Continental poco seria

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 aprile 2007, 14:34

Continental poco seria

Messaggio da nix » 31 agosto 2010, 14:43

Ciao a tutti,

lo scorso maggio avevo prenotato un volo domestico USA da New York a Las Vegas.

Purtroppo la mia ragazza si è rotta una gamba (tibia e perone!) 20 giorni prima di partire e abbiamo dovuto rinunciare al viaggio in USA che ci eravamo programmati da molto tempo :-(

Prima della data prevista di partenza (29 giugno) ho inoltrato la richiesta di rimborso per motivi di salute alla Continental con cui avevo acquistato via internet il volo interno...ho dapprima telefonato (non vi dico la cortesia e disponibilità del call center...parlavano alla velocità della luce nonostante chiedessi di parlare "more slowly" visto che non sono madrelingua inglese...ma a loro questo concetto sfugge!)...comunque vabbè mi aveveano detto di spedire il certificato medicao via fax e mi avevano detto che anche in italiano andava bene perchè avevano loro i traduttori...

spedisco via fax il tutto e dopo un attesa di dieci giorni richiamo il call center (altra telefona intercontinentale!)...al telefono un altro operatore dapprima mi dice che non trovava il certificato e per questo la mia richiesta era inevasa poi alla fine mi dice ah si...eccolo il file il problema è che il non era chiaro il fax e quindi era rimasto tutto fermo (dirmelo prima no? mandarmi una email?)...vabbè scansiono per bene il certificato medico, allego anche una traduzione e dopo altri dieci giorni mi arriva la risposta che...... il volo non è rimborsabile!?!?!?

Punto primo: sono passati quasi due mesi, tre telefonate intercontinentali e svariate email, non potevano bloccare tutto subito dicendo che il volo non è rimborsabile? PErchè pur avendo già inoltrato la mia richiesta con tanto di dettagli sul volo non mi hanno detto subito che il volo era non rimborsabile invece di invitarmi a spedire i certificati?

Punto secondo: sapevo bene che il volo non è rimborsabile ma ho proprio attivato la procedura per i "non-refundable tickets"

Dal loro sito riporto testualmente:

Refund Request for Non-refundable Tickets — Unplanned Event
Continental will refund change fees and tickets in certain cases. All requests must be received before the expiration of your ticket and must be accompanied by proper documentation (see below). Once received, if applicable, a refund will be provided to the original form of payment minus a $50 USD processing fee*. This policy applies to the illness or death of the traveler, traveling companion, or immediate family members.

*Except where DOT 14 CFR Part 382 applies

Refund
Refunds (minus a $50 USD processing fee) will be provided in the event of death and, in some cases, illness. This applies to all tickets including revenue, OnePass, promotional, bulk, and net fares.

Sembra quindi che in caso di malattia tutti i biglietti sono rimborsabili anche i non rimborsabili...quindi cosa si stanno inventando?

Se il biglietto era rimborsabile poi avrei chiesto il rimborso punto.. non sarebbe servito certificato medico o altro...

Ciao,
Fede

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: Continental poco seria

Messaggio da Zortan » 31 agosto 2010, 17:01

al giorno d'oggi è sempre così.

Mai pagare prima (cit)
Mi sa che per recuperare i soldi dovrai faticare parecchio, come minimo dovrai far fare una letterina a un legale che riassuma il tutto.

Poi è anche facile che ti rispondano con una cosa del tipo: Non possiamo risarcire (senza addurre ad alcuna motivazione)

tanto non ti conviene fare causa per un migliaio di euro...

per farla breve... mi sa che ce l'hai nel breve :lol:

Ma comunque non è detto. E' un azienda molto grossa e magari se riesci a parlare con qualcuno dell'amministrazione ci salti fuori.

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Continental poco seria

Messaggio da povvo » 1 settembre 2010, 13:52

prova a parlare con l'ufficio in italia (un responsabile), gli esponi la situazione e vedi cosa rispondono...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

nix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 aprile 2007, 14:34

Re: Continental poco seria

Messaggio da nix » 1 settembre 2010, 16:46

il numero italiano di continental rimanda direttamente a Bruxelles dove risponde un operatore straniero che parla italiano ma comunque loro non gestiscono i refund...ti rimandano in ogni caso al call center a houston...

Dopo l'ultimo messaggio che mi hanno inviato dicendomi che il mio biglietto è non -refundable (ma va?) gli ho già mandato due email ma non rispondono praticamente più...all'inizio dopo ogni mail aggiornavano lo status su internet della richiesta ora sembra che le mie mail finiscano direttamente nel cestino :-(

ieri li ho chiamati di nuovo al call center in USA e l'operatore alla fine mi ha detto che mi passava un manager e di non riattaccare...dopo 20 minuti di attesa ho lasciato perdere anche perchè telefonavo dall'ufficio che rabbia...ora ho visto che con skype sembra che la chiamata sia gratuita domani mi ci riattacco al telefono finchè nn mi danno una risposta...

avevo pensato anche di chiamare ENAC al numero verde ma credo che non possano dire/fare nulla per un volo domestico di una compagnia estera

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Continental poco seria

Messaggio da Gioi » 1 settembre 2010, 18:01

azz che sfiga! :|
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Continental poco seria

Messaggio da povvo » 1 settembre 2010, 19:24

mi dispiace.... l'unica cosa sarebbe continuare e continuare, solo che essendo usa si parla di soldi che continuano ad andar via per i vari contatti.....
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
lorecad
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 luglio 2008, 19:21

Re: Continental poco seria

Messaggio da lorecad » 2 settembre 2010, 7:03

Ciao, se ti può essere d'aiuto mi sembra che proprio la Continental ha degli uffici (aperti al pubblico) al 12° piano di un edificio a due passi da Piazza della Repubblica a Milano (zona Stazione Centrale): lì il personale ricordo che era al 90% italiano.
Lorenzo

nix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 aprile 2007, 14:34

Re: Continental poco seria

Messaggio da nix » 14 settembre 2010, 11:25

Bizzarri questi della continental...

La seconda mail(accia) che avevo inviato me l'hanno considerata (infatti sul sito appariva finalmente la scritta pending review) e dopo i canonici 7 giorni lavorativi mi hanno risposto dicendomi che hanno provveduto al rimborso :shock: :shock:
Meglio così.

Ecco le due mail di risposta:
la prima del 5 agosto in cui mi dicevano che non avevo biglietto rimborsabile:

Dear xxx
Thank you for contacting Customer Refund Services regarding the above referenced ticket.

We regret that we cannot issue the refund requested, and would like to explain why. Continental Airlines offers a wide variety of fares to appeal to different segments of the traveling public. Some fares, such as yours, are highly restricted and only good on designated flights. The fare purchased carried the restriction of being non-refundable and non-transferable. It was designed to accommodate customers who are price conscious to receive a substantial savings over a regular full fare ticket.

We wish our reply could be more favorable. Please be assured that Continental Airlines values your business and we look forward to serving you again in the future.

Sincerely,

Customer Refund Services



dopo gli ho spedito due mail, educate per carità, però ferme e decise nella richiesta. Gli avevo fatto notare che se il biglietto non era rimborsabile me lo avrebbero dovuto dire fina dall'inizio a giugno e non invitarmi a presentare il certificato medico e comunque che se fosse veramente non rimborsabile sul sito avevano scritto frottole.... e mi hanno risposto così:

Dear xxx
Customer Refund Services has received your request for refund of the above referenced ticket.

We are pleased to inform you that your request has been approved. You may check the details of your refund by entering your 13-digit Continental ticket number, beginning with 005, and last name or your 8-digit refund request number, using the link below. http://www.continental.com/web/en-US/co ... fault.aspx

Thank you for choosing Continental Airlines. We look forward to serving you again.

Sincerely,

Customer Refund Services




come se niente fosse. Possibile che dipenda dall'operatore che gestisce la pratica? E se uno non insisteva? C'hanno provato spudoratamente?

Il calcolo che hanno fatto non è chiaro per niente ..il valore del biglietto iniziale non corrisponde....boh forse per via del cambio euro dollaro che varia...non ci si capisce nulla comunque alla fine mi hanno restituito tutto meno 38 euro a biglietto che corrisponde grosso modo ai 50 dollari di penale di cui parlano sul sito.
Bravi ma che fatica! la mia prima richiesta risale al 10 giugno!

Rispondi