Boeing 787 Dreamliner
Moderatore: Staff md80.it
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
E avete notato come sono ENORMI i finestrini per i pax... e infatti visto all'esterno fa sembrare molto piu piccolo del 767.
Credo che in economy e' possibilissimo una configurazione 3-3-3 contro i 2-3-2 dei 767, come si puo vedere nel filmato...
Credo che in economy e' possibilissimo una configurazione 3-3-3 contro i 2-3-2 dei 767, come si puo vedere nel filmato...
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Il "787" parte da Farnborough con una scorta di eccezione .....
..... due Supermarine "Spitfire" .....
..... due Supermarine "Spitfire" .....
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
sto godendo
dopo il 767... vengono proprio quei 2 soggetti nella scala del gradimento
assieme eclissano il 767
dopo il 767... vengono proprio quei 2 soggetti nella scala del gradimento
assieme eclissano il 767
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Interessante articolo sulle configurazioni di cabina per i vari clienti del 787:
http://www.flightglobal.com/blogs/fligh ... econo.html
LA Thomson Airways (ex LTU ) usera la configurazione da 288 posti ( in configurazione 3-3-3 )
La Ethiopian utilizzera una config 2 classi da 270 posti, la Continental, da 220 posti per arrivare ai 183 posti per la BA...
Non si sa ancora sulle configurazioni scelte da ANA
http://www.flightglobal.com/blogs/fligh ... econo.html
LA Thomson Airways (ex LTU ) usera la configurazione da 288 posti ( in configurazione 3-3-3 )
La Ethiopian utilizzera una config 2 classi da 270 posti, la Continental, da 220 posti per arrivare ai 183 posti per la BA...
Non si sa ancora sulle configurazioni scelte da ANA
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Dovendo terminare ancora i test di volo per ottenere la certificazione era prevedibile.
ciao!
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Mah, danno la colpa al problema dei piani di coda di Alenia, oltre al difetto riscontrato sui motori RR la scorsa settimana.....
Personalmente penso abbiano perso un po' il controllo...va bene outsurcing, aereo nuovo, motori nuovi, tutto quello che vuoi ma che ogni 3 mesi annunci un ritardo mi sembra da polli.
Quello che mi preoccupa di piu' e' il difetto "incontrollato" sul RR.... pare che questo sia stato completamente non previsto neanche dalle simulazioni al pc quindi non fa ben sperare per una soluzione "rapida". Speriamo che ne vengano fuori in fretta, altrimenti mi sa proprio che l'aero di plastica lo consegnano dopo il 350.....
Ciao
Personalmente penso abbiano perso un po' il controllo...va bene outsurcing, aereo nuovo, motori nuovi, tutto quello che vuoi ma che ogni 3 mesi annunci un ritardo mi sembra da polli.
Quello che mi preoccupa di piu' e' il difetto "incontrollato" sul RR.... pare che questo sia stato completamente non previsto neanche dalle simulazioni al pc quindi non fa ben sperare per una soluzione "rapida". Speriamo che ne vengano fuori in fretta, altrimenti mi sa proprio che l'aero di plastica lo consegnano dopo il 350.....
Ciao
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
A me quello che lascia perplesso è il fatto che il Trent non abbia superato i test finali... ma se l'aereo ha già volato... e un sacco di volte... ed è pure volato al salone di Le Bourget!!
Non bisognerebbe far fare tutti i test ad un motore prima di farlo volare verso una destinazione così lontana?
Non bisognerebbe far fare tutti i test ad un motore prima di farlo volare verso una destinazione così lontana?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Gli esemplari che stanno usando hanno il motore GE, non il RR.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
albert ha scritto:Gli esemplari che stanno usando hanno il motore GE, non il RR.
Ma quello dell'ANA ha il Trent... quello che ha volato a Le Bourget aveva il GE quindi?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
A proposito delle due configurazioni motore mi chiedevo (chiedo venia per l'ignoranza ) ma i due velivoli con motorizzazioni diverse sono perfettamente uguali oppure hanno delle differenze?
Insomma Boeing produce due Part Numbers velivolo diversi per le due configurazioni motore o sono assolutamente identici?
@ skip: se guardi la foto postata da Richelieu c'e' il logo RR sulle nacelles
Insomma Boeing produce due Part Numbers velivolo diversi per le due configurazioni motore o sono assolutamente identici?
@ skip: se guardi la foto postata da Richelieu c'e' il logo RR sulle nacelles
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Sembra che non se ne esca più con questo aereo
Non è che, per caso, il fatto che non lo abbiano fatto volare a Farnborough ma solo tenuto in mostra statica possa essere stato per questo motivo?
Pure il fatto che ci sia mistero su quale sia il motivo per cui il motore non abbia passato il test non fa tanto ben sperare.
A pensar male, lo so, si fa peccato, però a volte ci si prende pure.
Non è che, per caso, il fatto che non lo abbiano fatto volare a Farnborough ma solo tenuto in mostra statica possa essere stato per questo motivo?
Pure il fatto che ci sia mistero su quale sia il motivo per cui il motore non abbia passato il test non fa tanto ben sperare.
A pensar male, lo so, si fa peccato, però a volte ci si prende pure.
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Allora è come dico io.. lo fanno volare fino a Farnborough con un motore che non ha ancora finito tutti i test...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Aspetta: il Trent è stato certificato nel 2007.Skip100 ha scritto:Allora è come dico io.. lo fanno volare fino a Farnborough con un motore che non ha ancora finito tutti i test...
Di recente, in un test, un Trent ha avuto una "uncontained engine failure", e questo sta costringendo RR ad ulteriori controlli. Boeing ha messo temporaneamente a terra i 4 prototipi dotati di motore RR, verificato i motori e riportati in volo.
Tre giorni fa ZA002 (il prototipo #2) ha effettuato un volo da circa 16 ore.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Ma quel motore e' stato sviluppato solo per quel modello di aereo,oppure sta operando su altri aereomobili?albert ha scritto:Aspetta: il Trent è stato certificato nel 2007.Skip100 ha scritto:Allora è come dico io.. lo fanno volare fino a Farnborough con un motore che non ha ancora finito tutti i test...
Di recente, in un test, un Trent ha avuto una "uncontained engine failure", e questo sta costringendo RR ad ulteriori controlli. Boeing ha messo temporaneamente a terra i 4 prototipi dotati di motore RR, verificato i motori e riportati in volo.
Tre giorni fa ZA002 (il prototipo #2) ha effettuato un volo da circa 16 ore.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Il Trent 1000 e' stato sviluppato per equipaggiare i 787, mi pare tra l'altro in esclusiva per cui non viene fornito come opzione al "concorrente" di Boeing....
La cosa che ho appena letto e che preoccupa PARECCHIO e' che l'aereo numero 9, primo della produzione di serie, e primo da consegnare ad ANA, e' per adesso fermo in linea di produzione senza motori, perche ' (guarda caso) doveva montare giusto quelli che hanno avuto il danno incontrollato alcuni giorni fa...
IO tendo sempre a essere positivo, sono un Airbusfan piu' che un Boeingfan, ma sono anche, come voi, in fan dell'aviazione e dopo 3 anni sto cavolo di plasticone lo vorrei vedere in volo.
Questo ultimo problema, legato ai motori di produzione "A", non lo vedo come un qualcosa risolto in fretta (ovvero con solo 3 mesi di ritardo nella consegna). Il motore non era ancora certificato ETOPS, sono sicuro che la FAA vorra' vederci MOLTO chiaro prima di procedere ed omologare....
Farfallina, tu che se piu' esperta di me di motori, che dici? che pensi??
La cosa che ho appena letto e che preoccupa PARECCHIO e' che l'aereo numero 9, primo della produzione di serie, e primo da consegnare ad ANA, e' per adesso fermo in linea di produzione senza motori, perche ' (guarda caso) doveva montare giusto quelli che hanno avuto il danno incontrollato alcuni giorni fa...
IO tendo sempre a essere positivo, sono un Airbusfan piu' che un Boeingfan, ma sono anche, come voi, in fan dell'aviazione e dopo 3 anni sto cavolo di plasticone lo vorrei vedere in volo.
Questo ultimo problema, legato ai motori di produzione "A", non lo vedo come un qualcosa risolto in fretta (ovvero con solo 3 mesi di ritardo nella consegna). Il motore non era ancora certificato ETOPS, sono sicuro che la FAA vorra' vederci MOLTO chiaro prima di procedere ed omologare....
Farfallina, tu che se piu' esperta di me di motori, che dici? che pensi??
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Sono anch'io del tuo stesso parere.SuperMau ha scritto:Questo ultimo problema, legato ai motori di produzione "A", non lo vedo come un qualcosa risolto in fretta (ovvero con solo 3 mesi di ritardo nella consegna). Il motore non era ancora certificato ETOPS, sono sicuro che la FAA vorra' vederci MOLTO chiaro prima di procedere ed omologare....
Anche secondo me il problema non sarà di breve e facilissima soluzione.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Anche se c'e tutto il tempo per il A350, dimentichi che per quello c'e uno solo fornitore per i motori, il RR.SuperMau ha scritto: IO tendo sempre a essere positivo, sono un Airbusfan piu' che un Boeingfan, ma sono anche, come voi, in fan dell'aviazione e dopo 3 anni sto cavolo di plasticone lo vorrei vedere in volo.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
- Località: Torino
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Non è proprio un bel periodo per RR...
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Situazione aggiornata dei test:
Boeing ha previsto 2430 ore di volo e 3100 ore di test a terra complessivi per i 4 prototipi ZA001-ZA004, dotati di motore RR, e 670 ore di volo oltre a 600 ore di test a terra per i prototipi ZA005 e ZA006, dotati di motore GE
Ad oggi la situazione voli è la seguente:
ZA001 193 voli per 554h 40m
ZA002 143 voli per 472h 10m
ZA003 63 voli per 208h 30m
ZA004 81 voli per 317h 20m
-------------------------------------------------
ZA005 69 voli per 157h 40m
ZA006 In costruzione
=========================
Totale 549 voli, per 1710h 20m.
Ad oggi quindi mancano ancora almeno 1389h 40m per concludere i test di volo.
ciao!
Boeing ha previsto 2430 ore di volo e 3100 ore di test a terra complessivi per i 4 prototipi ZA001-ZA004, dotati di motore RR, e 670 ore di volo oltre a 600 ore di test a terra per i prototipi ZA005 e ZA006, dotati di motore GE
Ad oggi la situazione voli è la seguente:
ZA001 193 voli per 554h 40m
ZA002 143 voli per 472h 10m
ZA003 63 voli per 208h 30m
ZA004 81 voli per 317h 20m
-------------------------------------------------
ZA005 69 voli per 157h 40m
ZA006 In costruzione
=========================
Totale 549 voli, per 1710h 20m.
Ad oggi quindi mancano ancora almeno 1389h 40m per concludere i test di volo.
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Ancora problemi con Alenia .....
Si direbbe siano alquanto irritati .....DATE: 03/09/10
SOURCE: Flight International
Boeing continues to wrestle with Alenia 787 workmanship issues
By Jon Ostrower
While concerns about availability of Rolls-Royce Trent 1000 engines dog its 787 programme, Boeing continues to wrestle with workmanship issues on the aircraft's Alenia-built horizontal stabiliser.
Boeing Commercial Airplanes chief executive Jim Albaugh says Boeing will have to "do some re-shimming and we'll have to do some analysis" on most of the existing crop of 27 stabilisers already delivered from Italy to final assembly in Everett, though "we're not too worried" about later units, thanks to Boeing personnel at Alenia's Foggia facility.
Meanwhile, Boeing appears to be nearing an acquisition of a 787 supply chain partner. Sources inside the airframer and its supplier partners are quietly speculating that the horizontal stabiliser is an insourcing candidate at a time when the structure is set to become significantly more complex for the larger 787-9, which will feature a new integral multispar box architecture and self-clearing laminar flow design to cut drag by 1%.
Albaugh - who is notoriously deliberate with his words - says "stay tuned" for future changes to the balance between the role of Boeing and its suppliers: "Work is not an entitlement. We want to have long-term relationships, but they have to perform, they have to deliver value to us.
"We're committed to our suppliers to the extent they are reliable, that they deliver on the promises they make to us, but we can't put the enterprise in jeopardy. We are committed to Alenia, but Alenia, just like everyone else, you have to earn your way on to the programme each and every day."
Acquisition of troubled supply partners, however, appears to be far from an established Boeing strategy, with chief financial officer James Bell saying that "is not an approach that I advocate".
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Oserei dire tremendamente incazzati........richelieu ha scritto:Si direbbe siano alquanto irritati .....
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Probabilmente in parte avranno ragione, ma devono anche preparare il prossimo rinvio di altri 3/6 mesi....
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
e quindi ad irritarsi saranno le compagnie ANA in testa..albert ha scritto:Probabilmente in parte avranno ragione, ma devono anche preparare il prossimo rinvio di altri 3/6 mesi....
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
ANA in tutta questa storia e' quella che ci guadagna di piu'.....con tutti sti ritardi, solo di penali da pagare gli viene fuori che riceveranno gli aerei gratis o quasi (senza contare i 767 a interim che ha gia' ricevuto...)mormegil ha scritto:e quindi ad irritarsi saranno le compagnie ANA in testa..albert ha scritto:Probabilmente in parte avranno ragione, ma devono anche preparare il prossimo rinvio di altri 3/6 mesi....
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Ref. Aerospace testing
Boeing launches 787 flight training
Boeing training and flight services has started 787 Dreamliner flight certification training following the provisional approval from the US Federal Aviation Administration (FAA) for Boeing's Seattle-based 787 flight training devices. As part of flight training, pilots train on a 787 flat panel training device and a 787 full-flight simulator.
“The innovations of the 787 have inspired us to develop the most effective training curriculum based on our customers' training needs matched with efficient delivery and modern simulation tools,” said Sherry Carbary, vice president, flight services, Boeing commercial airplanes. “With the FAA's approval on our flight training devices, we are embarking on an exciting journey toward delivering qualified and competent crews.”
The provisional designation will be removed once the airplane is fully certified. Local FAA offices will approve training courses customized for individual operators and these may be based on provisional approvals prior to certification of the airplane.
“We're pleased with the progress we are making in ensuring our support products and services are ready for our customers,” said Mike Fleming, 787 director of services and support, Boeing commercial airplanes. “This is an exciting time for our customers and an important achievement for the entire Boeing team as we move toward delivery of the first 787.”
Boeing launches 787 flight training
Boeing training and flight services has started 787 Dreamliner flight certification training following the provisional approval from the US Federal Aviation Administration (FAA) for Boeing's Seattle-based 787 flight training devices. As part of flight training, pilots train on a 787 flat panel training device and a 787 full-flight simulator.
“The innovations of the 787 have inspired us to develop the most effective training curriculum based on our customers' training needs matched with efficient delivery and modern simulation tools,” said Sherry Carbary, vice president, flight services, Boeing commercial airplanes. “With the FAA's approval on our flight training devices, we are embarking on an exciting journey toward delivering qualified and competent crews.”
The provisional designation will be removed once the airplane is fully certified. Local FAA offices will approve training courses customized for individual operators and these may be based on provisional approvals prior to certification of the airplane.
“We're pleased with the progress we are making in ensuring our support products and services are ready for our customers,” said Mike Fleming, 787 director of services and support, Boeing commercial airplanes. “This is an exciting time for our customers and an important achievement for the entire Boeing team as we move toward delivery of the first 787.”
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
E qualche videi dei test di atterraggi in crosswind fatti l'altra settimana a KEvlafik con il ZA002
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
un altro video dei test in crosswind a Kevlafik
da 29 kt con raffiche fino a 36 kt...
da 29 kt con raffiche fino a 36 kt...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
in italia dove?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18965
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Non ho capito la tua domanda !!mormegil ha scritto:in italia dove?
Che attinenza ha l'Italia con l'articolo?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Forse ha capito male questa frase "ed è atterrato alle 00.45 locali, circa le dieci del mattino in Italia"JT8D ha scritto:Non ho capito la tua domanda !!
Che attinenza ha l'Italia con l'articolo?
Paolo