Air Crash investigation

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Air Crash investigation

Messaggio da Gioi » 25 agosto 2010, 17:24

Salve!

apro questo post per scambiare due chiacchiere a proposito del programma "Air Crash Investigation" (o Mayday a seconda delle versioni) creato dal national geographic channel (di cui sono un aficionado 8) ).

Per chi non conoscesse la serie (ne dubito) andate a dare un occhio qui http://natgeotv.com/uk/air-crash-investigation

In quest'altro sito invece troverete tutti gli episodi delle 8 serie + altri interessanti filmati riguardanti l'aviazione
http://aci.110mb.com/
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Air Crash investigation

Messaggio da sigmet » 25 agosto 2010, 21:57

Gioi ha scritto:Salve!

apro questo post per scambiare due chiacchiere a proposito del programma "Air Crash Investigation" (o Mayday a seconda delle versioni) creato dal national geographic channel (di cui sono un aficionado 8) ).

Per chi non conoscesse la serie (ne dubito) andate a dare un occhio qui http://natgeotv.com/uk/air-crash-investigation

In quest'altro sito invece troverete tutti gli episodi delle 8 serie + altri interessanti filmati riguardanti l'aviazione
http://aci.110mb.com/
Fatti discretamente bene ma ascoltate il commento originale,la traduzione fa semplicemente ca..re...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Air Crash investigation

Messaggio da imperterrito » 25 agosto 2010, 22:58

sigmet ha scritto:
Gioi ha scritto:Salve!

apro questo post per scambiare due chiacchiere a proposito del programma "Air Crash Investigation" (o Mayday a seconda delle versioni) creato dal national geographic channel (di cui sono un aficionado 8) ).

Per chi non conoscesse la serie (ne dubito) andate a dare un occhio qui http://natgeotv.com/uk/air-crash-investigation

In quest'altro sito invece troverete tutti gli episodi delle 8 serie + altri interessanti filmati riguardanti l'aviazione
http://aci.110mb.com/
Fatti discretamente bene ma ascoltate il commento originale,la traduzione fa semplicemente ca..re...
Dov'è la traduzione? :roll:

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Air Crash investigation

Messaggio da SaturnV » 25 agosto 2010, 23:33

Forse nel senso che la traduzione italiana fa un po' schifo.
Io vedendoli su internet me li sorbisco in inglese.
Ma devo dire di cose che possono andare storte ce ne sono, e capisco bene quelli che li guardano e poi si pongono dei dubbi sul prendere o meno un aereo.
comunque sono buoni.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Luke3 » 26 agosto 2010, 4:02

A me invece piace vederli per capire tutte le cose che possono andare storte e vedere in tempo reale quando fanno l'esposizione iniziale dell'incidente cosa avrei fatto io in quella situazione. Se e' una cosa che non ho mai affrontato in addestramento o se avessi reagito nella stessa maniera mi vado subito a fare un bel corso AOPA sull'argomento e la prossima volta sto molto piu' attento. Purtroppo pero' ci sono casi in cui si puo' fare poco e niente.

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 7:29

sigmet ha scritto:
Gioi ha scritto:Salve!

apro questo post per scambiare due chiacchiere a proposito del programma "Air Crash Investigation" (o Mayday a seconda delle versioni) creato dal national geographic channel (di cui sono un aficionado 8) ).

Per chi non conoscesse la serie (ne dubito) andate a dare un occhio qui http://natgeotv.com/uk/air-crash-investigation

In quest'altro sito invece troverete tutti gli episodi delle 8 serie + altri interessanti filmati riguardanti l'aviazione
http://aci.110mb.com/
Fatti discretamente bene ma ascoltate il commento originale,la traduzione fa semplicemente ca..re...
ma sono in lingua originale :wink:
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 7:30

SaturnV ha scritto:Forse nel senso che la traduzione italiana fa un po' schifo.
Io vedendoli su internet me li sorbisco in inglese.
Ma devo dire di cose che possono andare storte ce ne sono, e capisco bene quelli che li guardano e poi si pongono dei dubbi sul prendere o meno un aereo.
comunque sono buoni.
Ciao.
effettivamente in praticamente tutti i casi sono una concatenazione di sfighe da paura :(

però devo ammettere che quando mi capita di prendere l'aereo un pensierino lo faccio :?
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Air Crash investigation

Messaggio da N176CM » 26 agosto 2010, 9:57

Io ho una raccolta di DVD che raccoglie parecchie puntate, anche a me sembrano fatti discretamente bene, sarà merito dei sottotitoli in olandese che ha la mia versione :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Aldus » 26 agosto 2010, 12:10

La seria tutto sommato è fatta bene, ma alle volte ci sono delle imperfezioni che sarebbe bene che qualcuno (della regìa) controllasse. Ad esempio che un MD80 pesa 300 tonnellate. :roll:
Anche i cockpit utilizzate nelle riprese non sono reali, e alle volte completamente sbagliati.
Comunque i documentari nel loro insieme sono fatti bene.

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 14:50

N176CM ha scritto:Io ho una raccolta di DVD che raccoglie parecchie puntate, anche a me sembrano fatti discretamente bene, sarà merito dei sottotitoli in olandese che ha la mia versione :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:
eheheh anche a me è capitato di vedere qualche episodio sottotitolato in olandese :lol:
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
Echelon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 agosto 2010, 14:21

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Echelon » 26 agosto 2010, 15:31

io li trovo molto interessanti, sebbene credo che le ricostruzioni degli avvenimenti a bordo siano talvolta blande...il bello del programma arriva al momento dell'analisi del disastro. penso che la serie sia molto esasustiva sotto questo punto di vista...in assoluto la mia preferita su sky!

a proposito: nessuno di voi ha notato che qualche giorno fa in indagini ad alta quota hanno parlato del dragliamento di un treno? :?
. : : E c h e l o N : : .

Immagine

...Fly As High As The Sun...On Your Way, Like An Eagle...Fly And Touch The Sun...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Air Crash investigation

Messaggio da JT8D » 26 agosto 2010, 15:32

Direi non perfette al 100 %, ma fatte senz'altro abbastanza bene, considerando anche tutto il resto che c'è in giro sui media in tema di incidenti aerei.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Maxx » 26 agosto 2010, 15:33

Echelon ha scritto: a proposito: nessuno di voi ha notato che qualche giorno fa in indagini ad alta quota hanno parlato del dragliamento di un treno? :?
Sì, era il treno Kathmandu-Lhasa. :shock: :)

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Gioi » 26 agosto 2010, 15:43

Echelon ha scritto:io li trovo molto interessanti, sebbene credo che le ricostruzioni degli avvenimenti a bordo siano talvolta blande...il bello del programma arriva al momento dell'analisi del disastro. penso che la serie sia molto esasustiva sotto questo punto di vista...in assoluto la mia preferita su sky!

a proposito: nessuno di voi ha notato che qualche giorno fa in indagini ad alta quota hanno parlato del dragliamento di un treno? :?
è che spesso si "rubano" gli episodi tra vari programmi, probabilmente non stavi guardando indagini ad alta quota ma un altro programma che spiega altri incidenti (shattered in seconds forse?) tra i quali crolli di palazzi, deragliamenti, navi affondate etc etc :wink:
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
Echelon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 agosto 2010, 14:21

Re: Air Crash investigation

Messaggio da Echelon » 26 agosto 2010, 15:55

potrebbe, solo che sky lo spacciava per indagini ad alta quota :D ad ogni modo, dopo esserci rimasto malissimo, ho subito cambiato canale xD
. : : E c h e l o N : : .

Immagine

...Fly As High As The Sun...On Your Way, Like An Eagle...Fly And Touch The Sun...

Rispondi