Cosa nè pensate del tupolev 204?
Moderatore: Staff md80.it
Cosa nè pensate del tupolev 204?
girando ho trovato questo aereo di linea a media raggio, lo trovo molto bello.
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Incredibile il divario con le altre case costruttrici... 85 esemplari prodotti...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Burb ha scritto:
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Politica. Adesso ordineranno i Sukhoi Superjet 100.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroflot#F ... le_.5B5.5DSkip100 ha scritto:Burb ha scritto:
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Politica. Adesso ordineranno i Sukhoi Superjet 100.
Però noto che Aeroflot usa per la maggior parte Airbus e Boeing
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
E' un aereo stupendo eppoi è Russo!Burb ha scritto:girando ho trovato questo aereo di linea a media raggio, lo trovo molto bello.
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
Sulla seconda domanda, i motivi sono esclusivamente politici e retaggio di una propagadanda antisovietica residua di una guerra fredda ormai finita.
Inoltre dopo la caduta della cortina di ferro c'è stato un blocco nella produzione e nell'innovazione di modelli Russi, per cui è chiaro che per motivi di economicità anche SU ha dovuto ripiegare su modelli occidentali.
Ad oggi il Sukhoi SuperJet ha ordini sia da parte Russa che europea
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Ma oggi l'aereo è ancora in produzione?Atr72 ha scritto:E' un aereo stupendo eppoi è Russo!Burb ha scritto:girando ho trovato questo aereo di linea a media raggio, lo trovo molto bello.
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
Sulla seconda domanda, i motivi sono esclusivamente politici e retaggio di una propagadanda antisovietica residua di una guerra fredda ormai finita.
Inoltre dopo la caduta della cortina di ferro c'è stato un blocco nella produzione e nell'innovazione di modelli Russi, per cui è chiaro che per motivi di economicità anche SU ha dovuto ripiegare su modelli occidentali.
Ad oggi il Sukhoi SuperJet ha ordini sia da parte Russa che europea
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Il tupolev TU-204 nacque (e le sue forme lo ricordano) come la risposta russa al B757 e all'A321.
Ne hanno però costruiti pochi, la maggior parte vola nella versione cargo (tra gli utilizzatori di questa versione anche la TNT), la maggior parte di loro vola in Russia, Egitto, Cuba e Nord Corea.
Piace molto anche a me ... una curiosità o meglio una novità assoluta per le aziende aeronautiche Sovietiche (prima) e russe (poi) sono le winglets montate all'estremità alari di questo velivolo.
Ne hanno però costruiti pochi, la maggior parte vola nella versione cargo (tra gli utilizzatori di questa versione anche la TNT), la maggior parte di loro vola in Russia, Egitto, Cuba e Nord Corea.
Piace molto anche a me ... una curiosità o meglio una novità assoluta per le aziende aeronautiche Sovietiche (prima) e russe (poi) sono le winglets montate all'estremità alari di questo velivolo.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Certo così come lo è ancora il Tu154 (ultimissimi esemplari )Burb ha scritto:Ma oggi l'aereo è ancora in produzione?Atr72 ha scritto:E' un aereo stupendo eppoi è Russo!Burb ha scritto:girando ho trovato questo aereo di linea a media raggio, lo trovo molto bello.
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
Sulla seconda domanda, i motivi sono esclusivamente politici e retaggio di una propagadanda antisovietica residua di una guerra fredda ormai finita.
Inoltre dopo la caduta della cortina di ferro c'è stato un blocco nella produzione e nell'innovazione di modelli Russi, per cui è chiaro che per motivi di economicità anche SU ha dovuto ripiegare su modelli occidentali.
Ad oggi il Sukhoi SuperJet ha ordini sia da parte Russa che europea
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Spero vivamente che come oggi le compagnie Europee hanno ordinato i Sukhoi Superjet 100, ordineranno i prossimi tu-204.Atr72 ha scritto:Certo così come lo è ancora il Tu154 (ultimissimi esemplari )Burb ha scritto:Ma oggi l'aereo è ancora in produzione?Atr72 ha scritto:E' un aereo stupendo eppoi è Russo!Burb ha scritto:girando ho trovato questo aereo di linea a media raggio, lo trovo molto bello.
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
Sulla seconda domanda, i motivi sono esclusivamente politici e retaggio di una propagadanda antisovietica residua di una guerra fredda ormai finita.
Inoltre dopo la caduta della cortina di ferro c'è stato un blocco nella produzione e nell'innovazione di modelli Russi, per cui è chiaro che per motivi di economicità anche SU ha dovuto ripiegare su modelli occidentali.
Ad oggi il Sukhoi SuperJet ha ordini sia da parte Russa che europea
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
mmh sai il tu204, così come il B757 ma si adatta al mercato europeo. è un aereo dotato di ottima autonomia ma pochi posti, è perfetto per rotte lunghe e sottili o per voli cargo continentali. SUl cargo TNT ha fior di Tupoloni mentre nel mercato europeo i 757 scarseggiano, meglio un 320 o un 737, le rotte europee sono corte e grasseBurb ha scritto:Spero vivamente che come oggi le compagnie Europee hanno ordinato i Sukhoi Superjet 100, ordineranno i prossimi tu-204.Atr72 ha scritto:Certo così come lo è ancora il Tu154 (ultimissimi esemplari )Burb ha scritto:Ma oggi l'aereo è ancora in produzione?Atr72 ha scritto:E' un aereo stupendo eppoi è Russo!Burb ha scritto:girando ho trovato questo aereo di linea a media raggio, lo trovo molto bello.
Soprattutto il cockpit è stupendo!xD
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
http://www.barco.com/barcoview/images/T ... pit_bg.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_YniKlbPh29k/S ... wings2.jpg
UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Sper di aver scelto la sezione giusta!xD
Sulla seconda domanda, i motivi sono esclusivamente politici e retaggio di una propagadanda antisovietica residua di una guerra fredda ormai finita.
Inoltre dopo la caduta della cortina di ferro c'è stato un blocco nella produzione e nell'innovazione di modelli Russi, per cui è chiaro che per motivi di economicità anche SU ha dovuto ripiegare su modelli occidentali.
Ad oggi il Sukhoi SuperJet ha ordini sia da parte Russa che europea
si adatterebbe bene ai voli in america, ma si entra in questioni politiche e nn penso lo vedremo mai con un livrea americana
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Sta crescendo pure Embraer, se non erro (pure AZ dovrebbe averne qualcuno, se non ricordo male).Burb ha scritto: UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Oltre che un motivo politico, potrebbe (ipotizzo, eh) essere un problema di consumi?
Qualcuno, una volta, mi disse che i russi di vecchia progettazione consumavano tantissimo (ma potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana).
Eccolo quello che cercavo
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Faccio notare che è uno dei pochi liners russi (che io sappia) che dispone di avionica digitale...tra questi vi è anche il tu-334.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-334
Comunque anche volendo utilizzare noi occidentali un liner russo dovremmo interamente tradurre le voci del cockpit scritte in cirillico almeno per la maggior parte dei velivoli, tra cui il tu-154.
E pensare che non hanno digitalizzato l'avionica del tu-154 nonostante le sue revisioni, l'ultima delle quali nel 2003 (Tu-154M-3)...probabilmente la spesa non sarebbe stata coperta del beneficio effettivo...
http://en.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-334
Comunque anche volendo utilizzare noi occidentali un liner russo dovremmo interamente tradurre le voci del cockpit scritte in cirillico almeno per la maggior parte dei velivoli, tra cui il tu-154.
E pensare che non hanno digitalizzato l'avionica del tu-154 nonostante le sue revisioni, l'ultima delle quali nel 2003 (Tu-154M-3)...probabilmente la spesa non sarebbe stata coperta del beneficio effettivo...
. : : E c h e l o N : : .
...Fly As High As The Sun...On Your Way, Like An Eagle...Fly And Touch The Sun...
...Fly As High As The Sun...On Your Way, Like An Eagle...Fly And Touch The Sun...
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Ciao.a_ndrea ha scritto:Sta crescendo pure Embraer, se non erro (pure AZ dovrebbe averne qualcuno, se non ricordo male).Burb ha scritto: UN'altra domanda, perchè le compagnie Europee non usano i Tupolev, ed usano solo Boeing & Airbus? (Per la maggior parte)
Oltre che un motivo politico, potrebbe (ipotizzo, eh) essere un problema di consumi?
Qualcuno, una volta, mi disse che i russi di vecchia progettazione consumavano tantissimo (ma potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana).
Eccolo quello che cercavo
Li avevamo....adesso non più, almeno per quanto riguarda gli Emb 145 Lr, ora ci rimangono gli Emb 170, anche se non si sà ancora per quanto voleranno con i nostri colori
Ai Dolomiti invece usa gli Emb 190.
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Mi permetto di aggiungere che nei confronti dei costruttori russi è stata fatta una clamorosa campagna di disinformazione che sostiene la loro poca sicurezza. Tutto probabilmente derivato dal fatto che molti vecchi aerei sovietici operano in condizioni precarissime in molti paesi del terzo mondo, volando, atterrando e decollando in situazioni proibitive e con scarsissima manutenzione...
In realtà (parlano le statistiche - purtroppo non ho trovato una tabella esauriente da pubblicare) i velivoli russi sono sicuri tanto quanto quelli prodotti dai costruttori occidentali.
In realtà (parlano le statistiche - purtroppo non ho trovato una tabella esauriente da pubblicare) i velivoli russi sono sicuri tanto quanto quelli prodotti dai costruttori occidentali.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Quoto. Eppoi è Russo.Peretola ha scritto:Mi permetto di aggiungere che nei confronti dei costruttori russi è stata fatta una clamorosa campagna di disinformazione che sostiene la loro poca sicurezza. Tutto probabilmente derivato dal fatto che molti vecchi aerei sovietici operano in condizioni precarissime in molti paesi del terzo mondo, volando, atterrando e decollando in situazioni proibitive e con scarsissima manutenzione...
In realtà (parlano le statistiche - purtroppo non ho trovato una tabella esauriente da pubblicare) i velivoli russi sono sicuri tanto quanto quelli prodotti dai costruttori occidentali.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Ragazzi,
mi dispiace contraddire quanto detto sopra ma, pur essendo un ammiratore di ALCUNI modelli russi, la realta' dei fatti fa un po' piangere il cuore.
Flightglobal riporta oggi questa nota della compagnia Rossiya:
"The airline has been using the aircraft since June. In the three months to September, including aircrew training flights, the company's five An-148 aircraft flew 1,725h with Rossiya. In that time, 235 problems occurred, requiring over 2,000 man-hours of repair work.
In one 92-day period, one aircraft was unfit to fly for 89 days, Rossiya says.
Rossiya says incidence of technical failure in its fleet occurred once every 344h in the An-148, every 5,355h in its Airbuses, and 2,824h in its Boeing 737s.
The airline's complaints come just days after another client for the aircraft, Atlant-Soyuz, said it was considering buying the Sukhoi Superjet instead of the An-148s it has on order."
Traducendo solo le linee essenziali, in 92 giorni operativi, l'AN148 e' stato fermo 89, riscontrando un problema tecnico ogni 344 ore di volo, contro 1 ogni 5355 di airbus e 1 ogni 2824 dei boeing 737 (sono dati della loro manutenzione, quindi molto affidabili)
Dall'altro, sia loro che Atlant-Soyuz stanno pensando di passare al SSJ100 che (dovrebbe) dare molta piu' affidabilita' visto che e' basato su molta piu' tecnologia occidentale...
Un po' un peccato, ma la realta' ad oggi appare questa..
mi dispiace contraddire quanto detto sopra ma, pur essendo un ammiratore di ALCUNI modelli russi, la realta' dei fatti fa un po' piangere il cuore.
Flightglobal riporta oggi questa nota della compagnia Rossiya:
"The airline has been using the aircraft since June. In the three months to September, including aircrew training flights, the company's five An-148 aircraft flew 1,725h with Rossiya. In that time, 235 problems occurred, requiring over 2,000 man-hours of repair work.
In one 92-day period, one aircraft was unfit to fly for 89 days, Rossiya says.
Rossiya says incidence of technical failure in its fleet occurred once every 344h in the An-148, every 5,355h in its Airbuses, and 2,824h in its Boeing 737s.
The airline's complaints come just days after another client for the aircraft, Atlant-Soyuz, said it was considering buying the Sukhoi Superjet instead of the An-148s it has on order."
Traducendo solo le linee essenziali, in 92 giorni operativi, l'AN148 e' stato fermo 89, riscontrando un problema tecnico ogni 344 ore di volo, contro 1 ogni 5355 di airbus e 1 ogni 2824 dei boeing 737 (sono dati della loro manutenzione, quindi molto affidabili)
Dall'altro, sia loro che Atlant-Soyuz stanno pensando di passare al SSJ100 che (dovrebbe) dare molta piu' affidabilita' visto che e' basato su molta piu' tecnologia occidentale...
Un po' un peccato, ma la realta' ad oggi appare questa..
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Da queste statisitiche appare una situazione ancora più controversa: http://russianplanes.net/EN/REGIST2/Antonov/An-148
Se questi dati sono attendibili, pare che sia la sola Rossiya ad essersi trovata male con gli An-148. Gli ordini anche per il 2010 non mancano e le altre linee aeree in cui operano tali velivoli non sembrano intenzionate a disfarsene...
Personalmente (anche se parliamo di aerei relativamente nuovi...) sono tentato di pensare che molti dei guasti di cui si lamenta la Rossiya siano dovuti più ad un'errata applicazione dei protocolli di manutenzione che a dei veri e propri difetti di fabbricazione: se così fosse come si spiegherebbero i 32 ordini in produzione/consegna fra il 2010 e il 2013?
Boh, sono confuso....
Se questi dati sono attendibili, pare che sia la sola Rossiya ad essersi trovata male con gli An-148. Gli ordini anche per il 2010 non mancano e le altre linee aeree in cui operano tali velivoli non sembrano intenzionate a disfarsene...
Personalmente (anche se parliamo di aerei relativamente nuovi...) sono tentato di pensare che molti dei guasti di cui si lamenta la Rossiya siano dovuti più ad un'errata applicazione dei protocolli di manutenzione che a dei veri e propri difetti di fabbricazione: se così fosse come si spiegherebbero i 32 ordini in produzione/consegna fra il 2010 e il 2013?
Boh, sono confuso....
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa nè pensate del tupolev 204?
Pere, mi sembra che questa statistica conferma un po'uanto detto. Ne hanno consegnati solo 4 o 5 il resto sono tutti da consegnare. Pur non essendo COSTRUTTIVAMENTE una brutta macchina, penso che difetti parecchio di gioventu'. L'idea di un mini-jumbolino a 2 motori capace di volare su piste corte non e' male ma mi sembra che Antonov su questo modello abbia un po'cappellato. Loro sono fortissimi a fare cargo, ma su un aereo commerciale le cose vanno diversamente quindi.Peretola ha scritto:Da queste statisitiche appare una situazione ancora più controversa: http://russianplanes.net/EN/REGIST2/Antonov/An-148
Se questi dati sono attendibili, pare che sia la sola Rossiya ad essersi trovata male con gli An-148. Gli ordini anche per il 2010 non mancano e le altre linee aeree in cui operano tali velivoli non sembrano intenzionate a disfarsene...
Personalmente (anche se parliamo di aerei relativamente nuovi...) sono tentato di pensare che molti dei guasti di cui si lamenta la Rossiya siano dovuti più ad un'errata applicazione dei protocolli di manutenzione che a dei veri e propri difetti di fabbricazione: se così fosse come si spiegherebbero i 32 ordini in produzione/consegna fra il 2010 e il 2013?
Boh, sono confuso....
Occhio, che nella tua statistica ci sono solo numeri, e visto che a parte Rossyia gli "altri" ancora non l'hanno avuto in possesso....
Mah, vediamo...