Emirates ordina altri 30 777-300ER

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Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da sidew » 19 luglio 2010, 13:29

http://www.flightglobal.com/blogs/fligh ... -boei.html
FARNBOROUGH - Emirates has purchased 30 777-300ER aircraft further bolstering the carrier's status as the largest 777 operator. Currently operating 53 777s of all models, including the new freighter, Emirates will grow its total 777 acquisition to 101 up from 71 previously announced.
101 777 mica bruscolini... :shocked!:
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da atalanta89 » 19 luglio 2010, 13:31

:shock: :shock: alla faccia!!!
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2010, 13:32

ora ordinerà un altro pò di piloti da az

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da MarcoGT » 19 luglio 2010, 13:35

Dopo aver ordinato 30 A380 se non sbaglio all'ILA :shock:

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Maxx » 19 luglio 2010, 13:49

Mamma mia che Compagnia da paura. La questione dei piloti AZ è una cosa buona o cattiva? :?

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da imperterrito » 19 luglio 2010, 13:53

sidew ha scritto: FARNBOROUGH - Emirates has purchased 30 777-300ER aircraft further bolstering the carrier's status as the largest 777 operator. Currently operating 53 777s of all models, including the new freighter, Emirates will grow its total 777 acquisition to 101 up from 71 previously announced.


101 777 mica bruscolini... :shocked!:
Perchè i 90 A380 che avrà a regime dove li metti? :roll:

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Fabri88 » 19 luglio 2010, 14:55

Ma dove vogliono arrivare?

Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da lorann » 19 luglio 2010, 15:21

Fabri88 ha scritto:Ma dove vogliono arrivare?

Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?

se avrai la fortuna di fare un volo con loro le tue domande avranno subito una risposta..... :) :) :) :)

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da butterfly » 19 luglio 2010, 15:30

Questo e' per chi chiedeva se il progetto triplo 7 fosse morto!
Ve lo avevo detto io che c'e' un discreto movimento in zona :roll:
Uomini di poca fede! :mrgreen:
Direi che e' un bel colpo per Boeing e GE.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da mormegil » 19 luglio 2010, 15:47

più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?

EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da imperterrito » 19 luglio 2010, 16:12

mormegil ha scritto:più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?

EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
Quando cesserà di essere la miniera d'oro per quanto riguarda il petrolio Dubai sarà, anzi già è in parte, una capitale mondiale della finanza, dei servizi, dell'istruzione.
Secondo te perchè stanno investendo così tanto in quella città? Proprio pensando al futuro...quando il petrolio non sarà più una risorsa primaria.

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da araial14 » 19 luglio 2010, 16:13

imperterrito ha scritto:
mormegil ha scritto:più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?

EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
Quando cesserà di essere la miniera d'oro per quanto riguarda il petrolio Dubai sarà, anzi già è in parte, una capitale mondiale della finanza, dei servizi, dell'istruzione.
Secondo te perchè stanno investendo così tanto in quella città? Proprio pensando al futuro...quando il petrolio non sarà più una risorsa primaria.

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La Ricchezza di Dubai è da tempo che non si focalizza più sul petrolio.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Ivan82 » 19 luglio 2010, 16:19

araial14 ha scritto:La Ricchezza di Dubai è da tempo che non si focalizza più sul petrolio.
Previdenti e tutt'altro che sprovveduti.
A differenza di Abu Dhabi, dove l'anno scorso, in occasione del GP di F1, parlavano di Dubai come città fallita per via della crisi. Si sono dimenticati un particolare: la finanza risorge sempre e subito, il petrolio finisce e basta.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2010, 17:08

il totale di 101 riguarda solo i 777-300ER e non il totale di tutti i 777 in servizio. attualmente (aggiornato al 2 luglio 2010) la compagnia dell emirato ha in servizio 'solo' 86 777, di cui 777-200, 777-200ER, 777-200LR, 777-200F, 777-300 e 777-300ER, in poche parole, tutte le versioni finora prodotte dalla Boeing
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da bernauer » 19 luglio 2010, 17:20

allora conviene parlare arabo.... anzi, il dubaiese, per trovare lavoro lì nella dubailandia :mrgreen:

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da mormegil » 19 luglio 2010, 17:27

araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto:
mormegil ha scritto:più che altro credo che il problema sia un altro: che ne sarà di emirates quando Dubai smetterà di essere la miniera d'oro (nero) che è ora?

EK può avere un futuro indipendente - e indipendentemente - dal futuro di Dubai?
Quando cesserà di essere la miniera d'oro per quanto riguarda il petrolio Dubai sarà, anzi già è in parte, una capitale mondiale della finanza, dei servizi, dell'istruzione.
Secondo te perchè stanno investendo così tanto in quella città? Proprio pensando al futuro...quando il petrolio non sarà più una risorsa primaria.

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La Ricchezza di Dubai è da tempo che non si focalizza più sul petrolio.
Previdenti e tutt'altro che sprovveduti.
ah beh, sì:sicuramente sono tutt'altro che sprovveduti :wink:

e non vedo dove altro potrebbero investire se non a Dubai :mrgreen: cioè, viene da sè che ora puntino tutto sullo sviluppo della città..

Però boh..secondo me, il futuro di Dubai poggia su una base troppo imprevedibile e incostante.
poi vabbè, io di economia me ne intendo quanto Marzullo di adrenalina :mrgreen: perciò :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da araial14 » 19 luglio 2010, 17:32

bernauer ha scritto:allora conviene parlare arabo.... anzi, il dubaiese, per trovare lavoro lì nella dubailandia :mrgreen:
Te lo sconsiglio...Incomincia ad essere saturo anche lì. :wink:
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Fabri88 » 19 luglio 2010, 17:54

lorann ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Ma dove vogliono arrivare?

Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?

se avrai la fortuna di fare un volo con loro le tue domande avranno subito una risposta..... :) :) :) :)
Il mondo è quello che è. Oppure vogliono arrivare ad avere un daily da TRN, un dailty da NAP, un daily da PMO ecc...?

Devi anche riempirli sti aerei...o voli per la "gloria"?

Secondo SkyTrax Singapore Airlines, Cathay Pacific e anche la vicina Qatar Airways sono state valutate meglio di Emirates, eppure queste compagnie non hanno tutta sta smania espansionistica
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da bernauer » 19 luglio 2010, 18:04

araial14 ha scritto:
bernauer ha scritto:allora conviene parlare arabo.... anzi, il dubaiese, per trovare lavoro lì nella dubailandia :mrgreen:
Te lo sconsiglio...Incomincia ad essere saturo anche lì. :wink:

non per me, che un lavoro già ce l'ho, ma per altri :wink:

e poi, io con le lingue non vado d'accordo, i pochi neuroni che mi restano andrebbero in tilt se dovessi ragionare in italiano, parlare in inglese e leggere in arabo

viva l'italiano 8)

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da araial14 » 19 luglio 2010, 18:18

bernauer ha scritto: viva l'italiano 8)
Ma si, per quel che serve varcati i patrii confini...Come la farina integrale = 00 :wink:
Fine OT.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2010, 18:23

Fabri88 ha scritto:
Secondo SkyTrax Singapore Airlines, Cathay Pacific e anche la vicina Qatar Airways sono state valutate meglio di Emirates, eppure queste compagnie non hanno tutta sta smania espansionistica
forse perchè ha piu fondi delle compagnie da te citate?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da AF77W » 19 luglio 2010, 18:44

Bah, io sono sempre più perplesso :?

AF77W

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da AF77W » 19 luglio 2010, 18:46

i_disa ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
Secondo SkyTrax Singapore Airlines, Cathay Pacific e anche la vicina Qatar Airways sono state valutate meglio di Emirates, eppure queste compagnie non hanno tutta sta smania espansionistica
forse perchè ha piu fondi delle compagnie da te citate?
Certo, con un paparino come lo sceicco, anche io creerei la più grande compagnia aerea del mondo (o quantomeno la più ambiziosa :mrgreen: )

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2010, 19:00

io son solo curioso di sapere dove manderà tutti questi aerei, a meno che, questi ultimi ordini non servono per sostituire i velivoli un po piu anziani, come i 340-300, 777-200 e 777-300.. bah..
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da gattovolante » 20 luglio 2010, 2:58

Fabri88 ha scritto:
lorann ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Ma dove vogliono arrivare?

Ossia, cosa vogliono arrivare a fare?

se avrai la fortuna di fare un volo con loro le tue domande avranno subito una risposta..... :) :) :) :)
Il mondo è quello che è. Oppure vogliono arrivare ad avere un daily da TRN, un dailty da NAP, un daily da PMO ecc...?

Devi anche riempirli sti aerei...o voli per la "gloria"?
Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr :oops: ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da araial14 » 20 luglio 2010, 3:09

gattovolante ha scritto: un motivo ci deve essere!!
Molti più di uno,e con piena ragione.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Fabri88 » 20 luglio 2010, 11:30

gattovolante ha scritto:Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr :oops: ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
D'accordo.

Parliamo invece dei 101 A380 che avrà in flotta (11 attuali e 90 in ordine). Questi sono i 30 aeroporti più trafficati del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/World%27s_ ... statistics

Considerato che vi è anche DXB come destinazioni scendiamo a 29. Considerato anche che ad Haneda, Denver, Las Vegas, Phoenix, Charlotte, Newark ed in uno tra Houston e Dallas/Fort Worth il 380 non lo porta scendiamo a 22.

Ammesso di fare anche 2 frequenze giornaliere coi 380 in questi 22 aeroporti si utilizzerebbero 44 A380. Ne rimarrebbero fermi 66.

Aeroporti come la stessa Malpensa oppure Copenhagen, Dublino, Zurigo, Vienna oppure Oslo richiedono anch'essi 2 frequenze giornaliere coi 380?

Questo mi fa ben sperare sul fatto di averlo fisso a MXP, solo che non capisco l'operazione nel complesso.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da giangoo » 20 luglio 2010, 12:00

gattovolante ha scritto: Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr :oops: ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.

Io ho viaggiato molto, ci ho viaggiato molto (mannaggia se avessi fatto skywards dall'inizio...) e conosco molti viaggiatori che non prenderebbero nient'altro. Per quaggiu' non c'e' niente di meglio (e parlo anche di australia). Io vedo Emirates come una compagnia del mondo, nel senso che non la prendo per andare a dubai ma per andare dappertutto nel mondo, comodamente ed economicamente.
Confermo che da ste parti del mondo i voli sono molto pieni. Io ho sempre trovato gli aerei completamente pieni, actually.

Poi l'IFE fa PAURA! E il cibo... il servizio... gli assistenti di volo ottimi... non riesco a trovare un neo.
Pure mi atterra a Venezia...

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da anonymous12345 » 20 luglio 2010, 17:07

Fabri88 ha scritto:
gattovolante ha scritto:Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr :oops: ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
D'accordo.

Parliamo invece dei 101 A380 che avrà in flotta (11 attuali e 90 in ordine). Questi sono i 30 aeroporti più trafficati del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/World%27s_ ... statistics

Considerato che vi è anche DXB come destinazioni scendiamo a 29. Considerato anche che ad Haneda, Denver, Las Vegas, Phoenix, Charlotte, Newark ed in uno tra Houston e Dallas/Fort Worth il 380 non lo porta scendiamo a 22.

Ammesso di fare anche 2 frequenze giornaliere coi 380 in questi 22 aeroporti si utilizzerebbero 44 A380. Ne rimarrebbero fermi 66.

Aeroporti come la stessa Malpensa oppure Copenhagen, Dublino, Zurigo, Vienna oppure Oslo richiedono anch'essi 2 frequenze giornaliere coi 380?

Questo mi fa ben sperare sul fatto di averlo fisso a MXP, solo che non capisco l'operazione nel complesso.
Secondo me fanno ordini ingenti (ben oltre l'effettiva neccesità del momento) per ottenere massicci sconti sulla singola macchina...
100 A380 e 90 B777 non te li consegnano in 2 o 3 anni.. man mano che arrivan quelli nuovi potrebbero pensare di vendere i quelli più vecchi in flotta..
macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...

otterrebbero così un turn-over serrato che porta a 1) una flotta sempre giovane e 2) magari anche un guadagno finanziario a lungo termine..

Rayanair tento di fare qualcosa di simile l'anno scorso mi pare...

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Limosky91 » 20 luglio 2010, 18:44

Fabri perché a Haneda non dovrebbe scendere?
Da ottobre a Haneda aprirà il nuovo terminal internazionale e la nuova pista D. Entrambi gli investimenti sono stati fatti proprio per ospitare un colosso come il 380!
Un aeroporto come Haneda, che ha 61 milioni di pax SOLO con i voli nazionali quanti pax potrebbe fare con pure un buon numero di voli internazionali? Poi HND è in una posizione strategica di Tokyo, al contrario di Narita, distante 60km. Narita è raggiungibile in vari modi ed è comodo per spostarsi sia al centro di Tokyo sia città limitrofe come Yokohama.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da mormegil » 20 luglio 2010, 19:14

robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?

la convenienza dove sta? :| :| :|
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da tommy92 » 20 luglio 2010, 20:18

mormegil ha scritto:
robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?

la convenienza dove sta? :| :| :|
Che ti arriva dopo 2 giorni invece che dopo un anno...

Ivan82
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da Ivan82 » 20 luglio 2010, 20:26

robygun82 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
gattovolante ha scritto:Per ora li riempie, io ci volo molto molto spesso, per nordest e sudest asiatico e sono sempre pieni come uova!
Possono fare veramente quello che vogliono: sono sempre di più i viaggiatori che preferiscono volare con emirates.
Anche molti miei amici e conoscenti con interessi verso est, dopo averla provata una volta non l'hanno più mollata... un motivo ci deve essere!!
Per BKK fino a 5 anni fa anch'io volavo sempre Thai, per Singapore volavo SIA e per Tokyo usavo la Japan, poi ho provato Emirates... servizio eccellente, aerei nuovi e tenuti bene, intrattenimento da urlo e prezzi spettacolari... e chi se ne fr :oops: ... se devo fare scalo a Dubai... poi il T3 è pure bello per fare una sosta.
Sono troppo forti... e non dimentichiamo che hanno iniziato nel 1985 con un 737 "prestato" dalla PIA.... certo hanno il grano...buon per loro.
D'accordo.

Parliamo invece dei 101 A380 che avrà in flotta (11 attuali e 90 in ordine). Questi sono i 30 aeroporti più trafficati del mondo http://en.wikipedia.org/wiki/World%27s_ ... statistics

Considerato che vi è anche DXB come destinazioni scendiamo a 29. Considerato anche che ad Haneda, Denver, Las Vegas, Phoenix, Charlotte, Newark ed in uno tra Houston e Dallas/Fort Worth il 380 non lo porta scendiamo a 22.

Ammesso di fare anche 2 frequenze giornaliere coi 380 in questi 22 aeroporti si utilizzerebbero 44 A380. Ne rimarrebbero fermi 66.

Aeroporti come la stessa Malpensa oppure Copenhagen, Dublino, Zurigo, Vienna oppure Oslo richiedono anch'essi 2 frequenze giornaliere coi 380?

Questo mi fa ben sperare sul fatto di averlo fisso a MXP, solo che non capisco l'operazione nel complesso.
Secondo me fanno ordini ingenti (ben oltre l'effettiva neccesità del momento) per ottenere massicci sconti sulla singola macchina...
100 A380 e 90 B777 non te li consegnano in 2 o 3 anni.. man mano che arrivan quelli nuovi potrebbero pensare di vendere i quelli più vecchi in flotta..
macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...

otterrebbero così un turn-over serrato che porta a 1) una flotta sempre giovane e 2) magari anche un guadagno finanziario a lungo termine..

Rayanair tento di fare qualcosa di simile l'anno scorso mi pare...
Con la differenza che Ryanair pretendeva uno sconto scandaloso, mentre Emirates ottiene sconti ben più ragionevoli, e soprattutto paga in contanti sull'unghia. Beati loro che possono permettersi un tale investimento, stanno mettendo le basi per diventare la più grande compagnia del mondo.
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Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da cabronte » 20 luglio 2010, 21:45

Rimango perplesso! :shock: :shock: :shock:
Ale

anonymous12345

Re: Emirates ordina altri 30 777-300ER

Messaggio da anonymous12345 » 20 luglio 2010, 22:35

mormegil ha scritto:
robygun82 ha scritto: macchine comunque giovani e quindi vendibili a cifre interessanti ( cifre magari superiori a quelle di acquisto)...
scusa eh..io compagnia X compro da Y un aereo usato ad un prezzo superiore a quanto spenderei comprandolo nuovo?

la convenienza dove sta? :| :| :|
vediamo se mi spiego meglio..

Prezzo base b777 =100 + tempo di consegna (sparo) 2 anni
prezzo unitario su ordine di 90 macchine fatto ad Emirates > 70
prezzo scontato fatto a Piccione Airline su singolo ordine > 90 e ci vediamo tra 2 anni
Emirates vende a Piccione Airline un 777 a 80 .... tempo di consegna diciamo un mese..
Emirates guadagna 10
Piccione risparmia 10 e ha la macchina in tempi brevi ...
Boeing ha le linee di montaggio piene x i prossimi 10 anni grazie al maxi ordine degli emiri..

sicuramente i margini sono più limitati nè... però vista nell'ottica di qualcuno con denaro liquido da spendere sarebbe un investimento pari al mattone... o a qualcosa di finanziario a basso rischio..

@Ivan82: la questione (sempre opinione mia) sta tutta nella parte in grassetto della frase qua sopra... Rayanair doveva farseli prestare i soldi per l'operazione, quindi i margini di guadagno dovevan essere maggiori per renderla redditizia... i signori col turbante pagano Cash... come dire... "la banca mi da il 3,9 e gli aerei il 4%??? vada x gli aerei allora"...

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