..per prima cosa ringrazio Slowly per avermi fatto accedere in un tempo record all'area interattiva..grazie davvero!
Ho appena scoperto l'esistenza di questo sito e ho bisogno di aiuto dato che sabato partirò per la mia.."mission-impossible"..Londra!!

La mia "storia sopra le nuvole" è fatta finora di 3 voli (6 se contiamo i ritorni!!

Più che paura direi panico.....ma ero con gli amici ed ho cercato di controllarmi..però...che ansia!..ho fatto venire paura anche a chi era con me e di solito non ne aveva!!:lol:
Passano 9 mesi e decido di non avere questo brutto ricordo..e di portare i miei a Madrid..per loro è stato il primo volo e sono stati tranquillissimi..io invece..panico completo!!..che vergogna........
Sudori freddi..pressione altissima..vampate di calore

Decido quindi di smetterla con l'aereo dopo questa ennesima prova "mezza-fallita"..e inizio con la rimozione dell'idea di andare in posti lontani..prendo navi, treni e faccio viaggi in auto lunghissimi..divertendomi anche molto devo dire..ma..non poteva durare in eterno..
E infatti...un anno e mezzo fa..mi sposo!..e il mio maritino, che per 8 anni e mezzo mi ha accompagnato in tutti i viaggi "on the road", decide che è ora che io ci riprovi e..mi regala il viaggio di nozze nella splendida New York!!

Io reagisco bene all'inizio..non ci penso per mesi..anzi..penso a quanto starò bene lì..i preparativi del matrimonio (uniti all'esame di stato per diventare avvocato 2 settimane prima..

Immaginatevi la sua reazione!!

Alla fine chiaramente riesce a mettermi su quell'aereo..ho paura, ma riesco a stare meglio perchè lì incontro una persona con il mio stesso problema..ci facciamo coraggio a vicenda..e le cose vanno benino..
Il ritorno invece è turbolento..le condizioni meteo fanno schifo e la paura è tanta..
Quando atterro mi sento benissimo per aver riaffrontato un volo così lungo senza uccidere nessuno

E adesso..è arrivato il momento di confrontarmi di nuovo con la mia unica fobia..il tutto perchè il mio maritino ha pensato bene di farmi una sorpresa........SORPRESAAA

Di cosa ho paura?
La partenza essenzialmente......la odio!..odio la velocità altissima a cui va l'aereo..odio quando si stacca da terra..odio quando sale..
Poi, quando sono su, sto meglio..ma comunque non sono mai tranquilla..ogni rumore-odore-turbolenza è per me un incubo..l'atterraggio invece è uno spasso...perchè finalmente è finita!
Ho letto varie cose..e temo di avere, oltre ad un BRICIOLO di paura di morire, anche un'ansia da "assenza di controllo"..da ignoranza su quel che succede in cabina di pilotaggio..
So che mi farebbe tanto bene andare lì dentro..ma chiaramente dopo l'11 settembre questo non è più possibile..purtroppo..
Ho scaricato il vostro materiale...spero che mi sia utile......ma è una settimana che non dormo e vorrei tanto non partire...........aiutoooooo!!!!
Viaggio con Ryanair da Pisa a London Stansted..com'è il volo con questa compagnia?
Grazie di avermi ascoltato....e scusate la paranoia lunghissima!!