EF per la Polonia

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 13 settembre 2010, 9:23

Ref. : EF GmbH
Eurofighter Typhoon: The perfect solution for Poland

(September 9, 2010) -- Eurofighter continued its season of autumn shows with a large presence in Kielce, Poland this week as the international defence consortium develops further its relationships across Europe. Eurofighter Typhoon had a first time presence at the 18th International Defence Industry Exhibition (MSPO) which began on Monday 6th September and ran through to the 9th. The well attended event saw over 360 exhibitors representing a wide variety of nations and the Eurofighter exhibit drew in many of them.

With a potential future requirement for a new multi-role aircraft that provides the Polish Air Force with a long-term deterrent, Eurofighter and its partner companies: BAE Systems, EADS and Alenia Aeronautica, can offer significant benefits for Polish industry including industrial partnerships, associated transfer of technology, and the offer of strong bilateral economic benefits across Europe.

The Eurofighter exhibit at MSPO displayed a selection of current and future capabilities on the aircraft including the newly in-service Helmet Mounted Symbology System (HMSS) and the recently announced Active Electronically Scanned Array (AESA) Radar. The aircraft's capabilities are fully flexible, with the ability to deliver a range of multi-role mission requirements from one platform. The aircraft is fully interoperable with NATO forces and has the ability to compliment mixed fleets.

Eurofighter continue to build links with European air forces, and a Polish future requirement would strengthen further the European aerospace and defence industry. With over 100,000 people working on Eurofighter across 400 companies, joining the programme would mean enhancing highly skilled Polish jobs and introducing a diverse network of suppliers, bringing flexibility, technology and industrial partnerships to the nation.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: EF per la Polonia

Messaggio da MarcoGT » 13 settembre 2010, 9:31

Ottimo! :wink:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 13 settembre 2010, 9:36

anche i Cechi sono interessati.....
ovviamente c'é la torta dei ritorni industriali


il 18 ed 19th September in occasione del NATO Days si saprá di piú!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: EF per la Polonia

Messaggio da MarcoGT » 13 settembre 2010, 9:41

FAS ha scritto:anche i Cechi sono interessati.....
ovviamente c'é la torta dei ritorni industriali
Immagino...
il 18 ed 19th September in occasione del NATO Days si saprá di piú!
Bene!

Grazie per le info FAS :wink:

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: EF per la Polonia

Messaggio da =Casio= » 13 settembre 2010, 11:11

Speriamo che ne comprino, ormai l'obiettivo dev'essere la vendita agli altri stati non produttori. se non sbaglio uscirà di produzione nel 2015 e l'obiettivo è arrivare a 1000 esemplari per far meglio del tornado...
A mio avviso il futuro sarà il JSF..

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 13 settembre 2010, 11:22

=Casio= ha scritto:Speriamo che ne comprino, ormai l'obiettivo dev'essere la vendita agli altri stati non produttori. se non sbaglio uscirà di produzione nel 2015 e l'obiettivo è arrivare a 1000 esemplari per far meglio del tornado...
A mio avviso il futuro sarà il JSF..
La T3b vá fino alla fine del 2017
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: EF per la Polonia

Messaggio da sidew » 13 settembre 2010, 12:16

=Casio= ha scritto: A mio avviso il futuro sarà il JSF..
Il problema e che il JSF in certi inviluppi di missione, e' secondo me inadatto...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 13 settembre 2010, 12:33

sidew ha scritto:
=Casio= ha scritto: A mio avviso il futuro sarà il JSF..
Il problema e che il JSF in certi inviluppi di missione, e' secondo me inadatto...

aggiungo che il JSF potrá garantire per i primi anni solo Basic Air Defence

per ottenere il livello del Tifone T3 (Swing Role, metá 2011) al JSF serviranno altri 10 anni

ma queste informazioni sono completamente ignorate anche dai ministeri.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: EF per la Polonia

Messaggio da atalanta89 » 13 settembre 2010, 12:45

grazie per le info FAS! :wink:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: EF per la Polonia

Messaggio da =Casio= » 13 settembre 2010, 13:11

atalanta89 ha scritto:grazie per le info FAS! :wink:
Mi associo!

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: EF per la Polonia

Messaggio da Achille » 13 settembre 2010, 16:12

Finalmente la gente comincia ad apprezzare l'aereo!
ottima notizia!!

Grazie FAS
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 13 settembre 2010, 20:25

ragazzi ricordate che la scelta per una determinata piattaforma d'arma (specialmente in tema del cosidetto AIRVEICHLE) rispetto ad un altra non è mai guidata al 100% dalla bontà della macchina, ma anche dai ritorni industriali che una nazione riesce ad ottenere facendo una determinata scelta....

Molte scelte sono fatte indipendentemente dal parere della forza armata interessata direttamente dai ministeri con gli uffici dei procurement e di marketing delle varie industrie transnazionali.

esempi da bar, ma reali:
sul programma E3A
un determinato governo sonvenziona la NATO se quest'ultima si impegna a far fare la manutenzione presso le sue aziende nazionali......

io mi compro i tuoi velivoli se tu ti impegni a dotare tutti le macchine della produzione futura della piattafroma inerziale prodotta nel mio paese.

mi compro i tuoi aerei se mi permetti di assemblarli nella mia nazione.....
ect ect
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: EF per la Polonia

Messaggio da JT8D » 13 settembre 2010, 21:00

Grazie per le info FAS.
Sono sempre ottime notizie queste, che dimostrano l'apprezzamento verso questa ottima macchina.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: EF per la Polonia

Messaggio da ELTAR » 13 settembre 2010, 22:35

Non capisco però di cosa se ne facciano, adesso, di 48 F-16 block 52/60. Hanno sostituito i Fitter i e i MiG 21, ma davvero i polacchi hanno così tanti soldi da permettersi una doppia linea? Pensavo fosse una velleità solo "itagliana" ( che ovviamente punta però allo stealth).
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 14 settembre 2010, 7:10

ELTAR ha scritto:Non capisco però di cosa se ne facciano, adesso, di 48 F-16 block 52/60
sono stati acquistati o sono in leasing?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: EF per la Polonia

Messaggio da richelieu » 14 settembre 2010, 8:13

FAS ha scritto: ..... sono stati acquistati o sono in leasing? .....
Sono stati aquistati .....
..... Eventually the Polish government decided on December 27th, 2002 to buy rather than lease new fighter aircraft, and that the winner of the Polish fighter tender was Lockheed-Martin .....
Fonte .....
http://www.f-16.net/f-16_users_article15.html

:wink:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 14 settembre 2010, 8:28

grazie!
tempismo unico
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: EF per la Polonia

Messaggio da FAS » 9 novembre 2010, 13:47

in tema di EXPORT :mrgreen:

posto qui la notizia


Europe's Typhoon jet leading India deal race-paper
Tweet This Share on LinkedIn Share on Facebook 0diggsdiggRelated NewsBusiness chiefs see Obama trade boost in India

LONDON Nov 7 (Reuters) - The Eurofighter consortium, made up of Britain, Germany, Spain and Italy, is leading the race to win a 7 billion pound ($11.3 billion) deal to supply 126 Typhoon fighter jets to the Indian Air Force, the Sunday Telegraph reported.

The Typhoon, produced by Britain's BAE Systems (BAES.L), Italy's Finmeccanica (SIFI.MI) and pan-European aerospace firm EADS (EAD.PA), topped the Indian Air Force's technical assessment of bids, beating the American F16 and F18s, Russian MiG 35 and France's Dassault Rafale, the report said.

If the Eurofighter jet wins the deal, India would become the consortium's third-largest customer and an unofficial fifth partner in the project.

"The Indians would be one of the biggest users of Typhoon, which would give them a vote at the table," the paper cites an official as saying, adding that the findings have been forwarded to India's defence ministry who will make a final decision in "the next few months".

Eurofighter representatives were unavailable for comment when contacted by Reuters.

(Reporting by Rhys Jones; Editing by Erica Billingham)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi