Sì, anche secondo me la qualità dell'informazione tranne che in alcuni casi ove sopravvivono ancora alcuni signori giornalisti (con la "G" maiuscola) é calata e secondo me anche poco documentata, frettolosa e approssimativa
Poi ci sono alcuni casi come questo per cui effettivamente non tutti sono interessati e magari non ci fanno caso (parlo del pubblico in particolare) però l'approssimazione sù notizie di cronaca credo sia molto pericolosa ed effettivamente può creare e crea confusione nella testa della gente, e credo sia un fatto poco piacevole (eufemisticamente parlando).
Quanto al previsto taglio di 25 "Typhoon" della 3^ Tranche destinati all'AMI .....
..... ecco come il settimanale britannico "Jane's Defence Weekly" titola un articolo apparso a pagina 5 del suo numero datato 14 Luglio 2010 .....
UK plans to axe a third of Typhoon force by 2015
..... e prosegue .....
The UK Ministry of Defence (MoD) is to scrap or sell off almost a third of the Royal Air Force's (RAF's) Eurofighter Typhoon fleet over the next five years in an economy drive agreed in the final months of the outgoing Labour goverment.
Although the incoming coalition government has ordered a review of all UK defence plans, "Jane's" has learnt that the Mod is using the plan agreed in the 2010 Planning Round (PR10) as its baseline, leading to fears that the upcoming Strategic Defence and Security Review will make even further cuts in Typhoon numbers.
ecc. ecc. ......
Come dire ..... mal comune ..... mezzo gaudio .....
richelieu ha scritto:Ora, se permettete, vado per un attimo OT .....
Quanto al previsto taglio di 25 "Typhoon" della 3^ Tranche destinati all'AMI .....
..... ecco come il settimanale britannico "Jane's Defence Weekly" titola un articolo apparso a pagina 5 del suo numero datato 14 Luglio 2010 .....
UK plans to axe a third of Typhoon force by 2015
..... e prosegue .....
The UK Ministry of Defence (MoD) is to scrap or sell off almost a third of the Royal Air Force's (RAF's) Eurofighter Typhoon fleet over the next five years in an economy drive agreed in the final months of the outgoing Labour goverment.
Although the incoming coalition government has ordered a review of all UK defence plans, "Jane's" has learnt that the Mod is using the plan agreed in the 2010 Planning Round (PR10) as its baseline, leading to fears that the upcoming Strategic Defence and Security Review will make even further cuts in Typhoon numbers.
ecc. ecc. ......
Come dire ..... mal comune ..... mezzo gaudio .....
i-daxi ha scritto:Non faccio commenti su quanto detto dai giornalisti, comunque é certamente un aereo innovativo per i materiali usati che lo rendono molto più leggero di altri liner di quelle dimensioni, la fisoliera mi risulta composta per oltre il 50% di fibra di carbonio multistrato, con aggiunta di resine particolari e titanio per rinforzare la struttura.
Se le resine utilizzate sono artificiali come credo proprio che sia in questo caso effettivamente la plastica c'entra però da questo al dire che il 787 é di plastica in effetti ce ne passa
....è un materiale plastico, non è un aereo fatto di plastica!!
i-daxi ha scritto:Non faccio commenti su quanto detto dai giornalisti, comunque é certamente un aereo innovativo per i materiali usati che lo rendono molto più leggero di altri liner di quelle dimensioni, la fisoliera mi risulta composta per oltre il 50% di fibra di carbonio multistrato, con aggiunta di resine particolari e titanio per rinforzare la struttura.
Se le resine utilizzate sono artificiali come credo proprio che sia in questo caso effettivamente la plastica c'entra però da questo al dire che il 787 é di plastica in effetti ce ne passa
....è un materiale plastico, non è un aereo fatto di plastica!!
ma hanno omesso di dire cosa potrebbe succedere all'ambiente, ai soccorritori e ai sopravvissuti in caso di crash considerando il prodotto della combustione di fibre di carbonio infuse di resina epossidica....e carburante
Per fortuna o per disgrazia questo é un problema comune a BOE ed AIB
in piú decantando la sorpresina kinder non hanno parlato di questa strana anomalia......Ref. qualche zelante job shopper @ BOE che ha mandato la notizia al Seattle Times
ancora da valutare da parte di FAA (che hanno giá fatto forti sconti per i test di volo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
FAS ha scritto:si parlava anche di velivoli ecosostenibili......
ma hanno omesso di dire cosa potrebbe succedere all'ambiente, ai soccorritori e ai sopravvissuti in caso di crash considerando il prodotto della combustione di fibre di carbonio infuse di resina epossidica....e carburante
Per fortuna o per disgrazia questo é un problema comune a BOE ed AIB
in piú decantando la sorpresina kinder non hanno parlato di questa strana anomalia......Ref. qualche zelante job shopper @ BOE che ha mandato la notizia al Seattle Times
ancora da valutare da parte di FAA (che hanno giá fatto forti sconti per i test di volo)
alla combustione delle resine ci avevo pensato, ma esattamente cosa viene emesso da tale combustione?
Invece per quanto riguarda lo smaltimento una volta dismesso l'aereo è meglio l'acciaio o un materiale plastico?
per il test....speriamo:
1-che non ci siano incidenti
2-visto che la simulazione è del 2005 magari hanno trovato un'altra soluzione
Typhoon ha scritto:..... Se magari assumessero/si avvalessero di qualche giornalista tecnico del settore.... .....
E' da ieri che mi sgolo sostenendo una soluzione del genere .....
Per esempio...andando nell'altro mio "settore", a TG2 motori nonchè easy driver su rai 1, per quel che concerne le moto, a parlare è Roberto Ungaro...firma nota se non ancora direttore di Motociclismo...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII