Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
notv
10000 ft
10000 ft

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da notv »

complimenti..ce l'hai fatta
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
Stefan80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Stefan80 »

Vi voglio aggiornare un po'....New york e' fantastica, non ci sono parole!

Devo comprare un cavetto per scaricare le foto dalla reflex perche' il mio l'ho dimenticato e ho tanta paura che succeda qualcosa alla sd card e perdo tutto quanto!
Comunque ieri sono stato alle cascate del niagara, con un volo round trip in giornata operato da Jet Blue! Che gran bella compagnia!
Dovrebbe essere la piu' grande delle low cost americane, ho trovato sedili sempre in pelle morbidissimi, simpatici snack e bibite a bordo, ma soprattutto piloti fantastici! Entrambe gli atterraggi, di cui uno con abbastanza vento, non si sono sentiti minimamente! Siamo in America e non si battono le mani all'atterraggio eheh, ma avrei tanto voluto dire al pilota: Great Landing 8)
Ho volato con un Embraer E-190!!!
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Per il cavetto puoi andare in qualsiasi best buy, radio shack o.. boh, ce ne stanno a non finire a Manhattan e solo sulla 5th ave. avrai l'imbarazzo della scelta :) Buon divertimento e se vuoi fare qualche foto notturna allo skyline di Manhattan vai al Port Authority Bus Terminal, prendi il 168 (o anche il 165, basta che non sia l'express) e scendi a Guttemberg: sei sul JFK East Blv. e da lì hai una vista mozzafiato :) Per tornare indietro riprendi il primo bus diretto a NY :) Il biglietto è un due tratte e mi pare che stia a $ 3.25 e, al ritorno, puoi farlo direttamente sul bus.
Immagine
gobbomaledetto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gobbomaledetto »

Giusto giusto un anno fa ero anche io a New York (ma con volo Milano-NY andata e ritorno via Londra con la British) e devo dire che è stata un'esperienza stupenda, per mille motivi (la compagnia del viaggio, il fatto che ho organizzato tutto io e tutto è andato per il meglio, i luoghi visti, ecc.).

Anche io ho fatto La Guardia-Buffalo, ma con la Us Airways (in realtà Wisconsin airlines all'andata, Piedmont airlines al ritorno) e la cascata sono davvero uno spettacolo immenso per la loro bellezza!

Quanto ai ristoranti, confermo che da Bubba non si mangia male (e soprattutto si possono comperare delle bellissime magliette... Io ho quella azzurra con ritratti i pescherecci della flotta di Forrest e del tenente Dan Taylor), ma suggerisco l'ottimo Ruby Tuesday: lo trovi scendendo la Broadway da Times square verso la 34 (dove si trova il regno dello shopping newyorchese, Macy's), poco dopo la fermata della metro di Times Square.
Fanno ottima carne alla brace: suggerisco un sirloin in combinazione con un piccolo astice del Massachussets, cui far seguire una gigantesca fetta della superlativa New York Cheesecake. Il tutto accompagnato o da una birra Blue Moon oppure da uno chardonnay della California.

Buon appetito, ma soprattutto buona New York!
AlexSubaru
00500 ft
00500 ft

Messaggio da AlexSubaru »

Stefan80 ha scritto: Il naso se l'e' rotto sbattendo sul sedile davanti
Eh, tu sei mica così furbo da dormire con la faccia appoggiata al sedile davanti durante l'atterraggio no? Vedi? Non ti può capitare nulla! :D
Stefan80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Stefan80 »

Ci siamo ragazzi, stasera devo salutare manhattan e domani alle 13 ora di ny mi imbarco per los angeles con un 737 della continental!
Me la sto facendo sotto perche' non faccio altro che pensare al meteo, visto che ora piove, e al volo con tutte quelle fortissime turbolenze che fece tanti feriti qualche settimana fa, tratta washington lax mi pare :)
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Andrà tutto bene, vedrai!! :D :D

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Giuseppe Cei
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giuseppe Cei »

Intanto ti invidio per la vacanza che ti appresti a fare. :evil: :mrgreen:

Quello che ti posso dire io che volo tranquillamente , anche se un fondo di timore ce l'ho sempre, è che la cosa di cui avrei più paura fossi in te è la noia.

Per il resto pensa a quante migliaia di volte è più pericolosa l'auto e pensa a quante volte l'hai presa .
Rispondi