

Moderatore: Staff md80.it
Il mio amico superman... me ne ha dette di cose, anche del fatto che la Sorem sta per essere acquistata dalla Protezione Civile (almeno la parte che gestisce i Canadair che sono già della PC)overclock25 ha scritto:Il tuo amico allora ti ha detto una grossa cavolata...in sorem il 98% dei piloti sono civili, bisogna avere come requisito almeno 1000 ore. Una volta assunti si fanno 3 stagioni da stagionale ed il type di circa 29K euro viene scalato dalla paga. Alla quarta stagione si dovrebbe entrare a tempo indeterminato. Gli stipendi sono molto buoni ma non credo sia corretto pubblicarli.
Ad ottobre dovrebbero assumerne 4 quindi...fatevi avanti!
Il tuo amico superman ste cose non te le ha dette eh?!? Mah
La storia delle 1000 ore è certa in quanto il capo piloti, quando mi presentai da lui, mi disse di ripassare quando avrò collezionato 1000 oreroberto76 ha scritto:Se ritrovo il documento che avevo scaricato da internet lo pubblico. Per certo come pre-requisito erano richieste 1500 ore, non 1000. Ma mi concedo il beneficio del dubbio non avendo riprova oggettiva.
Certo è che vengono selezionati piloti di primo ordine ma non esclusivamente di provenienza o ex militari.
Al di là di questo e per rispondere all'amico, non credo sia, il volo su canadair, il primo impiego dopo le licenze ma più probabilmente l'ultimo.
Non volevo dirla così ma ci hai pensato tu ahahahroberto76 ha scritto:La complessità e difficoltà del volo richiede significative esperienze pregresse. E' cosa per pochi.
Parafrasando overclock25... precisamente per 4
Con chi hai parlato? Lucioli o Fini?overclock25 ha scritto:roberto76 ha scritto: La storia delle 1000 ore è certa in quanto il capo piloti, quando mi presentai da lui, mi disse di ripassare quando avrò collezionato 1000 ore![]()
Ci sono anche piloti 30enni, senza esperienza di linea ma solo di lavoro aereo o istruttore, io personalmente vedo il pilota di canadair senza poi tante altre aspettative di crescita in quanto si vola al massimo un centinaio di ore all'anno di turboprop, quindi la crescita è davvero lenta (ma si acquisisce tanta manualità)...e la carriera di conseguenza la si fa solo dentro l'azienda pensando ad un corso comando e così via![]()
Non volevo dirla così ma ci hai pensato tu ahahah
Ok, ottima notizia. Invece di 1400 ore me ne mancano "solo" 900 per presentarmi!overclock25 ha scritto:La storia delle 1000 ore è certa in quanto il capo piloti, quando mi presentai da lui, mi disse di ripassare quando avrò collezionato 1000 ore
Si vabbè Gek...che uscita...AirGek ha scritto:D'estate con i Canadair e d'inverno istruttore, la linea me lo può baciare.
Era riferito al post di overclock25 il quale affermava che la crescita era lenta visto il tipo di macchina impiegata e le ore volate all'anno. A sto punto la linea può anche farsi da parte e siccome la strada più rapida per raggiungere le ore minime è fare l'istruttore, unisci le due e sei a posto, almeno io starei da Dio, magari d'estate mi piazzano anche a casa, fa proprio al caso mio.MD82_Lover ha scritto:Si vabbè Gek...che uscita...AirGek ha scritto:D'estate con i Canadair e d'inverno istruttore, la linea me lo può baciare.
Mio Dio... letta decontestualizzata è terrificante...MD82_Lover ha scritto:c'è anche chi esce da scuola e finisce subito in terapia intensiva...
Ho capito benissimo e hai pienamente ragione.MD82_Lover ha scritto:Ma si, ho capito...però l'hai messa giù male...![]()
Guarda...è un pò come quello che vuole andare a lavorare in terapia intensiva senza prima essere passato per la medicina.
E' che, almeno secondo me, certe esperienze sono propedeutiche ad altre...e chi ha fatto sia queste che quelle, solitamente, oltre ad essere professionalmente più completo, apprezza anche di più quello che sta facendo.
Poi certo...c'è anche chi esce da scuola e finisce subito in terapia intensiva...ma prima o poi qualche cassata la combina...e combinarle lì piuttosto che in medicina...insomma...mi sono capita...
Tu ti sei capito?
SiAirGek ha scritto:Mi ho spiegato?
No...roberto76 ha scritto: strusciatina scaramantica!
per quanto tu possa avere ragione per la più parte delle cosiderazioni fatte, quella che riporto è probabilmente la più gettonata.AirGek ha scritto:E' anche vero che tutto fa brodo però...
Si si...MD82_Lover ha scritto:No...roberto76 ha scritto: strusciatina scaramantica!