Stiamo parlando del rullaggio, dicevo che con il timone automatico di FS inserito a terra quando muovi gli alettoni ti muove anche il ruotino, cosa che nella realtà non succede. Devi usare il timone, o un'altro sistema di input per le curvone strette.m.forna ha scritto:l'A320 io sapevo che correggeva la virata automaticamente, e anche gli altri... non credo che ci sia il virosbandometro con tanto di pallina nei linersSuperkick ha scritto: Con il timone automatico quando muovi il joystick ti si muovono anche gli alettoni oltre che il ruotino, ovviamente non è così nella realtà.
se sbaglio chiedo venia!
Simulatori di volo
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Re: Simulatori di volo
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Re: Simulatori di volo
ok, pensavo che ti riferissi anche alle virate
comunque complimenti per i tr sul tuo tour mondiale su ivao, è anche una bella idea.
la livrea della rep dove l'hai trovata?
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Re: Simulatori di volo
Usare il timone automatico è un bordello unico in atterraggio, per me. Personalmente, senza timone comandato da ME, riesco a fatica a centrare piste GRANDISSIME, anche senza vento, col vento poi... meglio se c'è l'autolanding... un casino unico.
Attento che alcuni aerei, quelli storici, a terra non si controllano con il timone. Il DC3, per esempio... anche il default, se non ricordo male... ha il ruotino posteriore libero, e li il timone serve a poco, a velocità di rullaggio, ma devi virare con spinta e frenata differenziale.
Attento che alcuni aerei, quelli storici, a terra non si controllano con il timone. Il DC3, per esempio... anche il default, se non ricordo male... ha il ruotino posteriore libero, e li il timone serve a poco, a velocità di rullaggio, ma devi virare con spinta e frenata differenziale.
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Re: Simulatori di volo
io infatti tengo tutto disattivato! comunque confermo per il dc3e il suo maledetto ruotino!Ashaman ha scritto:Usare il timone automatico è un bordello unico in atterraggio, per me. Personalmente, senza timone comandato da ME, riesco a fatica a centrare piste GRANDISSIME, anche senza vento, col vento poi... meglio se c'è l'autolanding... un casino unico.
Attento che alcuni aerei, quelli storici, a terra non si controllano con il timone. Il DC3, per esempio... anche il default, se non ricordo male... ha il ruotino posteriore libero, e li il timone serve a poco, a velocità di rullaggio, ma devi virare con spinta e frenata differenziale.
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Re: Simulatori di volo
Sperando che la connessione non si incarti di nuovo riscrivo queste righe con un'incazzatura in corpo che... lassamo stà, và... comunque, regalini della SIP (o Telecom che dir si voglia) a parte, il ruotino castor (cioè libero) non è difficilissimo da conquistare... solo che necessita impegno, un po di attenzione e ALMENO la frenata differenziale... per quelli come me che non vogliono fare la scimmia con i tasti F11 e F12 basta aggiungere la riga differential_braking_scale=1.0 alla sezione [brakes] del file aircraft.cfg dell'aereo in oggetto... da questo momento in poi, frenando mentre sterzate con il timone il vostro freno normale si trasformerà in freno differenziale.m.forna ha scritto:io infatti tengo tutto disattivato! comunque confermo per il dc3e il suo maledetto ruotino!
...ah già... necessita anche di saper guidare in controsterzo, che sennò vi avvoltolate... si, controsterzo, anche se andate piano, soprattutto se l'aereo con ruotino castor è monomotore.
I guidatori (e piloti) dei giorni festivi sono avvisati. Quelli che come me che per più di venti anni hanno avuto e guidato una BMW (prima che rendesse l'anima allo sfasciacarrozze, che rifare il motore era economicamente un suicidio... mille Leuri solo per smontare il motore, poi bisognava vedere che ci voleva... cari meccanici, se non volete lavorare ditelo chiaro che non mi offendo mica. Non è mica necessario trovare scuse puerili. Non siamo mica a squola, qui... almeno credo) non avranno eccessivi problemi.
Per questi signori forse viene più utile un'altra modifica, sempre al file Aircraft.cfg, ma è più complessa e non so se rivelarla a scopo di non essere poi incolpato di aver scassato il loro aereo, se qualcosa dovesse andare a schifio...
Facciamo così, io vi dico cosa fare, voi fate una copia di sicurezza del file e se qualcosa non va... swappate il nuovo col vecchio.
In ogni caso, se qualcosa va male non rompete a me. La modifica va fatta solo se si ha un minimo di cognizione di causa. Se non si ha idea di cosa io stia parlando nelle prossime righe (o anche sopra, con la modifica molto più semplice già suggerita)... non leggete proprio le prossime righe e NON. FATE. NIENTE.
Uomo avvisato...
Aprite il file aircraft.cfg con il vostro editor di fiducia (solitamente il fido notepad) e rintracciate la sezione [contact_points]. La guardate la prima stringa di numeri, chiamata: point.0=1, ...
Dopo la prima virgola seguono un certo numero di valori, ognuno dei quali separati sempre da una virgola da quello seguente e precedente, ora trovate IL SETTIMO SIGILLO... ...pardon, ho guardato troppi DVD... d'altra parte a guardare i programmi del Nano Infame fa ammuffire il cervello invece, e qualcosa devo fare per non morire di noia... trovate, dicevo, il settimo numero, che su un aereo con ruotino castor è solitamente messo a zero, e innalzatelo a 40.
Salvate il file e fate partire il simulatore. Fate partire l'aereo e vi accorgerete che qualcuno, chissà chi, ha modificato l'aereo per darvi il ruotino accoppiato al timone.
Sono buono o no?
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Re: Simulatori di volo
wow! grazie mille!
invece riguardo a come muovere il course nell'A320 wilco qualcuno sa niente?
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Re: Simulatori di volo
Premettendo che non l'ho mai pilotato e che non vorrei dire una bestialità, mi sembra di ricordare che negli Airbus il Course è selezionabile tirando il pomello del HDG sull'autopilota, come campo alternativo appunto alla prua... prova ad usare il tasto destro del mouse sui vari pomelli... o magari a posizionare il puntatore in maniera un po sfalsata...m.forna ha scritto:invece riguardo a come muovere il course nell'A320 wilco qualcuno sa niente?
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Re: Simulatori di volo
nella rotella dell'hdg si può scegliere fra hdg e track, ma nell'nd non parla di track, ma di course... boh!Ashaman ha scritto:Premettendo che non l'ho mai pilotato e che non vorrei dire una bestialità, mi sembra di ricordare che negli Airbus il Course è selezionabile tirando il pomello del HDG sull'autopilota, come campo alternativo appunto alla prua... prova ad usare il tasto destro del mouse sui vari pomelli... o magari a posizionare il puntatore in maniera un po sfalsata...m.forna ha scritto:invece riguardo a come muovere il course nell'A320 wilco qualcuno sa niente?
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Re: Simulatori di volo
Si, ma vai anche un po atto pratico, no? Track o Course è lo stesso, anche grammaticamente. Mi sa che stai cercando quello che hai già sotto gli occhi. Al limite, se proprio vuoi essere sicuro, prova a seguire una qualche radiale in un volo di prova usando il Track come useresti il Course e vedi se è così.m.forna ha scritto:nella rotella dell'hdg si può scegliere fra hdg e track, ma nell'nd non parla di track, ma di course... boh!
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Re: Simulatori di volo
ci proverò! grazieAshaman ha scritto:Si, ma vai anche un po atto pratico, no? Track o Course è lo stesso, anche grammaticamente. Mi sa che stai cercando quello che hai già sotto gli occhi. Al limite, se proprio vuoi essere sicuro, prova a seguire una qualche radiale in un volo di prova usando il Track come useresti il Course e vedi se è così.m.forna ha scritto:nella rotella dell'hdg si può scegliere fra hdg e track, ma nell'nd non parla di track, ma di course... boh!
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Re: Simulatori di volo
Grazie, la livrea l'ho trovata su Flightsim.com, la cartella Texture devi installarla in \feeltherePIC A319, altrimenti non te la carica sul CJ. Occhio che quella che ti ho linkato è per l'A319CJ, e compatibile solo con FS9. Se cerchi su google la trovi anche per FSX.m.forna ha scritto:ok, pensavo che ti riferissi anche alle virate
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Re: Simulatori di volo
grazie mille. invece, riguardo al course, tu che lo usi, sai qualcosa?Superkick ha scritto:Grazie, la livrea l'ho trovata su Flightsim.com, la cartella Texture devi installarla in \feeltherePIC A319, altrimenti non te la carica sul CJ. Occhio che quella che ti ho linkato è per l'A319CJ, e compatibile solo con FS9. Se cerchi su google la trovi anche per FSX.m.forna ha scritto:ok, pensavo che ti riferissi anche alle virate
comunque complimenti per i tr sul tuo tour mondiale su ivao, è anche una bella idea.
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Re: Simulatori di volo
Intendi per l'ILS? Hai cominciato ad usarlo ora il Wilco?m.forna ha scritto:grazie mille. invece, riguardo al course, tu che lo usi, sai qualcosa?Superkick ha scritto:Grazie, la livrea l'ho trovata su Flightsim.com, la cartella Texture devi installarla in \feeltherePIC A319, altrimenti non te la carica sul CJ. Occhio che quella che ti ho linkato è per l'A319CJ, e compatibile solo con FS9. Se cerchi su google la trovi anche per FSX.m.forna ha scritto:ok, pensavo che ti riferissi anche alle virate
comunque complimenti per i tr sul tuo tour mondiale su ivao, è anche una bella idea.
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Se intendo la casella CRS che c'è in quelli di default nel Wilco non c'è. Alla frequenza ILS e al course della pista ci pensa lui, sono già memorizzate nell'FMC. Se devi gestire l'heading basta tirare con il tasto destro la rotella HDG.
Se invece devi intercettare una radiale, e devi inserire il course di un VOR, puoi metterlo nella pagina RAD NAV dell'mcdu.
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Re: Simulatori di volo
si lo uso sa qualche giorno, mi sembra gestisca un po' male la discesa, ma va beh...
capito allora faccio dall'fmc per quanto riguarda le radiali e il course!
grazie mille!
capito allora faccio dall'fmc per quanto riguarda le radiali e il course!
grazie mille!
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Re: Simulatori di volo
Calcola che il Wilco, nonostante secondo me sia il migliore Airbus payware per FS, è comunque a un livello scarsissimo... purtroppo di Airbus buoni a pagamento non ce ne sono, quindi ci dobbiamo accontentare di quello che c'è. Uno dei problemi del Wilco è il Top of descent, non te lo ricalcola bene ad esempio quando elimini qualche waypoint, e tante volte quando cominci la discesa ti mette un rateo pazzesco. Ti conviene controllarla con la V/S.m.forna ha scritto:si lo uso sa qualche giorno, mi sembra gestisca un po' male la discesa, ma va beh...
capito allora faccio dall'fmc per quanto riguarda le radiali e il course!
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Re: Simulatori di volo
si concordo, infatti controllo con la v/s quando incomincio a vedere cose strane!Superkick ha scritto:Calcola che il Wilco, nonostante secondo me sia il migliore Airbus payware per FS, è comunque a un livello scarsissimo... purtroppo di Airbus buoni a pagamento non ce ne sono, quindi ci dobbiamo accontentare di quello che c'è. Uno dei problemi del Wilco è il Top of descent, non te lo ricalcola bene ad esempio quando elimini qualche waypoint, e tante volte quando cominci la discesa ti mette un rateo pazzesco. Ti conviene controllarla con la V/S.m.forna ha scritto:si lo uso sa qualche giorno, mi sembra gestisca un po' male la discesa, ma va beh...
capito allora faccio dall'fmc per quanto riguarda le radiali e il course!
grazie mille!
tra l'altro adesso sono in avvicinamento a lhbp, poi ti faccio sapere se sono ancora tutti vivi!
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Re: Simulatori di volo
Mentre voi discutevate su come guidare un bus dell'aria, io ho continuato, con un paio di giorni di ritardo dovuti a impegni estemporanei e improvvisi, il mio giro del mondo. L'attuale tappa mi ha portato nell'aeroporto di London City EGLC. Tappa del tutto effettuata VFR... e per la prima volta non effettuata con il mio fido Mustang.
Infatti mi è stato offerto di avvicendare per un po il Mustang (che necessitava revisione, comunque) on un P-38 Lightning... niente male... unico problema? Qualche deficiente lo ha consegnato all'aeroporto sbagliato. Invece di Le Bourget, a London City... nemmeno la nazione ha azzeccato, quel beota.
Fatto sta che per arrivare a London City non posso usare il Mustang, che è in revisione prima di essere spedito in qualche aeroporto più avanti nel giro... però mi viene proposto uno Stampe SV4... a caval donato... meglio che farsela a piedi.
Il decollo è tranquillo, il tempo buono, le previsioni ottime e il panorama un po ripetitivo, tutto sommato potrebbe andare peggio.
E infatti comincia ad andare peggio. Alla facciazza delle previsioni che davano buona visibilità sulla Manica, come mi ci avvicino non si capisce più niente. Mi sembra di rivivere certe tappe del mio passato tour Roma Tokyo in Ansaldo SVA effettuato con la mia ormai purtroppo in agonia VA, Napulevola.
Segue navigazione sulla manica a 500 piedi o meno per stare fuori dalle nuvole e avere un riferimento di orizzonte, e quando questo (l'orizzonte), non c'è, affidarsi al virosbandometro. Facile la vita negli autobus dell'aria, vero? Fate anche voi qualche volo come questo e POI definitevi piloti virtuali.
Finalmente si arriva alle bianche scogliere di Dover, palesemente così chiamate perché chi le guarda dice: "Scogliere bianche? Bianche Dover?"
Mi lascio dietro, sopra il mare il tempo del cavolo che mi ha accompagnato fino in Inghilterra.
Il piano di volo prevede che raggiunga il Tamigi con prua 330 per poi virare a sinistra verso London City, e infatti... la classe non si sciacqua.
Procedo ad atterrare.
Parcheggio e vado a fare i miei bisognini e a magnare quarcosa. Spero davvero che il P-38 promesso valga il volo su quel trabiccolo francese.
Prossima tappa Da London City EGLC a... qualche aeroporto nel nord della Spagna... devo ancora prendere una decisione definitiva... da effettuare probabilmente domenica prossima.
Infatti mi è stato offerto di avvicendare per un po il Mustang (che necessitava revisione, comunque) on un P-38 Lightning... niente male... unico problema? Qualche deficiente lo ha consegnato all'aeroporto sbagliato. Invece di Le Bourget, a London City... nemmeno la nazione ha azzeccato, quel beota.
Fatto sta che per arrivare a London City non posso usare il Mustang, che è in revisione prima di essere spedito in qualche aeroporto più avanti nel giro... però mi viene proposto uno Stampe SV4... a caval donato... meglio che farsela a piedi.
Il decollo è tranquillo, il tempo buono, le previsioni ottime e il panorama un po ripetitivo, tutto sommato potrebbe andare peggio.
E infatti comincia ad andare peggio. Alla facciazza delle previsioni che davano buona visibilità sulla Manica, come mi ci avvicino non si capisce più niente. Mi sembra di rivivere certe tappe del mio passato tour Roma Tokyo in Ansaldo SVA effettuato con la mia ormai purtroppo in agonia VA, Napulevola.
Segue navigazione sulla manica a 500 piedi o meno per stare fuori dalle nuvole e avere un riferimento di orizzonte, e quando questo (l'orizzonte), non c'è, affidarsi al virosbandometro. Facile la vita negli autobus dell'aria, vero? Fate anche voi qualche volo come questo e POI definitevi piloti virtuali.
Finalmente si arriva alle bianche scogliere di Dover, palesemente così chiamate perché chi le guarda dice: "Scogliere bianche? Bianche Dover?"
Mi lascio dietro, sopra il mare il tempo del cavolo che mi ha accompagnato fino in Inghilterra.
Il piano di volo prevede che raggiunga il Tamigi con prua 330 per poi virare a sinistra verso London City, e infatti... la classe non si sciacqua.
Procedo ad atterrare.
Parcheggio e vado a fare i miei bisognini e a magnare quarcosa. Spero davvero che il P-38 promesso valga il volo su quel trabiccolo francese.
Prossima tappa Da London City EGLC a... qualche aeroporto nel nord della Spagna... devo ancora prendere una decisione definitiva... da effettuare probabilmente domenica prossima.
Ultima modifica di Ashaman il 7 ottobre 2010, 22:56, modificato 3 volte in totale.
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Re: Simulatori di volo
Mi sento di dissentire! Adoro vedere la mia discesa a 6000 ft/minm.forna ha scritto:si concordo, infatti controllo con la v/s quando incomincio a vedere cose strane!Superkick ha scritto:Calcola che il Wilco, nonostante secondo me sia il migliore Airbus payware per FS, è comunque a un livello scarsissimo... purtroppo di Airbus buoni a pagamento non ce ne sono, quindi ci dobbiamo accontentare di quello che c'è. Uno dei problemi del Wilco è il Top of descent, non te lo ricalcola bene ad esempio quando elimini qualche waypoint, e tante volte quando cominci la discesa ti mette un rateo pazzesco. Ti conviene controllarla con la V/S.m.forna ha scritto:si lo uso sa qualche giorno, mi sembra gestisca un po' male la discesa, ma va beh...
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tra l'altro adesso sono in avvicinamento a lhbp, poi ti faccio sapere se sono ancora tutti vivi!
Al di là degli scherzi... Credo che sia un errore, però vi consiglio di provare anzichè aggiustare il rateo, provare a scegliere la velocità da mantenere, imposterà un rateo leggermente migliore!
Re: Simulatori di volo
Guarda... mò li fanno pure parcheggià bel trAshaman ha scritto:Mentre voi discutevate su come guidare un bus dell'aria, io ho continuato, con un paio di giorni di ritardo dovuti a impegni estemporanei e improvvisi, il mio giro del mondo. L'attuale tappa mi ha portato nell'aeroporto di London City EGLC. Tappa del tutto effettuata VFR... e per la prima volta non effettuata con il mio fido Mustang.
Infatti mi è stato offerto di avvicendare per un po il Mustang (che necessitava revisione, comunque) on un P-38 Lightning... niente male... unico problema? Qualche deficiente lo ha consegnato all'aeroporto sbagliato. Invece di Le Bourget, a London City... nemmeno la nazione ha azzeccato, quel beota.
Fatto sta che per arrivare a London City non posso usare il Mustang, che è in revisione prima di essere spedito in qualche aeroporto più avanti nel giro... però mi viene proposto uno Stampe SV4... a caval donato... meglio che farsela a piedi.
EDIT
Prossima tappa Da London City EGLC a... qualche aeroporto nel nord della Spagna... devo ancora prendere una decisione definitiva... da effettuare probabilmente domenica prossima.
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Re: Simulatori di volo
Il TR è davvero bello! E lo è anche lo specchietto retrovisore!
E ricordati che pilotare pullman in aria è anche divertente soprattutto se LFFF_CTR ti approva la 27R in avvicinamento e quando sei ormai stabile a circa 8-10nm ti dice "hdg240 to intercept ILS 26L" E allora è lì che inveisci contro di esso perchè appena viri (ormai rigorosamente in manual fortuna che c'erano buone condizioni meteo) vedi che la 26L è molto più vicina rispetto alla 27R e di conseguenza il PAPI è tutto bianco! E' lì che gli dici a LFFF_CTR "senta co***one, altro che ILS 26L io mi faccio un bel visual e nun me rompe più li ********". E lui non può far altro che approvare. C'è Superkick che testimonia tutto ovviamente!
E ricordati che pilotare pullman in aria è anche divertente soprattutto se LFFF_CTR ti approva la 27R in avvicinamento e quando sei ormai stabile a circa 8-10nm ti dice "hdg240 to intercept ILS 26L" E allora è lì che inveisci contro di esso perchè appena viri (ormai rigorosamente in manual fortuna che c'erano buone condizioni meteo) vedi che la 26L è molto più vicina rispetto alla 27R e di conseguenza il PAPI è tutto bianco! E' lì che gli dici a LFFF_CTR "senta co***one, altro che ILS 26L io mi faccio un bel visual e nun me rompe più li ********". E lui non può far altro che approvare. C'è Superkick che testimonia tutto ovviamente!
Re: Simulatori di volo
che aveva la 27R da non andare bene?ciccioxx92 ha scritto:Il TR è davvero bello! E lo è anche lo specchietto retrovisore!
E ricordati che pilotare pullman in aria è anche divertente soprattutto se LFFF_CTR ti approva la 27R in avvicinamento e quando sei ormai stabile a circa 8-10nm ti dice "hdg240 to intercept ILS 26L" E allora è lì che inveisci contro di esso perchè appena viri (ormai rigorosamente in manual fortuna che c'erano buone condizioni meteo) vedi che la 26L è molto più vicina rispetto alla 27R e di conseguenza il PAPI è tutto bianco! E' lì che gli dici a LFFF_CTR "senta co***one, altro che ILS 26L io mi faccio un bel visual e nun me rompe più li ********". E lui non può far altro che approvare. C'è Superkick che testimonia tutto ovviamente!
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Re: Simulatori di volo
Era tardi per chiedere e fare discussioni!m.forna ha scritto:che aveva la 27R da non andare bene?ciccioxx92 ha scritto:Il TR è davvero bello! E lo è anche lo specchietto retrovisore!
E ricordati che pilotare pullman in aria è anche divertente soprattutto se LFFF_CTR ti approva la 27R in avvicinamento e quando sei ormai stabile a circa 8-10nm ti dice "hdg240 to intercept ILS 26L" E allora è lì che inveisci contro di esso perchè appena viri (ormai rigorosamente in manual fortuna che c'erano buone condizioni meteo) vedi che la 26L è molto più vicina rispetto alla 27R e di conseguenza il PAPI è tutto bianco! E' lì che gli dici a LFFF_CTR "senta co***one, altro che ILS 26L io mi faccio un bel visual e nun me rompe più li ********". E lui non può far altro che approvare. C'è Superkick che testimonia tutto ovviamente!
Re: Simulatori di volo
E Superkick conferma fortuna che poi ci ho pensato io a vendicarmi con il controllore, fermandomi 10.000 ft prima di quanto mi aveva autorizzato e facendomi vettorare fino in testata pista, e dire che mi ero copiato le frequenze ILS giuste beh però lui mi ha fatto perdere qualcosa come 34000 piedi in 40 nm... altro che discesetta e quando mi ha dato la clearence per la prima discesa, nonostante durante il readback io gli abbia detto FL200, non mi ha detto che avevo capito male... boh. Come al solito ratei spaventosi però toccata perfetta stavolta, troppo bella, ovviamente approach finito in visualciccioxx92 ha scritto:Il TR è davvero bello! E lo è anche lo specchietto retrovisore!
E ricordati che pilotare pullman in aria è anche divertente soprattutto se LFFF_CTR ti approva la 27R in avvicinamento e quando sei ormai stabile a circa 8-10nm ti dice "hdg240 to intercept ILS 26L" E allora è lì che inveisci contro di esso perchè appena viri (ormai rigorosamente in manual fortuna che c'erano buone condizioni meteo) vedi che la 26L è molto più vicina rispetto alla 27R e di conseguenza il PAPI è tutto bianco! E' lì che gli dici a LFFF_CTR "senta co***one, altro che ILS 26L io mi faccio un bel visual e nun me rompe più li ********". E lui non può far altro che approvare. C'è Superkick che testimonia tutto ovviamente!
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Re: Simulatori di volo
Invece di mettersi ad inveire, rispondere "impossibilitato a procedere", o "Unable to comply", magari seguito da richiesta della pista a te più comoda non è fatica alcuna. Ricorda che sei TU ad avere l'ultima parola sulla condotta dell'aeromobile. Il controllo ha il dovere di aiutarti, non di comandarti. A meno che la 27 non era occupata da un aereo che non si voleva togliere dalle palle (cosa difficile online) non vedo il motivo per il quale non doveva farti atterrare la.ciccioxx92 ha scritto:Il TR è davvero bello! E lo è anche lo specchietto retrovisore!
E ricordati che pilotare pullman in aria è anche divertente soprattutto se LFFF_CTR ti approva la 27R in avvicinamento e quando sei ormai stabile a circa 8-10nm ti dice "hdg240 to intercept ILS 26L" E allora è lì che inveisci contro di esso perchè appena viri (ormai rigorosamente in manual fortuna che c'erano buone condizioni meteo) vedi che la 26L è molto più vicina rispetto alla 27R e di conseguenza il PAPI è tutto bianco! E' lì che gli dici a LFFF_CTR "senta co***one, altro che ILS 26L io mi faccio un bel visual e nun me rompe più li ********". E lui non può far altro che approvare. C'è Superkick che testimonia tutto ovviamente!
Oddio, controllori rinco se ne trovano, soprattutto se sono controllori dei giorni festivi... uno di questi mi fece atterrare praticamente con i motori spenti a St Marteen, che per mandarmi a spasso per fare atterrare prima altra gente mi fece a malapena arrivare sulla pista prima che i motori del mio DC6 si spegnessero inesorabilmente per mancanza di benza... ma si vuol sperare che i cujun siano la minoranza, almeno tra i controllori.
E poi comunque, dite quello che volete, il volo che ho fatto io aveva sicuramente più il gusto dell'avventura che non il decollare con un computer con le ali che fa quasi tutto lui.
In ultima analisi però... credo che domenica me ne vado a farmi una Guinness in Irlanda. Magari in un Cessnino affittato per l'occasione. Il viaggio in Spagna è rimandato alla tappa seguente.
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Re: Simulatori di volo
Hai ragione! Ho sbagliato io, ma mi era sembrato che ci fosse traffico! (Era di sera ed era parecchio trafficato LFPG!)
E poi l'emozione di fare un visual in quel modo è stato stupendo! Tranne il fatto che ovviamente sono arrivato un po' veloce!
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Re: Simulatori di volo
L'unico motivo per il quale andrò (virtualmente) al de Gaulle sarà, appena il service pack dello Starliner Claclassics sarà reso disponibile, per ricreare in virtuale un volo AF del 1956 da Parigi a Tokyo via Anchorage su rotta polare, e solo per motivi di coerenza storica e per non creare un anacronismo... altrimenti ciccia... troppo grosso come aeroporto... ricordo che ai tempi che usavo ancora i jet, i primi anni dopo l'uscita di FS9, atterrai da quelle parti per la prima (e ultima) volta e ci misi più di venti minuti cronometrati di rullaggio per arrivare dalla pista al gate assegnato. Quasi la metà del tempo che ero rimasto in volo.
Io preferisco aeroporti più piccini... tranquilli... intimi, quasi. Troppo grosso quel coso.
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Re: Simulatori di volo
Eheh, sappiamo della tua preferenza per i prop!Ashaman ha scritto:L'unico motivo per il quale andrò (virtualmente) al de Gaulle sarà, appena il service pack dello Starliner Claclassics sarà reso disponibile, per ricreare in virtuale un volo AF del 1956 da Parigi a Tokyo via Anchorage su rotta polare, e solo per motivi di coerenza storica e per non creare un anacronismo... altrimenti ciccia... troppo grosso come aeroporto... ricordo che ai tempi che usavo ancora i jet, i primi anni dopo l'uscita di FS9, atterrai da quelle parti per la prima (e ultima) volta e ci misi più di venti minuti cronometrati di rullaggio per arrivare dalla pista al gate assegnato. Quasi la metà del tempo che ero rimasto in volo.
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Ad ogni modo, concordo con te sui lunghi e mozzafiato rullaggi! Però solitamente non m'è mai capitato di rullare per più di 2-3 mins!
Re: Simulatori di volo
Te credo, noi andiamo sempre ai gate davanti alla 26R tanto a CDG il gate è sempre a discrezione (sennò non ce la farebbero con tutto il traffico)...ciccioxx92 ha scritto:Eheh, sappiamo della tua preferenza per i prop!Ashaman ha scritto:L'unico motivo per il quale andrò (virtualmente) al de Gaulle sarà, appena il service pack dello Starliner Claclassics sarà reso disponibile, per ricreare in virtuale un volo AF del 1956 da Parigi a Tokyo via Anchorage su rotta polare, e solo per motivi di coerenza storica e per non creare un anacronismo... altrimenti ciccia... troppo grosso come aeroporto... ricordo che ai tempi che usavo ancora i jet, i primi anni dopo l'uscita di FS9, atterrai da quelle parti per la prima (e ultima) volta e ci misi più di venti minuti cronometrati di rullaggio per arrivare dalla pista al gate assegnato. Quasi la metà del tempo che ero rimasto in volo.
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Re: Simulatori di volo
Beh, io vi sto a parlare di un tempo nel quale, pur avendo la ADSL, questa non era come oggi ripartita su tutti i PC funzionali che uso e posseggo, siccome all'epoca usavo un modem USB sullo stesso PC dal quale sto scrivendo, e l'altro PC, dove c'era FS, pur essendo collegato in rete Intranet col PC al quale il modem era collegato, non aveva accesso diretto a internet (perché la condivisione di internet di Windows su una rete LAN dura regolarmente un mesetto e poi si scassa necessitando reinstallazione del sistema operativo per riprendere a funzionare... e col PESCE che reinstallo un sistema operativo funzionante solo perché alla M$ non sanno programmare una subroutine)... ergo, non potevo proprio volare online.Superkick ha scritto:Te credo, noi andiamo sempre ai gate davanti alla 26R tanto a CDG il gate è sempre a discrezione (sennò non ce la farebbero con tutto il traffico)...
Poi parlo anche dei primi tempi che avevo FS9, sarà stato il 2005, e usavo ancora quella pippa della ATC default, prima che le sue innumerevoli mancanze mi stancassero e cominciassi a fare di testa mia... e quella volta mi misi a seguire il "nastro rosa", non quello della mitica canzone, ma quello della ATC che ti dovrebbe condurre al parcheggio che ti è stato assegnato dalla Ground virtuale.
Credetemi, una ventina di minuti tra rullaggio e necessità di far passare qualche altro aereo AI prima.
Da allora le cose sono cambiate. Ho comprato (un paio di anni fa) il router e mi sono dato all'occasionale volo online grazie a internet perfettamente distribuita su tutte le porte di rete, ma anche prima di allora avevo smesso di usare L'ATC di default, preferendo fare di testa mia e gli aerei AI o si levano dal mio cammino o peggio per loro... e ovviamente anche a parcheggiare l'aereo "alla napoletana" (ovverosia dove capita)...
Ma il ricordo di quasi mezz'ora di taxi ancora infesta quell'aeroporto... e infatti nel mio giro del mondo sono voluto scendere a Le Bourget, piuttosto che a De Gaulle.
Che ce volete fa. De gustibus. Quando DOVRÒ, allora partirò da li (sperando che il carburante per il taxi non pesi poi sul volo transpolare), ma finché POSSO scegliere... preferisco evitare De Gaulle.
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Re: Simulatori di volo
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Re: Simulatori di volo
bello bello mi piace!Superkick ha scritto:Quarta tappa, finalmente fatta con Francesco http://fs9worldtour20102011.blogspot.co ... paris.html
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Re: Simulatori di volo
Grazie! peccato solo per quel "quasi" crash proprio in finale, ma pazienza, può succedere. L'importante è che sono riuscito ad atterrarem.forna ha scritto:bello bello mi piace!Superkick ha scritto:Quarta tappa, finalmente fatta con Francesco http://fs9worldtour20102011.blogspot.co ... paris.html
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Re: Simulatori di volo
non me ne parlare! il mio pc ha rischiato di volare dal 4 piano molte volte ultimamente!Superkick ha scritto:Grazie! peccato solo per quel "quasi" crash proprio in finale, ma pazienza, può succedere. L'importante è che sono riuscito ad atterrarem.forna ha scritto:bello bello mi piace!Superkick ha scritto:Quarta tappa, finalmente fatta con Francesco http://fs9worldtour20102011.blogspot.co ... paris.html
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Re: Simulatori di volo
Qualcuno saprebbe suggerirmi il miglior DC-8 per FS2004.
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Denghiu
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