay Pacific e anche la vicina Qatar Airways sono state valutate meglio di Emirates, eppure queste compagnie non hanno tutta sta smania espansionistica
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
io son solo curioso di sapere dove manderà tutti questi aerei, a meno che, questi ultimi ordini non servono per sostituire i velivoli un po piu anziani, come i 340-300, 777-200 e 777-300.. bah..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- gattovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1214
- Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
- Località: Roma
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!Fabri88 ha scritto:Il mondo è quello che è. Oppure vogliono arrivare ad avere un daily da TRN, un dailty da NAP, un daily da PMO ecc...?lorann ha scritto:Fabri88 ha scritto:Ma dove vogliono arrivare?
Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?
se avrai la fortuna di fare un volo con loro le tue domande avranno subito una risposta.....
Devi anche riempirli sti aerei...o voli per la "gloria"?
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Molti più di uno,e con piena ragione.gattovolante ha scritto: un motivo ci deve essere!!
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
D'accordo.gattovolante ha scritto:Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
Parliamo invece dei 101 A380 che avrà in flotta (11 attuali e 90 in ordine). Questi sono i 30 aeroporti più trafficati del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/World%27s_ ... statistics
Considerato che vi è anche DXB come destinazioni scendiamo a 29. Considerato anche che ad Haneda, Denver, Las Vegas, Phoenix, Charlotte, Newark ed in uno tra Houston e Dallas/Fort Worth il 380 non lo porta scendiamo a 22.
Ammesso di fare anche 2 frequenze giornaliere coi 380 in questi 22 aeroporti si utilizzerebbero 44 A380. Ne rimarrebbero fermi 66.
Aeroporti come la stessa Malpensa oppure Copenhagen, Dublino, Zurigo, Vienna oppure Oslo richiedono anch'essi 2 frequenze giornaliere coi 380?
Questo mi fa ben sperare sul fatto di averlo fisso a MXP, solo che non capisco l'operazione nel complesso.
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
gattovolante ha scritto: Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
Io ho viaggiato molto, ci ho viaggiato molto (mannaggia se avessi fatto skywards dall'inizio...) e conosco molti viaggiatori che non prenderebbero nient'altro. Per quaggiu' non c'e' niente di meglio (e parlo anche di australia). Io vedo Emirates come una compagnia del mondo, nel senso che non la prendo per andare a dubai ma per andare dappertutto nel mondo, comodamente ed economicamente.
Confermo che da ste parti del mondo i voli sono molto pieni. Io ho sempre trovato gli aerei completamente pieni, actually.
Poi l'IFE fa PAURA! E il cibo... il servizio... gli assistenti di volo ottimi... non riesco a trovare un neo.
Pure mi atterra a Venezia...
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Secondo me fanno ordini ingenti (ben oltre l'effettiva neccesità del momento) per ottenere massicci sconti sulla singola macchina...Fabri88 ha scritto:D'accordo.gattovolante ha scritto:Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
Parliamo invece dei 101 A380 che avrà in flotta (11 attuali e 90 in ordine). Questi sono i 30 aeroporti più trafficati del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/World%27s_ ... statistics
Considerato che vi è anche DXB come destinazioni scendiamo a 29. Considerato anche che ad Haneda, Denver, Las Vegas, Phoenix, Charlotte, Newark ed in uno tra Houston e Dallas/Fort Worth il 380 non lo porta scendiamo a 22.
Ammesso di fare anche 2 frequenze giornaliere coi 380 in questi 22 aeroporti si utilizzerebbero 44 A380. Ne rimarrebbero fermi 66.
Aeroporti come la stessa Malpensa oppure Copenhagen, Dublino, Zurigo, Vienna oppure Oslo richiedono anch'essi 2 frequenze giornaliere coi 380?
Questo mi fa ben sperare sul fatto di averlo fisso a MXP, solo che non capisco l'operazione nel complesso.
100 A380 e 90 B777 non te li consegnano in 2 o 3 anni.. man mano che arrivan quelli nuovi potrebbero pensare di vendere i quelli più vecchi in flotta..
macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
otterrebbero così un turn-over serrato che porta a 1) una flotta sempre giovane e 2) magari anche un guadagno finanziario a lungo termine..
Rayanair tento di fare qualcosa di simile l'anno scorso mi pare...
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Fabri perché a Haneda non dovrebbe scendere?
Da ottobre a Haneda aprirà il nuovo terminal internazionale e la nuova pista D. Entrambi gli investimenti sono stati fatti proprio per ospitare un colosso come il 380!
Un aeroporto come Haneda, che ha 61 milioni di pax SOLO con i voli nazionali quanti pax potrebbe fare con pure un buon numero di voli internazionali? Poi HND è in una posizione strategica di Tokyo, al contrario di Narita, distante 60km. Narita è raggiungibile in vari modi ed è comodo per spostarsi sia al centro di Tokyo sia città limitrofe come Yokohama.
Da ottobre a Haneda aprirà il nuovo terminal internazionale e la nuova pista D. Entrambi gli investimenti sono stati fatti proprio per ospitare un colosso come il 380!
Un aeroporto come Haneda, che ha 61 milioni di pax SOLO con i voli nazionali quanti pax potrebbe fare con pure un buon numero di voli internazionali? Poi HND è in una posizione strategica di Tokyo, al contrario di Narita, distante 60km. Narita è raggiungibile in vari modi ed è comodo per spostarsi sia al centro di Tokyo sia città limitrofe come Yokohama.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
la convenienza dove sta?
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Che ti arriva dopo 2 giorni invece che dopo un anno...mormegil ha scritto:scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
la convenienza dove sta?
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
Con la differenza che Ryanair pretendeva uno sconto scandaloso, mentre Emirates ottiene sconti ben più ragionevoli, e soprattutto paga in contanti sull'unghia. Beati loro che possono permettersi un tale investimento, stanno mettendo le basi per diventare la più grande compagnia del mondo.robygun82 ha scritto:Secondo me fanno ordini ingenti (ben oltre l'effettiva neccesità del momento) per ottenere massicci sconti sulla singola macchina...Fabri88 ha scritto:D'accordo.gattovolante ha scritto:Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
Parliamo invece dei 101 A380 che avrà in flotta (11 attuali e 90 in ordine). Questi sono i 30 aeroporti più trafficati del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/World%27s_ ... statistics
Considerato che vi è anche DXB come destinazioni scendiamo a 29. Considerato anche che ad Haneda, Denver, Las Vegas, Phoenix, Charlotte, Newark ed in uno tra Houston e Dallas/Fort Worth il 380 non lo porta scendiamo a 22.
Ammesso di fare anche 2 frequenze giornaliere coi 380 in questi 22 aeroporti si utilizzerebbero 44 A380. Ne rimarrebbero fermi 66.
Aeroporti come la stessa Malpensa oppure Copenhagen, Dublino, Zurigo, Vienna oppure Oslo richiedono anch'essi 2 frequenze giornaliere coi 380?
Questo mi fa ben sperare sul fatto di averlo fisso a MXP, solo che non capisco l'operazione nel complesso.
100 A380 e 90 B777 non te li consegnano in 2 o 3 anni.. man mano che arrivan quelli nuovi potrebbero pensare di vendere i quelli più vecchi in flotta..
macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
otterrebbero così un turn-over serrato che porta a 1) una flotta sempre giovane e 2) magari anche un guadagno finanziario a lungo termine..
Rayanair tento di fare qualcosa di simile l'anno scorso mi pare...
Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER
vediamo se mi spiego meglio..mormegil ha scritto:scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
la convenienza dove sta?
Prezzo base b777 =100 + tempo di consegna (sparo) 2 anni
prezzo unitario su ordine di 90 macchine fatto ad Emirates > 70
prezzo scontato fatto a Piccione Airline su singolo ordine > 90 e ci vediamo tra 2 anni
Emirates vende a Piccione Airline un 777 a 80 .... tempo di consegna diciamo un mese..
Emirates guadagna 10
Piccione risparmia 10 e ha la macchina in tempi brevi ...
Boeing ha le linee di montaggio piene x i prossimi 10 anni grazie al maxi ordine degli emiri..
sicuramente i margini sono più limitati nè... però vista nell'ottica di qualcuno con denaro liquido da spendere sarebbe un investimento pari al mattone... o a qualcosa di finanziario a basso rischio..
@Ivan82: la questione (sempre opinione mia) sta tutta nella parte in grassetto della frase qua sopra... Rayanair doveva farseli prestare i soldi per l'operazione, quindi i margini di guadagno dovevan essere maggiori per renderla redditizia... i signori col turbante pagano Cash... come dire... "la banca mi da il 3,9 e gli aerei il 4%??? vada x gli aerei allora"...