Ah, anche ai vecchi ex AP?air.surfer ha scritto:Gliel''hanno ridato. Tuttaposto.pasubio ha scritto: Le lunghe tratte? E' un bel problema, col no-etops...
Evvai
Moderatore: Staff md80.it
Ah, anche ai vecchi ex AP?air.surfer ha scritto:Gliel''hanno ridato. Tuttaposto.pasubio ha scritto: Le lunghe tratte? E' un bel problema, col no-etops...
air.surfer ha scritto:Fiat, pressing di governo e sindacati
«Rispettare la sentenza su Melfi»
17:29 ECONOMIA
Il ministro Matteoli: «Se il nostro Paese è uno Stato di diritto non lo può essere a fasi alterne
ROTFL!
Per telefono pero' perchè il figlio era al lavoro...pasubio ha scritto: ...e il figlio gli ha risposto: "ben detto, papà !"
Quello che, assunto a tempo determinato insieme ad un altro collega, causa disguido nell'invio delle raccomandate di disdetta del contratto (solo a lui, però, perché il collega l'ha ricevuta nei termini di legge) ha ottenuto la conferma a tempo indeterminato...MarcoGT ha scritto:Ma il figlio di Matteoli è quello assunto in AZ?
... saltando tutti i criteri di anzianità e carichi familiari.Lucky Luke ha scritto:Quello che, assunto a tempo determinato insieme ad un altro collega, causa disguido nell'invio delle raccomandate di disdetta del contratto (solo a lui, però, perché il collega l'ha ricevuta nei termini di legge) ha ottenuto la conferma a tempo indeterminato...MarcoGT ha scritto:Ma il figlio di Matteoli è quello assunto in AZ?
pora gioia...air.surfer ha scritto:... saltando tutti i criteri di anzianità e carichi familiari.Lucky Luke ha scritto:Quello che, assunto a tempo determinato insieme ad un altro collega, causa disguido nell'invio delle raccomandate di disdetta del contratto (solo a lui, però, perché il collega l'ha ricevuta nei termini di legge) ha ottenuto la conferma a tempo indeterminato...MarcoGT ha scritto:Ma il figlio di Matteoli è quello assunto in AZ?
cosi' si lascia alla concorrenza quella fetta d'utenza che non vuole fare scalo.. del resto quelli sono potenziali clienti Az, non sono clienti AF e KL e loro vanno avanti lo stesso.. a meno che, una volta che "l'alleanza" si consolida i francesi decidano di mettere su certe tratte specifiche del loro materiale che eventualmente gli avanza..airbusfamilydriver ha scritto:è strategico per i francesi:il lungo lo fanno loro da cdg o klm da amsFlyingblueboy ha scritto:
Ma per la Magliana, pare strategico il corto raggio, pare che per loro non ci sia gusto fare le tratte lunghe
Flyingblueboy ha scritto:
- la stampa italiana e' tenuta lontana dagli avvenimenti della compagnia
Almeno in questo e' in buona compagnia..air.surfer ha scritto: ... saltando tutti i criteri di anzianità e carichi familiari.
4195 EI-EIA Alitalia lsd 09.07.10 A320-216 APF, di proprietà di Macquarie Airfinance Acquisitions (Ireland) Ltdalbert ha scritto:Aircraft Purchase Company N.11, per la precisione... (sono diverse società )i_disa ha scritto: comunque la nuova proprietaria è sempre Aircraft Purchases Company ltd
Ti stupirebbe?i_disa ha scritto:4195 EI-EIA Alitalia lsd 09.07.10 A320-216 APF, di proprietà di Macquarie Airfinance Acquisitions (Ireland) Ltdalbert ha scritto:Aircraft Purchase Company N.11, per la precisione... (sono diverse società )i_disa ha scritto: comunque la nuova proprietaria è sempre Aircraft Purchases Company ltd
4249 EI-EIB Alitalia lsd 08.07.10 A320-216 APF, di proprietà di Macquarie Airfinance Acquisitions (Ireland) Ltd
cos è una nuova società ad hoc?
Beh, dipende da come li fai.MATTEO1981 ha scritto:Meglio gli A330 o i B777 di az?
SE fosse, ripeto il se, non stupirebbe neanche me.i_disa ha scritto:assolutamente no. ma son curioso
tranquillopasubio ha scritto:"per ipotesi". Io non sono del settore, come ben sapete....
Che vuol dire?MATTEO1981 ha scritto:Ma noi con az non abbiamo mai succhiato pax stranieri da apt degli stati stranieri seri?
Siccome da fco e MXP partono una caterva in transit su CDG, LHR, AMS, FRA, MUC, ZRH, MAD..... Volevo sapere se noi in passato da queste nazioni Europee abbiamo mai succhiato pax con az? Escludo ovviamente paesi come Grescia, Turchia, Marocco etc etc.... Intendo paesi Europei di serie A dove sono presenti compagnie di bandiere con le palle.pasubio ha scritto:Che vuol dire?MATTEO1981 ha scritto:Ma noi con az non abbiamo mai succhiato pax stranieri da apt degli stati stranieri seri?
Francamente, non l'ho capita
Mi sentirei proprio di escluderlo.MATTEO1981 ha scritto:Siccome da fco e MXP partono una caterva in transit su CDG, LHR, AMS, FRA, MUC, ZRH, MAD..... Volevo sapere se noi in passato da queste nazioni Europee abbiamo mai succhiato pax con az? Escludo ovviamente paesi come Grescia, Turchia, Marocco etc etc.... Intendo paesi Europei di serie A dove sono presenti compagnie di bandiere con le palle.pasubio ha scritto:Che vuol dire?MATTEO1981 ha scritto:Ma noi con az non abbiamo mai succhiato pax stranieri da apt degli stati stranieri seri?
Francamente, non l'ho capita
fco per l'importanza di roma è una grandissimo Ptp secondo me, in direzione Africa a livello logistico potrebbe lavorare alla grande ma ad az mancano le macchine.....pasubio ha scritto:Mi sentirei proprio di escluderlo.MATTEO1981 ha scritto:Siccome da fco e MXP partono una caterva in transit su CDG, LHR, AMS, FRA, MUC, ZRH, MAD..... Volevo sapere se noi in passato da queste nazioni Europee abbiamo mai succhiato pax con az? Escludo ovviamente paesi come Grescia, Turchia, Marocco etc etc.... Intendo paesi Europei di serie A dove sono presenti compagnie di bandiere con le palle.pasubio ha scritto:Che vuol dire?MATTEO1981 ha scritto:Ma noi con az non abbiamo mai succhiato pax stranieri da apt degli stati stranieri seri?
Francamente, non l'ho capita
FCO non è stato mai un hub nel senso pieno del termine, come del resto anche adesso.
Forse un mezzo hub, uno di serie B, se mi passate il termine.
Non aveva e non ha, comunque, la capacità di attirare traffici stranieri, se si esclude forse (in passato, ovviamente) qualcosina per l'africa, ma direi poca roba.
In compenso, MXP è un buon hub di easyjet
Mancherebbero pure i piloti, se è per questo....MATTEO1981 ha scritto:
fco per l'importanza di roma è una grandissimo Ptp secondo me, in direzione Africa a livello logistico potrebbe lavorare alla grande ma ad az mancano le macchine.....
Urca vacca! Non l'avevo mai visto questo spot. Altri tempi.... decisamente.MiloR ha scritto:
Quando eravamo noi a sfottere
2010 PILOTI: fuga d'ALl' ITALIApasubio ha scritto: Mancherebbero pure i piloti, se è per questo....
Credo che questo sia l'aspetto più triste della questione.
Scartati gli ex Alitalia in cassa integrazione, perché ormai non volano da troppo tempo
Concentrarsi sul domestico.... guerra alle lowcost .....sigmet ha scritto: ....
Già, perché mentre la “nuova Alitalia” si concentrava sul poco redditizio mercato domestico sfruttando il monopolio di fatto regalato dal governo Berlusconi, Ethiad, Emirates e Qatar avviavano una massiccio piano d’investimenti e mettevano le mani sul traffico intercontinentale in arrivo e partenza dall’Italia. Il segmento più ricco, il solo dove le compagnie low cost non sono ancora penetrate.
....
Sì, però gli ex alitalia scartati dagli arabi, possono adesso sperare di rientrare, visto che qualche postarello si è liberato.Lucky Luke ha scritto:Credo che questo sia l'aspetto più triste della questione.
Scartati gli ex Alitalia in cassa integrazione, perché ormai non volano da troppo tempo
Aver ridotto all'impotenza (professionale) centinaia di piloti senza più alcuna speranza, con brevetti che scadono, con TR mancanti, il tutto a spese dello stato (7 anni di CIG)...
Cosa c@z.zo gli costava predisporre un piano di formazione (che ne so,300 ore ciascuno, un TR gratis su simulatore, CIG a rotazione) per non lasciarli con il cul.o per terra?
Mi viene in mente una sola parola, che comincia per "bast" e finisce per ****... vabbè, avete capito...
fonte?sigmet ha scritto:2010 PILOTI: fuga d'ALl' ITALIApasubio ha scritto: Mancherebbero pure i piloti, se è per questo....
"Spremuti, stressati, bastonati, umiliati e costretti al silenzio, molti piloti sono in fuga dall’Alitalia.
Il numero dei fuorusciti è top secret, ma i primi ufficiali che hanno lasciato la compagnia dei patrioti Cai sarebbero già una quarantina. E almeno altrettanti starebbero volando con la lettera di dimissioni nella tasca della divisa e con la speranza di ritrovare la tranquillità e la dignità perdute.
Colti di sorpresa, Colaninno e Sabelli hanno annunciato una sessantina di “corsi comando”.
Un modo per offrire una prospettiva di carriera ai piloti più esperti e spingerli a rifiutare le offerte delle compagnie degli Emirati Arabi che – zitte zitte – stanno mettendo le mani sull’area business e sul lungo raggio.
Grazie alla ripresa del trasporto aereo internazionale e alla risposta del nostro mercato, le compagnie degli Emirati si sono messe a cercare piloti italiani. Scartati gli ex Alitalia in cassa integrazione, perché ormai non volano da troppo tempo, hanno preferito riservare i colloqui a quelli rimasti in servizio con un occhio di riguardo a primi ufficiali operanti sulle rotte internazionali.
Già, perché mentre la “nuova Alitalia” si concentrava sul poco redditizio mercato domestico sfruttando il monopolio di fatto regalato dal governo Berlusconi, Ethiad, Emirates e Qatar avviavano una massiccio piano d’investimenti e mettevano le mani sul traffico intercontinentale in arrivo e partenza dall’Italia. Il segmento più ricco, il solo dove le compagnie low cost non sono ancora penetrate.
Ora, al di là dei trionfalistici proclami di Cai sui buoni risultati del lungo raggio, i fatti dicono che la compagnia tricolore ha praticamente rinunciato a competere su quel mercato. Le macchine impegnate sui voli intercontinentali sono 19 in tutto. E se il Piano Fenice prevedeva l’arrivo di 17 A 330, nessuno giornale ha notato che all’inizio del 2010 l’azienda li ha ridotti a dieci. Non solo, ma ha pure cancellato la sostituzione (anche questa prevista da Piano) dei due A 330 Airone che quest’estate, guarda caso, hanno avuto problemi tecnici negli Stati Uniti con sospensione di licenza (poi ripristinata) e gravi danni economici per l’azienda.
E così lo spazio lasciato libero dall’Alitalia è stato pian piano occupato dalle tre sorelle degli emirati. Vediamo.
Qatar Airways, pluripremiata compagnia che marcia a un ritmo di crescita del 35 per cento all’anno, offre quattordici collegamenti settimanali dall’Italia con voli quotidiani da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso il suo hub di Doha.
Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Attualmente collega Milano Malpensa e il suo hub (Abu Dhabi) con 5 voli settimanali, ma ha già annunciato di voler passare nel 2011 alla frequenza quotidiana. La domanda c’è. Secondo la compagnia, “il 70% della clientela italiana che arriva al Abu Dhabi poi prosegue per Thailandia, Australia, Indie e Filippine”.
Infine Emirates Airlines, la più grande compagnia aerea del Medio Oriente. 32 nuovi Airbus 380 appena ordinati, un’espansione che prevede il raddoppio di aerei e personale e una crescente attenzione al ricco mercato del Nord Italia. Come testimoniano i due “eventi” di quest’estate: l’atterraggio sulla pista di Malpensa del primo 380 griffato Fly Emirates proveniente da Abu Dhabi e la sponsorizzazione del Milan, la squadra di calcio di Silvio Berlusconi, che – paradossalmente- è anche l’inventore della “cordata patriottica” e il grande protettore dell’Alitalia di Colaninno e Sabelli."
EDIT:(da fonti interne in realta' sarebbero gia' piu' di una sessantina i piloti che hanno rassegnato le dimissioni..)
Onestamente, mi viene da dire "speriamo"...pasubio ha scritto:Sì, però gli ex alitalia scartati dagli arabi, possono adesso sperare di rientrare, visto che qualche postarello si è liberato.Lucky Luke ha scritto:Credo che questo sia l'aspetto più triste della questione.
Scartati gli ex Alitalia in cassa integrazione, perché ormai non volano da troppo tempo
Aver ridotto all'impotenza (professionale) centinaia di piloti senza più alcuna speranza, con brevetti che scadono, con TR mancanti, il tutto a spese dello stato (7 anni di CIG)...
Cosa c@z.zo gli costava predisporre un piano di formazione (che ne so,300 ore ciascuno, un TR gratis su simulatore, CIG a rotazione) per non lasciarli con il cul.o per terra?
Mi viene in mente una sola parola, che comincia per "bast" e finisce per ****... vabbè, avete capito...
Magari con contratto annuale, ma si rientra.
Magra consolazione, certo, ma almeno è qualcosa.
E, per gli ex MD80, ci scappa pure il type rating sul plasticone. Il che significa, comunque, un chance in più anche per un domani.
Il problema, casomai, è scegliere la base, ma è secondario rispetto al fatto che finalmente si torna a volare.
Non sono pilota, e quindi chiedo scusa se mi sono intromesso in affari che non conosco direttamente. Ho espersso un'opinione, vivendo la questione dall'esterno.