easyJet
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easyJet
Negli ultimi mesi si susseguono ritardi e ancor più spesso cancellazioni dei suoi volo in partneza o in arrivo a Malpensa. Che succede alla compagnia aerea?
Re: Easy Jet
Non solo a Malpensa, ma in tutto il network. Probabilmente crescita troppo rapida, troppe destinazioni, e sicuramente personale di volo non sufficiente per coprire tutti i voli.backpacker ha scritto:Negli ultimi mesi si susseguono ritardi e ancor più spesso cancellazioni dei suoi volo in partneza o in arrivo a Malpensa. Che succede alla compagnia aerea?
ciao!
Alberto
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«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Easy Jet
puo essere anche di problemi di fuoriorario crew... accumulando 10 minuti di qua dieci di la e via dicendo arrivi alll'ultimo volo dell'equipaggio con quel poco (o tanto) ritardo da dover far annullare il volo...albert ha scritto:Non solo a Malpensa, ma in tutto il network. Probabilmente crescita troppo rapida, troppe destinazioni, e sicuramente personale di volo non sufficiente per coprire tutti i voli.backpacker ha scritto:Negli ultimi mesi si susseguono ritardi e ancor più spesso cancellazioni dei suoi volo in partneza o in arrivo a Malpensa. Che succede alla compagnia aerea?
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Re: Easy Jet
come hanno già detto credo sia un problema di equipaggi,troppo pochi in relazione ai voli...effettivamente i ritardi sono all'ordine del giorno: nei miei ultimi due voli con loro la settimana scorsa ho avuto due ritardi consistenti (110' e 35') e tutti gli altri voli di U2 in partenza da NAP avevano 30' di ritardo almeno,quindi ti posso confermare che non è un problema legato strettamente a MXP...poi mettici pure che è estate e l'operativo è maggiore che in inverno in linea di massima...
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Re: Easy Jet
Ultimamente ho notato anch'io sempre ritardi, più o meno lunghi, per easyJet. L'ultima volta siamo partiti con quasi 2 ore di ritardo perchè un componente dell'equipaggio (credo un AA/VV) si è sentito male e per rimpiazzarlo hanno dovuto chiamare la "riserva" che era a casa.
A parte questi ritardi tutto ottimo.
Imperterrito
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Imperterrito
Re: Easy Jet
E' un dato di fatto che negli ultimi mesi U2 genera cancellazioni e ritardi pesanti tutti i giorni, non solo a MXP ma anche nella sua base principale di LGW. Solo ieri circa il 10% dei voli da MXP è stato cancellato e spesso si tratta di destinazioni leisure tipicamente estive la cui cancellazione immagino impatti pesantemente sull'umore dei clienti-vacanzieri. Si dice che sia dovuto ad equipaggi limitati rispetto ai voli offerti. Ovviamente si sprecano le segnalazioni di mancato rispetto della carta dei diritti del passeggero.
Di fronte a situazioni simili i passeggeri-clienti hanno un'arma particolarmente efficace: dirottare i propri acquisti su altri vettori.
Di tutta questa vicenda mi meravigliano almeno 3 cose:
1 - che dopo mesi di pseudo-disastro la compagnia non sia intervenuta pesantemente per tentare almeno di risolvere il problema;
2 - che altre compagnie non sgomitino per cercare di conquistare l'inevitabile fetta di mercato che U2 sta perdendo;
3 - che la stampa, quella che se si fa fatica a chiudere un portellone di un aereo grida alla catastrofe sfiorata, non riporti nulla in merito alla situazione.
Di fronte a situazioni simili i passeggeri-clienti hanno un'arma particolarmente efficace: dirottare i propri acquisti su altri vettori.
Di tutta questa vicenda mi meravigliano almeno 3 cose:
1 - che dopo mesi di pseudo-disastro la compagnia non sia intervenuta pesantemente per tentare almeno di risolvere il problema;
2 - che altre compagnie non sgomitino per cercare di conquistare l'inevitabile fetta di mercato che U2 sta perdendo;
3 - che la stampa, quella che se si fa fatica a chiudere un portellone di un aereo grida alla catastrofe sfiorata, non riporti nulla in merito alla situazione.
N176CM
n176cm AT md80.it
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Re: Easy Jet
Ho letto in giro che EasyJet ha problemi non solo di crew/aerei ( recentemente hanno noleggiato pure dei 757), maanche a livello di CdA, dove alcuni soci sono in guerra tra di loro, e Stelios Haji-Ioannou ha minacciato di far togliere il permesso di usare il nome Easy dal logo corporate.
Re: Easy Jet
E'un vero peccato, Easyjet ha permesso a tante persone di prendere l'aereo per spostarsi ad un prezzo basso, e con lei mi sono sempre trovato bene...
Luca
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Re: Easy Jet
scusate l'OT, ma chi è sto "MOL"? lo nominate spessissimo
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Re: Easy Jet
Achille ha scritto:scusate l'OT, ma chi è sto "MOL"? lo nominate spessissimo
Michael O'Leary ceo di ryanair
Re: Easy Jet
Ora lo conosco anch'io. Pensavo fosse un utente bannato o cose del genere. Sono proprio un merlo
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Re: Easy Jet
Secono me Ryanair avrà degli enormi benefici! Pensando a tutta la gente che non prenderà più easyjet..si riverseranno tutti a Bergamo o Torino! U2 farebbe bene a sistemare l'attuale situazione e non capisco perchè all'enac o dai quotidiani, notiziari non si parli di queste cancellazioni! Pensiamo soltanto alle vacanze rovinate o giovani partiti con pochi fronzoli..spesso parliamo dei nostri disservizi in Italia ma altrove a volte non risulta sempre l'eldorado (vecchia frase che l'erba del vicino è sempre più verde).
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Re: Easy Jet
Ahahahahahahahahah..................Ahahahahahhaahahah.............Sai in quanti lo bannerebbero in questo momento?Achille ha scritto:
Ora lo conosco anch'io. Pensavo fosse un utente bannato
Re: Easy Jet
http://airobserver.wordpress.com/2010/0 ... ent-skies/
EasyJet, which is already in a legal battle against its main shareholder Sir Stelios, will now have to answer to furious passengers who have voiced their discontent regarding delays and inefficient customer relations. As I had previously written, EasyJet will very soon have to pay up in more ways than one for this legal battle. EasyJet might be forced to “re-brand” the company or more greatly compensate Stelios for the use of the “easy” brand, but it any case it will undoubtedly have to dip into the honey pot.
Swiss passengers gunning for easyJet
Switzerland has sparked the revolt. This usually quiet haven of peace has recently become very angry with the orange company. A series of Swiss articles blame the second largest UK low cost airline for its repeated delays, misinformation and nonexistent customer service. Several recent delays, mainly from Germany have been noticed by Swiss passengers. This week-end for example, easyjet left hundreds of Berlin passengers stranded
According to a specialist, the fact that low cost airline crews have to complete all tasks from passenger registration, to on-board service and aircraft cleaning might help explain easyJet’s bad customer service in the event of delays or more recently, during the Islandic volcano affair.
Another explanation could be the fact that easyJet planes fly three times more than a legacy ones. This means than any delays will be reflected on the next flights. Moreover, with only 20-minute stops between flights, it considerably reduces easyJet’s margin in case of delays.
EasyJet defends itself by underlining the fact that delays are due to strikes or volcano disruptions, in others words due to events that the airline can’t control. But this argument is not relevant, as all airlines are concerned yet many perform better than easyJet. Among them, Air Zimbabwe! (as The Telegraph reveals in an article), which is more punctual that easyJet… Yet another blow to its wounded reputation.
If numbers don’t lie, the online platform Flight Stats published, in June, figures that show that easyJet distinguishes itself by the number of delays inflicted on its passengers in 2009: only 62% easyJet flights arrived on time, against 90% for top ranked companies.
All these facts show how difficult the job is going to be for the new easyJet CEO, who has precautiously already launched a complete audit of easyJet’s business practices.
Re: Easy Jet
Il fatto è che le compagnie low cost hanno molti amici negli enti locali e nella politica, e quindi ecco il bavaglio sull'informazione.artatore ha scritto:Secono me Ryanair avrà degli enormi benefici! Pensando a tutta la gente che non prenderà più easyjet..si riverseranno tutti a Bergamo o Torino! U2 farebbe bene a sistemare l'attuale situazione e non capisco perchè all'enac o dai quotidiani, notiziari non si parli di queste cancellazioni! Pensiamo soltanto alle vacanze rovinate o giovani partiti con pochi fronzoli..spesso parliamo dei nostri disservizi in Italia ma altrove a volte non risulta sempre l'eldorado (vecchia frase che l'erba del vicino è sempre più verde).
Re: Easy Jet
purtroppo non siamo in Germania...o nord europa! Concordo con te...è un vero schifo! L'informazione risulta palesemente deviata e fa clamore solo quando fa comodo alla classe elite che "amministra" malamente.
In altri paesi non accade tutto ciò o se accade avvengono i giusti risarcimenti, rimborsi come è giusto che sia! Non è possibile che oltre a rovinarsi la vacanza non si possa avere un giusti risarcimento...se penso alle persone che magari fanno sacrifici per andare in vacanza, giovani o anziani che si ritrovano a dover sborsare altri soldi...mi viene rabbia! La tutela non esiste ed i servizi sono scarsi...! impariamo da altri paesi che è meglio...
In altri paesi non accade tutto ciò o se accade avvengono i giusti risarcimenti, rimborsi come è giusto che sia! Non è possibile che oltre a rovinarsi la vacanza non si possa avere un giusti risarcimento...se penso alle persone che magari fanno sacrifici per andare in vacanza, giovani o anziani che si ritrovano a dover sborsare altri soldi...mi viene rabbia! La tutela non esiste ed i servizi sono scarsi...! impariamo da altri paesi che è meglio...
Re: Easy Jet
In 6 settimane ho avuto 8 voli cancellati, alcuni a ripetizione (cancellazione->cambio volo successivo->cancellazione volo successivo). Fate voi. Siamo al limite della denuncia, per quanto mi riguarda, per danni materiali in termini di giornate di lavoro perse. Di queste 8 volte, 3 volte mi hanno proposto di prendere il next volo libero dopo TRE GIORNI. Sono alla frutta.N176CM ha scritto:E' un dato di fatto che negli ultimi mesi U2 genera cancellazioni e ritardi pesanti tutti i giorni, non solo a MXP ma anche nella sua base principale di LGW. Solo ieri circa il 10% dei voli da MXP è stato cancellato e spesso si tratta di destinazioni leisure tipicamente estive la cui cancellazione immagino impatti pesantemente sull'umore dei clienti-vacanzieri. Si dice che sia dovuto ad equipaggi limitati rispetto ai voli offerti. Ovviamente si sprecano le segnalazioni di mancato rispetto della carta dei diritti del passeggero.
Esatto. A meno che non sia troppo tardi, aka hai già prenotato per le vacanze a marzo e cambiare prenotazione 1 settimana prima di partire è costosissimo. Oppure sei un pendolare e hai prenotato una selva di voli di fila 5 mesi prima. Nel mio caso, ci sono alternative che mi costeranno tempo e denaro rispetto a Easyjet, ma, come dire, LORO VOLANO.N176CM ha scritto: Di fronte a situazioni simili i passeggeri-clienti hanno un'arma particolarmente efficace: dirottare i propri acquisti su altri vettori.
Quoto su tutta la linea: per il punto 1, francamente il dilettantismo che traspare da tutta la vicenda mi fa temere per la mia pelle, sono sincero. Che tipo di organizzazione per la manutenzione e i controlli può avere una compagnia che agisce così alla CDC, un tanto al chilo per ogni volo? Per il 2, anche lì, sarebbero da espellere da MXP per lasciare spazio a compagnie aeree che si alzano da terra di tanto in tanto. Io sono sempre sulla tratta da pendolari MXP-BRU e non esistono alternative papabili. il che mi sconvolge, perché Bruxelles Airlines ti vende i biglietti a prezzi assurdi (>250€) e più volte ho preso i loro voli il venerdì sera e la domenica sera ed erano semivuoti, boh, vai a capire, basterebbe mettere un prezzo ragionevole tipo 150€ e farebbero imho concorrenza a Easyjet.N176CM ha scritto: Di tutta questa vicenda mi meravigliano almeno 3 cose:
1 - che dopo mesi di pseudo-disastro la compagnia non sia intervenuta pesantemente per tentare almeno di risolvere il problema;
2 - che altre compagnie non sgomitino per cercare di conquistare l'inevitabile fetta di mercato che U2 sta perdendo;
3 - che la stampa, quella che se si fa fatica a chiudere un portellone di un aereo grida alla catastrofe sfiorata, non riporti nulla in merito alla situazione.
Per quanto riguarda il punto 3, non so cosa si possa fare. Segnalarlo via mail a qualche quotidiano, forse.
Re: Easy Jet
Ooh, finalmente lo ammettono, quantomeno.
http://www.newzfor.me/news/70432473.aspx
Certo, parlano solo di Gatwick, come andasse meglio altrove, ma non si può avere tutto dalla vita.
http://www.newzfor.me/news/70432473.aspx
Certo, parlano solo di Gatwick, come andasse meglio altrove, ma non si può avere tutto dalla vita.
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Re: Easy Jet
Qui ti sbagli, e anche di grosso !!cementino ha scritto:Quoto su tutta la linea: per il punto 1, francamente il dilettantismo che traspare da tutta la vicenda mi fa temere per la mia pelle, sono sincero. Che tipo di organizzazione per la manutenzione e i controlli può avere una compagnia che agisce così alla CDC, un tanto al chilo per ogni volo?
Nessuno nega che Easyjet ultimamente soffre di notevoli ritardi, e la cosa senz'altro va sistemata.
Però ti assicuro che Easyjet come manutenzione è assolutamente al Top e opera secondo standard elevatissimi. Ho avuto modo di vedere di persona come operano, e devi stare più che tranquillo.
Idem come professionalità dei piloti, che è sempre stata universalmente riconosciuta da tutti.
Ci saranno problemi con i ritardi, ma la sicurezza non è mai messa in discussione ed è sempre al 1000 per mille.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: Easy Jet
Ciao a tutti,
ieri sono tornato da Rodi con Easy e il volo in partenza programmata alle 22 è decollato con 45 min di ritardo... ritardo causato da un precedente ritardo nell'atterraggio dell'aereo credo in arrivo dalla Germania.
ieri sono tornato da Rodi con Easy e il volo in partenza programmata alle 22 è decollato con 45 min di ritardo... ritardo causato da un precedente ritardo nell'atterraggio dell'aereo credo in arrivo dalla Germania.
Re: Easy Jet
da esperienza semidiretta...potrei aggiungere che i voli vengono per il 85 % cancellati a causa di personale insufficiente a coprire l'operativo, turni mal organizzati e personale impiegato al limite delle FTL, ogni giorno, da schedulato...causando non pochi problemi anche solo in caso di un ritardo di 20 minuti.
purtroppo EZY si è dovuta confrontare con l'inettitudine media dei dirigenti degli aeroporti italiani, degli impiegati/lavoratori degli aeroporti italiani, e dei finti responsabili che a suo malgrado ha scelto e continua a sostenere nelle basi italiane...
però, cementino, devo ammettere che i tecnici easyJet sono fantastici...hanno decine di aerei da gestire solo a mxp e la loro competenza permette agli equipaggi di avere sempre gli aerei pronti con minuti di anticipo...almeno su questo...c'è da spezzare UNA ARANCIA a loro favore..
purtroppo EZY si è dovuta confrontare con l'inettitudine media dei dirigenti degli aeroporti italiani, degli impiegati/lavoratori degli aeroporti italiani, e dei finti responsabili che a suo malgrado ha scelto e continua a sostenere nelle basi italiane...
però, cementino, devo ammettere che i tecnici easyJet sono fantastici...hanno decine di aerei da gestire solo a mxp e la loro competenza permette agli equipaggi di avere sempre gli aerei pronti con minuti di anticipo...almeno su questo...c'è da spezzare UNA ARANCIA a loro favore..
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Re: Easy Jet
Preferisco volare in ritardo purchè si mantengano alti gli standard di sicurezza e in aeroporti importanti e non a 90km dalle città principali, a differenza di altri. L'equipaggio davvero è sempre stato serio e professionale.JT8D ha scritto:Qui ti sbagli, e anche di grosso !!cementino ha scritto:Quoto su tutta la linea: per il punto 1, francamente il dilettantismo che traspare da tutta la vicenda mi fa temere per la mia pelle, sono sincero. Che tipo di organizzazione per la manutenzione e i controlli può avere una compagnia che agisce così alla CDC, un tanto al chilo per ogni volo?
Nessuno nega che Easyjet ultimamente soffre di notevoli ritardi, e la cosa senz'altro va sistemata.
Però ti assicuro che Easyjet come manutenzione è assolutamente al Top e opera secondo standard elevatissimi. Ho avuto modo di vedere di persona come operano, e devi stare più che tranquillo.
Idem come professionalità dei piloti, che è sempre stata universalmente riconosciuta da tutti.
Ci saranno problemi con i ritardi, ma la sicurezza non è mai messa in discussione ed è sempre al 1000 per mille.
Paolo
Re: Easy Jet
Ok, lo ammetto, non ho dettagli in merito, è una cosa puramente irrazionale, come la paura di volare Mi sembra normale, d'altronde. Grazie per le rassicurazioni.Ayrton ha scritto:da esperienza semidiretta...potrei aggiungere che i voli vengono per il 85 % cancellati a causa di personale insufficiente a coprire l'operativo, turni mal organizzati e personale impiegato al limite delle FTL, ogni giorno, da schedulato...causando non pochi problemi anche solo in caso di un ritardo di 20 minuti.
purtroppo EZY si è dovuta confrontare con l'inettitudine media dei dirigenti degli aeroporti italiani, degli impiegati/lavoratori degli aeroporti italiani, e dei finti responsabili che a suo malgrado ha scelto e continua a sostenere nelle basi italiane...
però, cementino, devo ammettere che i tecnici easyJet sono fantastici...hanno decine di aerei da gestire solo a mxp e la loro competenza permette agli equipaggi di avere sempre gli aerei pronti con minuti di anticipo...almeno su questo...c'è da spezzare UNA ARANCIA a loro favore..
Per quanto riguarda la questione del personale insufficiente l'avevo letta e comunque a quanto pare ne sono consapevoli anche loro, viste le dichiarazioni di ieri.
Gli aeroporti italiani saranno anche un fattore, ma il problema è esteso a tutte le rotte, non solo quelle che partono/atterrano da/a MXP, come si vede anche da qui: http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... deshares=N
(qualcuno sa come trickare il sistema per dare statistiche più recenti? smanettare via url non sembra possibile)
Senza dubbio. Il problema è riuscire ad entrarci in contatto, con l'equipaggio, aka salire sul volociccioxx92 ha scritto: Preferisco volare in ritardo purchè si mantengano alti gli standard di sicurezza e in aeroporti importanti e non a 90km dalle città principali, a differenza di altri. L'equipaggio davvero è sempre stato serio e professionale.
Re: Easy Jet
Ma cosa c'entra l'italia? I problemi di EZY sono molto piu in alto a livello di CDA (soci e fondatore in guerra tra di loro) ... e coinvolge l'intero gruppo.Ayrton ha scritto: EZY si è dovuta confrontare con l'inettitudine media dei dirigenti degli aeroporti italiani, degli impiegati/lavoratori degli aeroporti italiani, e dei finti responsabili che a suo malgrado ha scelto e continua a sostenere nelle basi italiane...
Re: Easy Jet
se tu fossi all'interno della compagni capiresti...sidew ha scritto:Ma cosa c'entra l'italia? I problemi di EZY sono molto piu in alto a livello di CDA (soci e fondatore in guerra tra di loro) ... e coinvolge l'intero gruppo.Ayrton ha scritto: EZY si è dovuta confrontare con l'inettitudine media dei dirigenti degli aeroporti italiani, degli impiegati/lavoratori degli aeroporti italiani, e dei finti responsabili che a suo malgrado ha scelto e continua a sostenere nelle basi italiane...
Re: Easy Jet
Ah perché le major di appoggi non ne hannno, alcune sono solo finanziate (vedi alitalia) da cordate di imprenditori che hanno preso i soldi da dei signori che siedono in un palazzone a roma, e che guarda caso stanno in mezzo a TUTTO, testate comprese.Ivan82 ha scritto:Il fatto è che le compagnie low cost hanno molti amici negli enti locali e nella politica, e quindi ecco il bavaglio sull'informazione.artatore ha scritto:Secono me Ryanair avrà degli enormi benefici! Pensando a tutta la gente che non prenderà più easyjet..si riverseranno tutti a Bergamo o Torino! U2 farebbe bene a sistemare l'attuale situazione e non capisco perchè all'enac o dai quotidiani, notiziari non si parli di queste cancellazioni! Pensiamo soltanto alle vacanze rovinate o giovani partiti con pochi fronzoli..spesso parliamo dei nostri disservizi in Italia ma altrove a volte non risulta sempre l'eldorado (vecchia frase che l'erba del vicino è sempre più verde).
Però certo, una low-cost inglese ha sicuramente più influenza sull'informazione italiana di una compagnia finanziata dalla stessa classe dirigente italiana (o meglio, da NOI).
Questa non la commenterei nemmeno per il savoia marchetti di fantozzi se volasse in europa, figuriamoci per easyJet. Il dilettantismo non è attraversare un periodo buio come è successo a tutti, tra l'altro cercando lo stesso di ridurre i disagi ai passeggeri, ma è passare un anno e mezzo tra commissariamenti vari, mandare centinaia di dipendenti e professionisti in cassa integrazione dopo aver mandato allo sfascio la compagnia, accollare ad uno stato 300 mln di euro di debito, creare una nuova compagnia pulita e con una flotta nuova e RITROVARSI IN POCO TEMPO DI NUOVO IN PASSIVO. Questo mi sembra il vero dilettantismo, alla faccia di tutti i veri professionisti che un tempo aveva quella certa compagnia. Tutti i riferimenti a cose e persone sono puramente casuali.cementino ha scritto:Quoto su tutta la linea: per il punto 1, francamente il dilettantismo che traspare da tutta la vicenda mi fa temere per la mia pelle, sono sincero. Che tipo di organizzazione per la manutenzione e i controlli può avere una compagnia che agisce così alla CDC, un tanto al chilo per ogni volo?
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Re: Easy Jet
Vero, Alitalia/CAI ha fatto un sacco di porcate. Non credo però che easyJet possa permettersi di fornire un servizio scadente perché l'hanno fatto anche altri in passato in termini di soldi e sovvenzioni statali, nello specifico Alitalia. Nel senso, si parlava di easyJet, no? Queste sono le sue stats:Superkick ha scritto:Questa non la commenterei nemmeno per il savoia marchetti di fantozzi se volasse in europa, figuriamoci per easyJet. Il dilettantismo non è attraversare un periodo buio come è successo a tutti, tra l'altro cercando lo stesso di ridurre i disagi ai passeggeri, ma è passare un anno e mezzo tra commissariamenti vari, mandare centinaia di dipendenti e professionisti in cassa integrazione dopo aver mandato allo sfascio la compagnia, accollare ad uno stato 300 mln di euro di debito, creare una nuova compagnia pulita e con una flotta nuova e RITROVARSI IN POCO TEMPO DI NUOVO IN PASSIVO. Questo mi sembra il vero dilettantismo, alla faccia di tutti i veri professionisti che un tempo aveva quella certa compagnia. Tutti i riferimenti a cose e persone sono puramente casuali.cementino ha scritto:Quoto su tutta la linea: per il punto 1, francamente il dilettantismo che traspare da tutta la vicenda mi fa temere per la mia pelle, sono sincero. Che tipo di organizzazione per la manutenzione e i controlli può avere una compagnia che agisce così alla CDC, un tanto al chilo per ogni volo?
http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... deshares=N
e queste quelle di Alitalia:
http://www.flightstats.com/go/FlightRat ... airline=AZ
Io riassumo il confronto tra questi numeri chiamandone una 'dilettante', poi se il problema è la parola scelta accetto suggerimenti, possiamo dire una 'più dilettante' e un'altra 'meno'. Sui numeri invece non so bene cosa si possa dire.
Sul 'tra l'altro cercando lo stesso di ridurre i disagi ai passeggeri' francamente non sono d'accordo, ma lì si va ad esperienza personale, presumo.
Re: Easy Jet
Non nego le amicizie dei soci di Alitalia, ma ci sono alcune differenze: mentre a livello nazionale la carta stampata non è monopolizzata, a livello locale spesso accade, comportando che, se una notizia locale non piace a certi potentati locali, difficilmente viene fuori, mentre a livello nazionale è molto più difficile mettere il bavaglio. In campo aeronautico, questo vuol dire che, se una low-cost causa qualche disagio, difficilmente la stampa del luogo lo riporta, mentre se la colpevole è Alitalia, se ne parla, perché a livello locale non c'è interesse a nascondere la notizia, e a livello nazionale c'è sempre qualcuno che ha l'interesse a parlarne, soprattutto per attaccare gli amici dei soci CAI.Superkick ha scritto:Ah perché le major di appoggi non ne hannno, alcune sono solo finanziate (vedi alitalia) da cordate di imprenditori che hanno preso i soldi da dei signori che siedono in un palazzone a roma, e che guarda caso stanno in mezzo a TUTTO, testate comprese.Ivan82 ha scritto:Il fatto è che le compagnie low cost hanno molti amici negli enti locali e nella politica, e quindi ecco il bavaglio sull'informazione.artatore ha scritto:Secono me Ryanair avrà degli enormi benefici! Pensando a tutta la gente che non prenderà più easyjet..si riverseranno tutti a Bergamo o Torino! U2 farebbe bene a sistemare l'attuale situazione e non capisco perchè all'enac o dai quotidiani, notiziari non si parli di queste cancellazioni! Pensiamo soltanto alle vacanze rovinate o giovani partiti con pochi fronzoli..spesso parliamo dei nostri disservizi in Italia ma altrove a volte non risulta sempre l'eldorado (vecchia frase che l'erba del vicino è sempre più verde).
Però certo, una low-cost inglese ha sicuramente più influenza sull'informazione italiana di una compagnia finanziata dalla stessa classe dirigente italiana (o meglio, da NOI).
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Re: Easy Jet
Io sono una delle vittime di Easyjet: domenica 25 hanno cancellato lo Stoccolma-Milano, offrendo la solita alternativa o rimborso o viaggio con noi (qui si poteva scegliere anche di rientrare un giorno prima... perdendo la notte in hotel!).
Soluzione: rimborso e ritorno con Lufthansa Italia.
Risultato: mai più volerò con Easyjet (ed era la mia prima prenotazione con loro!), centomila volte meglio Ryanair!
Soluzione: rimborso e ritorno con Lufthansa Italia.
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Re: Easy Jet
solo perchè non ti è mai capitata una cancellazione mi sagobbomaledetto ha scritto:
Risultato: mai più volerò con Easyjet (ed era la mia prima prenotazione con loro!), centomila volte meglio Ryanair!
la prima volta che ti capita che dici? meglio trenitalia?
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Re: Easy Jet
conclusione un po' affrettata, non credi?gobbomaledetto ha scritto:Io sono una delle vittime di Easyjet: domenica 25 hanno cancellato lo Stoccolma-Milano, offrendo la solita alternativa o rimborso o viaggio con noi (qui si poteva scegliere anche di rientrare un giorno prima... perdendo la notte in hotel!).
Soluzione: rimborso e ritorno con Lufthansa Italia.
Risultato: mai più volerò con Easyjet (ed era la mia prima prenotazione con loro!), centomila volte meglio Ryanair!
Ti!
Re: Easy Jet
Non voli molto spesso vero? Altrimenti se la pensi così dopo un anno ti rimane solo davvero Trenitalia da prendere.gobbomaledetto ha scritto: Risultato: mai più volerò con Easyjet (ed era la mia prima prenotazione con loro!), centomila volte meglio Ryanair!
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Re: Easy Jet
Credo che le cancellazioni di Trenitalia siano molte ad ogni modo. Quindi rimarrà solo EuroLines!Superkick ha scritto:Non voli molto spesso vero? Altrimenti se la pensi così dopo un anno ti rimane solo davvero Trenitalia da prendere.gobbomaledetto ha scritto: Risultato: mai più volerò con Easyjet (ed era la mia prima prenotazione con loro!), centomila volte meglio Ryanair!
Re: Easy Jet
O sennò un bel Dune Buggyciccioxx92 ha scritto:Credo che le cancellazioni di Trenitalia siano molte ad ogni modo. Quindi rimarrà solo EuroLines!Superkick ha scritto:Non voli molto spesso vero? Altrimenti se la pensi così dopo un anno ti rimane solo davvero Trenitalia da prendere.gobbomaledetto ha scritto: Risultato: mai più volerò con Easyjet (ed era la mia prima prenotazione con loro!), centomila volte meglio Ryanair!
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