Leicester

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Leicester

Messaggio da mormegil » 30 giugno 2010, 18:54

io dovrei andare a Leicester a fine settembre :?

per arrivarci ho due soluzioni:

1) mxp - bhx con BA (operato però da flybe): solo andata 157 euro + prezzo biglietto del treno per arrivare a Leicester

2) vce - ema con BMIbaby: a/r 360 euro (bagaglio compreso) + trasferimento fino a vce; solo andata 181 euro (bagaglio incluso) + trasferimento fino a vce

(questi ultimi, arrotondati per eccesso)

il BA non c'è proprio altra possibilità che il solo andata (non mi trova alcuna data possibile per il ritorno: la tratta può essere solo stagionale? :oops: ), e i pro sono che mi costa meno che un solo andata BMI e che la tariffa del bagaglio è inclusa (almeno fino a 23kg); i contro invece sono il viaggetto in treno :| :| (qualcuno ha idea di quanto costi un biglietto del treno in UK? :scratch: ) e il ritorno :mrgreen:

il BMI mi porta praticamente a Leicester, ma devo pagare un sacco di supplemento per il bagaglio (sempre per arrivare ai soliti 23 kg almeno) :( e anche qui c'è il costo del trasferimento fino a vce; e bisogna anche considerare che è una low cost (?) e che quindi il prezzo potrebbe cambiare..

consigli? :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Fabione_BO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 marzo 2008, 19:56

Re: Leicester

Messaggio da Fabione_BO » 30 giugno 2010, 22:44

Da Bergamo a East-Midlands con Ryanair.
Se prenoti ora te la cavi con meno di 50€ bagaglio imbarcato.
e tasse comprese.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 1 luglio 2010, 1:52

vero :? c'è anche FR..che gioia :mrgreen:

la terrò in considerazione..

(bagaglio però di 20kg :| )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Leicester

Messaggio da sardinian aviator » 1 luglio 2010, 10:56

Tieni in considerazione anche il treno e consulta uno degli ottimi siti di viaggi in UK.
E' in genere un pò caro, ma ha dei servizi eccellenti (specie se non sei un madre lingua inglese).
Io ho scoperto che da York un treno mi portava dritto a Stansted. Guarda anche Liverpool, non pensare solo all'aeroporto più vicino (parliamo di low cost).

PS A Leicester sono andato in macchina a noleggio da Stansted: tutta ottima autostrada gratis a costi (in due) inferiori al treno.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 1 luglio 2010, 11:29

sardinian aviator ha scritto:
PS A Leicester sono andato in macchina a noleggio da Stansted: tutta ottima autostrada gratis a costi (in due) inferiori al treno.
l'auto è fuori discussione :shock:
primo perchè ho "appena" preso la patente :oops: secondo perchè mi servirebbe solo per arrivare a leicester e non mi conviene.

ora provo a vedere liverpool però..

(non so se si è capito, ma il mio problema principale è il bagaglio :mrgreen: :mrgreen: )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Leicester

Messaggio da sardinian aviator » 1 luglio 2010, 11:33

mormegil ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
PS A Leicester sono andato in macchina a noleggio da Stansted: tutta ottima autostrada gratis a costi (in due) inferiori al treno.
l'auto è fuori discussione :shock:
primo perchè ho "appena" preso la patente :oops: secondo perchè mi servirebbe solo per arrivare a leicester e non mi conviene.

ora provo a vedere liverpool però..

(non so se si è capito, ma il mio problema principale è il bagaglio :mrgreen: :mrgreen: )
OK, la guida a destra non il massimo all'inizio della "carriera" :D Comunque la mattina puoi lasciarla anche in posto diverso da dove l'hai noleggiata.
Tieni d'occhio anche l'aeroporto di Manchester, in pratica dal punto di vista ferroviario è senz'altro meglio di LVP.
Prova questo sito: http://www.nationalrail.co.uk/
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 1 luglio 2010, 11:45

sardinian aviator ha scritto:[
Tieni d'occhio anche l'aeroporto di Manchester, in pratica dal punto di vista ferroviario è senz'altro meglio di LVP.
Prova questo sito: http://www.nationalrail.co.uk/
si stavo giusto guardando lì :P

e lvp è scomodissimo :shock:

il più comodo sarebbe birmingham, ma anche manchester non è malaccio (certo, costa 40 £ ma vabbè :mrgreen: )..in fondo un cambio lo dovrei fare comunque..

mancherebbe solo l'aereo ora :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 1 luglio 2010, 15:02

mmm

LIN - MAN (con scalo a LHR): a/r 236 euro + viaggio in treno fino a Leicester (40 £)


non mi pare così male :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Leicester

Messaggio da Fabri88 » 1 luglio 2010, 17:05

Mi dici in che data vuoi partire? E il ritorno?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 1 luglio 2010, 18:41

partenza: tra il 27 e il 30 settembre
ritorno: 22 o 23 dicembre
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Leicester

Messaggio da Fabri88 » 1 luglio 2010, 20:29

Expedia in questo momento ha un offerta speciale VCE - FRA - BHX con Lufthansa a 140 €!
Immagine
ImmagineImmagine

Fabione_BO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 marzo 2008, 19:56

Re: Leicester

Messaggio da Fabione_BO » 5 luglio 2010, 19:39

mormegil ha scritto:vero :? c'è anche FR..che gioia :mrgreen:

la terrò in considerazione..

(bagaglio però di 20kg :| )
Aggiungi un altro bagaglio per 15€.
Sempre se non riesci a mettere i 5Kg in più nel bagaglio a mano...

Ma qual'è l'aeroporto di partenza che ti è + comodo?

Fabione_BO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 marzo 2008, 19:56

Re: Leicester

Messaggio da Fabione_BO » 5 luglio 2010, 20:26

Siccome risiedo a 10km da BHX, ti posso dire che per Leicester gli aeroporti sono EMA o BHX.

Da EMA arrivi (diretto) a Leicester con il bus (£6). La fermata è appena fuori dalla porta a dx.

Da BHX arrivi a Leicester con il treno. In aeroporto prendi la monorotaia Air-Rail Link, che ti porta nella stazione Birmingham International. Da qui in 10 min arrivi alla Birmingham New Street e aspetti la coincidenza per Leicester.

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Leicester

Messaggio da TravellerAZ » 6 luglio 2010, 22:50

mormegil ha scritto:vero :? c'è anche FR..che gioia :mrgreen:

la terrò in considerazione..

(bagaglio però di 20kg :| )
Il bagaglio con Ryan è di 15 kg,non 20,e sono molto fiscali.Ti fanno pagare anche un solo chilo in più.Col secondo bagaglio non risolveresti nulla (a parte che il secondo bagaglio con FR ha dei costi proibitivi)perchè il totale dei due bagagli deve essere comunque 15 kg...
Ti sconsiglio anche di caricare eccessivamente il bagaglio a mano...Sono molto fiscali anche sul peso di quello...potresti trovarti a spendere un capitale in quel caso...Se hai necessità di portare bagagli consistenti evita FR.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Leicester

Messaggio da ciccioxx92 » 6 luglio 2010, 22:59

TravellerAZ ha scritto:
mormegil ha scritto:vero :? c'è anche FR..che gioia :mrgreen:

la terrò in considerazione..

(bagaglio però di 20kg :| )
Il bagaglio con Ryan è di 15 kg,non 20,e sono molto fiscali.Ti fanno pagare anche un solo chilo in più.Col secondo bagaglio non risolveresti nulla (a parte che il secondo bagaglio con FR ha dei costi proibitivi)perchè il totale dei due bagagli deve essere comunque 15 kg...
Ti sconsiglio anche di caricare eccessivamente il bagaglio a mano...Sono molto fiscali anche sul peso di quello...potresti trovarti a spendere un capitale in quel caso...Se hai necessità di portare bagagli consistenti evita FR.
A meno che non metti ferro, il mio bagaglio a mano di dimensioni Ryanair, che sono le standard, non sfora mai i 10kg (anche da sovraccaricato). :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Fabione_BO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 marzo 2008, 19:56

Re: Leicester

Messaggio da Fabione_BO » 6 luglio 2010, 23:29

TravellerAZ ha scritto:
mormegil ha scritto:vero :? c'è anche FR..che gioia :mrgreen:

la terrò in considerazione..

(bagaglio però di 20kg :| )
Il bagaglio con Ryan è di 15 kg,non 20,e sono molto fiscali.Ti fanno pagare anche un solo chilo in più.Col secondo bagaglio non risolveresti nulla (a parte che il secondo bagaglio con FR ha dei costi proibitivi)perchè il totale dei due bagagli deve essere comunque 15 kg...
Ti sconsiglio anche di caricare eccessivamente il bagaglio a mano...Sono molto fiscali anche sul peso di quello...potresti trovarti a spendere un capitale in quel caso...Se hai necessità di portare bagagli consistenti evita FR.
In effetti qualcosa hanno cambiato...
sul sito Ryan puoi prenotare solo un bagaglio, con due tariffe:
fino a 15kg paghi 20€
fino a 20kg paghi 30€

ovviamente il bagaglio a mano è 10kg (tassativi e di misura) visto l'obbligo del check-in.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 7 luglio 2010, 1:15

Fabione_BO ha scritto:Siccome risiedo a 10km da BHX, ti posso dire che per Leicester gli aeroporti sono EMA o BHX.

Da EMA arrivi (diretto) a Leicester con il bus (£6). La fermata è appena fuori dalla porta a dx.

Da BHX arrivi a Leicester con il treno. In aeroporto prendi la monorotaia Air-Rail Link, che ti porta nella stazione Birmingham International. Da qui in 10 min arrivi alla Birmingham New Street e aspetti la coincidenza per Leicester.
ecco, quest'informazione mi piace :mrgreen:
facile che ti pmizzo :mrgreen:
Fabri88 ha scritto:Expedia in questo momento ha un offerta speciale VCE - FRA - BHX con Lufthansa a 140 €!
partendo da mxp, è 180 euro (sempre a/r)..ma andrebbe bene comunque :wink:

BA invece quasi sicuramente scartata :( (ma in questo caso andrei a MAN)

(tendo ad evitare FR come la peste, e la prenderò in considerazione solo se è l'ultima e unica possibilità :wink: )
Fabione_BO ha scritto:
Ma qual'è l'aeroporto di partenza che ti è + comodo?
Milano.
ciccioxx92 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:
mormegil ha scritto:vero :? c'è anche FR..che gioia :mrgreen:

la terrò in considerazione..

(bagaglio però di 20kg :| )
Il bagaglio con Ryan è di 15 kg,non 20,e sono molto fiscali.Ti fanno pagare anche un solo chilo in più.Col secondo bagaglio non risolveresti nulla (a parte che il secondo bagaglio con FR ha dei costi proibitivi)perchè il totale dei due bagagli deve essere comunque 15 kg...
Ti sconsiglio anche di caricare eccessivamente il bagaglio a mano...Sono molto fiscali anche sul peso di quello...potresti trovarti a spendere un capitale in quel caso...Se hai necessità di portare bagagli consistenti evita FR.
A meno che non metti ferro, il mio bagaglio a mano di dimensioni Ryanair, che sono le standard, non sfora mai i 10kg (anche da sovraccaricato). :mrgreen:
@ciccio: peccato che non ci vado per rimanerci una settimana :wink:
@traveller: hai ragione :mrgreen: e dire che avevo anche controllato :?
un motivo in più per non prendere FR 8)
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Fabione_BO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 marzo 2008, 19:56

Re: Leicester

Messaggio da Fabione_BO » 7 luglio 2010, 2:01

Non è che fai il pendolare, quindi ti puoi godere un viaggio con una major...

In quel caso puoi partire da Linate e con KLM sono 280€ passando per AMS
Oppure diretto da MXP. puoi prenotarti sul sito Flybe, e spendi circa 215€.
Il volo viene effettuato (credo) con Embraer 195 se ti va fatta bene...

In ogni caso BHX sarebbe la destinazione

Dalla Birmingham International a Leicester sono circa 11/13£ dipende dalla tariffa.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 11 agosto 2010, 11:56

uppo qui, per non aprire un nuovo thread.

dato che non ho mai acquistato un biglietto online :oops: (di solito preferisco andare in agenzia di viaggio), mi servirebbe una mano :oops:

una volta che ho acquistato il biglietto, che devo fare? :|
mi presento con il foglio al check-in?

(e domanda più importante: si può pagare con postepay? :oops: )

E siccome parto il 27 settembre, è meglio aspettare ancora un pò a prenderlo oppure devo farlo al più presto (il prezzo dall'ultima volta che ho guardato è già aumentato :( ..)

ah sì, a meno che BA non se ne esca con qualche offertona, prendo LH (o LHI non ho capito :mrgreen: )

ultima domanda :oops: si può pagare l'eccedenza della franchigia bagaglio al momento dell'acquisto, o si deve fare solo al check-in? :|

grazie :oops: :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: Leicester

Messaggio da Cicciopasticcio » 11 agosto 2010, 13:55

Ho esperienza solo con Easyjet comunque non credo sia diverso:

una volta che ho acquistato il biglietto, che devo fare?
mi presento con il foglio al check-in?

Assolutamente si! Easy manda anche una mail di conferma, se ti arriva stampa anche quella!!!

(e domanda più importante: si può pagare con postepay? )

Direi di si...basta avere fondi!!! :mrgreen: :mrgreen:
In teoria, almeno per Easyjet, se paghi con poste pay eviti di appezzarci altri 20 eurini di commissione che ti ciucciano se usa altre carte di credito!


E siccome parto il 27 settembre, è meglio aspettare ancora un pò a prenderlo oppure devo farlo al più presto (il prezzo dall'ultima volta che ho guardato è già aumentato ..)

Prima prenoti meglio è...più aspetti, più il prezzo del volo aumenta!!!


ultima domanda si può pagare l'eccedenza della franchigia bagaglio al momento dell'acquisto, o si deve fare solo al check-in?

direi...solo al check-in, nel momento in cui presenti il bagaglio che viene contato e di conseguenza pesato...Easy ti permette di inserire il costo del bagaglio da stiva che deve rientrare in una determinata franchigia (per U2 20 Kg.); l'eventuale eccedenza viene pesata e pagata all'atto del check-in


Spero di essere stato d'aiuto!
Buon viaggio!
Marco

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Leicester

Messaggio da EK412 » 12 agosto 2010, 9:44

L'eccedenza bagaglio con diverse compagnie si può pagare su internet!

E se viaggi con una major, il baagaglio da stiva è incluso nel prezzo del biglietto.

Comunque prima prenoti meglio è!
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 12 agosto 2010, 11:53

EK412 ha scritto:L'eccedenza bagaglio con diverse compagnie si può pagare su internet!

E se viaggi con una major, il baagaglio da stiva è incluso nel prezzo del biglietto.
infatti ho detto che viaggio con LHI :wink:
buh, proverò a vedere se si può pagare l'eccedenza bagaglio online..non l'avevo trovato quando avevo simulato la prenotazione..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Leicester

Messaggio da EK412 » 12 agosto 2010, 19:11

mormegil ha scritto: infatti ho detto che viaggio con LHI :wink:
buh, proverò a vedere se si può pagare l'eccedenza bagaglio online..non l'avevo trovato quando avevo simulato la prenotazione..
Con LH non sono sicuro che si possa fare. Ma sei sicuro che non ti bastino 20 chili (+ 1 di tolleranza)?
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 13 agosto 2010, 11:01

EK412 ha scritto:
mormegil ha scritto: infatti ho detto che viaggio con LHI :wink:
buh, proverò a vedere se si può pagare l'eccedenza bagaglio online..non l'avevo trovato quando avevo simulato la prenotazione..
Con LH non sono sicuro che si possa fare. Ma sei sicuro che non ti bastino 20 chili (+ 1 di tolleranza)?
sicuro :D
dato che comunque dovrei farmi spedire un pacco via corriere, se il prezzo del bagaglio in eccedenza è equivalente, tanto vale portarmi tutto io direttamente.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Leicester

Messaggio da EK412 » 13 agosto 2010, 22:14

Mi pare che sia 5€ al chilo fino ad un massimo legale di 32.
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 18 settembre 2010, 11:59

ho prenotato il volo :oops:
(ho speso più del previsto dato che per cause varie sono riuscito a prenotare solamente qualche giorno fa..ma vabbè)

LH :oops:
andata:MXP-LHR (27 settembre)
ritorno: BHX-FRA-MXP(18 dicembre)


sono un pò emozionato :oops: (è pur sempre qualche anno che non salgo su un aereo :cry: anche se credo che l'emozione non sia tanto per quello..buh..)

però avrei una domandina :mrgreen:
io arrivo a LHR al T1..e il metting point con quelli dell'università è al T3..
ci posso arrivare tranquillamente vero :| ?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 21 settembre 2010, 21:42

mormegil ha scritto: io arrivo a LHR al T1..e il metting point con quelli dell'università è al T3..
ci posso arrivare tranquillamente vero :| ?
scusate se uppo e mi autoquoto..ma mi servirebbe davvero una risposta :oops: (che non sono riuscito a trovare "googlando").

e faccio una precisazione: chiaramente intendevo andare dal T1 al T3 dopo aver ritirato le valigie ed essere uscito dalla zona controlli..(io a senso mi sono autorisposto di sì :mrgreen: )

scusate :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Thomas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 14 marzo 2007, 17:14
Località: Stirling, UK

Re: Leicester

Messaggio da Thomas » 21 settembre 2010, 22:27

Sembra di sì.

Dal sito dell'aeroporto di Heathrow (Airport information -- Travel between terminals):
Fast, convenient transfers are available between Heathrow Airport's four terminals. Terminals 1 and 3 are a short walk from each other. Terminals 4 and 5 are served by free trains and buses.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 24 settembre 2010, 10:11

Thomas ha scritto:Sembra di sì.

Dal sito dell'aeroporto di Heathrow (Airport information -- Travel between terminals):
Fast, convenient transfers are available between Heathrow Airport's four terminals. Terminals 1 and 3 are a short walk from each other. Terminals 4 and 5 are served by free trains and buses.
che sono collegati, lo sapevo anhce io :mrgreen:
ma io sono andato da un T all'altro senza aver ritirato i bagagli :|
boh, mi arrangerò quando sarò là a sto punto :roll:


altra domanda, a cui spero qualcuno mi risponda..
se la situazione (del mio dente) non dovesse migliorare, è molto probabile hce io debba portarmi dietro del ghiaccio secco/istantaneo.
Com'è considerato ai controlli?come liquido?
se se sì, per passare senza problemi mi potrebbe servire una ricetta medica?
(dubito di trovare una farmacia superati i controlli, ma non ricordo bene..)

comunque -3 :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Leicester

Messaggio da EK412 » 24 settembre 2010, 10:55

Se parti dall'Italia potresti anche trovare l'addetto alla security particolarmente clemente.

Non so quanto un foglio firmato da un medico possa aiutare, onestamente.

Di certo - se te lo beccano - ti fanno storie.

Puoi sempre infilarlo nel bagaglio a mano e incrociare le dita (a me han fatto passare una bottiglietta di deodorante spray della cui presenza non si sono nemeno accorti, in Inghilterra).
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 24 settembre 2010, 11:13

EK412 ha scritto: Non so quanto un foglio firmato da un medico possa aiutare, onestamente.
già, penso anche io :(
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Leicester

Messaggio da EK412 » 24 settembre 2010, 11:26

Credo che serva per le medicine, questo però è un caso leggermente diverso.

Se riesci ad averlo comunque fallo. Male non fa.
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Leicester

Messaggio da mormegil » 24 settembre 2010, 22:43

In area imbarchi c'è una farmacia..quindi, se serve, posso sempre prenderlo direttamente là il ghiaccio.

se arrivo 1h30' prima dite che è sufficiente?
(che , si vede che sono anni che non prendo un aereo? :oops: )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi