[in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
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[in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
solito volo a scrocco
questa volta passo dal PA32 Turbo Saratoga I-ACVM al PA28 Arrow I-EEGR appena retrofittato con il Garmin 500 (sballo puro!!!!)
:ghghgh :ghghgh :nikon
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AW169 Final Asssembly Line Electrician
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Cos'hanno trapiantato l'avionica del Falcon 2000 su un PA28?
Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico.
Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
si e.... si sulle mappe Jeppesen viene segnalata la posizione attuale dell'aereoAirGek ha scritto:Cos'hanno trapiantato l'avionica del Falcon 2000 su un PA28?
Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico.
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Staminchia.sochmer ha scritto:si e.... si sulle mappe Jeppesen viene segnalata la posizione attuale dell'aereoAirGek ha scritto:Cos'hanno trapiantato l'avionica del Falcon 2000 su un PA28?
Per curiosità sul ND (se cosi possiamo chiamarlo) sovrapposto alla cartina vi è segnata la posizione dell'aereo?
Sarebbe fico.
Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai su aerei executive dove più o meno trovi sempre tutta st'avionica ultra sofisticata viene richiesta più esperienza che non per la linea....
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Che ficata
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
quello che ho detto anche ioSuperkick ha scritto:Che ficata
PS il volo l'ho fatto il 30/09 e non l'1/10
AW169 Final Asssembly Line Electrician
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Quell'aeroporto ha qualcosa di familiare
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
pensa che al momento ho fatto più approach a linate che a malpensaMarcoLIN72 ha scritto:Quell'aeroporto ha qualcosa di familiare
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Stavo per dire "la prossima volta avvertimi che ti spotto!", ma mi sono reso conto che giovedì ero tutto il giorno in uni...
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Non è proprio vero... l'esperienza richiesta è simile, poi ogni vettore ha i propri requisitiAirGek ha scritto:
Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai su aerei executive dove più o meno trovi sempre tutta st'avionica ultra sofisticata viene richiesta più esperienza che non per la linea....
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
prossima volta vediamo di cambiare, o genova, o torino/cuneo... vediamo!sochmer ha scritto:pensa che al momento ho fatto più approach a linate che a malpensaMarcoLIN72 ha scritto:Quell'aeroporto ha qualcosa di familiare
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- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
bello il nostro nuovo PA28 ......I-EEGR rifatto.......space
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Bellissimo il pa28 con il 500!Anche io il 30 ero a Linate con il PA28RT ma il G500 non ce l'abbiamo... Tutto orologini!
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Quanto paghi 'sta giostra?O meglio, quanto la pagano visto che sei a scrocco?
737 RHS Pilot
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
ti posso rispondere io visto che l'ho pagato io...Thechief ha scritto:Quanto paghi 'sta giostra?O meglio, quanto la pagano visto che sei a scrocco?
CESSNA 172 M/N 177.60
CESSNA 172 FR 185.40
CESSNA 172 SP 195
CESSNA 172 RG 204.60
PIPER PA28 TURBO ARROW 243.60
PIPER PA32 SARATOGA 339.60
PIPER PA34 SENECA V 480.60
sono i costi orari dell'aeroclub istruttore escluso
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Mai che facessi fare un giro a me eh...
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
min**ia quante ore spese sul GR...però mi gustava di più tutto analogico...
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
I prezzi non sono male.pilota88 ha scritto:ti posso rispondere io visto che l'ho pagato io...Thechief ha scritto:Quanto paghi 'sta giostra?O meglio, quanto la pagano visto che sei a scrocco?
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Potremmo fare uno scambio equo. Tu fai un giro con me e io con te!dirk ha scritto:Mai che facessi fare un giro a me eh...
- flyingbrandon
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Anche a me gusta di più tutto analogico.....Ayrton ha scritto:min**ia quante ore spese sul GR...però mi gustava di più tutto analogico...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
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Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
Quoto! Inoltre a mio avviso, un'avionica del genere montata su un PA28RT è completamente inutile ai fini addestrativi. Servirà solo a far aumentare nuovamente i prezzi.Anche a me gusta di più tutto analogico.....
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
anche io penso che con l'analogico si impari di più eppure ci sono scuole che volano solo Glass cockpit.. C'è da dire che avere un aereo così equipaggiato non è poi malissimo dato che poi molti si troveranno a volare con macchine che hanno solo Glass cockpit come ormai sono tutti i liner e aerei executive..artinop ha scritto:Quoto! Inoltre a mio avviso, un'avionica del genere montata su un PA28RT è completamente inutile ai fini addestrativi. Servirà solo a far aumentare nuovamente i prezzi.Anche a me gusta di più tutto analogico.....
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
pilota88 hai ragione. Io credo anche che il fatto del glass cockpit su aerei del genere sia solo per attirare nuovi clienti o indurre soci a provare la novità.
Dal punto di vista IFR istruzionale la cara vecchia configurazione a T non può essere bypassata da uno schermetto con 200 info di cui 6 o 7 veramente utili.
E' vero inoltre che oggi molti liners e executive hanno avioniche glass, ma non sarà di certo un PA28 o un DA42 a facilitare un'eventuale transizione su un 320 o simili vista la diversità delle info presentate sui vari screen.
Dal punto di vista IFR istruzionale la cara vecchia configurazione a T non può essere bypassata da uno schermetto con 200 info di cui 6 o 7 veramente utili.
E' vero inoltre che oggi molti liners e executive hanno avioniche glass, ma non sarà di certo un PA28 o un DA42 a facilitare un'eventuale transizione su un 320 o simili vista la diversità delle info presentate sui vari screen.
Re: [in flight - 1/10/10] 2 dal cockpit
be vero.. però aiuta comunque ad avvicinarsi al glass cockpit come concetto.. è un peccato davvero che oggi pure gli ultimi modelli di AG abbiano questi apparati che come dici sono praticamente inutili.. preferisco ancora la vecchia T che oltretutto trovo più comoda.artinop ha scritto:pilota88 hai ragione. Io credo anche che il fatto del glass cockpit su aerei del genere sia solo per attirare nuovi clienti o indurre soci a provare la novità.
Dal punto di vista IFR istruzionale la cara vecchia configurazione a T non può essere bypassata da uno schermetto con 200 info di cui 6 o 7 veramente utili.
E' vero inoltre che oggi molti liners e executive hanno avioniche glass, ma non sarà di certo un PA28 o un DA42 a facilitare un'eventuale transizione su un 320 o simili vista la diversità delle info presentate sui vari screen.