50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
attack3
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 aprile 2009, 8:42
Località: Cuggiono

50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da attack3 » 31 agosto 2010, 18:22

Ecco il comunicato di lancio e alcuni link sulla manifestazione aerea che si avolgerà sulla base di Rivolto.

Roma, 9 agosto 2010

AERONAUTICA MILITARE: 50 ANNI DI FRECCE TRICOLORI, APPUNTAMENTO A

RIVOLTO

Sabato 11 e domenica 12 settembre l’esibizione delle pattuglie acrobatiche più prestigiose del

mondo, con diretta RAI

L’Aeronautica Militare ricorda quest’anno la storia delle 50 stagioni acrobatiche delle Frecce

Tricolori e organizza, per l’occasione, una grande manifestazione aerea l’11 e 12 settembre 2010

presso l’Aeroporto Militare di Rivolto (Udine). Partecipano le più importanti pattuglie acrobatiche

militari del mondo, da sempre vicine alla Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), tra le quali le ‘Red

Arrows’ (Royal Air Force Acrobatic Team), la ‘Patrouille de France Acrobatique’, la ‘Patrulla

Aguila’ e la ‘Patrouille Suisse’. Verrà allestita anche una mostra statica che vedrà velivoli storici,

aerei militari delle Forze Armate italiane e aerei civili.

L’Aeronautica Militare lega i suoi eventi aperti al pubblico ad attività di utilità sociale e in questa

occasione ha scelto di essere al fianco dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC).

Infatti, metterà a disposizione del pubblico dei gadget, il cui ricavato andrà a sostenere la ricerca sul

cancro e, in particolare, il percorso di formazione dei più promettenti giovani ricercatori.

La manifestazione aerea sarà realizzata grazie agli apporti e alle collaborazioni fornite dalla

Regione Friuli Venezia Giulia, da Aziende e imprenditori.

La ricorrenza del ‘50°’ della PAN è l’occasione per tutta l’Aeronautica Militare di condividere

valori e passione del volo. La Pattuglia Acrobatica Nazionale è infatti una tessera del più ampio

mosaico composto da tutte le realtà operative della Forza Armata, che ha come compito principale,

insieme con le altre Forze Armate, la difesa e la sicurezza del territorio nazionale, nonché quello di

dare il suo apporto fondamentale alle missioni fuori dei confini nazionali.

L’evento di domenica 12 settembre sarà trasmesso in diretta su RaiUno e su RaiSport+, all’interno

del programma “Azzurro Tricolore”.

Gli appassionati potranno seguire la manifestazione aerea anche su Internet, collegandosi al portale

dell’Aeronautica Militare.

Per ulteriori informazioni sul programma e modalità di accesso alla base aerea, nella quale sono

attese centinaia di migliaia di persone, nonché sugli accrediti stampa, consultare il sito del 50°

Anniversario al seguente link: http://www.aeronautica.difesa.it/PAN50.

----------------------------------------------------------------------------------------------

L’acrobazia aerea nacque, in Italia, ad opera del colonnello Rino Corso Fougier che nel 1930, a

Campoformido, costituì la prima pattuglia acrobatica, la Pattuglia Folle montata su biplani CR.20 che, sin

dal suo esordio, fece subito storia. Dopo anni di successi in Europa, manifestazioni aeree di Budapest e di

Berlino, e in Sud America, in Argentina, la Seconda Guerra Mondiale chiuse per un decennio l’attività

acrobatica che riprese nel 1950 con la pattuglia del Cavallino Rampante, costituita con quattro velivoli

DH.100 Vampire della 4^ Aerobrigata. In quegli anni, la ridondanza di velivoli in carico alle Aerobrigate

permise la costituzione di una pattuglia acrobatica d’anno e di una in addestramento per l’anno successivo.

Nell’arco di nove anni si succedettero le pattuglie dei Lanceri Neri, Delle Tigri Bianche,dei Getti Tonanti,

dei Diavoli Rossi, fino al 1959 quando lo Stato Maggiore decise di costituire una pattuglia acrobatica

nazionale permanente, le Frecce Tricolori, nell’ambito del 313° Gruppo Acrobatico con sede a Rivolto del

Friuli. Da allora le Frecce Tricolori sono state equipaggiate prima con gli F-86 Sabre, poi con i FIAT G.91

PAN e attualmente con gli MB-339PAN.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link sito web 50° Anniversario PAN: http://www.aeronautica.difesa.it/PAN50

Link area stampa 50° Anniversario PAN: http://www.aeronautica.difesa.it/PAN50/ ... a6box.aspx

Link Media Images (fotografie in alta risoluzione in aggiornamento): http://www.aeronautica.difesa.it/PAN50/ ... afica.aspx

Link Rassegna Multimediale: http://www.aeronautica.difesa.it/PAN50/ ... diale.aspx
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da JT8D » 4 settembre 2010, 14:11

Comunicato che siamo ben lieti di pubblicare anche sul nostro Portale :D :

http://www.md80.it/2010/09/04/aeronauti ... tricolori/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da tommy92 » 4 settembre 2010, 14:31

Sono andato all'anniversario dei 45 anni ed è stato stupendo!Fosse anche l'ultima cosa che faccio nella vita ma io il 12 sarò a rivolto! :mrgreen:

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da ELTAR » 6 settembre 2010, 2:12

Mi sembra che quest'anno il programma sia più scarno rispetto al 45° anniversario.
nemmeno un F-16, nemmeno un Harrier della MMI, nemmeno un elicottero presentato da Finmeccanica o da qualche altro ente. Aria di vacche magre...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Bibi » 6 settembre 2010, 10:31

Eh si, i dindi mancano! Povera A.M! :wink:

Nonostante questo...ci sarò anche io (nella parte riservata alle Autorità Militari! :mrgreen: )!
Allegati
invito.jpg

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da massimo69 » 7 settembre 2010, 23:58

tommy92 ha scritto:Sono andato all'anniversario dei 45 anni ed è stato stupendo!Fosse anche l'ultima cosa che faccio nella vita ma io il 12 sarò a rivolto!
C'ero anch'io...spettacolare...veramente spettacolare sia per programma che per organizzazione...

Sono tornato a casa ubriaco di aerei...c'era veramente di tutto in cielo...

Purtroppo quest'anno tocca guardarla in tv...sai che meraviglia... :cry:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Toeloop » 8 settembre 2010, 14:04

Io manco in TV: RAI mi continua a dire che i loro programmi, sul web, non possono essere visti dagli USA :(

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da flyforever85 » 8 settembre 2010, 14:26

Cia sarò anch'io il 12iiiiiiiiiiiiiii!!! Dopo il 40° e il 45° non posso certo perdermi il 50° :lol: :lol: :lol:
Ormai è un appuntamento fisso non posso farne a meno...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Dysko » 9 settembre 2010, 8:41

Presi i biglietti del treno, sabato dovrei essere a Rivolto per le 10:45 :D

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da flyforever85 » 9 settembre 2010, 11:25

Qualcuno sa se esiste una lista ufficiale degli aerei presenti nella mostra statica?
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da JT8D » 9 settembre 2010, 19:29

Volevo comunicarvi che il nostro utente "attack3", autore di questo thread, sarà accreditato nell'area riservata ai media durante la manifestazione, e rappresenterà Md80.it tra i professionisti, giornalisti e spotters accreditati presenti
E' senza dubbio importante che Md80.it sia rappresentato ufficialmente in questa manifestazione :wink:

Ringrazio, anche da parte di tutto lo Staff, attack3 per la disponibilità e per il suo impegno a rappresentare md80.it :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 9 settembre 2010, 20:13

Deve essere uno spettacolo splendido, ho avuto 2 occasioni di vedere in azione dal vivo la nostra pattuglia acrobatica e fù in entrambe i casi meraviglioso, io non posso andarci .... mi limiterò a seguire il tutto in tv, sarà sicuramente, data l'occasione, qualcosa di speciale, quindi ..... chi è fortunato e ha la possibilità.....faccia tante belle foto :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Zapotec » 9 settembre 2010, 21:34

JT8D ha scritto:Volevo comunicarvi che il nostro utente "attack3", autore di questo thread, sarà accreditato nell'area riservata ai media durante la manifestazione, e rappresenterà Md80.it tra i professionisti, giornalisti e spotters accreditati presenti
E' senza dubbio importante che Md80.it sia rappresentato ufficialmente in questa manifestazione :wink:

Ringrazio, anche da parte di tutto lo Staff, attack3 per la disponibilità e per il suo impegno a rappresentare md80.it :D

Paolo
:cheers: Attack3 sei tutti noi ! :)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 9 settembre 2010, 21:40

Zapotec ha scritto:
JT8D ha scritto:Volevo comunicarvi che il nostro utente "attack3", autore di questo thread, sarà accreditato nell'area riservata ai media durante la manifestazione, e rappresenterà Md80.it tra i professionisti, giornalisti e spotters accreditati presenti
E' senza dubbio importante che Md80.it sia rappresentato ufficialmente in questa manifestazione :wink:

Ringrazio, anche da parte di tutto lo Staff, attack3 per la disponibilità e per il suo impegno a rappresentare md80.it :D

Paolo
:cheers: Attack3 sei tutti noi ! :)
Grandé :D :D :D :D

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da tommy92 » 9 settembre 2010, 23:39

massimo69 ha scritto:
tommy92 ha scritto:Sono andato all'anniversario dei 45 anni ed è stato stupendo!Fosse anche l'ultima cosa che faccio nella vita ma io il 12 sarò a rivolto!
C'ero anch'io...spettacolare...veramente spettacolare sia per programma che per organizzazione...

Sono tornato a casa ubriaco di aerei...c'era veramente di tutto in cielo...

Purtroppo quest'anno tocca guardarla in tv...sai che meraviglia... :cry:
Mi ricordo l'F16 olandese...uno spettacolo!Avevo la bava alla bocca quando alla fine mi passò davanti durante il rullaggio :mrgreen:

Avatar utente
attack3
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 aprile 2009, 8:42
Località: Cuggiono

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da attack3 » 10 settembre 2010, 9:49

Vi ringrazio,cerchero di tornare con un bel malloppo di foto,sono emozionato per l'evento :lol: e un po preoccupato per il traffico :| !!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da aviation » 10 settembre 2010, 21:46

attack3 ha scritto:Vi ringrazio,cerchero di tornare con un bel malloppo di foto,sono emozionato per l'evento :lol: e un po preoccupato per il traffico :| !!
Grande Attack!!! :) Sei tutti noi!!!

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 12 settembre 2010, 17:17

Guardo la manifestazione via tv :wink:
A parte tutto(spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
C'é un areo AZ che ancora non ditinguo....di quale si tratta?
la livrea è nuova :wink:

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Dysko » 12 settembre 2010, 21:28

i-daxi ha scritto:'é un areo AZ che ancora non ditinguo....di quale si tratta?
la livrea è nuova :wink:
Dici questo?
Immagine
È il Boeing 767 prestato all'AMI per addestrare gli equipaggi in attesa della consegna delle aerocisterne KC-767.

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da tommy92 » 12 settembre 2010, 22:01

No dopo il 767 è arrivato un 321 dell'alitalia con la nuova livrea.Comunque semplicemente fantastici,tutti!

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Bibi » 12 settembre 2010, 22:04

tommy92 ha scritto:No dopo il 767 è arrivato un 321 dell'alitalia con la nuova livrea.Comunque semplicemente fantastici,tutti!
...che di nuovo aveva veramente solo la livrea: dentro era decisamente vecchiotto! -.- Ah, poveri noi!

MiloR

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da MiloR » 13 settembre 2010, 8:44

Dysko ha scritto: È il Boeing 767 prestato all'AMI per addestrare gli equipaggi in attesa della consegna delle aerocisterne KC-767.
Se dovesse mai arrivareO.o

Comunque dei 45 ricordo l'f16 olandese, puro spettacolo e quello austriaco. E le Red Arrows... maremma che gustosi che sono gli inglesi

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 9:46

tommy92 ha scritto:No dopo il 767 è arrivato un 321 dell'alitalia con la nuova livrea.Comunque semplicemente fantastici,tutti!
Esatto, grazie :D :D :D

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 9:46

Dysko ha scritto:
i-daxi ha scritto:'é un areo AZ che ancora non ditinguo....di quale si tratta?
la livrea è nuova :wink:
Dici questo?
Immagine
È il Boeing 767 prestato all'AMI per addestrare gli equipaggi in attesa della consegna delle aerocisterne KC-767.
Grazie anche a te :D :D :D

giragiral'elica
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2010, 7:45

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da giragiral'elica » 13 settembre 2010, 11:11

:shock: io c'ero!!!
Bellissimo spettacolo bella la possibilità (chiedendo) di avvicinarsi agli aerei per una foto.
Esibizioni preferite , oltre alla p.a.n chiaramente, c27(avevo già visto anni fa il g222 e direi che ne mantiene tutte le buone peculiarità) e i francesi....

Domande:
cosa ci faceva l'airbus alitalia? faceva la comparsa o ha portato della gente?

Lo speaker ha più volte detto di non andare via pechè ci sarebbe stata una sorpresa dopo le frecce :oops: quale era?
(son scappato durante l'atterraggio per evitare il più possibile il traffico)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 12:22

giragiral'elica ha scritto::shock: io c'ero!!!
Bellissimo spettacolo bella la possibilità (chiedendo) di avvicinarsi agli aerei per una foto.
Esibizioni preferite , oltre alla p.a.n chiaramente, c27(avevo già visto anni fa il g222 e direi che ne mantiene tutte le buone peculiarità) e i francesi....

Domande:
cosa ci faceva l'airbus alitalia? faceva la comparsa o ha portato della gente?

Lo speaker ha più volte detto di non andare via pechè ci sarebbe stata una sorpresa dopo le frecce :oops: quale era?
(son scappato durante l'atterraggio per evitare il più possibile il traffico)
Io ho visto l'abbraccio da parte di tutti gli altri piloti a quelli delle freccie e poi....hanno fatto vedere la ripresa del volo dall'interno dell'aereo del solista, e poi...non ricordo se prima o dopo, il volo dell'Efa.

Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 814
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da ste1978 » 13 settembre 2010, 12:54

Bella manifestazione .. io ero li ieri e mi è piaciuta molto.. L'uscita è stata però devastante.. 3 ore per uscire dal parcheggio :shock:

Avatar utente
coach
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 18:18
Località: firenze

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da coach » 13 settembre 2010, 13:20

Grandissima manifestazione.Ero li da venerdi' e mi son potuto gustare parte delle prove e due giorni di esibizioni ad altissimo livello,incorniciati da splendide giornate di sole.Direi molto buona anche l'organizzazione,poi e' ovvio che quando se ne vanno via 250.000 persone simultneamente,i problemi ci sono,ma ben compensati dalle emozioni provate nell'assistere ad un air show cosi' appagante.E poi quando ci ricapita di sentire gli urli berciati dai piloti inglesi :mrgreen:
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 14:38

coach ha scritto:Grandissima manifestazione.Ero li da venerdi' e mi son potuto gustare parte delle prove e due giorni di esibizioni ad altissimo livello,incorniciati da splendide giornate di sole.Direi molto buona anche l'organizzazione,poi e' ovvio che quando se ne vanno via 250.000 persone simultneamente,i problemi ci sono,ma ben compensati dalle emozioni provate nell'assistere ad un air show cosi' appagante.E poi quando ci ricapita di sentire gli urli berciati dai piloti inglesi :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Toeloop » 13 settembre 2010, 15:56

Mi sono visto l'evento tramite internet, partendo dalla esibizione della Patrouille de France (mi sono svegliato un po' tardi :)) La figura dell'infinito fatta dalle Red Arrows mi ha esaltato non poco :)
Peccato che, da quello che ho potuto vedere dal programma, non ci fossero esibizioni in volo di demo pilot di altre nazioni con altri aerei (solitamente ci venivano olandesi e austriaci) e non capisco come mai l'USAF non abbia fatto un passaggio di saluto con i suoi Viper che stanno di stanza a 20 km di distanza :(
Comunque è stato molto bello, come sempre :) E dire che cinque anni fa ero lì :)

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da tommy92 » 13 settembre 2010, 16:01

coach ha scritto:Grandissima manifestazione.Ero li da venerdi' e mi son potuto gustare parte delle prove e due giorni di esibizioni ad altissimo livello,incorniciati da splendide giornate di sole.Direi molto buona anche l'organizzazione,poi e' ovvio che quando se ne vanno via 250.000 persone simultneamente,i problemi ci sono,ma ben compensati dalle emozioni provate nell'assistere ad un air show cosi' appagante.E poi quando ci ricapita di sentire gli urli berciati dai piloti inglesi :mrgreen:
Troppo forti! :mrgreen: .E della capo squadriglia francese ne volgiamo parlare?Non l ho vista,ma se non è bruttissima diventa la donna dei miei sogni :mrgreen:

Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 814
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da ste1978 » 13 settembre 2010, 16:15

tommy92 ha scritto:
coach ha scritto:Grandissima manifestazione.Ero li da venerdi' e mi son potuto gustare parte delle prove e due giorni di esibizioni ad altissimo livello,incorniciati da splendide giornate di sole.Direi molto buona anche l'organizzazione,poi e' ovvio che quando se ne vanno via 250.000 persone simultneamente,i problemi ci sono,ma ben compensati dalle emozioni provate nell'assistere ad un air show cosi' appagante.E poi quando ci ricapita di sentire gli urli berciati dai piloti inglesi :mrgreen:
Troppo forti! :mrgreen: .E della capo squadriglia francese ne volgiamo parlare?Non l ho vista,ma se non è bruttissima diventa la donna dei miei sogni :mrgreen:
Forse è lei ..
Immagine

Avatar utente
Bibi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 18 aprile 2010, 16:48
Località: Berlino

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da Bibi » 13 settembre 2010, 17:41

giragiral'elica ha scritto:
Domande:
cosa ci faceva l'airbus alitalia? faceva la comparsa o ha portato della gente?
Quell'Airbus 321 portava gente, Roma Ciampino - Rivolto and back! :mrgreen: (fonte: ero su quell'aereo!)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da i-daxi » 13 settembre 2010, 17:44

Bibi ha scritto:
giragiral'elica ha scritto:
Domande:
cosa ci faceva l'airbus alitalia? faceva la comparsa o ha portato della gente?
Quell'Airbus 321 portava gente, Roma Ciampino - Rivolto and back! :mrgreen: (fonte: ero su quell'aereo!)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Speravo in un sorvolo basso o in un touch and go :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

markogts
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 16:10

Re: 50mo ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI

Messaggio da markogts » 13 settembre 2010, 18:03

ste1978 ha scritto:Bella manifestazione .. io ero li ieri e mi è piaciuta molto.. L'uscita è stata però devastante.. 3 ore per uscire dal parcheggio :shock:
W il treno... Noi alle 20:45 eravamo alla stazione di Basigliano, pur con la disorganizzazione dei bus navetta.

Rispondi